- Iscritto dal
- 11 Gen 2013
- Reazioni
- 1,917
un pò in ritardo
ma ... Finito in un 40 Ore AWvsSAO Millennium Twilight storia principale ed alcune delle side quest (quella delle fate la considererei quasi main)
ultimo titolo della serie su Vita infatti l'avevo comprato anche lì, ma ripreso su PC nella versione Deluxe
avevo apprezzato molto Lost Song questo è ovviamente molto simile ma da un certo punto di vista non offre le limature che avrei auspicato in un seguito nel gameplay più purò ed un peccato che il port non abbia colto l'occasione per limitare lo stacking dei controlli, per carità lo stacking è cosa buona e giusta
ma qui è esagerato, per cambiare personaggio devi attivare il lock-on perchè si attiva insieme alla corsa che serve anche per selezionare le prime skill, schivi e fai attacchi pesanti troppo in fretta e rischi di attivare l'attacco in switch perchè sono quei due i tasti, dal launcher interno è possible canbiare adesso i controlli rispetto a console
ma non si scappa da queste doppie funzioni e combinazioni (steam input to the rescue
almeno la parata su un solo tasto)
controlli a parte ormai una cosa con cui sono fissato è riuscire a dare direzione agli attacchi ma questo gioco è super dipendente dal lock on attivo o passivo (di prossimità o dal centro dello schermo come opzioni) nel gameplay aereo non mi dispiace ma a terra non benissimo, Sword Skill e progressione dei personaggi sono ottimi come ai tempi di LS è praticamente un uno ad uno, ed è qui che la coperta è corta e se la sono presa tutta i pg di Accel World non hanno sword skill o armi a loro legate, hanno invece moveset completamente unici con 14 personaggi più 7 boss che è possibile sbloccare ed utilizzare nell'end game (per il momento ho sbloccato solo Blue Knight
), utilizzare in aria i pg di AW da la sensazione quasi di gioco rotto (jump glitch ma 4real
) ma funziona abbastanza, ed incredibile muoversi con super salti ed accellerazione, ed ovviamente mutua la meccanica vista nell'anime di accumulare la barra per le mosse con attacchi normali e rompendo robba, molto fiero della mia Cya(d)n Pile build che busta la velocità di carica, previene barcollamento ed infligge stordimento, praticamente att.pesante di pile drive che ha un range enorme e poi spam di Splash Stinger
, Scarlet Rain anche è molto divertente siccome i suoi attacchi di proiettili hanno anche movimento, peccato in modalità fortezza sia un pò uno spreco siccome non hai mosse da livellare in quella modalità
Storia hanno assolutamento cucinato molto rispettosa e fedele per entrambi i cast no romance a questo giro, bello l'espediente narrativo per cui Kirito ed Asuna scelgono di rimanere connessi per Yui o non potrebbero riloggare è un bel twist sul tema, avrei relegato la maggior parte del cast di SAO a fine trama però tutti connessi in quel preciso istante eddai tanto sono completamente di sfondo ma è comprensibile per i fan Strea è sorprendentemente uno dei personaggi più centrali insolito ma non c'è nemmeno una vera e propria New Girl a questo giro molto bello
se una delle maggiori criticità di LS era trama un pò fuffosa senza high stakes qui non è assolutamente il caso, i momenti in cui solletica se non conferma le teorie che condividano la stessa timeline sono perle, è quasi un enciclopedia per la serie di AW e si ci scommettevano tanto che potesse continuare hanno messo tutto pure robba da Accel Assault ed Infinite Burst ed il gioco è completamente doppiato in jp ... MOMENTO come sarebbe a dire che
cosa buffa mi ricordo al lancio mi chiedevo alla vista di Persona Vabel, il big baddie del gioco, se sarebbe stata l'interpretazione del gameverse di Quinella (sapevo niente di Alicization ai tempi) un pò come Oberon ripensato per IM, molto molto buffa adesso e non dico altro
carine le Sudden quests ricordano le Hollow Mission di HF non nego che alcune siano frustranti, Bello che abbiano aperto le mappe aperte al multyplayer (che adesso è deserto ma magari convinco il bro) già era molto buono lato multy Lost Song, però mi sembrano un passo indietro i dungeon, o meglio sono più complessi ma di design artisticamente proprio non mi piacciono si sono limitati a togliere le mura e hai quindi sti circuiti nell'etere, che contribuiscano al plot dando vibe di gioco rotto perchè si sta mischiando con AW!? che risolva eventuali problemi di camera che non ha niente su cui incastrarsi!? valide giustificazioni ma a me non piacciono (ben inteso, oro colato rispetto a quelli di HR in cui per qualche motivo hanno infilato una modalità moba-towerdefense), oltretutto non ci sono nemmeno per l'online dove abbiamo invece una modalità a dungeon infiniti randomici in cui hanno messo anche boss completamente inediti (a proposito di boss ricordo distintamente che in LS ci fosse un idra a due teste mi sembra l'unico boss panchinato per qualche ragione
), mette l'ansia
ci tengo a far notare che questo è il primo gioco con cutsenes in game (solo due) invece che CG che sono però completamente assenti se non per l'intro
mi dedicherò ancora alle ultime side quest, quella di Hexe che chiede di purificare le aree mi prenderà ancora per un pò, proverò altri pg perchè son davvero troppi ed alcuni nemmeno li ho toccati, difficile dire se farò tutti i trofei certi mi sembrano ultra grindosi anche se mi piacerebbe per continuità
.
.
.
ah che bello staccarsi da Integr...
con nuova tecnica di farming completamente brevettata in casa ho farmato tutte le coin in mezzora
e fatto anche un level up
e comunque smetto quando voglio
ps: sooon parere sull'intervista di Futami sama
ma ... Finito in un 40 Ore AWvsSAO Millennium Twilight storia principale ed alcune delle side quest (quella delle fate la considererei quasi main)ultimo titolo della serie su Vita infatti l'avevo comprato anche lì, ma ripreso su PC nella versione Deluxe
avevo apprezzato molto Lost Song questo è ovviamente molto simile ma da un certo punto di vista non offre le limature che avrei auspicato in un seguito nel gameplay più purò ed un peccato che il port non abbia colto l'occasione per limitare lo stacking dei controlli, per carità lo stacking è cosa buona e giusta
ma qui è esagerato, per cambiare personaggio devi attivare il lock-on perchè si attiva insieme alla corsa che serve anche per selezionare le prime skill, schivi e fai attacchi pesanti troppo in fretta e rischi di attivare l'attacco in switch perchè sono quei due i tasti, dal launcher interno è possible canbiare adesso i controlli rispetto a console
ma non si scappa da queste doppie funzioni e combinazioni (steam input to the rescue
almeno la parata su un solo tasto)controlli a parte ormai una cosa con cui sono fissato è riuscire a dare direzione agli attacchi ma questo gioco è super dipendente dal lock on attivo o passivo (di prossimità o dal centro dello schermo come opzioni) nel gameplay aereo non mi dispiace ma a terra non benissimo, Sword Skill e progressione dei personaggi sono ottimi come ai tempi di LS è praticamente un uno ad uno, ed è qui che la coperta è corta e se la sono presa tutta i pg di Accel World non hanno sword skill o armi a loro legate, hanno invece moveset completamente unici con 14 personaggi più 7 boss che è possibile sbloccare ed utilizzare nell'end game (per il momento ho sbloccato solo Blue Knight
), utilizzare in aria i pg di AW da la sensazione quasi di gioco rotto (jump glitch ma 4real
) ma funziona abbastanza, ed incredibile muoversi con super salti ed accellerazione, ed ovviamente mutua la meccanica vista nell'anime di accumulare la barra per le mosse con attacchi normali e rompendo robba, molto fiero della mia Cya(d)n Pile build che busta la velocità di carica, previene barcollamento ed infligge stordimento, praticamente att.pesante di pile drive che ha un range enorme e poi spam di Splash Stinger
, Scarlet Rain anche è molto divertente siccome i suoi attacchi di proiettili hanno anche movimento, peccato in modalità fortezza sia un pò uno spreco siccome non hai mosse da livellare in quella modalitàStoria hanno assolutamento cucinato molto rispettosa e fedele per entrambi i cast no romance a questo giro, bello l'espediente narrativo per cui Kirito ed Asuna scelgono di rimanere connessi per Yui o non potrebbero riloggare è un bel twist sul tema, avrei relegato la maggior parte del cast di SAO a fine trama però tutti connessi in quel preciso istante eddai tanto sono completamente di sfondo ma è comprensibile per i fan Strea è sorprendentemente uno dei personaggi più centrali insolito ma non c'è nemmeno una vera e propria New Girl a questo giro molto bello
se una delle maggiori criticità di LS era trama un pò fuffosa senza high stakes qui non è assolutamente il caso, i momenti in cui solletica se non conferma le teorie che condividano la stessa timeline sono perle, è quasi un enciclopedia per la serie di AW e si ci scommettevano tanto che potesse continuare hanno messo tutto pure robba da Accel Assault ed Infinite Burst ed il gioco è completamente doppiato in jp ... MOMENTO come sarebbe a dire cheAsh Roller is A Girl????
cosa buffa mi ricordo al lancio mi chiedevo alla vista di Persona Vabel, il big baddie del gioco, se sarebbe stata l'interpretazione del gameverse di Quinella (sapevo niente di Alicization ai tempi) un pò come Oberon ripensato per IM, molto molto buffa adesso e non dico altro

carine le Sudden quests ricordano le Hollow Mission di HF non nego che alcune siano frustranti, Bello che abbiano aperto le mappe aperte al multyplayer (che adesso è deserto ma magari convinco il bro) già era molto buono lato multy Lost Song, però mi sembrano un passo indietro i dungeon, o meglio sono più complessi ma di design artisticamente proprio non mi piacciono si sono limitati a togliere le mura e hai quindi sti circuiti nell'etere, che contribuiscano al plot dando vibe di gioco rotto perchè si sta mischiando con AW!? che risolva eventuali problemi di camera che non ha niente su cui incastrarsi!? valide giustificazioni ma a me non piacciono (ben inteso, oro colato rispetto a quelli di HR in cui per qualche motivo hanno infilato una modalità moba-towerdefense), oltretutto non ci sono nemmeno per l'online dove abbiamo invece una modalità a dungeon infiniti randomici in cui hanno messo anche boss completamente inediti (a proposito di boss ricordo distintamente che in LS ci fosse un idra a due teste mi sembra l'unico boss panchinato per qualche ragione
), mette l'ansia
ci tengo a far notare che questo è il primo gioco con cutsenes in game (solo due) invece che CG che sono però completamente assenti se non per l'intro
mi dedicherò ancora alle ultime side quest, quella di Hexe che chiede di purificare le aree mi prenderà ancora per un pò, proverò altri pg perchè son davvero troppi ed alcuni nemmeno li ho toccati, difficile dire se farò tutti i trofei certi mi sembrano ultra grindosi anche se mi piacerebbe per continuità
.
.
.
ah che bello staccarsi da Integr...
con nuova tecnica di farming completamente brevettata in casa ho farmato tutte le coin in mezzora
e fatto anche un level up
ps: sooon parere sull'intervista di Futami sama

Ultima modifica:
comunque datemene di più praticamente anche le novel di progressive mi avevano completamente tradito l'angolo da beater reietto, per le dichiarazioni di Futami invece si tratta di un reboot del Gamerverse (la locandina richiama volutamente Infinity Moment) non ho poi ben inteso se per inizio della storia intende appunto perchè sono i primi episodi dell'anime o hanno in mente sequel diretti ambientati ad Aincrad (probabilmente entrambi) avrebbe anche senso aver tagliato completamente la componente online (molto furbo anche togliere SA "Online" dal titolo a segnalare il restart oltre alla feature mancante penso nessuno possa mancare l'identificazione) potrebbero benissimo proporla (con invasioni addirittura
GRUNT FANTASY LET'S GOOOO!!!!1111
ed anno prossimo sarebbe il 15 anniversario dell'anime

) è che abbiano semplicemente intenzione di usarlo come un plot device per future collab

" "NO ti fai il giro
" ... babbè
cioè è da anni che dopo l'episodio in Integral Factor su di lui che aspetto un approfondimento e questa potrebbe essere la migliore forma possibile di vederlo, hype reale