PS4/PS5 System Shock System Shock Remake | Sviluppato da Nightdive Studios | Disponibile

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Sviluppo in hiatus.

In March of 2016, Nightdive Studios released our video of our vision of System Shock Remastered. Done in Unity it was an immediate hit with almost a half million views on YouTube. In June of 2016 we launched a Kickstarter campaign to make the vision into a reality. It was tremendously successful with over 21,000 backers contributing over $1.3 million to the campaign. We put together a development team and began working on the game. But along the way something happened.
Maybe we were too successful. Maybe we lost our focus. The vision began to change. We moved from a Remaster to a completely new game. We shifted engines from Unity to Unreal, a choice that we don’t regret and one that has worked out for us. With the switch we began envisioning doing more, but straying from the core concepts of the original title.

As our concept grew and as our team changed, so did the scope of what we were doing and with that the budget for the game. As the budget grew, we began a long series of conversations with potential publishing partners. The more that we worked on the game, the more that we wanted to do, and the further we got from the original concepts that made System Shock so great.

Ultimately the responsibility for the decisions rests with me. As the CEO and founder of Nightdive Studios, a company that was built on the restoration of the System Shock franchise, I let things get out of control. I can tell you that I did it for all the right reasons, that I was totally committed to making a great game, but it has become clear to me that we took the wrong path, that we turned our backs on the very people who made this possible, our Kickstarter backers.

I have put the team on a hiatus while we reassess our path so that we can return to our vision. We are taking a break, but NOT ending the project. Please accept my personal assurance that we will be back and stronger than ever. System Shock is going to be completed and all of our promises fulfilled.

Stephen Kick

https://www.kickstarter.com/projects/1598858095/system-shock/posts/2115044

 
:bah!:

In pratica si sono montati troppo la testa. Da un piccolo progetto hanno iniziato a puntare troppo in alto passando da semplice remaster grafico a remake/reboot completo, aumento enorme del budget, possibili accordi con publisher. Alla fine tra responsabilità e peso del progetto si sono accorti di essere andati troppo oltre e chissa che hanno combinato, magari il budget raccolto su kickstarter ora non gli basta più e non sanno più che cacchio fare.

 
Ultima modifica da un moderatore:
KS miete altre vittime :asd:

 
Confermato da Polygon:

 


Ufficiale, hanno puntato troppo in alto, il progetto è andato fuori controllo e cosi hanno finito tutti i fondi. In seguito hanno provato a correre ai ripari chiedendo l'aiuto di molti publisher ma nessuno ha accettato di finanziare il progetto


 


Ora lo sviluppo è temporaneamente in hiatus per riorganizzare le idee e tornare sulla giusta strada. Verrà ripreso tornando probabilmente però al progetto originale ovvero qualcosa di più piccolo e semplice. In origine sarebbe dovuto uscire per il 2018 ma nello stato attuale Non uscirà prima di altri 2 anni


https://www.polygon.com/2018/2/16/17016744/system-shock-reboot-hiatus-nightdive-interview

 
Ultima modifica da un moderatore:
Brutta botta,speriamo si riprendano :sisi:

A me onestamente basta che alla fine esca anche una semplice remastered del gioco,fare un buon remake di quel gioco è un,'impresa veramente ardua.

 
Come diamine si fa a progettare un reboot con poco più di 1 milione, devono proprio essere usciti di matto :sisi:

Comunque se hanno mangiato tutto il raccolto e non c'è nessuno che vuole finanziarli mi chiedo da dove diamine li tireranno fuori questi soldi per far uscire il remastered tra 2 anni. Anche un secondo KS lo vedo improbabilissimo, la gente avrebbe tutte le ragioni del mondo a non fidarsi :ahsisi:

 
Come promesso lo scorso luglio da Night Dive Studios, finalmente la versione Alpha di System Shock Remake è disponibile per tutti coloro che hanno finanziato il progetto su Kickstarter. Con l'occasione è stato pubblicato un nuovo video di gameplay tratto dal gioco.

Night Dive Studios si aspetta di pubblicare System Shock Remakenel 2020 su PC, PlayStation 4, Mac OS, Linux e Xbox One.

sc




 
Non sembra per nulla male, ma parliamo di un progetto molto travagliato quindi secondo me è meglio andarci con i piedi di piombo e tenere basse le aspettative. Vediamo se riusciranno davvero a far uscire qualcosa nel 2020

 



 


 
 
Madonna che parto, 7 anni e ancora nessuna data ufficiale precisa. Speriamo di esserci veramente sta volta.
Ricordo quando giocai la demo nel 2016 che girava ancora su Unity con uscita completa prevista per il 2017 :asd:
 


Console editions of System Shock will be released on PlayStation 4|5 and Xbox One and Series S|X in due course; more details on this when we have them.
 
 
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