Sword Art Online | J-Pop | VVVVID, Netflix & PrimeVideo

Pubblicità
il complesso è comunque un po' esagerato, eh. non è una gigante, eppure torreggia su uomini e donne, e sbatte sulle insegne :rickds::rickds:
Stando alla scheda del personaggio è alta 183cm. L'altezza media dei maschi in giappone è di 172 invece delle femmine 158cm. Di certo la differenza media poco non è ma si forse hanno esagerato :asd: e tale complesso suona un po' una presa per il culo. Ma non dimentichiamo che il giappone è la patria dei lolicon:asd:....

Al primo episodio mi ha fatto morire dalle risate la questione

"professionisti"? perché? quale vero "professionista" userebbe un gioco dalla natura arcade (bullet line, mira "assistita" etc) per l'addestramento?...nessuno :bah!: Poi non si era capito se era un'esercitazione per diletto o qualcosa di "serio". Nel primo caso potrebbe anche starci ma fa strano che abbandonino il gioco solo perché non considerano utile affrontare entità "sovraumane".

Insomma come per l'altezza sembrano cose buttate li perché si, come da prassi in sword art online quindi niente di nuovo:icebad:. Inoltre sono pronto a scommettere che Pito nella vita reale sia una nanerottola....:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
il mese prossimo arriva il nono volume della novel (aka il primo di Alicization) da J-pop :gab:

come detto ho intenzione di aspettare l'adattamento manga:sisi: ma molto probabilmente recupererò anche la novel in un secondo momento:sasa: e sempre come detto poco più su il mese dopo ancora ci aspetta il Box completo del manga di Mother's Rosario:ahsisi: a quel punto anche il manga di Alicization sarà imminente:predicatore:

Nuova scan per Alternative GGO Anime

Da0j-SdXcAA-BBR.jpg

Alternative GGO Ep. 3

perfetto PER-FE-TTO pure questo :ivan: finalmente il ritorno di M :sbav: dat macchina da guerra ambulante :sbav: e copriamo una parte che ci tenevo tantissimo a vedere l'allenamento

in ogni caso alcune leggere differenze nell'adattamento

c'è una certa mancanza di focus su ciò che sta attraversando la protagonista non rendendo proprio chiaro come non stia affatto portando avanti i ""buoni"" propositi che l'hanno spinta a giocare ovvero diventare una persona migliore, socializzare ,abbattere le proprie paure di fatto l'unica amica che si è fatta da quando ha cominciato a giocare è Pitho e solo perchè è venuta lei a cercarla, in parte anche a causa del suo modo di comportarsi online senza alcuna etichetta (una volta va bene ma procede nel PK con gusto) di fatto anche molto inconsapevolmente siccome abbastanza estranea alle logiche assaporando molto l'intensità di uccidere delle persone/giocatori grazie anche al tremendo realismo di GGO

ora tutto sommato devo ammettere che può essere un ottima scelta a livello di adattamento perchè con gli eventi che proseguono gli elementi gli resi così impliciti possono passare sotto il radar ma sono comunque presenti e potranno magari risaltare andando avanti o ad eventuale rewatch rispetto a buttarti in faccia le pagine di caratterizzazione della novel e questo episodio abbiamo due momenti (ma ce ne sarebbe un terzo di cui non voglio parlare) che mi sono piaciuti il più significativo è certamente quello trascorso con Pitho che un pò la smaschera e rivela qualcosa di se e l'altro è con l'amica al telefono che è costretta a spronarla per entrare nella Squad Jam

non mi aspettavo davvero una Pitho così graziosa:manuel99: nella novel (ma anche nello scorso episodio mi sembra ci sia un accenno) si sia fatta praticamente quei tatuaggi sulla faccia per essere meno attraente e allontanare attenzioni indesiderate così come la scelta dell'abbigliamento e atteggiamenti assolutamente poco girlish ma con Llenn è tutta un altra storia non importa l'apparenza è proprio un amica sincera e si vede che ci tiene a lei (è questo un esempio di sismance:moia: womance?) e nulla sta cosa mi piace:asd:

tornando all'allenamento sono contento di vederlo siccome ci tenevo e mostra davvero che mostro sia M (oltre che maniacale l'autore e realistico GGO) anche se hanno tagliato qualche parte che mi aveva sinceramente fatto molto piacere leggere come gli esercizi per addestrare LLENN a capire la distanza semplicemente dal rumore di uno sparo, invece non sono del tutto sicuro che la sequenza col coltello fosse proprio appena prima dell'inizio del torneo:hmm: mi sembra fosse durante l'addestramento:hmm: ma magari ricordo io male in ogni caso poco cambia siccome in entrambi i casi LLENN non ha modo di farvi un pò di pratica anche se suona un pò strano che uno come M non ci pensi se non all'ultimo momento vabbè in ogni caso è un altra delle scene che a leggerla forse perchè la fantasticavo troppo mi aveva davvero impressionato mentre a vederla è solo ok, ma in ogni caso credo anche qui sia stato fatto un buon lavoro facendo risaltare M (ah che uomo: go out with a girl -> parla di come dare coltellate in faccia! da sposare
2_072rjr.gif
) ed ancora una volta l'estremo realismo di GGO

altra piccola differenza è per la sequenza dedicata allo sponsor del torneo nella novel veniva detto che era un fanatico di armi (non mi pare di ricordare anche uno scrittore) ad aver spinto per l'evento ma non lo si vedeva mai lasciando la sua identità ignota (al tempo immaginai potesse essere per qualche risvolto di trama) ma qui non solo non è così ma

diventa un geniale espediente per uno dei migliori camei che abbia mai visto:sard: letteralmente è Sigsawa (fucking) Keiichi :rickds: ad auto inserirsi con tanto di messaggio doppiato da se stesso:rickds::rickds::rickds: cribbio non ci credo:rickds::rickds: sono semplicemente senza parole l'ha fatto ancora dopo la postfazione animata di Kino no Tabi:imfao:, è quello che ha di più surreale la scena è . . . che è andata proprio così, durante la messa in onda della Season 2 di SAO (in cui comunque lui ha fatto da consulente) ha visto GGO e il torneo Bullet of Bullets ed è letteralmente andato da Kawahara per chiedergli di poter scrivere una storia su GGO cioè è semplicemente grandioso se ci si pensa:sard: è a tutti gli effetti l'organizzatore reale e auto inserito all'interno della storia che organizza il torneo non riesco letteralmente a smettere di ridere anche al solo pensiero che siano andati fino in fondo con un idea tanto strampalata simile una delle cose PIù PACCHIANE:sard: che abbia mai visto e l'adoro:rickds::rickds::rickds:

overall solidissimo Build-up con piccoli elementi qui e lì che sembrano messi a caso ad ogni modo da qui in avanti arriva la prova del nove per questo adattamento perchè sarà tutto un salire di azione su azione su azione ed sono davvero preoccupatissimo siccome già i soli nove episodi a disposizione mi suonano già stretti:paura: fosse per me lo chiuderei

proprio alla fine

della seconda squad
chissene dell'

incontro in real life
quello lo possono mettere benissimo negli extra del dvd ma non voglio che sacrifichino la vera ciccia:cry:

ps: buffo come la versione manga abbia dei combattimenti fillerosi prima del torneo contro altri giocatori mentre l'anime insista anche se in questo caso più brevemente dello scorso Ep. per scontri originali contro mob:asd:

Nuova Scan per Alicization Arc

DaiSukNX0AAkvx7.jpg

Alternative GGO Ep. 3non mi aspettavo davvero una Pitho così graziosa:manuel99:

yPN50sr.png

:ahsisi:

Sword Art Online: Progressive Manga to Start 'Part 2' in April With New Artist
The April issue of Kadokawa's Dengeki G's Comic revealed on Wednesday that the "second part" of the manga adaptation of Reki Kawahara's Sword Art Online: Progressive novels will launch in the magazine in April with a new title and artist. The new manga is titled Sword Art Online: Progressive - Hōei no Barcarole, and artist Shiomi Miyoshi is drawing the manga. The new title shares the same title as the novel series' third volume.
Kiseki Himura's manga adaptation of the novels ended in the same issue.
ed intanto debutta proprio ieri il

primo capitolo del nuovo Adattamento manga di Progressive "Progressive Barcarolle of Froth" di Shiomi Miyoshi sulla rivista Dengeki G

sao222297sma.jpg

Fonte: http://gs.dengeki.com/comic/113827/

molto curioso:morris82: ma ho le mie riserve su questo cambio artistico anche se non proprio enorme certo è che non mi ero proprio accorto che il manga fosse così indietro :ccusa: con questa serie si da inizio solo adesso all'adattamento del terzo volume se non sbaglio e la miseria 7 a 2:morristend:

Alternative GGO Ep. 4

e niente si riprende dal punto dell'episodio 1 e riprende l'insoddisfazione certi disegni sono BRUTTIIII e l'azione scricchiola inoltre stanno trattando quelle che sono si schermaglie senza plot ma comunque scontri intensi in maniera davvero rushata

passando agli elementi di questo epiosdio

presentato uno dei trick principali e che viene praticamente messo al pari di una skill, vale a dire il fuoco senza Bullet Line di M, da parte un' apparente cacchiata sopratutto per la semplicità dell' exploit , dall'altra ha un che di geniale (oserei dire quasi in stile Kawahara sopratutto pensando al "Delitto nell'area sicura" della serie originale (che è una delle sidestory dell'ultima uscita di J-pop)) personalmente trovo che il fatto che esistano magagne simili e che alcuni giocatori le sfruttino senza alcun rimorso aggiunga al tutto un che in più di realismo:asd: dando anche una ragione sensata al perchè i nostri protagonisti possano avere la meglio, per quanto come detto non sia stato soddisfatto della resa, l'esito dello scontro è GIUSTIFICATO i nostri ""eroi"" non sono necessariamente più forti dei loro avversari ma hanno cervello, sangue freddo e molti assi nella manica (ed uno di questi è anche la fortuna, che l'episodio non manca di sottolineare:asd:)

altre informazioni sul gioco vengono fornite nella forma di flashback di Pitho e LLENN sempre alle prese con la loro daily life, ed il modo in cui questo adattamento sta ponendo la relazione tra le due e la loro forte amicizia è l'elemento che sicuramente brilla di più e ne sono molto felice e sorpreso . . . non mi aspettavo nemmeno di rivedere nuovamente Pitho a questo punto della storia:morris82::morris82::morris82: nella novel non è davvero una presenza così costante in questo caso l'adattamento sta mischiando un pò le cose ma nel modo giusto, ad ogni modo come detto a questo giro vengono date spiegazioni in particolare sul sistema di mira assistita che possono fare un pò di luce non solo sul "trick" di M ma anche su quello che stava accadendo nel primo episodio con i "Professionisti"

lasciato molto insoddisfatto:sadfrog:

dal colpo di cecchino che si becca LLENN:sadfrog: non messa in mostra abbastanza bene la badassness di M e la sua durabilità, inoltre la scena sarebbe dovuta essere molto più scioccante con non solo M che la porta via ma anche che gli fa da scudo, si sarebbe dovuto usare molto più un POV da parte di LLENN

scena postcreedit:trollfuse:

M did Nothing wrong
kiddy79rgo.gif

dontlookkavsxd.jpg

don't bully him
nooooooooooooo8tsz6.gif
he is a good guy . . .

e non centra OVVIAMENTE il fatto perchè è letteralmente l'unico "guy" . . . OVVIAMENTE
bohups9g.gif

dontlook2kvcs21.jpg

che sadici a relegarla ai postcredit:asd:

overall reazioni miste da quest'episodio:dsax: sebbene la tecnica sia stata molto altalenante molti elementi stanno venendo trattati nel giusto modo quindi andando proprio a sentimento posso dire che non mi sia dispiaciuta ed emergere il primo scorcio del reale plot (:iwan:) adesso si attende ̶T̶h̶e̶ Boss :coccolinofap: sperando che davvero non vadano al risparmio
depppressbs3k.gif

e mi chiedo se

la prima Squad Jam terminerà con la prossima?

Alternative GGO Ep. 5

pensieri contrastanti su quest'episodio che devo ammetterlo mi ha divertito (soprattutto:asd:) ed entusiasmato più di quanto credessi (bella quella inner song:morristend: sul finale) nonostante per me comparto animazioni ancora che non rende a pieno i combattimenti così come l'impressione che sia tutto un pò rushiato ma devo ammettere che hanno coperto in maniera fedele un pò tutta questa fase finale del torneo esponendo bene anche il punto di vista della protagonista che come si può notare ha praticamente sempre tutta la scena appunto perchè è uno spin-off molto intimo e personale senza una vera e propria trama o cast che vuole andare da qualche parte quindi più e più si da spazio ai monologhi di LLENN e più e più mi dico soddisfatto di quest'adattamento:stema:

nonostante questo una trama non è del tutto assente ed in questo episodio si può dire che fa la sua entrata in scena ufficiale

ovviamente si tratta di M e la rivelazione che dà a LLENN del suo strano comportamento

.

.

.

speculation-time!??:trollfuse:

qualche leggero cambiamento qui e lì

ma ho apprezzato questa versione dell' incontro in RLife:asd: nella novel è un tipo che si triggerano sentendo una chiamata Boss e l'altra vedendo il porta chiavi a forma di P90 rosa (mi chiedevo perchè ci stessero mettendo tanto a mostrarlo:morristend::morristend::asd:)

ovviamente questa scena si riconnette in modo diretto al finale del primo episodio, furbi a non sovraesporlo svelando prematuramente l'identità di Boss e le sue fide sottoposte:icebad::icebad::icebad:

ovviamente l'elemento maggiore è

gofsihtb7ur9.jpg

image000018busv.png
che vi posso assicurare non ci fosse nella Novel:sard: o almeno ne gli occhioni ne la reazione della protagonista:asd: (però è esilerante quindi gli e la perdono:rickds:) ad ogni modo le chit-chat P-chan non sono una cosa completamente originale in se sono infatti presenti ma solo sul finale del terzo volume e nonostante sia un idea un pò buffa non avevano un che di comico:asd: ma davano un che di instabile alla protagonista a sottolineare tutto lo stress . . . esatto [spoiler-ALLERT] la P-chan is not real:travello3:

ovviamente il tutto costituisce una grossa REFERENCE a Kino no Tabi:asd: e mi diverte il fatto che dopo aver iniziato a leggere la novel di AGGO che è stata determinante nella mia decisione di vedere il nuovo anime di Kino, fossi inizialmente convinto che le chiacchiere con la moto fossero semplicemente nella testa della protagonista, poi quando sono arrivato a leggere il volume 3 di AGGO questa è diventata la lettura corretta della scena cogliendo anche ovviamente la citazione:rickds:

un buon anime peccato per i disegni non sempre al top ma continuo a rimanere titubante per il numero di episodi . . . avendo solo ora concluso il primo volume ed in teoria adesso dovrebbe esserci una parte molto "fillerosa" e preparatoria . . . probabile che optino per buttarla tutta dentro nella prossima in modo di avere

5 o 6 episodi da dedicare interamente al secondo torneo:sisi:

ps: M the Best sempre e comunque:stema:

che
badas2sis1w.gif

badassm1qiu8l.gif

.

.

.

wait wat?

transnookkkoquaf.gif

Sword Art Online: Fatal Bullet Gets Anime Tie-in Short
Bandai Namco Entertainment began streaming the "pilot edition" of an animated short inspired by the Sword Art Online: Fatal Bullet game. The anime is titled Sword Art Online Fatal Bullet -The Third Episode-. The complete version will air on Tokyo MX on March 19.The website describes the anime as a "third episode" that is not part of the Sword Art Online: Fatal Bullet story. The short follows a boy looking for a girl he met in the Gun Gale Online game. The boy believes they have a connection, but to the girl their connection is part of a fantasy. The time to test whether their bond is real or fantasy will come.

YKBX is directing the short. The staff are holding an audition for the girl character over Twitter, where those interested can submit recordings of themselves reading a line provided by the website.

Fonte: http://saofbspecialmovie_koetwi.sao-game.jp/

ed ecco questo e basta . . . non ho capito assolutamente il punto di sta robba ed io che credevo che con Twilight axis si fosse toccato il fondo con gli ONA:morristend:

praticamente vale giusto per l'audizione che c'è attorno

Esce oggi in Giappone il sesto Volume di SAO: Progressive (Novel)

image00007qupzw.jpg

Fonte: dengekionline.com/elem

Esce oggi in Giappone il settimo Volume dedicato all'adattamento Manga di SAO: Progressive

image00008htr8k.jpg

Fonte: Amazon.jp, dengekionline.com/elem

il saluto finale di Kiseki Himura alla serie:tragic: ha servito bene la causa
bossgifg0p6n.gif
(e adesso potrà tornare dedicarsi a tempo pieno ai suoi hentai di cui ovviamente non so nulla
cool.gif
)

Prevista per il 9 Giugno l'uscita del settimo Volume di SAO: Alternative GGO (Novel) in Giappone

aggo7novel1fqm5.jpg

Fonte: dengekionline.com/elem

Prevista per il 26 Giugno l'uscita del primo Volume di SAO: Alternative GGO (Novel) in Inglese da Yen Press

Fonte: Amazon.com

Annunciata per il 18 Settembre l'uscita del secondo Volume di SAO: Alternative GGO (Novel) in Inglese da Yen Press

Annunciata per il 13 Novembre l'uscita del quinto Volume di SAO: Progressive (Novel) in Inglese da Yen Press

Fonte: yenpress

l'attesa continua:cry:

Annunciata per il 24 Luglio l'uscita del secondo Volume dell' adattamento manga di AGGO in Inglese da Yen Press

Compare su catalogo di Yen Press SAO: Hollow Realization (Manga) in uscita per il 13 Novembre

Fonte: yenpress

e quest'ultima sarebbe una bombetta graditissima ed inaspettata:ivan: che d'altro canto mi fa stare ancora peggio per i mancati annunci di J-pop al Comicon:sadfrog:

a quanto pare il prossimo episodio di AGGO sarà un recap (5.5) se vuol dire che ci sarà un episodio in più quindi in tutto 13 ok altrimenti . . . altrimenti mi arrabbio:morris82:

wow a quanto pare su VVVVID non hanno intenzione di uploadare episodio recap:morristend::bio: but Razgriz_find_ways:biocaf:

Ma quanto è bello questo Sao Alternative *_* soprattutto leiiiiii è un coniglietto rosa davvero adorabile, mi piace troppo il suo atteggiamento mentre gioca Ahahahah

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

Il discorso di Pitohui sulla mira assistita nell'episodio 4 è un pochino "razzista" (in certi punti pure senza senso) verso certi giocatori che cercano qualcosa di diverso. Ma si vede che è un gioco concepito da giapponesi:rickds:, loro concepiscono solo l'arcade il resto è noia:bah!:...

Visto quanto rivelato nell'episodio 6, mi chiedo: ma ce la fanno a far finire la cosa entro il 12? :asd:

Nuove scan per Alternative GGO Anime

DcURtjhXcAEShOY.jpg

DdEc539U0AA2uAW.jpg

yande.re%20452563%20sample%20bodysuit%20fukaziroh%20gun%20llenn%20m%20pitohui%20retsu_maru%20sword_art_online_alternative%3A_gun_gale_online%20tattoo.jpg

Disegni dei rispettivi autori/illustratori per il Dengeki 25th Anniversary
shikishi_kawaharareki.jpg
Reki Kawahara

shikishi_yamadakotaro.jpg
Koutarou Yamada (SAO: Phantom Bullet MANGA & SAO: Alicization MANGA)

DPurpGFUIAE3d8h.jpg
IsII (SAO: Ordinal Scale MANGA)

DPurpGEVQAExjst.jpg
Nekobyou Neko (SAO: Girls' Ops)

shikishi_tamoritadachi.jpg
Tadachi Tamori (SAO: Gun Gale Online Alternative MANGA)

shikishi_hirokawatomo.jpg
Tomo Hirokawa (SAO: Hollow Realization MANGA)

things that slightly matter

shikishi_aigamohiroyuki.jpg
Hiroyuki Aigamo (Accel World MANGA)

shikishi_kuroboshikouhaku.jpg
Kouhaku Kuroboshi (Kino no Tabi Illustrator)

shikishi_sato.jpg
Gou (Kino no Tabi MANGA)
Disegni dagli artisti di Alternative GGO

ishigutijuumechanical7ksgc.jpg

ishigutijuumechanicalw5s09.jpg

ishigutijuumechanicaltasec.jpg

ishigutijuumechanical89sev.jpg

ishigutijuumechanical69s7c.jpg

ishigutijuumechanicala0s39.jpg

ishigutijuumechanical66sc7.jpg
Ishiguti Juu (Mechanical Designer AGGO Anime)

kouhakukuroboshiillus8gsmh.jpg

kouhakukuroboshiillus9lsx8.jpg

kouhakukuroboshiilluspesfd.jpg

kouhakukuroboshiillus11s91.jpg

kouhakukuroboshiilluscvsai.jpg

kouhakukuroboshiillusggs9b.jpg

kouhakukuroboshiillusm7s9r.jpg

kouhakukuroboshiillusuas8l.jpg
Kouhaku Kuroboshi (Kino no Tabi & AGGO Novel Illustrator)

tadaditamoriaggomangaj3s9m.jpg

tadaditamoriaggomanga7qs4r.jpg

tadaditamoriaggomangaffsuk.jpg

tadaditamoriaggomanga3bszy.jpg

tadaditamoriaggomangadosrd.jpg

tadaditamoriaggomangahrsny.jpg
Tadachi Tamori (SAO: Gun Gale Online Alternative MANGA)

Tamori mi guadagna punti con Gouchi in Kabe-don :ivan: ha capito tutto del pg:stema: e il suo adattamento manga sembra stra divertente:asd:

ccncu3sumaavppkg4s46.png

:rickds:

Articolo sul passaggio di Keiichi Sigsawa da Kino's Journey a SAO Alternative

ccncu3sumaavppkmwsm4.jpg

Quando Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online venne inizialmente annunciato, molti fan occidentali risposero con sorpresa e perplessità come Keiichi Sigsawa, che è meglio conosciuto per il suo classico on the road Kino's Journey, sia finito a scrivere uno Spinoff di Sword Art Online? Rispetto a Sword Art Online, Kino's Journey non presenta alcun troope associato alle tipiche light novel moderne: non c'è un protagonista overpowered, ne harem, ne VRMMORPG o ambientazione fantasy in stile videogame e fanservice di natura sessuale. Da questo punto di vista, Sigsawa sembrerebbe essere un più "serio" scrittore dell' originale Reki Kawahara di SAO.
Uno sguardo più accurato all'intera carriera di scrittore di Sigsawa, però vi dirà che lui è esattamente il tipo di persona che scriverebbe un esilerante Sword Art Online Spinoff inserendosi egli stesso nella storia come "lo scrittore maniaco delle armi". Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online sarebbe stato probabilmente meno sorprendente per i fan anglofoni se avessero potuto leggere le novel di Sigsawa nel corso dei suoi quasi vent'anni di carriera. Sebbene Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online riceverà una traduzione inglese per fine anno, il solo lavoro più vecchio di Sigsawa a ricevere lo stesso trattamento fu il primo volume di Kino, che è ora fuori catalogo.

sigsawa8.jpg

Quindi per tutti i curiosi fan di Kino's Journey e Sword Art Online, ecco qui una breve spiegazione sul come Sigsawa da A è arrivato a B, e perchè non abbia dovuto viaggiare troppo.

Keiichi Sigsawa è sempre stato un burlone

Se lo chiedete ai suoi fan, non è in realtà uno scrittore di romanzi. Si tratta invece di uno scrittore di postfazioni. La maggior parte delle light novel ha una postfazione alla loro fine dove l'autore lascia un breve messaggio ai lettori, Sigsawa ha trasformato questo superficiale compito in arte. Apparentemente "buona fortuna con la tua prossima postfazione" è la cosa che gli viene più detta quando si mostra a firmare autografi.

Le postazioni di Sigsawa per Kino's Journey hanno incluso testi di canzoni, quiz, interviste parodistiche tra lui e il suo editore e la sostituzione dei titoli delle opere pubblicate con versioni comiche a fine libro. La sua propensione all'auto parodia è così forte che ha anche scritto un intera serie di libri, chiamata Gakuen Kino, tirata fuori dal racconto lampo menzionato nella postfazione del volume 4: "Kino turns into a school student and shenanigans ensue"

continua . . .
Fonte: https://www.animenewsnetwork.com

la mia quest per il recupero dell'episodio recap si è finalmente conclusa:mah: (pericolosamente sul filo dello spoiler per certi versi forse sarebbe più safe conservarselo a serie conclusa . . . ma probabile che sia solo io paranoico:sisi:)

Alternative GGO Ep. 5.5

nonostante le tinte da episodio recap devo dire che è stato abbastanza interessante ed utile (oltre che spassoso:asd:) per dare un pò un nuovo sguardo alla personalità di Pitho sempre abbastanza composta quando si trova con LLEEN e che qui rivela tutta la sua natura sfrontatissima (non che non ne avesse dati assaggi:asd:) ancora una volta una nota di attenzione sulla frustrazione di non aver potuto partecipare che sembra comunque gestibile a livello di seccatura, va detto che questa è una parte ""inedita"" per così dire rispetto alla novel nel voler essere un resoconto dei fatti di M a Pitho

quando appunto nella novel vi era una cosa simile ma tra Karen e le girlz a casa
ma il commentary in particolare di M alle situazioni del primo episodio aggiunge un pò di dettagli che erano stati omessi rispetto alla novel e l'ho trovato abbastanza furbo l'espediente del recap/commentary per integrarli lasciando che l'episodio originale si raccontasse con le immagini invece che avere una costante voce narrante:asd: si integra abbastanza bene e aggiunge qualcosa di nuovo all'interno di AGGO sopratutto vedere un pò di interazioni niente affatto scontate tra M e Pitho anche se veicolate solo dai rispettivi doppiatori:stema:

altra cosa che mi è piaciuta o per meglio dire ha posto ulteriormente l'accento nel complesso dell'adattamento animato, è stato l'uso degli effetti sonori e musiche che per quanto banale dirlo fanno una bella differenza anche e sopratutto perchè integrate nella storia, una cosa che leggendo passava completamente indifferente per ovvi motivi ed i bloopers finali sono quasi una perfetta lezione sul loro uso:rickds::rickds:

vedere l'opening trionfale venir lanciata mentre la protagonista viene completamente sopraffatta NON LO Sò è ASSURDO come con così poco si cambi completamente senso alla scena :sard: e lei che se ne lamenta pure:trollfuse: ed M che dice "sai che è passo dalla loro parte:belo:":kele:
bho riuscitissimo lo devo ammettere e nonostante AGGO sia in realtà una storia discretamente seria (believe it or not:stema:) e forse il tono è stato un pò troppo alleggerito qui e lì in questo adattamento, questi momenti (sopratutto in questo caso in cui si tratta a tutti gli effetti di contenuti extra) sono davvero senza prezzo:asd:

:icebad: M che racconta che era

tutto nei piani far andare LLEENN da sola per disorientare le amazzoni of course of course:stema: NESSUNA OMISSIONE:donnie:
:kaname::kaname::kaname: parlando sinceramente ci sono andati piano a non osare troppo perchè realisticamente parlando non penso che Pitho avrebbe fatto finta di nulla

in generale funziona bene come intermezzo siccome rivela che avremo una nuova squad jam per il prossimo arco

Alternative GGO Ep. 6

e si da inizio al secondo arco della storia, devo ammettere che in quest'episodio hanno omesso e tralasciato un bel pò di cose ma hanno puntato su quello che serviva e sinceramente

non mi aspettavo che l'incontro con le girlz a casa sarebbe stato così breve ed ero preoccupato della mancata opportunità di usarlo come recap, fortunatamente l'hanno usato solo per introdurre propriamente le ragazze con un pò di background su di un possibile utilizzo della tecnologia VR che ho trovato molto interessante e credibile che può essere quella negli sport anche se non per esercitare i muscoli a livello di tecnica e mera coordinazione che può tornare utile per innumerevoli ragioni che non mi sembra il caso di star nemmeno a spiegare aggiungendo un che di realistico

in generale skippate tante cose come il taglio di capelli della protagonista solo accennato quando incontrate le girlz per strada, il ricongiungimento con la famiglia in generale un pò veloce come ci siamo mossi subito alla prossima Squad Jam e nella scena al karaoke

con Fukaziroh veniva nominato non solo Zekken ma anche il nostro intrepido gruppo di eroi originali:trollfuse: come "un gruppetto di gente assurda e OP":trollfuse:

ultima cosa cavata

la scena del veicolo che spia l'appartamento di LLEENN probabilmente qualcosa di piazzato lì per i futuri archi narrativi quindi nulla di importante

per il resto episodio dedicato tutto al main topic e sono un pò sorpreso che ci siano già arrivati dandogli tutto questo spazio per essere raccontato con molta cura

è l'incontro con Goushi anche qui il tono è un pò leggero saltando completamente tutta la scena di stalking (o delle sembianze affascinanti del nostro M in real life:love:) alcune uscite di Goushi quasi sul comico (tipo quando si è messo a pochi centimetri dalla faccia di Karen) quando per lui è una faccenda molto seria per me sono un pò un si e un pò un no perchè capisco l'intento assolutamente di proposito di farle passare come involontariamente comiche (ed in questo sono scene spassose) ma non mi sembra giusto nei confronti di Goushi che nella novel trasmetteva altro:tristenev: (anche il Kabe-don ha un certo motivo Goushi era così ossesinato che anche il semplice allontanarsi per buttare una cartaccia l'ha trigherato pensando che Karen volesse abbandonarlo) ma Pitho presentata con sembianze demoniache ed altri piccoli gesti riallineano nel giusto modo la scena

ed il reveal è grandioso e geniale mi dispiace solo il fatto che non abbiano lasciato affatto sulle spine che magari il legame tra Pitho ed SAO potesse essere più forte come ad esempio un membro dei Laughing coffin, che era chiaramente quello verso cui la novel spingeva per poi rivoltartela come un calzino, btw non saprei nemmeno dove iniziare per elogiare quanto il concept dell'idea sia riuscito è un pò la stessa idea che c'era alla base di Star Wars per Kylo ren ed il suo inseguire/essere un fanatico del nonno Vader . . . quando guardando la sua storia c'è ben poco da elogiare . . . se non che è figo . . . :asd:, qui abbiamo una situazione apparentemente quella di un dead game che chiunque sano di mente vorrebbe evitare eppure ... eppure questo genere di serie violente hanno il loro seguito ancor più gli isekai e la frustrazione di Pitho sta nel non poter essere una protagonista di un Isekai:sisi: (o una fanatica di SAO che però non potrà mai giocarci . . . difficile non vederci una componente del fandom auto inserita . . . che poi è uno dei selling point del genere prendere il punto di vista del protagonista . . . ma in questo caso si alza e tanto l'asticella) . . .
è sconvolgente
00790000183uh2.jpg

poi vabbè ci sono anche altre cose come il semplice fatto che

sia una amica della protagonista e . . . al contempo il villan della storia cioè basta, lo torno a dire è geniale:asd: ma non voglio sbottonarmi troppo prima della fine della serie ma feeeeeellllll sooooo goooood:gigio2:
:bravo:Sigsawa (anche se alcune robbette in arrivo più avanti te le potevi grandemente risparmiare)

screenshot_2018-05-22ips3b.jpg
don't bully him te l'ho già detto:darknesskey: (comunque dovevano farlo molto più sexy:biocaf: come nelle illustrazioni di Kuroboshi:biocaf:)

18--06-18

DISPONIBILE BOX E PRIMO VOLUME DI MOTHER'S ROSARIO (MANGA)

moderros0140kpp.jpg

moderros02l1jib.jpg

SAO - Mother's Rosario Box (#1-3)
576 pagine
20,70€

SAO - Mother's Rosario Box #1
167 pagine
6,90€

26-06-18

Disponibile il primo volume di Alternative GGO (NOVEL) in Inglese da Yen Press

e5555487-8e99-4b10-bbf4-8626ce287eab.jpeg

07-07-18

Nuova Visual & Trailer per Alicization Arc dall' Anime Expo 2018

34b3b6f9-142f-4cbb-a7d3-dca998f933d0.jpeg

Disponibile il secondo volume dell' adattamento manga di Alternative GGO in Inglese da Yen Press

di Tadadi Tamori

51I2TbMioPL._SX288_.jpg

Fonte: Amazon.it

E' iniziato il rewatchone! :asd:

Volevo cominciare lo spin-off di GGO ma sinceramente mi sono reso conto di ricordare davvero poco della serie in generale (a parte gli eventi main, indimenticabili quelli :ahsisi:) avendo vissuto l'anime anni or sono e così ho deciso di riguardarmi le prime due stagioni in attesa della terza.

Penso che una volta finito di guardare il tutto acquisterò pure Sword Art Online: Hollow Realization che sembra davvero ben realizzato, oltre che figo e "canon" (per quanto non lo sia eh) rispetto agli altri videogiochi rilasciati precedentemente.

Ciao a tutti, ho acquistato la novel Jpop "sword art online mother's rosario" è ho notato che il volume finisce con il capitolo 11,è normale?

I capitoli non dovrebbero essere 12?

Qualcuno che ha il volume può aiutarmi?

Grazie!!!

​​​​​​

Il primo episodio della durata di un ora dell' Alicization Arc sarà trasmesso in anteprima a Settembre

Fonte: AnimeNewNetwork

Escono in Giappone AGGO vol. 8 (Novel) e Clover's Regret vol. 3 (Novel) 

scritto da Keiichi Sigsawa
illustrato da Kouhaku Kuroboshi

scritto da Souichirou Watase
Illustrato da Ginta

51pOej2jB8L._SX288_.jpg

61UyLR0PXEL._SX288_.jpg

Fonte: Amazon.jp, Amazon.jp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro