Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non è in offerta, è il suo prezzo di listino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque secondo me fai un'ottima scelta, proprio perché si tratterebbe del tuo primo tablet, quindi non sai ancora quanto lo userai, se dovessi accorgerti di usarlo ben poco, avresti comunque affrontato una spesa contenuta, se invece ti accorgessi di usarlo molto, potresti fra un annetto passare ad un modello più prestante, senza esserti svenato complessivamente.

Se volessi prendere ora un modello decisamente migliore, dovresti praticamente triplicare il tuo budget, se non di più, e non penso ne valga la pena, per ora.

Inviato dal mio Fire HD 6 usando Tapatalk
Grazie mille per la risposta.

Ma la memoria è espandibile?

E il sistema operativo è praticamente un Android giusto?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Sì, è espandibile tramite la classica micro sd.

Il sistema è Android a tutti gli effetti, però pesantemente personalizzato da Amazon. Non c'è il Play Store, ma l'Amazon App Store, che comunque offre la stragrande maggioranza delle app fondamentali, qualora ne mancasse qualcuna si può sempre installare un apk, tranne per le Google apps e per quelle app strettamente dipendenti dal Play Services.

In ogni caso, esiste anche un procedimento, non complicato e che non necessita di sblocco del bootloader né di root, per installare il Play Store.

Il sistema è Android a tutti gli effetti, però pesantemente personalizzato da Amazon. Non c'è il Play Store, ma l'Amazon App Store, che comunque offre la stragrande maggioranza delle app fondamentali, qualora ne mancasse qualcuna si può sempre installare un apk, tranne per le Google apps e per quelle app strettamente dipendenti dal Play Services.

In ogni caso, esiste anche un procedimento, non complicato e che non necessita di sblocco del bootloader né di root, per installare il Play Store.

Perdona l'ignoranza... ma cos'è un apk?

In ogni caso a me interesserebbe principalmente gmail, hearthstone e comprare libri/riviste/fumetti in formato elettronico dallo store.

Ultima modifica da un moderatore:
Perdona l'ignoranza... ma cos'è un apk? In ogni caso a me interesserebbe principalmente gmail, hearthstone e comprare libri/riviste/fumetti in formato elettronico dallo store.

Apk è l'estensione delle applicazioni Android, detta semplice. Le app si possono installare tramite i vari store, oppure tramite gli apk, cioè scaricandoli nella memoria del tablet/smartphone e aprendoli tramite un file manager, per dare inizio all'installazione. E' un procedimento simile a quello degli exe per PC.

L'app di Gmail non c'è per Fire OS, ma si può configurare tranquillamente con il client email preinstallato, che funziona molto bene.

Hearthstone c'è sull'Amazon App Store (
http://www.amazon.it/Blizzard-Entertainment-Hearthstone-Heroes-Warcraft/dp/B00P77ZAN8/ref=sr_1_1?s=mobile-apps&ie=UTF8&qid=1449305310&sr=1-1&keywords=hearthstone), ma le recensioni per quanto riguarda il Fire 7 non sono eccezionali, pare che l'hardware del tablet sia appena sufficiente per farlo girare. Se sarà una delle app che ti interesserà maggiormente, approfondisci la questione prima di acquistare il tablet, perché se dovesse diventare una mezza agonia, allora varrebbe la pena spendere di più per un tablet più potente - io sinceramente non so dirti, non gioco con smartphone e tablet.

Scusate ma questo è il modello buono oppure no dell'Asus T100 ??
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=T100TAF-DK024B&sembox_source=TrovaPrezzi&sembox_content=T100TAF-DK024B

Ne altro un altro

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=T100TAL-DK034B

Sostanzialmente sono lo stesso device, le differenze sono minime, la più grossa differenza è la presenza del modulo 4G nella versione più costosa. Se non ti interessa, risparmia e prendi l'altra, magari da Amazon, dove costa meno e che ti garantisce un'assistenza eccezionale:

http://www.amazon.it/Asus-T100TAF-BING-DK024B-Transformer-Convertibile-Touchscreen/dp/B00SU7V1A8/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1449304999&sr=8-3&keywords=asus+t100

Sostanzialmente sono lo stesso device, le differenze sono minime, la più grossa differenza è la presenza del modulo 4G nella versione più costosa. Se non ti interessa, risparmia e prendi l'altra, magari da Amazon, dove costa meno e che ti garantisce un'assistenza eccezionale:http://www.amazon.it/Asus-T100TAF-BING-DK024B-Transformer-Convertibile-Touchscreen/dp/B00SU7V1A8/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1449304999&sr=8-3&keywords=asus+t100
Infatti me ne sono accorto adesso della differenza. Grazie cmq.

Unico dubbio : ma 32 Gb di Hdd non sono pochini per un tablet con Windows ??

Grazie mille per i consigli, valuterò!

Forse a questo punto mi converrebbe salire un po' di budget, magari un ipad di vecchia generazione o un Android di medio profilo...

Infatti me ne sono accorto adesso della differenza. Grazie cmq.
Unico dubbio : ma 32 Gb di Hdd non sono pochini per un tablet con Windows ??

32gb sono giusti, non ci starai largo, ma nemmeno troppo stretto, l'importante è avere spazio sufficiente per installare i periodici aggiornamenti. Per il resto, puoi affiancare alla memoria interna anche una micro sd e installare lì i programmi più pesanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie mille per i consigli, valuterò! Forse a questo punto mi converrebbe salire un po' di budget, magari un ipad di vecchia generazione o un Android di medio profilo...

Dovrai comunque salire abbastanza, il Fire 7 a 60 € non ha eguali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per giocare, il miglior tablet in assoluto rimane l'Nvidia Shield, ma costa comunque poco meno di 200 €.

http://www.amazon.it/NVIDIA-SHIELD-Tablet-K1-Full/dp/B0171BS9CG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1449306404&sr=8-1&keywords=nvidia+shield

32gb sono giusti, non ci starai largo, ma nemmeno troppo stretto, l'importante è avere spazio sufficiente per installare i periodici aggiornamenti. Per il resto, puoi affiancare alla memoria interna anche una micro sd e installare lì i programmi più pesanti
Posso mettere una microsd da 128 gb ?? Supporta le U1 U2 U3 ??

Mi riconosce due unità c: e d: e posso pure usare la microsd come memoria principale c: ??

Si può anche fare in modo di avere una singola unità hdd+microsd ??

Penso che supporti fino a 64gb e sì, puoi impostare la sd come memoria predefinita per le app dello Store, per documenti, foto, video, musica ecc., mentre per gli .exe, puoi scegliere il percorso di installazione programma per programma, come sempre.

Creare una singola unità ibrida non so, prova a googlare, non escludo che possa esserci un modo, ma di sicuro non sarà immediato - e secondo me pure inutile, visto che, appunto, con Windows 10 puoi già rendere l'sd predefinita per quello che ti pare, cosa che invece su W8.1 non era possibile.

Penso che supporti fino a 64gb e sì, puoi impostare la sd come memoria predefinita per le app dello Store, per documenti, foto, video, musica ecc., mentre per gli .exe, puoi scegliere il percorso di installazione programma per programma, come sempre.
Creare una singola unità ibrida non so, prova a googlare, non escludo che possa esserci un modo, ma di sicuro non sarà immediato - e secondo me pure inutile, visto che, appunto, con Windows 10 puoi già rendere l'sd predefinita per quello che ti pare, cosa che invece su W8.1 non era possibile.
Ultimo dubbio : questo tablet ha buone prestazioni con Win 10 ??

Ultimo dubbio : questo tablet ha buone prestazioni con Win 10 ??
In linea con quelle che aveva con l'8.1. Ce l'ha mia madre - io ho un altro 2 in 1, ma con hardware pressoché identico - che lo usa, come me, molto più in modalità notebook che in modalità tablet: se la cava più che egregiamente, nei limiti della potenza di calcolo del processore e della ram. Per la navigazione, la modifica di documenti e la fruizione di contenuti multimediali, è ottimo, nettamente migliore dei tablet Android, per ovvie ragioni.

In linea con quelle che aveva con l'8.1. Ce l'ha mia madre - io ho un altro 2 in 1, ma con hardware pressoché identico - che lo usa, come me, molto più in modalità notebook che in modalità tablet: se la cava più che egregiamente, nei limiti della potenza di calcolo del processore e della ram. Per la navigazione, la modifica di documenti e la fruizione di contenuti multimediali, è ottimo, nettamente migliore dei tablet Android, per ovvie ragioni.
Quindi avete un T100 e uno simile al T100 e siete soddisfatti delle prestazioni ^^

Già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se ti arriverà con ancora Windows 8.1, ti consiglio di fare un reset dopo l'aggiornamento oppure un'installazione pulita
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho il t200 (molto simile al t100 ma con 2 GB di RAM in più) da quasi un anno e mi trovo benissimo...fa le bizze ogni tanto giusto con Chrome

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Esatto. Anche lo schermo in po' piccolo perché se i file sono elencati uno sotto l'altro spesso si seleziona quello sbagliato, ma basta cambiare visualizzazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifNon sembra soffrire il GB di RAM.

Considera comunque che l'ho provato solo ieri e non ci ho fatto granché. Domani lo carico al massimo e mi vedo qualche altra puntata delle serie TV. Se ho tempo ci metto su qualche fumetto
4gb liberi su 32? ma niente niente è da 16gb lo storage e non 32?

Beh, diciamo che più uno schermo è grande, migliore è la fruizione dei contenuti. Però viene da sé che più il display è grande, maggiore sia il costo del tablet e, a parità di prezzo, trovi tablet da 8" ben più potenti e performanti di tablet da 10".Io ti consiglierei questo:

Qui la videorecensione:

Sent from my W912 using Tapatalk

Ho letto le recensioni e non sono proprio il massimo...sempre intorno ai 150-200€ di budget, quale tablet consigliereste?

Dimenticavo, che supporti Sky Go!

Grazie

Ragazzi mi sto convincendo a prendere il kindle fire 7, avrei bisogno di un'ultima informazione : va bene per leggere fumetti? Se si come si acquistano direttamente dallo store?

Accarezzavo l'idea di cambiare il mio ipad2. Avevo adocchiato il Samsung tab S2 ( da 8") oppure l'Asus Zenpad S8. Il primo mi piace molto per lo schermo e per avere il sensore per le impronte, ma anche il secondo mi sembra più che ottimo per prezzo/prestazioni (anche se non l'ho ancora visto in un negozio). Stavo pensando anche a qualcosa con W10, ma onestamente i mediacom al MW mi ispirano poco poco.

Ragazzi mi sto convincendo a prendere il kindle fire 7, avrei bisogno di un'ultima informazione : va bene per leggere fumetti? Se si come si acquistano direttamente dallo store?
Direi proprio che vada più che bene per i fumetti. E sì, volendo puoi acquistarli direttamente dallo store, c'è l'apposita sezione: http://www.amazon.it/s/ref=lp_827182031_nr_n_8?fst=as%3Aoff&rh=n%3A818937031%2Cn%3A%21818939031%2Cn%3A827182031%2Cn%3A1338384031&bbn=827182031&ie=UTF8&qid=1449425347&rnid=827182031

Accarezzavo l'idea di cambiare il mio ipad2. Avevo adocchiato il Samsung tab S2 ( da 8") oppure l'Asus Zenpad S8. Il primo mi piace molto per lo schermo e per avere il sensore per le impronte, ma anche il secondo mi sembra più che ottimo per prezzo/prestazioni (anche se non l'ho ancora visto in un negozio). Stavo pensando anche a qualcosa con W10, ma onestamente i mediacom al MW mi ispirano poco poco.
Probabilmente il Tab S2 è superiore in quanto a prestazioni, ma lo Zenpad non si batte per rapporto qualità prezzo. Puoi prendere in considerazione anche Nexus 9 e lo Xiaomi MiPad (il modello nuovo dovrebbe uscire tra non molto).

Windows 10 non so, dipende cosa devi farci. Per ora abbiamo citato tutti modelli con aspect ratio di 4:3, con Windows non ne esistono - se non d'importazione dalla Cina, oppure lo stesso MiPad nuova versione, di cui ci sarà anche una variante con Windows - inoltre i tablet Windows puntano più a concretezza e produttività, quindi difficilmente ne trovi con display molto definiti, dimensioni ridotti e prezzo umano
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro