Guarda, io penso che citare i difetti sia giusto, anche semplicemente per amor del vero: in SAO di problemi ce ne sono, ed è giusto puntualizzarli e criticarli. Poi una cosa che vedo spesso (anche qui non mi rivolgo a questa situazione in particolare) è che la critica viene vista come un voler spalare shit su un determinato prodotto, quando per me invece, se non condita di puro hateraggio, dovrebbe essere vista come un qualcosa di costruttivo per migliorare il prodotto. Faccio un esempio: FF XIII è quel che è, è stato criticato parecchio, e le critiche dei fan sono servite alla SE per sfornare un XIII-2 buono, che è andato a limare e migliorare quanto di buono aveva il XIII.Il tuo discorso è giusto però secondo me le valutazioni sulla serie dipendono da persona a persona.,..
Ho discusso con un amico sulla serie , a me è piaciuta tutta mentre a lui solo la prima parte..
Mi ha citato diversi plot hole.... ma io sinceramente non li vedevo come tali e infatti abbiamo discusso per un ora senza arrivare a una conclusione![]()
Per me una critica non deve essere vista come qualcosa da criticare a sua volta, ma come uno spunto: poi ovvio che la battuta ogni tanto c'è stata anche da parte mia, ma questo giusto per scherzare un po'.
Tornando al discorso di prima, uno i problemi può avvertirli o meno, però ci sono, e da ex-fan di SAO mi pare giusto citarli perché sono andati ad intaccare una serie che mi aveva preso, e su cui nutrivo speranze.