Sword Art Online | J-Pop | VVVVID, Netflix & PrimeVideo

Pubblicità
Orys, non ricordo se fossi stato tu, ma ricordo che qualcuno si è lamentato del fatto che, essendo un MMORPG, non ha senso che Kirito prenda la spada di Lyfa per combattere Eugene.

Non è un'incoerenza quella, potrebbe benissimo avere un'abilità per rubare gli oggetti degli altri giocatori. :morristend:

Per il discorso della speculazione io ripeto che non lo trovo un problema, con l'universo che si sono creati possono cambiare personaggi, setting e trama ad ogni serie, quindi non ci sarebbe alcun ristagno o snaturazione. La cosa importante è non fossilizzarsi sugli stessi personaggi, ambienti e tematiche, o diventa noioso ed un brodo allungato.

Ultima modifica da un moderatore:
Orys, non ricordo se fossi stato tu, ma ricordo che qualcuno si è lamentato del fatto che, essendo un MMORPG, non ha senso che Kirito prenda la spada di Lyfa per combattere Eugene.
Non è un'incoerenza quella, potrebbe benissimo avere un'abilità per rubare gli oggetti degli altri giocatori. :morristend:

Per il discorso della speculazione io ripeto che non lo trovo un problema, con l'universo che si sono creati possono cambiare personaggi, setting e trama ad ogni serie, quindi non ci sarebbe alcun ristagno o snaturazione. La cosa importante è non fossilizzarsi sugli stessi personaggi, ambienti e tematiche, o diventa noioso ed un brodo allungato.
Si, l'ho detto io (e mi sembra anche un altro utente).

Onestamente nemmeno sapevo esistesse un'abilità simile, ma mi sembra troppo banale, poi non viene spiegato.

E il fatto della trasformazione, allora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque si, se vogliono continuare devono cambiare un bel po' di cose.

Perché se mi fanno un anime con le stesse situazioni di SAO solo che invece delle spade ci stanno le pistole, allora che si fottano.

In poche parole, dovrebbero cambiare tutto, mantenendo solo l'incipit di base.

Ero io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://swordartonline.wikia.com/wiki/Spriggan

Tra le abilità non v'è nessuna skill che permette di rubare gli oggetti equipaggiati (neanche nell'inventario) di altri giocatori. A meno che l'autore non sia talmente scemo da dimenticarsi di citare una skill di tale importanza, è una delle tante incoerenze.

Non serve nessuna skill per poter usare 2 armi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma anche sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nello stesso anime si parla di questa cosa e spiegano anche il perché questa skill ce l'abbia solo Kirito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma anche sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNello stesso anime si parla di questa cosa e spiegano anche il perché questa skill ce l'abbia solo Kirito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, quello era comunque un altro gioco :.bip:

Beh, quello era comunque un altro gioco :.bip:
Però Kirito è l'unico in ALO ad usare due spade, almeno tra i personaggi che abbiamo visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma anche sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNello stesso anime si parla di questa cosa e spiegano anche il perché questa skill ce l'abbia solo Kirito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti mi riferivo ad ALO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In ALO non esistono le skill... quindi anche per rubare non ne serve nessuna, basta appunto semplicemente prendere l'oggetto in questione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 12:38:49 ---------- Previous post was at 12:35:24 ----------

Però Kirito è l'unico in ALO ad usare due spade, almeno tra i personaggi che abbiamo visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
e' l'unico che usa 2 spade anche in ALo solo perchè era abituato a farlo anche in SAO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in ALO chiunque volgia puo usarne 2, ma non lo fa nessuno perchè è troppo difficile combattere con 2 spade... nella novel viene detto che alcuni hanno provato... ma successivamente abbandonato vista l'elevata difficolta nel manovrare 2 spade

e' l'unico che usa 2 spade anche in ALo solo perchè era abituato a farlo anche in SAO in ALO chiunque volgia puo usarne 2, ma non lo fa nessuno perchè è troppo difficile combattere con 2 spade... nella novel viene detto che alcuni hanno provato... ma successivamente abbandonato vista l'elevata difficolta nel manovrare 2 spade
Questo non lo sapevo, devo cercare di leggermi le novel via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Infatti mi riferivo ad ALO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In ALO non esistono le skill... quindi anche per rubare non ne serve nessuna, basta appunto semplicemente prendere l'oggetto in questione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ALO si basa unicamente sulle skill. O_O

ALO si basa unicamente sulle skill. O_O
No, forse ti confondi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' SAO che si basa esclusivamente sull'utilizzo delle skills... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in ALO inizialmente non esistono, si possono usare solo magie... infatti quando Kirito accede ad ALO per la prima volta con il profilo "buggato" il menu con le skill gli segna solo tanti ??????????...

Le swords skill vengono aggiunte succesivamente tramite un'aggiornamento...

In pratica le aggiungono dopo la faccenda di Sogou.... quando ALO riapre lo aggiornano aggiungendoci Aincrad e di conseguenza anche tutte le skills di SAO:ahsisi:

No, forse ti confondi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' SAO che si basa esclusivamente sull'utilizzo delle skills... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in ALO inizialmente non esistono, si possono usare solo magie... infatti quando Kirito accede ad ALO per la prima volta con il profilo "buggato" il menu con le skill gli segna solo tanti ??????????...
Le swords skill vengono aggiunte succesivamente tramite un'aggiornamento...

In pratica le aggiungono dopo la faccenda di Sogou.... quando ALO riapre lo aggiornano aggiungendoci Aincrad e di conseguenza anche tutte le skills di SAO:ahsisi:
E le magie, secondo te, cosa sono? :rickds:

E le magie, secondo te, cosa sono? :rickds:
Magia è magia, skill è skill :morristend:

In moltissimi giochi sono sempre state divise, non vedo perché non lo possano essere anche in questo caso.

Magia è magia, skill è skill :morristend:In moltissimi giochi sono sempre state divise, non vedo perché non lo possano essere anche in questo caso.
Davvero? Io ho sempre pensato/sentito che le Skill fossero le magie (in ambito mmorpg). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Davvero? Io ho sempre pensato/sentito che le Skill fossero le magie (in ambito mmorpg). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Non essendo un MMORPG esattamente "canonico" non mi sorprende per niente il poterle considerare come due cose completamente separate e autonome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Magia è magia, skill è skill :morristend:In moltissimi giochi sono sempre state divise, non vedo perché non lo possano essere anche in questo caso.

Appunto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma poi e da inizio serie che si è sempre parlato di Swords skills, non di skills in generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma infatti lo sono.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le skills sono le varie abilità che una determinata categoria (o classe che dir si voglia) ha di per sè. Se la classe è un mago sono "magie" vere e proprie, se è un guerriero saranno urli/arti della guerra o chennesoio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"Skill" è una parola generica per indicare qualsiasi tipi di abilità, che sia melee (Sword skills), ranged (presumo quelle di GGO), magic (ALO, appunto), passive e tuttoquellochevuoi. Gli incantesimi sono delle skill. In RuneScape, per esempio, ci sono skill per ogni cosa, letteralmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

...Ma chi voglio prendere in giro, avete ragione voi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica:
Anche io so che le magie sono comprese nelle Skill.

Infatti in parecchi MMO è possibile mischiarle.

Per esempio, se prendi una classe che usa melee, oltre alle sue skill puoi usare anche le magie.

Non saranno potenti mai quanto quelle della classe proprietaria, ma si possono usare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro