Ok quindi le skill sono rimaste, l'avevo dimenticato.Per il resto in BoB abbiamo visto praticamente due forti (forti=in grado di tenere testa a Kirito), direi un po' poco considerando che torneo è. La stessa Sinon non pare neanche paragonabile, pare perché alla fine in due occasioni su tre non è successo nulla.
Il resto ok, semplicemente però, per me, è un arco stupido se finisce a brevissimo: incentrato sui giochi o meno non c'ha neanche le basi del giallo dal momento che di personaggi nuovi ne hanno presentati tipo tre e l'indagine s'è svolta a colpi di crisi isteriche e spadate. L'unica cosa interessante è vedere come collegano con SAO appunto, sperando ci sia qualcosa più del "era uno che uccideva laggente" che è decisamente semplicistico.
Si, ma il fatto non è che non si siano visti giocatori forti, è che non si siano proprio visti giocatori. Noi non sappiamo se gli altri siano forti più di Pale Rider, o se altri abbiano ucciso giocatori fortissimi, il torneo si svolge con 30 giocatori iniziali in un'area vasta, ma noi vediamo solo la ricerca di kirito, un po come ALO, c'erano altre razze e città, ma non erano il fulcro della narrazione, e quindi abbiamo visto solo Swilvane e Alne, e la rivalità tra selphy e salamander.
I combattimenti ci sono, ma sono ancora più marginali di ALO(che poi anche in SAO in realtà sono molto pochi), kirito non cerca lo scontro, perchè non è suo interesse, e perchè lui rifiuta il PK, a meno che non sia necessario. Insomma, lo scopo di kirito non è vincere il BoB, mentre lo scopo di Kawahara non è stato quello di fare una storia sul BoB.
Sinon è una giocatrice di GGO, quindi a differenza di kirito ha gestito le sue stats in base al ruolo che aveva scelto, cecchino, ed in quello è una delle più forti del gioco, tanto più che uccide subito due giocatori nei primi minuti. Kirito invece partendo da ALO, un gioco che si basa sui corpo a corpo riesce a sopperire le mancanze tecniche, con un AGI estremamente elevata, che gli garantisce un'enorme superiorità contro armi da fuoco con basso danno o stopping power, che gli permettono di sconfiggere velocemente, a costo di danno(ma in realtà questa tattica la usava anche in SAO, almeno fin quando non grindò abbastanza, cosi come Asuna, e se non sbaglio Lisbeth se ne accorse nel caso di kirito, il primo per cercare di "espiare" il fatto di essere un beater e aver permesso la morte di Sachi e della sua gilda, Asuna perchè credeva non valesse la pena di vivere in quel mondo, e che fosse meglio anche morire provando a uscirne) grazie all'enorme potenza delle spade(previste come armi di supporto,tipo i coltelli di COD, BF e altri giochi).
In ogni caso con il FullDive Immersion contano anche le caratteristiche fisiche e mentali dei giocatori(motivo per cui a kirito venne assegnata la skill dual blade in SAO, ovvero giocatore con i più bassi tempi di reazione), per questo comunque kirito e Death Gun sono su un altro livello, essendo sopravvissuti di SAO(infatti in ALO Leafa non si sente al livello degli altri non essendo stata ad Aincrad, nonostante sia una delle più forti di ALO).
Per il resto, GGO è lungo esattamente quanto gli altri, le novel sono composte da 6 arc, Aincrad(SAO), Fairy Dance(ALO) e Phantom Bullet(GGO) durano due novel a testa, Mother's Rosario ed Early and Later una a testa, mentre Alicization parte dalla nona novel ed è in corso, ed in fatti è quella con la trama più articolata, e imho migliore. Mentre l'anime durerà le 15-16 puntate di SAO e ALO, ma non so se ci saranno le altre due arc(che poi Early and Later è una raccolta di tre sidestory)
In pratica SAO prima stagione è basata su quattro novel, mentre per il momento SAO seconda stagione è basata su due novel.
Il giallo è semplicemente chi è Death Gun giocatore e se la Death Gun arma possano davvero uccidere le persone nel mondo reale, e tutta la seconda parte si basa sulla ricerca di Death Gun, ovviamente non è Sherlock Holmes o Poirot, ma c'è uno svolgimento(la partecipazione al BoB da parte di kirito ad esempio e perchè Death Gun uccide solo giocatori famosi, come xexeeD ad esempio partecipava al MMOStream), o kirito che ferma Sinon dal colpire Pale Rider perchè è uno dei tre sospetti principali ecc...
Inoltre le cose più importanti devono ancora essere scoperte.
In questa saga poi viene introdotto un personaggio importantissimo per le future arc, al di la del ruolo in ggo stesso. Mentre il legame di Death Gun a GGO e lo stesso che lo ha portato a uccidere giocatori in SAO, ma il motivo per cui entra in GGO è un altro.
Scusa il walltext