Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ci sarebbe il Galaxy Tab S 8.4, ma costa molto di più di G Pad e Mi Pad.

Come fa un processore ad essere più veloce ma più scadente? :pffs:

Sono due ottimi tablet, anche se abbastanza diversi, a partire dall'aspect ratio (16:9 contro 4:3). I veri punti a favore del G Pad sono la fotocamera migliore e la presenza del gps (non fondamentale per un tablet, sopratutto senza connessione dati, ma va be'), mentre il Mi Pad ha un display più definito ed è più potente.

Io sono abbastanza attratto dal Mi Pad, se devo essere sincero.

Ci sarebbe il Galaxy Tab S 8.4, ma costa molto di più di G Pad e Mi Pad. 

Come fa un processore ad essere più veloce ma più scadente? :pffs:

Sono due ottimi tablet, anche se abbastanza diversi, a partire dall'aspect ratio (16:9 contro 4:3). I veri punti a favore del G Pad sono la fotocamera migliore e la presenza del gps (non fondamentale per un tablet, sopratutto senza connessione dati, ma va be'), mentre il Mi Pad ha un display più definito ed è più potente.

Io sono abbastanza attratto dal Mi Pad, se devo essere sincero.
Lg g pad non monta un qualcomm mentre il mi pad un nvdia tegra 3?

Ma poi dove è acquistabile questo mi pad?io non l'ho trovato da nessuna parte,ma lg gpad non ha rispettivamente 5 mpx per la fotocamere posteriore,mentre 1.3 per quella anteriore,mentre quelle del mi pad sono 8 e 5?

Garanzia del mi pad?

Cmq ho provato Lg G pad e mi ci trovo benissimo,peccato per la batteria che mi sembra davvero esigua per un tablet,tu che dici?

Veramente monta l'Nvidia K1, che è attualmente il SoC più potente presente sul mercato, anche più dello Snapdragon 801 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il G Pad monta uno Snapdragon 600.

Il Mi Pad è acquistabile
qui, ma la questione garanzia non l'ho ancora approfondita.

La fotocamera del Mi Pad è da 8 MPX, ma da quanto ho capito è priva dell'autofocus, quindi peggiore della 5 MPX del G Pad. Quella anteriore effettivamente è migliore nel Mi Pad.

L'amperaggio della batteria è un dato relativo, soprattutto nei tablet. Conta l'ottimizzazione software, che può far aumentare l'autonomia.

Ho visto in vendita i Samsung Galaxy S con schermo amoled
Qualcuno li ha già comprati ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Spero di no, a quei prezzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Veramente monta l'Nvidia K1, che è attualmente il SoC più potente presente sul mercato, anche più dello Snapdragon 801 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il G Pad monta uno Snapdragon 600.

Il Mi Pad è acquistabile
qui, ma la questione garanzia non l'ho ancora approfondita.

La fotocamera del Mi Pad è da 8 MPX, ma da quanto ho capito è priva dell'autofocus, quindi peggiore della 5 MPX del G Pad. Quella anteriore effettivamente è migliore nel Mi Pad.

L'amperaggio della batteria è un dato relativo, soprattutto nei tablet. Conta l'ottimizzazione software, che può far aumentare l'autonomia.
Sinceramente non so perchè ma questo mi pad non mi convince più di tanto,sarà perchè non so come si comporta con la garanzia,poi boh,secondo te a questo punto non ha senso scegliere lg g pad?a me davvero piace tanto,come si comporta con la lettura dei file pdf?è fluido?la batteria hai avuto modo di provarla?se si quanto dura?

Spero di no, a quei prezzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Infatti i prezzi sono allucinanti,con soli 100 in più ci prendo un portatile che fa molte più cose. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Consiglio rapido, se possibile: mio nonno ha visto l'iPad di un suo amico e ora vuole un tablet per leggere la PEC dei coltivatori diretti. Da quel poco che sono riuscito a capire (non è facile riuscire a far spiegare ad un anziano cosa vuole fare con un tablet visto che a fatica sa cosa sia internet asd), il budget è intorno ai 150€ con una fotocamera decente. Niente giochi, ma una discreta fluidità. Non importa ovviamente nulla del SO. Schermo 8 pollici e buona risoluzione.

Sinceramente non so perchè ma questo mi pad non mi convince più di tanto,sarà perchè non so come si comporta con la garanzia,poi boh,secondo te a questo punto non ha senso scegliere lg g pad?a me davvero piace tanto,come si comporta con la lettura dei file pdf?è fluido?la batteria hai avuto modo di provarla?se si quanto dura?
Non voglio mica convincerti a prenderti il Mi Pad, ci mancherebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi attira moltissimo e penso che se dovessi prendere un tablet Android, prenderei quello, ma è un ragionamento mio
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il G Pad rimane il miglior tablet Android assieme al Nexus 7 2013, quindi te lo consiglio assolutamente.

Per i pdf, dipende tanto anche dall'app che usi. Provane varie e troverai quella migliore per te.

La batteria non dovrebbe darti problemi, anche se lo usi molto, la giornata la copri.

Infatti i prezzi sono allucinanti,con soli 100 in più ci prendo un portatile che fa molte più cose. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:
Ma infatti. Un tablet ha senso se costa poco, perché comunque non può in alcun modo competere con un ultrabook.

Consiglio rapido, se possibile: mio nonno ha visto l'iPad di un suo amico e ora vuole un tablet per leggere la PEC dei coltivatori diretti. Da quel poco che sono riuscito a capire (non è facile riuscire a far spiegare ad un anziano cosa vuole fare con un tablet visto che a fatica sa cosa sia internet asd), il budget è intorno ai 150€ con una fotocamera decente. Niente giochi, ma una discreta fluidità. Non importa ovviamente nulla del SO. Schermo 8 pollici e buona risoluzione.
Qualche giorno fa era stato consigliato questo, direi che faccia proprio al caso tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

io ho G Pad 8.3 la rom stock è una chiavica assurda tempo una settimana sono passato a Cyanogemod/AOKP. Sotto il profilo Hardware è fantastico!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Lo presi a 190 da CoopOnline a questo prezzo è un affarone. Anche perchè il Tablet è abbastanza futile non vi conviene spendere più di 250€ IMHO.

Ultima modifica da un moderatore:
Qualche giorno fa era stato consigliato questo, direi che faccia proprio al caso tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
La versione da 10pollici a 170€ com'è? Stamattina qua era tutto chiuso quindi non sono riuscito a farglieli provare per vedere se gli piace.

Per me è meglio da 8 pollici sia per portabilità che per la batteria (la risoluzione mi pare sia la stessa), ma non essendo l'unico consigliere volevo capire se ci sono effetivamente vantaggi nello schermo più grande che possano giustificare i 60 euro di differenza.

No, su Android non c'è alcun vantaggio nell'avere un display più grande di 8/8,5", se non magari nella riproduzione dei video.

Infatti i prezzi sono allucinanti,con soli 100 in meno ci prendo un portatile che fa molte più cose. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:
Fixed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Edit

Ps. Alla fine mio nonno prenderà quasi sicuramente un 10pollici. Come al solito mi chiedono consigli e poi ascoltano qualcun altro... che amarezza :(

Ultima modifica da un moderatore:
Segnalo il Lenovo Miix2 8 - tablet Windows 8.1 Pro con specifiche del tutto simili a quelli presenti nell'OP - in super offerta a 179 € (+17 di spedizioni) dallo shop tedesco cyberport.de, ovviamente affidabilissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Raga ho un problema con l'Asus Memopad 8... In pratica quando provo a visualizzare dei video il tablet ci mette secoli a caricarli a differenza del pc che è velocissimo... Una cosa simile mi accade anche con la 360 che a differenza del Pc è molto più lenta del pc nello scaricare... Come posso risolvere il problema?

Raga ho un problema con l'Asus Memopad 8... In pratica quando provo a visualizzare dei video il tablet ci mette secoli a caricarli a differenza del pc che è velocissimo... Una cosa simile mi accade anche con la 360 che a differenza del Pc è molto più lenta del pc nello scaricare... Come posso risolvere il problema?
Ma intendi la riproduzione dei video? Usi il programma preinstallato nel tablet? Hai provato con app di terze parti? Consiglio MX Player //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma intendi la riproduzione dei video? Usi il programma preinstallato nel tablet? Hai provato con app di terze parti? Consiglio MX Player //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Intendo i video su Youtube dall'app ufficiale ad esempio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro