Sword Art Online | J-Pop | VVVVID, Netflix & PrimeVideo

Pubblicità
Ma la serie se ha un finale conclusivo e la storia è conclusa io la valuto per com'è stata chiusa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La storia di SAO è conclusa? Sì, bene, io valuto quella: Kayaba è trattato e sviluppato dimmerda in SAO? Sì. Io valuto una serie nella sua completezza e appunto SAO è così, GGO sarà un'altra serie con nuovi obiettivi e nuovi sviluppi, la storia di SAO invece grava attorno al death game prima e al salvataggio di Asuna poi, ed entrambi i punti sono giunti a una conclusione.
Tecnicamente Sword Art Online comprende tutte le parti della novel: SAO, ALO, GGO...

Lascia che poi la prima parte possa considerarsi come serie a se stante, perché bene o male ha una "fine", ma io valuto l'opera completa, cioè l'insieme di anime che costituiscono la novel. Al massimo, quando sarà finito potrò dire "Kayaba ha fatto schifo nel primo arco, ma nel complesso è stato un buon personaggio".

Quindi giudicherò il personaggio quando sarà tutto finito.

Non penso tu giudichi un personaggio di un anime di più stagioni nelle singole stagioni, no?

Spero di essermi spiegato.

Tecnicamente Sword Art Online comprende tutte le parti della novel: SAO, ALO, GGO...Lascia che poi la prima parte possa considerarsi come serie a se stante, perché bene o male ha una "fine", ma io valuto l'opera completa, cioè l'insieme di anime che costituiscono la novel. Al massimo, quando sarà finito potrò dire "Kayaba ha fatto schifo nel primo arco, ma nel complesso è stato un buon personaggio".

Non penso tu giudichi un personaggio di un anime di più stagioni nelle singole stagioni, no?

Ma tanto, per quello che penso io, Kayaba se sarà presente non avrà nessun miglioramento in una possibile nuova serie animata :pffs:

Cosa potremmo aspettarci? Che dica di averlo fatto per manie di protagonismo?

Ultima modifica:
Ma tanto, per quello che penso io, Kayaba se sarà presente non avrà nessun miglioramento in una possibile nuova serie animata :pffs: Cosa potremmo aspettarci? Che dica di averlo fatto per manie di protagonismo?
appunto, tra l'altro sommando le sue apparizioni in SAO e ALO non è che ne venga fuori chissà quale personaggione eh, ho qualche dubbio sul fatto che in GGO possa essere stravolto come personaggio. Per me sto GGO avrà la sua storiella con qualche collegamento alle precedenti e stop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Ma tanto, per quello che penso io, Kayaba se sarà presente non avrà nessun miglioramento in una possibile nuova serie animata :pffs: Cosa potremmo aspettarci? Che dica di averlo fatto per manie di protagonismo?
Ma infatti, ormai il suo personaggio è fatto e finito (imho dimmerda ma vabbè). Riguardo alla creazione si SAO non ci potrebbero aggiungere nulla visto che l'arc è concluso, ergo come villain ha già fatto il suo corso. Non ci sono proprio le basi per un ampliamento del personaggio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tecnicamente Sword Art Online comprende tutte le parti della novel: SAO, ALO, GGO...Lascia che poi la prima parte possa considerarsi come serie a se stante, perché bene o male ha una "fine", ma io valuto l'opera completa, cioè l'insieme di anime che costituiscono la novel. Al massimo, quando sarà finito potrò dire "Kayaba ha fatto schifo nel primo arco, ma nel complesso è stato un buon personaggio".

Io giudico lo sviluppo del personaggio all'interno delle singole stagioni: in SAO è "sviluppato" da schifo, se poi (e se ci pensi 'sto discorso nasce tutto da un'ipotesi, se Kayaba non ricompare o rimane un'esistenza secondaria?) in un'altra serie, sempre ambientata nello stesso universo certo ma con sviluppi differenti, lo caratterizzeranno dirò: sì in SAO è ... mentre in GGO/whatever è ..., nel complesso posso quindi dire che ...

Ma in SAO (inteso ovviamente come il death game, non la saga) è uno schifo e lo ribadisco, sotto tutti i sensi: se poi si pensa che la storia originale non contemplava nemmeno ALO, figurarsi GGO, vien da sé che era un personaggio nato con lo scopo di dire quella battuta e svanire, se anche poi la novel ha avuto successo dando così all'autore l'occasione di ampliare la saga io da lettore sarei rimasto comunque disgustato da un finale del genere, visto che era stato pensato e realizzato come finale definitivo.

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho mai detto che Kayaba sarà rivoluzionato o ampliato e così rivalutato completamente in GGO.

Stavo semplicemente ipotizzando tutto ciò.

Anche io penso che non ci sarà un grande cambiamento (e infatti ho detto, alcune pagine fa, che vorrei una storia diversa in GGO, per non cadere nel ripetitivo), ma ci saranno degli accorgimenti che almeno gli daranno un senso come personaggio, ci DEVONO essere.

Perché è impossibile che rimanga così. Il personaggio che ha dato vita ad una lunga novel di successo, che ha venduto una madonna, non può essere buttato fuori causa in questo modo, è impensabile.

Proprio per questo aspetto a valutarlo così male, perché probabilmente nel seguito di SAO gli verrà dato un senso, un po' di valore in più.

Io giudico lo sviluppo del personaggio all'interno delle singole stagioni: in SAO è "sviluppato" da schifo, se poi (e se ci pensi 'sto discorso nasce tutto da un'ipotesi, se Kayaba non ricompare o rimane un'esistenza secondaria?) in un'altra serie, sempre ambientata nello stesso universo certo ma con sviluppi differenti, lo caratterizzeranno dirò: sì in SAO è ... mentre in GGO/whatever è ..., nel complesso posso quindi dire che ...
È quello che sto dicendo anche io.

Puoi dire che nel primo arco di Sword Art Online (novel) è stato sviluppato uno schifo, ma per giudicarlo al 100% devi prima finire la storia.

È come giudicare un libro dai primi capitoli, proprio perché, per quanto l'arco di SAO abbia un "finale", non è la fine di tutta l'opera.

Riprendendo l'esempio di Clannad (non me ne vengono altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), se prendiamo la prima stagione personaggi come Nagisa potremmo buttarli.

Poi nella seconda stagione sappiamo quel che succede e prende valore.

Ed infatti se uno mi chiede com'è l'anime di Clannad gli rispondo "guarda la prima serie non è granché, uno school life come tanti, dà il meglio di sé nella seconda stagione, dov'è riuscito davvero a commuovermi", non è che ragiono a compartimenti stagni, è normale valutare arc per arc se vengono sviluppati in questo modo, poi do sempre un commento basato sulla visione d'insieme.

Comunque un'amica s'è sparata tutte le novel della saga di SAO iirc, ora le chiedo di Kayaba per vedere se ci sono sviluppi o meno.

Ed infatti se uno mi chiede com'è l'anime di Clannad gli rispondo "guarda la prima serie non è granché, uno school life come tanti, dà il meglio di sé nella seconda stagione, dov'è riuscito davvero a commuovermi", non è che ragiono a compartimenti stagni, è normale valutare arc per arc se vengono sviluppati in questo modo, poi do sempre un commento basato sulla visione d'insieme.
Comunque un'amica s'è sparata tutte le novel della saga di SAO iirc, ora le chiedo di Kayaba per vedere se ci sono sviluppi o meno.
Anche io faccio la distinzione, ma dico anche "Nel complesso Clannad merita", e così farò per SAO.

"La prima stagione è così, la seconda così, la saga nel complesso merita/non merita."

Io non me lo farei dire e mi terrei la sorpresa per quando verrà animata.

Dobbiamo condividere gioie e dolori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Io sono con Orys, cioè tralasciando il fatto che il personaggio mi è piaciuto (e sembra che è piaciuto solo a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) non puoi giudicare un personaggio da questo primo e, secondo arc narrativo, se poi la storia va avanti. E' vero, vi avrà potuto fare schifo per adesso, probabilmente vi farà schifo anche se si avrà un secondo adattamento anime, io intanto se trovo una tipografia mi stampo la Light Novel e poi vi dico se lì Kayaba fa schifo lo stesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche io faccio la distinzione, ma dico anche "Nel complesso Clannad merita", e così farò per SAO."La prima stagione è così, la seconda così, la saga nel complesso merita/non merita."

Io non me lo farei dire e mi terrei la sorpresa per quando verrà animata.

Dobbiamo condividere gioie e dolori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Se è una sorpresa come la sua frase in SAO sai che voglia ho di aspettare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif Via il dente via il dolore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Un vero villain deve farsi odiare...
Ecco, appunto :morris82:

Kayaba magari si potrebbe vedere come un buon personaggio in generale (per me neanche quello), ma come villain non vale niente.
Non per forza, io per un villain provo la maggior parte delle volte pena o compassione soprattutto, ma forse sto confondendo un pò il senso della parola villain e probabilmente Kayaba non è un buon villain ma un "buon personaggio" tutto ovviamente imho e solo imho credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se è una sorpresa come la sua frase in SAO sai che voglia ho di aspettare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif Via il dente via il dolore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Non siamo troppo pessimisti, su.

Magari è una grande sorpresa che ce lo farà vedere come villain del nuovo millennio :omg2:

Tipo che è talmente cattivo da aver fatto una strage solo per vedere Silica in intimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se poi non mi danno almeno un senso al personaggio mi rimangio tutto, faccio l'incoerente e fanculizzo tutta la saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Non per forza, io per un villain provo la maggior parte delle volte pena o compassione soprattutto, ma forse sto confondendo un pò il senso della parola villain e probabilmente Kayaba non è un buon villain ma un "buon personaggio" tutto ovviamente imho e solo imho credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, direi stai confondendo.

Ah, per la cronaca, Kayaba non è un buon personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Onestamente, non so come faccia a piacerti.

Inizia che sembra il nuovo Joker, finisce che sembra Cristo di Nazareth con una crisi di personalità.

Si, direi stai confondendo.

Ah, per la cronaca, Kayaba non è un buon personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Onestamente, non so come faccia a piacerti.

Inizia che sembra il nuovo Joker, finisce che sembra Cristo di Nazareth con una crisi di personalità.
Oh non sto dicendo che è il nuovo Cloud Strife o un Itachi, ho detto che mi è piaciuto, con tutti i difetti che si porta dietro, povero Kayaba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Oh non sto dicendo che è il nuovo Cloud Strife o un Itachi, ho detto che mi è piaciuto, con tutti i difetti che si porta dietro, povero Kayaba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Vabeh, gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Potrebbe aver dato un alone di mistero in altre circostanze, ma uno che fa 6000 morti e poi risponde con un "Non mi ricordo" è da prendere a calci sulle gengive, tanto è patetico.

appunto, tra l'altro sommando le sue apparizioni in SAO e ALO non è che ne venga fuori chissà quale personaggione eh, ho qualche dubbio sul fatto che in GGO possa essere stravolto come personaggio. Per me sto GGO avrà la sua storiella con qualche collegamento alle precedenti e stop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In GGO praticamente non fa nulla.

Se non risolvere attraverso flashback i problemi che Kirito ed altri pg NON riescono ad affrontare da soli= molti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Poi non verrà neppure più citato, poverello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi ... compare la sua versione femminile, ergo sì: disperatevi perché Kayaba è davvero un pg che serve solo per far vedere quando Kirito sia "powah1!!11!"

Non ho mai detto che Kayaba sarà rivoluzionato o ampliato e così rivalutato completamente in GGO.Stavo semplicemente ipotizzando tutto ciò.

Anche io penso che non ci sarà un grande cambiamento (e infatti ho detto, alcune pagine fa, che vorrei una storia diversa in GGO, per non cadere nel ripetitivo), ma ci saranno degli accorgimenti che almeno gli daranno un senso come personaggio, ci DEVONO essere.

Perché è impossibile che rimanga così. Il personaggio che ha dato vita ad una lunga novel di successo, che ha venduto una madonna, non può essere buttato fuori causa in questo modo, è impensabile.

Proprio per questo aspetto a valutarlo così male, perché probabilmente nel seguito di SAO gli verrà dato un senso, un po' di valore in più.

È quello che sto dicendo anche io.

Puoi dire che nel primo arco di Sword Art Online (novel) è stato sviluppato uno schifo, ma per giudicarlo al 100% devi prima finire la storia.

È come giudicare un libro dai primi capitoli, proprio perché, per quanto l'arco di SAO abbia un "finale", non è la fine di tutta l'opera.

Riprendendo l'esempio di Clannad (non me ne vengono altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), se prendiamo la prima stagione personaggi come Nagisa potremmo buttarli.

Poi nella seconda stagione sappiamo quel che succede e prende valore.
Nope.

non aprite se non volete spoiler enormi

Verrà sostituito dalla secsi amica, mi dispiace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io sono con Orys, cioè tralasciando il fatto che il personaggio mi è piaciuto (e sembra che è piaciuto solo a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) non puoi giudicare un personaggio da questo primo e, secondo arc narrativo, se poi la storia va avanti. E' vero, vi avrà potuto fare schifo per adesso, probabilmente vi farà schifo anche se si avrà un secondo adattamento anime, io intanto se trovo una tipografia mi stampo la Light Novel e poi vi dico se lì Kayaba fa schifo lo stesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Posso chiederti come fa a piacerti un personaggio che serve solo per mostrare al lettore come Kirito sia "perfetto"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poveri lettori che vedono in questa serie i villain solo come "strumenti" per valorizzare i buoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
In GGO praticamente non fa nulla.Se non risolvere attraverso flashback i problemi che Kirito ed altri pg NON riescono ad affrontare da soli= molti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Poi non verrà neppure più citato, poverello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi ... compare la sua versione femminile, ergo sì: disperatevi perché Kayaba è davvero un pg che serve solo per far vedere quando Kirito sia "powah1!!11!"

Nope.

Verrà sostituito dalla secsi amica, mi dispiace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Posso chiederti come fa a piacerti un personaggio che serve solo per mostrare al lettore come Kirito sia "perfetto"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poveri lettori che vedono in questa serie i villain solo come "strumenti" per valorizzare i buoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ehm, abbiamo scoperto l'acqua calda, ora ci mancava che Kirito veniva ucciso nell'episodio 14 sè come no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ehm, abbiamo scoperto l'acqua calda, ora ci mancava che Kirito veniva ucciso nell'episodio 14 sè come no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Nope.

Semplicemente doveva avere più carisma, che è proprio quello che gli manca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mostrami quando ne avrebbe, dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non sapete davvero voi fan accettare le critiche, no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Nope.

Hai capito subito che volevo tenermi la sorpresa per quando sarebbe uscito eh? :morristend:

Nope.Semplicemente doveva avere più carisma, che è proprio quello che gli manca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mostrami quando ne avrebbe, dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non sapete davvero voi fan accettare le critiche, no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ho letto due pagine di critiche "tutte negative" rivolte verso Kayaba oggi ed ho esposto le mie motivazioni per le quali il personaggio mi sia piaciuto, civilmente.

Non solo hai spoilerato a tutto il thread cosa succederà nel futuro prossimo di SAO ma te ne vieni anche a criticarmi con ovvietà che anche mio figlio che nascerà fra 10 anni sa già. Si sono un fan, incàzzato per lo più.

Ti salvo solo perchè ti chiami Krona e abiti a Death City ma metti delle tag spoiler gentilmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro