Sword Art Online | J-Pop | VVVVID, Netflix & PrimeVideo

Pubblicità
Ha rischiato il fallimento con la 1, figurati se portano la 2 (che è pure peggio della 1) :rickds:
Ah si?

Fallimento addirittura? Cioè il costo di aver portato SAO in italia li stava facendo chiudere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Non lo sapevo minimamente, o meglio, immaginavo che non fosse una serie che interessava molti... Ci sono articoli a riguardo? Non ho letto niente...

Tra l'altro allora non è strano che tra poco esce anche il blu ray della Extra Edition? :morristend:

p.s.

riguardo alla mia domanda sulle soundtrack ne sai niente? :nzero:

Ah si?Fallimento addirittura? Cioè il costo di aver portato SAO in italia li stava facendo chiudere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Non lo sapevo minimamente, o meglio, immaginavo che non fosse una serie che interessava molti... Ci sono articoli a riguardo? Non ho letto niente...

Tra l'altro allora non è strano che tra poco esce anche il blu ray della Extra Edition? :morristend:

p.s.

riguardo alla mia domanda sulle soundtrack ne sai niente? :nzero:
Dynit ovviamente non si è mai sbilanciata nel dire che sia stato un fallimento portare sao in Italia, lo si può solo e in parte intuire dai fatti. Originariamente andava in onda su Rai4, con l'avanzare degli episodi siamo finiti dalla prima serata, alla seconda serata fino alla notte fonda, segno di un indice ascolti non propriamente incoraggiante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da li si è venuto a sapere che Rai4 non darà più il suo appoggio a Dynit per la localizzazione in italiano di altri Anime e il conseguente putiferio di rumor sulla morte dell'anime night, fallimento di dynit ecc.

Quel che è certo è che pare essere stato un duro colpo che verrà accusato completamente dal numero già striminzito di release. Se fino a prima si contavano quelle 2-3 serie complete all'anno ora si e no che ne verrà portata una, oltre che oav e film che Dynit potrà sovvenzionare di tasca propria e magari qualche remaster in hd di vecchie serie già doppiate. Morale non credo porteranno sao2, così come non si sa quando e se proporranno altre serie lunghe.

In merito alla tua prima domanda sulla soundtrack se ne è discusso su fb, sia nella pagina di AOB (Anime on Blu-Ray) sia sulla pagina dell'editore. In sostanza niente, hanno deciso inspiegabilmente di non metterlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Avrebbe avuto senso mettere solamente il primo casomai, o entrambi i dischi su entrambe le uscite, però a quanto pare il contratto di licenza non lo prevedeva. Morale era una cosa prevista da Dynit, non un errore, e non sarà nemmeno presente nella Extra Edtion. Tocca accontentarsi...

ti ringrazio per le infos, motlo gradite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dynit ovviamente non si è mai sbilanciata nel dire che sia stato un fallimento portare sao in Italia, lo si può solo e in parte intuire dai fatti. Originariamente andava in onda su Rai4, con l'avanzare degli episodi siamo finiti dalla prima serata, alla seconda serata fino alla notte fonda, segno di un indice ascolti non propriamente incoraggiante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDa li si è venuto a sapere che Rai4 non darà più il suo appoggio a Dynit per la localizzazione in italiano di altri Anime e il conseguente putiferio di rumor sulla morte dell'anime night, fallimento di dynit ecc.

Quel che è certo è che pare essere stato un duro colpo che verrà accusato completamente dal numero già striminzito di release. Se fino a prima si contavano quelle 2-3 serie complete all'anno ora si e no che ne verrà portata una, oltre che oav e film che Dynit potrà sovvenzionare di tasca propria e magari qualche remaster in hd di vecchie serie già doppiate. Morale non credo porteranno sao2, così come non si sa quando e se proporranno altre serie lunghe.
non sapevo di tutta sta storia... anche perchè non ero mai riuscito a seguire gli anime sui Rai 4, sia perchè non avevo tempo sia perchè se lo avevo magari me ne dimenticavo... Mi capitava di vedere le repliche la domenica o sabato per dire.

Quindi in sostanza se non c'è un qualcosa di esterno, come RAI, che appoggia i doppiaggi, Dynit non fa niente perchè costa troppi soldi? Allora Attack on Titan lo finanziano tutto loro?

Tra l'altro ho notato che di recente hanno dato l'annuncio di Steins Gate su Rai 4, ma non lo avevano già fatto vedere tempo fa in tv? Ben prima che uscisse il primo cofanetto BD che avevo preso subito all'uscita...

Brutta storia cmq...

Ero già qui a sperare di vedere in Italia Aldnoah Zero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

In merito alla tua prima domanda sulla soundtrack se ne è discusso su fb, sia nella pagina di AOB (Anime on Blu-Ray) sia sulla pagina dell'editore. In sostanza niente, hanno deciso inspiegabilmente di non metterlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Avrebbe avuto senso mettere solamente il primo casomai, o entrambi i dischi su entrambe le uscite, però a quanto pare il contratto di licenza non lo prevedeva. Morale era una cosa prevista da Dynit, non un errore, e non sarà nemmeno presente nella Extra Edtion. Tocca accontentarsi...
Capisco, in sostanza hanno fatto una cagata colossale... Bene...

Ma la domanda madre resta, la cosidetta "parte 1", o "volume 1" di questa soundtrack, esiste ed è acquistabile da qualche parte, anche all'estero? Oppure il volume 2 toccato a noi italiesi è un cd fatto a cazzum non uscito nel resto del mondo?

ti ringrazio per le infos, motlo gradite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non sapevo di tutta sta storia... anche perchè non ero mai riuscito a seguire gli anime sui Rai 4, sia perchè non avevo tempo sia perchè se lo avevo magari me ne dimenticavo... Mi capitava di vedere le repliche la domenica o sabato per dire.

Quindi in sostanza se non c'è un qualcosa di esterno, come RAI, che appoggia i doppiaggi, Dynit non fa niente perchè costa troppi soldi? Allora Attack on Titan lo finanziano tutto loro?

Tra l'altro ho notato che di recente hanno dato l'annuncio di Steins Gate su Rai 4, ma non lo avevano già fatto vedere tempo fa in tv? Ben prima che uscisse il primo cofanetto BD che avevo preso subito all'uscita...
Esatto. Senza l'appoggio di una qualche emittente televisiva esterna (Rai4 nel caso di Dynit, Man-ga nel caso di Yamato Video) gli anime in Italia farebbero ben poca strada purtroppo. Nel 2013 Dynit ha annunciato 3 grossi calibri (SAO, Stein Gate, Psycho Pass) mentre quest'anno solamente uno, i Giganti, più qualche altro film e oav indipendente. Qualche serie la riescono anche a fare in via autonoma ma con politiche di pubblicazione per l'HV assai differenti: nel caso delle 3 serie del 2013 gli episodi erano raccolti in 2 box raccoglitori dalla spesa complessiva di 80-100€, i Giganti invece verranno proposti a DVD/BD singoli come in Giappone, per una spesa totale quasi raddoppiata (150-180€). Una spesa maggiore e dilazionata nel tempo, forse l'unico modo che consenta a Dynit di valutare l'accoglienza della serie nel nostro paese e limitare i danni di eventuali altri fail.

Giusto per rendere l'idea doppiare un episodio anime costa attorno agli 8000€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

S;G no, mai fatto in tv comunque.

Capisco, in sostanza hanno fatto una cagata colossale... Bene...

Ma la domanda madre resta, la cosidetta "parte 1", o "volume 1" di questa soundtrack, esiste ed è acquistabile da qualche parte, anche all'estero? Oppure il volume 2 toccato a noi italiesi è un cd fatto a cazzum non uscito nel resto del mondo?
Si, una gran bella cagata effettivamente.

La parte 1 della ost ovviamente esiste, anche se te la devi prendere all'estero.

Giusto per rendere l'idea doppiare un episodio anime costa attorno agli 8000€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
:morris82:

non vedrò mai Kill La Kill in italiano allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Si, una gran bella cagata effettivamente.La parte 1 della ost ovviamente esiste, anche se te la devi prendere all'estero.
Non sto riuscendo a trovarlo maledizione a me... Se percaso ti capita qualche link a tiro lanciamelo nell'inbox, te ne sarò per sempre grato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:morris82:
non vedrò mai Kill La Kill in italiano allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Non sto riuscendo a trovarlo maledizione a me... Se percaso ti capita qualche link a tiro lanciamelo nell'inbox, te ne sarò per sempre grato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
la parte 1 e 2 delle ost le trovi sempre in combo con la serie tv, per cui se vuoi anche il cd1 dell'original soundtrack ti tocca prendere la relativa uscita giapponese ( http://www.amazon.co.jp/%E3%82%BD%E3%83%BC%E3%83%89%E3%82%A2%E3%83%BC%E3%83%88%E3%83%BB%E3%82%AA%E3%83%B3%E3%83%A9%E3%82%A4%E3%83%B3-4-%E5%AE%8C%E5%85%A8%E7%94%9F%E7%94%A3%E9%99%90%E5%AE%9A%E7%89%88-Blu-ray-%E6%9D%BE%E5%B2%A1%E7%A6%8E%E4%B8%9E/dp/B009ATDKBI/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1410453788&sr=8-2&keywords=sword+art+online+ost+1 ) o la relativa uscita americana di aniplex ( http://www.rightstuf.com/1-800-338-6827/catalogmgr/O6Bt4H4ZFyBrnmpW1e/browse/item/98498/4/0/0 ) che contengono oltre al cd2 anche il primo (si, siamo solo noi gli sfigati ad avere le robe a metà). Altrimenti trovi l'ost suddivisa in 4 cd acquistabili anche singolarmente

la parte 1 e 2 delle ost le trovi sempre in combo con la serie tv, per cui se vuoi anche il cd1 dell'original soundtrack ti tocca prendere la relativa uscita giapponese ( http://www.amazon.co.jp/%E3%82%BD%E3%83%BC%E3%83%89%E3%82%A2%E3%83%BC%E3%83%88%E3%83%BB%E3%82%AA%E3%83%B3%E3%83%A9%E3%82%A4%E3%83%B3-4-%E5%AE%8C%E5%85%A8%E7%94%9F%E7%94%A3%E9%99%90%E5%AE%9A%E7%89%88-Blu-ray-%E6%9D%BE%E5%B2%A1%E7%A6%8E%E4%B8%9E/dp/B009ATDKBI/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1410453788&sr=8-2&keywords=sword+art+online+ost+1 ) o la relativa uscita americana di aniplex ( http://www.rightstuf.com/1-800-338-6827/catalogmgr/O6Bt4H4ZFyBrnmpW1e/browse/item/98498/4/0/0 ) che contengono oltre al cd2 anche il primo (si, siamo solo noi gli sfigati ad avere le robe a metà). Altrimenti trovi l'ost suddivisa in 4 cd acquistabili anche singolarmente
thanks...

potrei puntare sulla versione USA, anche se non costa poco, col rischio che se becco l'adetto in dogana col marchese mi conteggia USD=EUR e ci aggiunge l'iva... il cd vol 1 OST più costoso della storia :kep88:

e comuqnue, minchia quanto siamo stronzi noi italiesi :tragic:

Ma grazie a ***, aggiungerei.
E non perché dovrei toglierlo, eh.
vabbè ma io volevo i blugay qua da noi principalemente per il DTS MA (per sfruttare l'ht powa) da tenermi sulla scaffalatura ikea assieme a tutti gli altri, poi me li guardavo con l'audio jap subbati come faccio sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche se sarei curioso di vedere come se la caverebbero i doppiatori con quell'opera.

Ultima modifica da un moderatore:
>Implying che avresti dovuto farlo
Licenze di ditte ITALIANE ho sempre tolto all'istante.

Roba presa a caso da handicappati tipo daisucchia o niconico non ci penso neanche.

Giusto per essere precisi.

Ultima modifica:
Ok, puntata oscena e dialoghi in parte ridicoli.... Sto GGO non mi piaceva a naso, e c'avevo preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, puntata oscena e dialoghi in parte ridicoli.... Sto GGO non mi piaceva a naso, e c'avevo preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
magguarda un po':nfox:

quando kirito e sinon parlano non ce la faccio proprio a prenderli sul serio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

kirito che fa il badass (più ass che bad) dicendo che non si dimenticherà mai delle vittime che ha ucciso, ma poi ripensi a tutto il tempo che è passato dalla fine di sao e realizi che sta frase non ha un senso :rickds:

Alla 11 ho sboccato, non è possibile che facciano sempre più zoom gratuiti sul cuculo di Sinon, pure Kiricoso che l'illuminazione guardandoglielo, io non so più cosa dire.
Cioè davvero hai creduto che abbia avuto l'illuminazione guardandole il cul0? :rickds:

Premesso il fanservice dell'inquadratura, che su quello tutti siamo d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quello che nota Kirito non è il cul0 di sinon ma la fondina della pistola vuota, mi sembrava abbasyana chiara come scena, c'è pure lo zoom sulla fondina appunto...

- - - Aggiornato - - -

Forse sono io strano, ma io sto preferendo nettamente questa serie a quella precedente
No pure io, ho sempre preferito le serie con un pacing piu lento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro