Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Allora guarda, diciamo che sono a questo punto qua: è il mio primo tablet e mio padre mi ha detto di comprarne uno che vada bene sia per il mio uso che per tutta la famiglia; premetto che non serve ne a me ne alla famiglia un tablet per lavorare ma diciamo per navigare\giocare ecc
Il budget che mi dava mio padre era sui 300/350 euro( ecco primo punto, quale miglior tablet a quel prezzo??), ma non essendo in grado di trovarne uno giusto ho "ripiegato" su quelli di fascia alta così da non sbagliarmi nell'acquisto... Ho scelto i samsung e devo dire che mi piacciono esteticamente e a livello di sistema operativo e poi perchè mi sono trovato molto bene già con il telefono(galaxy note2)

Tutto questo per dire che non ci capisco na mazza e sto ancora spulciando siti internet/riviste ma non riesco a trovare il tablet che faccia per me....
Deve essere per forza di 10 pollici?

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Deve essere per forza di 10 pollici?
Si, diciamo di sì, quella è l'unica cosa sicura

Ciao!

Avrei qualche domanda da fare inerente i tablet e siccome l'anno prossimo vorrei rifarmi un PC nuovo portatile, stavo optando appunto per un tablet di fascia alta.

Partiamo con le domande:

-tablet o PC portatile?

-un tablet come Xperia Z2 (per fare un esempio) ha una buona capacità di calcolo per modificare e montare video in alta definizione Full HD?

-quale tablet mi consigliate (tanto comprerò solo Sony:asd:);

-in quanto a memoria interna, la capacità massima di archiviazione? ci arriva ad un 160GB almeno?

-esistono tastiere fisiche da collegare al tablet per avvicinarlo il più possibile ad un portatile in quanto ad interfaccia fisica?

Premetto che con il mio vecchio portatile, l'utilizzo principale è internet e archiviazione foto e video e file di testo, quindi il tablet l'ho utilizzerei principalmente per quello.

Scusate le domande banali, ma a momenti un tablet non so manco come è fatto!:rickds:

Si, diciamo di sì, quella è l'unica cosa sicura
Se devi spendere così tanto per un tablet e non ti interessa la S-Pen, piuttosto prenditi un iPad Air, che è molto ma molto meglio di qualsiasi tablet Android da 10" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ciao!Avrei qualche domanda da fare inerente i tablet e siccome l'anno prossimo vorrei rifarmi un PC nuovo portatile, stavo optando appunto per un tablet di fascia alta.

Partiamo con le domande:

-tablet o PC portatile?

-un tablet come Xperia Z2 (per fare un esempio) ha una buona capacità di calcolo per modificare e montare video in alta definizione Full HD?

-in quanto a memoria interna, la capacità massima di archiviazione? ci arriva ad un 160GB almeno?

-esistono tastiere fisiche da collegare al tablet per avvicinarlo il più possibile ad un portatile in quanto ad interfaccia fisica?

Premetto che con il mio vecchio portatile, l'utilizzo principale è internet e archiviazione foto e video e file di testo, quindi il tablet l'ho utilizzerei principalmente per quello.

Scusate le domande banali, ma a momenti un tablet non so manco come è fatto!:rickds:
Fatti un favore: abbandona immediatamente la balzana idea di sostituire un pc con un tablet Android, perché te ne pentiresti amaramente.

Se vuoi un dispositivo versatile e magari anche convertibile, prenditi un dispositivo come gli Asus T100 o T200, cioè con Windows 8.1 Pro.

Sono dei tablet a cui si può collegare anche una tastiera.

Così insomma:

Asus_Transformer_Book_T100_to_get_a_successor.jpg

asus-tbook-t100-main-620x465.jpg

Nn lo posso fare anche con un tablet Android? Mi dici di nn sostituire un PC con un tablet Android per via del sistema operativo?

Esatto.

-un tablet come Xperia Z2 (per fare un esempio) ha una buona capacità di calcolo per modificare e montare video in alta definizione Full HD
Ma hai mai montato video? Chiedo solo perché la tua è una richiesta fuori da ogni logica

Ciao!Avrei qualche domanda da fare inerente i tablet e siccome l'anno prossimo vorrei rifarmi un PC nuovo portatile, stavo optando appunto per un tablet di fascia alta.

Partiamo con le domande:

-tablet o PC portatile?

oltre a confermare un ibrido winzoz aggiungo ... quanto vuoi spendere ?? xkè se ci vuoi fare poco e/o usare programmi leggeri basta un ibrido con atom (li trovi sui 300/400€) altrimenti devi andare di i5 e questi stanno sui 900€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora dato il mio uso limitato del tablet andrò di ipad air, sepriamo bene...Qualcuno può consigliarmi dove effettuare l'acquisto oppure se ci sono offerte in negozi fisici..

http://www.eeevolution.it/asus-transfomer-book-t100tam/
Interessante se lo venderanno allo stesso prezzo del t100
Non un gran update. Solita Asus che commercializza mille varianti di uno stesso modello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non penso che costerà più del T100, non ce ne sarebbe particolare motivo. Piuttosto ci vorrà più tempo per trovarlo in offerta, come invece si trova più facilmente il T100.

Allora dato il mio uso limitato del tablet andrò di ipad air, sepriamo bene...Qualcuno può consigliarmi dove effettuare l'acquisto oppure se ci sono offerte in negozi fisici..
Direi che tu abbia fatto la scelta migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Salve, devo regalare un tablet a mio padre, il suo uso è esclusivamente internet, quindi in termini economici quale mi consigliereste? Grazie

Cioè na ciofeca del genere per un uomo ultracinquantenne che deve leggersi le mail e documentarsi sulla crisi sui giornali nostrani può andare bene?

http://www.ebay.it/itm/TABLET-7-POLLICI-CAPACITIVO-ANDROID-4-NO-DOGANA-CONTRASSEGNO-GRATIS-3G-WIFI-/261339125766?pt=Computer_portatili&hash=item3cd9069806
Hai detto bene: ciofeca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per avere un tablet accettabile, devi spendere almeno 100 €. A volte, grazie a delle offerte, 90 €, ma non di meno. Tanto vale risparmiarseli quei 40 €, se devi prendere un device totalmente inusabile.

Toh,
guarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sotto i 200 è moooolto difficile, se non usato o su eBay per qualche offerta eccezionale.

Del Fonepad 7 penso un gran bene, non a caso è inserito nel mio OP
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai detto bene: ciofeca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per avere un tablet accettabile, devi spendere almeno 100 €. A volte, grazie a delle offerte, 90 €, ma non di meno. Tanto vale risparmiarseli quei 40 €, se devi prendere un device totalmente inusabile.

Toh,
guarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sotto i 200 è moooolto difficile, se non usato o su eBay per qualche offerta eccezionale.

Del Fonepad 7 penso un gran bene, non a caso è inserito nel mio OP
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cacchio era in offerta su amazon a 189€ nuovo fino a 2 settimane fa,cmq ci sono 600 modelli di fonepad,questo quale dei tanti è?quello vecchio?quello con gli altoparlanti stereo?quello che si impalla ogni 2 x 3?la batteria quanto dura?

Ultima modifica da un moderatore:
Cacchio era in offerta su amazon a 189€ nuovo fino a 2 settimane fa,cmq ci sono 600 modelli di fonepad,questo quale dei tanti è?quello vecchio?quello con gli altoparlanti stereo?quello che si impalla ogni 2 x 3?la batteria quanto dura?
Su Amazon a 189 €? Cavolo, me lo sono perso, altrimenti l'avrei preso per mio padre :morristend:

Comunque di Fonepad, se non sbaglio, ce ne sono tre. Quello è il secondo e, che io sappia, non soffre di particolari problemi. Poi, io non l'ho mai posseduto né conosco direttamente persone che lo possiedono, mi baso sulle specifiche tecniche, il prezzo e alcune opinioni lette qua e là sul web.

Qualche punto debole ce l'avrà, ma rimane un tablet con modulo telefonico e schermo hd a poco più di 100 €, quindi il giudizio rimarrebbe comunque più che positivo.

Su Amazon a 189 €? Cavolo, me lo sono perso, altrimenti l'avrei preso per mio padre :morristend: 

Comunque di Fonepad, se non sbaglio, ce ne sono tre. Quello è il secondo e, che io sappia, non soffre di particolari problemi. Poi, io non l'ho mai posseduto né conosco direttamente persone che lo possiedono, mi baso sulle specifiche tecniche, il prezzo e alcune opinioni lette qua e là sul web.

Qualche punto debole ce l'avrà, ma rimane un tablet con modulo telefonico e schermo hd a poco più di 100 €, quindi il giudizio rimarrebbe comunque più che positivo.
Guarda se non avessi preso il G2,a quel prezzo l'avrei preso subito il G pad,aspetto qualche offerta e lo prendo,intanto vesto questo fonepad,il terzo modello qual è?

Guarda se non avessi preso il G2,a quel prezzo l'avrei preso subito il G pad,aspetto qualche offerta e lo prendo,intanto vesto questo fonepad,il terzo modello qual è?
È una versione peggiorata del secondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro