PS5 Syberia Remastered | Q4 2025 |

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Hell

Horror Maniaco
Iscritto dal
2 Dic 2008
Reazioni
1,069
Publisher Microids and developers Virtuallyz Gaming and Microids Studio Paris have announced Syberia Remastered, a remake of Benoit Sokal’s point-and-click adventure game classic for PlayStation 5, Xbox Series, and PC (Steam). It will launch in Q4 2025.

Contentissimo della notizia!

Ultima modifica:
Azz tanta roba, l'ultimo gioco è stata una piccola perla.
Spero che continuino.
Post automatically merged:

Today the Syberia 1 Remaster was announced during the Games made in France event. Here is everything that was said by game director, Aurélien LEVEQUE, and game designer, Bastien BLASSER.

• The project is a remaster not a remake, developed in Unity by Virtuallyz Gaming over the past 1.5 years.
  • The game is scheduled to release in Q4 2025 on Steam, PlayStation 5, and Xbox Series.
  • All original audio assets, including music, sound effects, and voiceovers, have been restored and implemented. (they even had to install WinXP and use an old program to retrieve some of the original 3D assets!)
  • The gameplay shown was only in English and French but the full game should include the same languages as the original according to the official Syberia twitter account.
  • The goal is to respect the original game (no content has been cut or watered down) while still modernizing it to attract new players. To do so, the team's references were Benoit Sokal's artbooks, early drafts, as well as Syberia 4, especially for the UI and Kate's movements. But longtime fans can expect a few surprises, such as new puzzles connected to the automatons, so it will still be a new experience whether you're a newcomer or not.
  • The camera system has been improved to feel more dynamic, with more movement during dialogues, exploration, and when first entering new zones, where it now offers a preview of the environment.
  • The team consulted with Lucas LAGRAVETTE, game director/writer of Syberia 3 and 4 as well as game director on Amerzone, to ensure they had a "Sokalian" perspective during development
  • The game will also be playable in VR
  • A playable demo is not planned at the moment
  • Nothing was said for a potential Syberia 2 remastered

Ultima modifica:
Ho visto degli screen e mi pare un remake :asd: Solo che non lo rigiocai quando arrivò su PS4 quindi non so bene se già lì era così migliore :asd:

Ho visto degli screen e mi pare un remake :asd: Solo che non lo rigiocai quando arrivò su PS4 quindi non so bene se già lì era così migliore :asd:
Il primo è arrivato su PS3, non PS4. Comunque era un semplice porting.

Questo invece è il classico Remaster Plus.
Riprende tutte le fondamenta dell'originale, anche tutti i vecchi doppiaggi e poi lo restaurano tutto a livello estetico, di controlli, UI, Puzzle, quality of life ecc....

Il primo è arrivato su PS3, non PS4. Comunque era un semplice porting.
Questo invece è il classico Remaster Plus. Ripredne tutte le foindametna dell'originale, anche tutti i vecchi doppiaggi e rifanno tutto in 3d.
Dicono che hanno reworkato anche gli enigmi, come anche comandi e sistema dj movimento, interfaccia e via cosi

Azz tanta roba, l'ultimo gioco è stata una piccola perla.
Intendi The World Before? Ha poco senso iniziare da questo? I capitoli sono tutti collegati? Recentemente lo stavo per prendere, poi a parte questo punto avevo letto commenti non proprio positivi su Steam.

Intendi The World Before? Ha poco senso iniziare da questo? I capitoli sono tutti collegati? Recentemente lo stavo per prendere, poi a parte questo punto avevo letto commenti non proprio positivi su Steam.
I capitoli sono ben collegati tra loro. Bisognerebbe proprio partire dal primo

Si intendevo World Before, che sarebbe Syberia 4.

Su steam sono dei dementi :asd: ma vabbè sarebbe da approfondire, ci sta che non piaccia.
Il capitolo estremamente problematico e deludente è il 3 e su quello niente da dire, ma World Before invece è molto bello e un degnissimo seguito dei primi 2.
Pure a livello di ricezione critica tra i due ci sta uno stacco enorme, il 3 sta sui 50 mentre World Before a 80.

Comunque è la storia e il viaggio di Kate, seppur World Before abbia la sua autonomia non so se avrebbe molto senso partire dall'ultimo senza seguire il suo percorso.
Depotenzierebbe sicuramente la cosa.

Ultima modifica:
Su steam sono dei dementi :asd: ma vabbè sarebbe da approfondire, ci sta che non piaccia.
O forse mi sono confuso proprio con Syberia 3, non sono sicuro. Comunque grazie a entrambi.

Rubo attenzione visto il topic: il 3 è consigliato comunque se uno vuole godersi per bene la serie e i suoi collegamenti?

Io ho Amerzone, 1,2 e 4 in libreria tutti da fare (versioni OG ma mi sta bene dato che sarebbe la prima volta con tutti, al limite se mi piacciono molto posso sempre recuperare i rifacimenti più avanti con la scusa della seconda run). Devo giusto capire come gestire il 3. Sto valutando pure opzioni estreme come il 'game movie' su youtube come rimpiazzo :morristenda:

Rubo attenzione visto il topic: il 3 è consigliato comunque se uno vuole godersi per bene la serie e i suoi collegamenti?

Io ho Amerzone, 1,2 e 4 in libreria tutti da fare (versioni OG ma mi sta bene dato che sarebbe la prima volta con tutti, al limite se mi piacciono molto posso sempre recuperare i rifacimenti più avanti con la scusa della seconda run). Devo giusto capire come gestire il 3. Sto valutando pure opzioni estreme come il 'game movie' su youtube come rimpiazzo :morristenda:
Eh si.
Il World Before comunque continua dal 3, e il 3 ovviamente continua il 2.

Poi magari appunto, puoi andare di riassunto volendo. Anche se comunque il 3 non che sia merda, eh.

Ma solo il primo?
Perché non dare una collection una volta che fai questa operazione. Così rischia di perdersi negli anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro