Sword Art Online | J-Pop | VVVVID, Netflix & PrimeVideo

Pubblicità
Io Kayaba non lo vedo come un Villan, quindi non pongo il problema :imnabbo:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto due pagine di critiche "tutte negative" rivolte verso Kayaba oggi ed ho esposto le mie motivazioni per le quali il personaggio mi sia piaciuto, civilmente.Non solo hai spoilerato a tutto il thread cosa succederà nel futuro prossimo di SAO ma te ne vieni anche a criticarmi con ovvietà che anche mio figlio che nascerà fra 10 anni sa già. Si sono un fan, incàzzato per lo più.

Ti salvo solo perchè ti chiami Krona e abiti a Death City ma metti delle tag spoiler gentilmente.
Dai, è inutile arrabbiarsi.

Non ha neanche detto chissaché //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ognuno hai i suoi gusti, ognuno ha le sue opinioni.

Io penso che Kayaba non sia un buon personaggio. O meglio, c'erano i presupposti per farlo diventare un buon PG, ma le hanno buttate.

Tutto IMHO.

non c'è bisogno di scaldarsi.

Io Kayaba non lo come un Villan, quindi non pongo il problema :imnabbo:
Ma si, mi rendo conto che è stato errore mio definirlo tale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho letto due pagine di critiche "tutte negative" rivolte verso Kayaba oggi ed ho esposto le mie motivazioni per le quali il personaggio mi sia piaciuto, civilmente.Non solo hai spoilerato a tutto il thread cosa succederà nel futuro prossimo di SAO ma te ne vieni anche a criticarmi con ovvietà che anche mio figlio che nascerà fra 10 anni sa già. Si sono un fan, incàzzato per lo più.

Ti salvo solo perchè ti chiami Krona e abiti a Death City ma metti delle tag spoiler gentilmente.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ve la prendete per nulla, mamma mia D:

Quello manco era uno spoiler, dato che in verità...

...tale personaggio appare già alla fine di ALO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Solo che l'anime ha censurato random certe parti e semplicemente NON lo sapevo, dato che ho fatto la fatica di leggermi tutta la novel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Scusatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho già editato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non mi perdoni? Peccato mortale non mettere gli spoiler :bah!: Almeno l'ho imparato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah sì... permettetemi una domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Perché non vi siete letti la novel, dato che siete tutti dei ferventi fan? :kep88:

Dai, è inutile arrabbiarsi.Non ha neanche detto chissaché //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io penso che Kayaba non sia un buon personaggio. O meglio, c'erano i presupposti per farlo diventare un buon PG, ma le hanno buttate.

Tutto IMHO.

Non è tanto per come l'ha detto Orys, mi ha dato fastidio un pò la presunzione con cui ha "insultato" i miei gusti.

Vabeh insultato parola grossa, è stato un momento nervoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non sono neanche un fanboy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusami Krona, facciamo pace :cat:

---------- Post added at 20:48:01 ---------- Previous post was at 20:46:08 ----------

...tale personaggio appare già alla fine di ALO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Solo che l'anime ha censurato random certe parti e semplicemente NON lo sapevo, dato che ho fatto la fatica di leggermi tutta la novel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Scusatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non mi perdoni? Peccato mortale non mettere gli spoiler :bah!: Almeno l'ho imparato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah sì... permettetemi una domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Perché non vi siete letti la novel, dato che siete tutti dei ferventi fan? :kep88:
Se leggevi un mio post di una o due pagine fa ho detto che sto cercando una tipografia, dato che al computer mi da fastidio leggere, comunque uno spoiler è sempre uno spoiler

Comunque perdonami, colpa mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dai, è inutile arrabbiarsi.Non ha neanche detto chissaché

Tutto IMHO.

Ma infatti non capisco una tale reazione :morristend: "scuse" accettate comunque :kep88:

Solo una piccola precisazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il concetto di "De gustibus non disputandum est" può valere entro certi limiti, dato che altrimenti, se si abusa troppo, non avrebbe neppure senso una critica di qualsivoglia natura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ci sono infatti dati oggettivi sui quali basare una critica e non solo dati soggettivi che devono essere rispettati in quanto tali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Ma infatti non capisco una tale reazione :morristend: "scuse" accettate comunque :kep88:
Solo una piccola precisazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il concetto di "De gustibus non disputandum est" può valere entro certi limiti, dato che altrimenti, se si abusa troppo, non avrebbe neppure senso una critica di qualsivoglia natura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ci sono infatti dati oggettivi sui quali basare una critica e non solo dati soggettivi che devono essere rispettati in quanto tali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In questo caso, chi decide quali dati siano soggettivi e quali oggettivi?

Possiamo dire che Kayaba faccia schifo o che ci piaccia a seconda dei gusti, ma non si può dire oggettivamente come sia come personaggio.

Dato oggettivo (ma non troppo) potrebbe essere che è stato mal sfruttato, ma la bellezza di una cosa è SEMPRE soggettiva. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Odio a morte le scans, figurati leggermi una novel online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è tanto per come l'ha detto Orys, mi ha dato fastidio un pò la presunzione con cui ha "insultato" i miei gusti.Vabeh insultato parola grossa, è stato un momento nervoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non sono neanche un fanboy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusami Krona, facciamo pace :cat:
Non era sua intenzione penso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabeh, pace fatta.

In questo caso, chi decide quali dati siano soggettivi e quali oggettivi?Possiamo dire che Kayaba faccia schifo o che ci piaccia a seconda dei gusti, ma non si può dire oggettivamente come sia come personaggio.

Dato oggettivo (ma non troppo) potrebbe essere che è stato mal sfruttato, ma la bellezza di una cosa è SEMPRE soggettiva. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Wut? E sarebbe così in ogni campo? Secondo te non esistono valutazioni oggettive?

Per capire eh.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Wut? E sarebbe così in ogni campo? Secondo te non esistono valutazioni oggettive?Per capire eh.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non ho detto che non ci sono valutazioni oggettive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Semplicemente penso che la bellezza sia sempre un fattore soggettivo.

Anche per una cosa brutta può sempre esserci qualcuno che l'apprezzi, la reputi bella.

Non ho detto che non ci sono valutazioni oggettive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSemplicemente penso che la bellezza sia sempre un fattore soggettivo.

Anche per una cosa brutta può sempre esserci qualcuno che l'apprezzi, la reputi bella.
Beh hai detto che Kayaba non è valutabile oggettivamente, per logica pensavo fosse in generale.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul fatto che la bellezza sia soggettiva ok, ma con un minimo di raziocinio si riesce benissimo a distinguere oggettivamente quando una cosa è bella e quando no. Ad esempio mi potrebbe non piacere la Venere di Botticelli (è un esempio, a me piace eh), ma lungi da me il dire che non sia oggettivamente bellissima.

Stessa cosa per Kayaba. Può piacere come no, ma non si può evitare di asserire che oggettivamente è un personaggio piatto e praticamente inesistente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh hai detto che Kayaba non è valutabile oggettivamente, per logica pensavo fosse in generale.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sul fatto che la bellezza sia soggettiva ok, ma con un minimo di raziocinio si riesce benissimo a distinguere oggettivamente quando una cosa è bella e quando no. Ad esempio mi potrebbe non piacere la Venere di Botticelli (è un esempio, a me piace eh), ma lungi da me il dire che non sia oggettivamente bellissima.

Stessa cosa per Kayaba. Può piacere come no, ma non si può evitare di asserire che oggettivamente è un personaggio piatto e praticamente inesistente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si, dico che anche Kayaba non può essere valutato oggettivamente.

Possiamo dire che oggettivamente è stato usato poco, perché rispetto agli altri personaggi è comparso praticamente un nulla, ma a qualcuno può piacere, come è piaciuto a Shulk.

Per me, in qualsiasi caso la bellezza di una cosa non è mai oggettiva. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si, dico che anche Kayaba non può essere valutato oggettivamente.Possiamo dire che oggettivamente è stato usato poco, perché rispetto agli altri personaggi è comparso praticamente un nulla, ma a qualcuno può piacere, come è piaciuto a Shulk.

Per me, in qualsiasi caso la bellezza di una cosa non è mai oggettiva. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma infatti non è bellezza ma chara development, e se anche a uno può piacere è sotto gli occhi di tutti che una riga in cui

sputtana l'intero senso della serie non è un buon chardev. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

O forse vi riferivate all'aspetto fisico, in quel caso de gustibus, preferisco un paio di boobs a un clone di Okarin. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ma infatti non è bellezza ma chara development, e se anche a uno può piacere è sotto gli occhi di tutti che una riga in cui
sputtana l'intero senso della serie non è un buon chardev. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

O forse vi riferivate all'aspetto fisico, in quel caso de gustibus, preferisco un paio di boobs a un clone di Okarin. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Aspetto fisico nope //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma anche lo sviluppo del personaggio è un fattore soggettivo.

O meglio, il farselo piacere o meno lo è.

Per esempio, a me non piace perché è quasi assente e dice cose nosense e vaghe, a qualcuno può piacere perché si dimostra misterioso.

E Shulk è l'eccezione che conferma la regola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Aspetto fisico nope //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa anche lo sviluppo del personaggio è un fattore soggettivo.

O meglio, il farselo piacere o meno lo è.

Per esempio, a me non piace perché è quasi assente e dice cose nosense e vaghe, a qualcuno può piacere perché si dimostra misterioso.

E Shulk è l'eccezione che conferma la regola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E su quello c'è poco da discutere, però non si parla del farselo piacere o meno, ma del suo sviluppo (lol, poi dovrei capire quale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png) come personaggio, e quello tolti i pareri personali lo si può giudicare da un punto di vista più obiettivo: per fare un esempio a me Yuki di la Malinconia di Haruhi Suzumiya non ha detto molto, ma è un buon personaggio? Sure, d'altro canto per me ogni pg coi capelli bianchi e lunghi è *** ma se si rivela 'na schifezza lo dico, a malincuore ma lo dico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ma a me piaciuto appunto perchè è misterioso

E poi oh l'ho detto pure prima, piaciuto non significa che gli ho dato 10, ma manco un 9 per dire eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Il mondo è bello perchè è vario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

This.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ho finito da due settimane, e ripensando indietro a mente fredda a quando l'ho finito... non mi ha poi lasciato molto dopotutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

L'ho finito da due settimane, e ripensando indietro a mente fredda a quando l'ho finito... non mi ha poi lasciato molto dopotutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Classico effetto "impressioni a caldo".:kep88:

E su quello c'è poco da discutere, però non si parla del farselo piacere o meno, ma del suo sviluppo (lol, poi dovrei capire quale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png) come personaggio, e quello tolti i pareri personali lo si può giudicare da un punto di vista più obiettivo: per fare un esempio a me Yuki di la Malinconia di Haruhi Suzumiya non ha detto molto, ma è un buon personaggio? Sure, d'altro canto per me ogni pg coi capelli bianchi e lunghi è *** ma se si rivela 'na schifezza lo dico, a malincuore ma lo dico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Magari hai ragione, ma alla fine non è che possiamo che sia caratterizzato male.

Cioè, io lo penso fermamente, ma nessuno dice che la nostra opinione sia quella giusta.

È la più comune al massimo.

Spero di essermi spiegato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E per l'ultima frase...

kanade11.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro