Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Budget massimo?

Budget massimo?
200 euro.

Qua sul sito c'è uno che vende il Samsung galaxy tab 3 a 150 euro usato.

Che dici,merita??

200 euro.
Qua sul sito c'è uno che vende il Samsung galaxy tab 3 a 150 euro usato.

Che dici,merita??
Mah, insomma. Non è un prezzo disonesto, ma non è nemmeno più di tanto conveniente. Fossi in te prenderei un Nexus 10, che costa un po' di più ma è molto ma molto migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Alla fine ho optato per il Nexus 10.

10 giorni di vita a 190 euro. 16gb nero.

Per venti euro io l'avrei preso nuovo, non si sa mai. Ti auguro che vada tutto bene.

Per il resto, ottima scelta
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

È del 2 luglio. Ha 10 giorni ma posso capire il tuo punto di vista. Ah e poi l ho preso da un poliziotto, più di cosi :morris82:

il galaxy tab 3 10.1 non vale più la pena? neanche se lo si trova nuovo sui 190 euro?

per un tablet 10 pollici che verrà usato anche in questo caso solo per navigare, leggere roba, messaggiare (importante la fotocamera frontale per skype) sui 200 il meglio è il nexus 10 al momento? a batteria come sta messo? c'è di meglio?

grazie

Purtroppo ora il Nexus 10 è out of stock e temo che non tornerà più a quel prezzo. Le alternative - ben meno valide - sono il Tab 3 10.1 e l'Asus Memo Pad 10.

Io però consiglio sempre di prendersi piuttosto un LG G Pad 8.3 o un Xiaomi Mi Pad (lo devo aggiungere all'OP) se si vuole un Android, oppure prendersi un tablet Windows 8.1 Pro.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Consiglio per tablet entro i 300€?

Se ha la memoria espandibile meglio ma non è fondamentale e come schermo preferibilmente intorno ai 9-10 ma se è poco più piccolo ma valido va bene lo stesso.

Non ho grosse pretese, l'importante è che funzioni bene e non si inchiodi.

Chiedo a chi se ne intende perchè conosco ed ho provato solo l'ipad apple che possiede mia madre (praticamente uguale ad iphone come uso) e vedo che lei lo usa facilmente.. chiedo consiglio per mio zio che anche lui non è molto pratico di queste cose.. quindi è meglio puntare sempre su un ipad, magari se si trova un buon usato, o tablet android altrimenti cosa c'è...?

Consiglio per tablet entro i 300€?Se ha la memoria espandibile meglio ma non è fondamentale e come schermo preferibilmente intorno ai 9-10 ma se è poco più piccolo ma valido va bene lo stesso.

Non ho grosse pretese, l'importante è che funzioni bene e non si inchiodi.

Chiedo a chi se ne intende perchè conosco ed ho provato solo l'ipad apple che possiede mia madre (praticamente uguale ad iphone come uso) e vedo che lei lo usa facilmente.. chiedo consiglio per mio zio che anche lui non è molto pratico di queste cose.. quindi è meglio puntare sempre su un ipad, magari se si trova un buon usato, o tablet android altrimenti cosa c'è...?
Per quanto riguarda i prodotti Apple - a parte la questione dell'user friendly che non condivido affatto, o meglio, non li trovo affatto più user friendly di altri prodotti - ci sono i soliti problemi, se si parla di usato: continuano a costare tantissimo, insomma, si deprezzano a velocità minime (il che è ottimo per chi vende, ma pessimo per chi compra) e soprattutto il fatto che i modelli 'vecchi' vengono sì aggiornati alle ultime versioni, ma con castrazioni nelle funzionalità e con rallentamenti sempre più evidente man mano che vengono aggiornati. È una politica Apple, che ti dice 'noi siamo fighi perché continuiamo a supportare tutti i modelli, però se vuoi continuare ad avere prestazioni al top, devi comprarti il modello più recente'.

Per questo motivo io tendo a sconsigliare dei modelli Apple superati, perché si spende tanto ma poi si ha poco.

Consiglio di guardarti l'LG G Pad 8.3, è un ottimo tablet
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Asus MeMO Pad 8 pollici 96€
A sto prezzo è regalato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ottimo prezzo, bella segnalazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per quanto riguarda i prodotti Apple - a parte la questione dell'user friendly che non condivido affatto, o meglio, non li trovo affatto più user friendly di altri prodotti - ci sono i soliti problemi, se si parla di usato: continuano a costare tantissimo, insomma, si deprezzano a velocità minime (il che è ottimo per chi vende, ma pessimo per chi compra) e soprattutto il fatto che i modelli 'vecchi' vengono sì aggiornati alle ultime versioni, ma con castrazioni nelle funzionalità e con rallentamenti sempre più evidente man mano che vengono aggiornati. È una politica Apple, che ti dice 'noi siamo fighi perché continuiamo a supportare tutti i modelli, però se vuoi continuare ad avere prestazioni al top, devi comprarti il modello più recente'.
Per questo motivo io tendo a sconsigliare dei modelli Apple superati, perché si spende tanto ma poi si ha poco.

Consiglio di guardarti l'LG G Pad 8.3, è un ottimo tablet
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sembra faccia al caso mio, adesso guardo anche qualche recensione e per il prezzo l'ho già visto sugli stockisti a 200 ma ora non è disponibile.. grazie per la dritta.

Era rivolto al mio caso o in generale..?
In generale ma anche per te, visto che non hai grosse pretese, con una piccola spesa hai un buon tablet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

In generale ma anche per te, visto che non hai grosse pretese, con una piccola spesa hai un buon tablet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Sembra interessante, visto anche il costo contenuto.

Ipsedixit cosa ne dice?

Il tablet a mio zio servirebbe principalmente per navigare su internet, streaming di film e puntate varie e in mezzo qualche programmino tipo skype e se ha voglia qualche giochino..

Secondo me potrebbe anche andare bene. Però chiaramente il G Pad è su un altro pianeta in quanto a qualità del display, prestazioni e anche aggiornamenti software.

Purtroppo ora il Nexus 10 è out of stock e temo che non tornerà più a quel prezzo. Le alternative - ben meno valide - sono il Tab 3 10.1 e l'Asus Memo Pad 10.Io però consiglio sempre di prendersi piuttosto un LG G Pad 8.3 o un Xiaomi Mi Pad (lo devo aggiungere all'OP) se si vuole un Android, oppure prendersi un tablet Windows 8.1 Pro.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
quindi mi conviene cercare qualcuno che se lo vende sui 200 quasi nuovo di tipo 1 o 2 mesetti? il tab 3 10.1 mi sembra un pò troppo sotto rispetto il nexus 10, soprattutto per processore e ram (sbaglio?)

Ipse mi sai dire se stanno uscendo table da 8 pollici come lg g pad?

Ho visto il confronto tra xiaomi e g pad qui:

http://versus.com/it/lg-g-pad-8-3-google-play-vs-xiaomi-mi-pad

Ma sembra che a parte la risoluzione maggiore e il processore più veloce e forse il vetro anti urti,ha tante mancanze,se non sbaglio il processore è più scadente,tu cosa mi consiglieresti?ho provato lg g pad e e mi ci trovo abbastanza bene.

I punti a favore di questi due e i contro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro