Sword Art Online | J-Pop | VVVVID, Netflix & PrimeVideo

Pubblicità
"Sword Art Online" la prima stagione verrà replicato su Rai4 a Dicembre dal lunedì al venerdì alle 14.15
Sembrerebbe sia arrivato il momento di vederla una quarta volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
"Sword Art Online" la prima stagione verrà replicato su Rai4 a Dicembre dal lunedì al venerdì alle 14.15
Grazie per le belle notizie Mari!

da Lunedì 7 Dicembre: SWORD ART ONLINE – da lunedì a venerdì alle 13.40 su Rai4

Oggi ho rivisto “Sword Art Online - Aincrad 01 Il mondo della spada”, e anche a rischio di attirare su di me uno “Shit Storm” (di cui le iniziali sono, come noto adesso, SS ;p), dichiaro senza timore che mi è piaciuto assai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif La sigla è bellissima, la grafica mi piace, e trovo che la prima puntata sta ri-scatenando la mia curiosità. Certo, vederlo alle 14 con la mente ancora relativamente fresca, ma soprattutto sveglia, è tutt’altra cosa, e poi aiuta di sicuro averla già seguita per capire finalmente tanti accenni e apprezzare meglio.

Sperò sinceramente che nel campione scelto da AUDITEL ci siano tanti amanti di Anime che seguano il nuovo Anime afternoon di RAI 4 per dargli supporto nella coraggiosa decisione di trasmissione pomeridiana! :sasa:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Colgo l’occasione per ricordarvi questo sondaggio: Visione Anime : audio originale subbato vs. audio doppiato :.bip:

Oggi ho rivisto “Sword Art Online - Aincrad 01 Il mondo della spada”, e anche a rischio di attirare su di me uno “Shit Storm” (di cui le iniziali sono, come noto adesso, SS ;p), dichiaro senza timore che mi è piaciuto assai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif La sigla è bellissima, la grafica mi piace, e trovo che la prima puntata sta ri-scatenando la mia curiosità. Certo, vederlo alle 14 con la mente ancora relativamente fresca, ma soprattutto sveglia, è tutt’altra cosa, e poi aiuta di sicuro averla già seguita per capire finalmente tanti accenni e apprezzare meglio.
Sperò sinceramente che nel campione scelto da AUDITEL ci siano tanti amanti di Anime che seguano il nuovo Anime afternoon di RAI 4 per dargli supporto nella coraggiosa decisione di trasmissione pomeridiana! :sasa:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Colgo l’occasione per ricordarvi questo sondaggio: Visione Anime : audio originale subbato vs. audio doppiato :.bip:
Ho sentito la voce di Kirito solo 2 minuti prima di andare a mangiare, per ora un po meh:sisi:

I primi episodi lasciavano presagire qualcosa di molto più grande e migliore:sad:

Ultima modifica da un moderatore:
Non so se è già stato detto, ma SAO è nel catalogo Netflix, come molti altri titoli Dynit. Onestamente vedo il futuro degli anime in Italia più legato a piattaforme come questa piuttosto che ai canali televisivi tradizionali: oltre al catalogo della casa bolognese, Netflix ha portato in esclusiva, doppiato (benissimo), anche 7 Deadly Sins e altri paiono in arrivo.

questo anime mi ha un pò deluso, non mi è piaciuta affatto

la scelta di aver finito SAO in modo così brusco e netto, per poi addentrarsi nuovamente in un altro gioco e in pratica ricominciare tutto. Avrei preferito che la stagione si incentrasse completamente sul primo gioco con una bella conclusione magari anche un pò triste invece della solita favoletta d'amore con il contendente come cattivo di turno

questo anime mi ha un pò deluso, non mi è piaciuta affatto
la scelta di aver finito SAO in modo così brusco e netto, per poi addentrarsi nuovamente in un altro gioco e in pratica ricominciare tutto. Avrei preferito che la stagione si incentrasse completamente sul primo gioco con una bella conclusione magari anche un pò triste invece della solita favoletta d'amore con il contendente come cattivo di turno
eh ma i giapponesi sono avanti, mentre noi occidentali stiamo ancora discutendo l'etica dell'eutanasia loro sono già passati al matrimonio con le persone in coma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

eh ma i giapponesi sono avanti, mentre noi occidentali stiamo ancora discutendo l'etica dell'eutanasia loro sono già passati al matrimonio con le persone in coma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Effettivamente mi chiedo che ragionamento abbia fatto il padre: "mia figlia sta per morire… meglio darla in sposa a qualcuno!". Che poi cosa gli entra in tasca facendolo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Oppure: "voglio rendere felice mia figlia facendola sposare mentre non è consenziente… la sbatto con 'sto tipo che non è mai stato insieme a lei, va'!" (se li avesse mai visti insieme, avrebbe capito che si odiavano).

Eresia

Ho appena finito di vedere l’episodio 7 e mi preme esternare il mio piacimento per questa serie, più che non per Steins;Gate (che sono tra l’altro in dietro di tre puntate e che pure mi piace). Mi piace questa serie, mi allieta anche con la sua sigla (iniziale) e la sua storia. Adesso che la vedo ad orari più umani, che ho la mente ancora sveglia. La vedo volentieri anche al mattino, ma meglio la registrazione all’ora di cena. Ringrazio RAI 4 per queste repliche! Onestamente, se dovessi votare, preferisco vedere la seconda stagione di SAO che non la nuova di S;G. Di Psycho-Pass nemmeno a parlare. OK, so di essermi fatto molti nemici con questo post, ma me ne frego, ormai non ho niente da perdere, nemmeno lo scettro di Best Utente A&F. ;p

Ho appena finito di vedere l’episodio 7 e mi preme esternare il mio piacimento per questa serie, più che non per Steins;Gate (che sono tra l’altro in dietro di tre puntate e che pure mi piace). Mi piace questa serie, mi allieta anche con la sua sigla (iniziale) e la sua storia. Adesso che la vedo ad orari più umani, che ho la mente ancora sveglia. La vedo volentieri anche al mattino, ma meglio la registrazione all’ora di cena. Ringrazio RAI 4 per queste repliche! Onestamente, se dovessi votare, preferisco vedere la seconda stagione di SAO che non la nuova di S;G. Di Psycho-Pass nemmeno a parlare. OK, so di essermi fatto molti nemici con questo post, ma me ne frego, ormai non ho niente da perdere, nemmeno lo scettro di Best Utente A&F. ;p
se ti può consolare la prima parte della prima stagione è piaciuta pure a me, poi un lento declino ma vabbeh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nessun nemico, Psycho è proprio bruttina. Cmq se vuoi vederla tutta in una volta e a orari umani c'è il mese gratuito di Netflix! Tanto Rai4 mica se ne accorge... :pffs:

Nessun nemico, Psycho è proprio bruttina. Cmq se vuoi vederla tutta in una volta e a orari umani c'è il mese gratuito di Netflix! Tanto Rai4 mica se ne accorge... :pffs:
Ma va?! Grazie per la dritta! :ave:

se ti può consolare la prima parte della prima stagione è piaciuta pure a me, poi un lento declino ma vabbeh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
se ti riferisci a SAO quoto, scelte inspiegabili dell' autore, parte così bene e poi...:morristend://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ho appena postato la seguente domanda sulla pagina FB di RAI 4, sperando di ottenere risposta e magari una modifica di programmazione (non trovo sulla loro pagina FB la sezione dedicata a SAO):

SAO – Sword Art Online – repliche mattutine

Noto dal vs palinsesto che da lunedì 21 non ci sono più le repliche mattutine di SAO Sword Art Online, cosa che mi dispiace assai. Come mai la decisione di lasciare solo le repliche di Steins;Gate? Grazie e buone feste.

UNQUOTE

Finto di vedere la prima parte (Aincrad) di SAO stamattina. Per fortuna hanno replicato l’episodio 14 “La fine del mondo” perché la trasmissione di ieri era estremamente disturbata (almeno qua in Friuli).

Fin qua mi è molto piaciuto, non vedevo l’ora di poter guardare l’episodio successivo. A distanza di 1 ½ anno non ricordavo quasi niente della storia, quindi era praticamente una visione ex novo.

Oggi si parte con la seconda meta (Fairy Dance).

Domande riguardo l'episodio 14:

la motivazione di Death Gun è quella di essere debole in un videogioco? E solo per questo si mette ad ammazzare persone nella vita reale?

E invece, per quanto concerne il complice di turno: come faceva a capire se la pallottola era andata a segno o meno? Prendo per esempio lo scontro dell'assassino con Sinon: se si trattava semplicemente di orario, allora perché la ragazza non è stata uccisa?

Domande riguardo l'episodio 14:
la motivazione di Death Gun è quella di essere debole in un videogioco? E solo per questo si mette ad ammazzare persone nella vita reale?

E invece, per quanto concerne il complice di turno: come faceva a capire se la pallottola era andata a segno o meno? Prendo per esempio lo scontro dell'assassino con Sinon: se si trattava semplicemente di orario, allora perché la ragazza non è stata uccisa?

No

Death gun era un personaggio formato da 3 persone che si cambiavano di volta in volta a vicendo a seconda delle sitazione e per quanto riguarda le loro motivazioni... ora non ricordo se tutti e 3 avessero partecipato a sao, 2 son sicuro, il terzo bho... cmq essenzialmente tenevano fede alla "filosofia" della gilda di PK in cui facevano parte durante sao... una volta usciti hanno escogitato un piano per continuare a uccidere persone facendo credere che morendo in game si potesse morire per davvero...

Come detto prima non ricordo tutto benissimo, ma per la questione "tempistiche" sull'uccisione delle persone non c'era alcun problema inizialmente, in quanto Death gun era praticamente invisibile... prima stordiva le persone con il fucile tranquillante e poi all'ora designata sparava con l'altra pistola... poi mi pare che avessero pure un modo per comunicare tra di loro...

Durante le uccisioni nel troneo invece non potendo comunicare direttamente, il death gun nel mondo reale per sapere se le uccisioni venivano effettuate seguiva la diretta via streaming... poi mi pare che non fosse necessario che entrambi sparassero il colpo nello stesso preciso istante, la controparte nel mondo reale poteva inniettare benissimo il veleno con qualche secondo di ritardo... il risultato era piu o meno lo stesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro