Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io fossi in te prenderei questo al volo: link.

Un 10" a quella cifra con casse frontali purtroppo non c'è, ma questo almeno ha l'uscita micro hdmi - cosa che i tablet Android non hanno - in più ti dà in dotazione la tastiera dock che lo trasforma in un vero e proprio pc - dato che monta Windows 8.1 completo - cosa che può sempre tornare utile. A quel prezzo è da non farselo scappare
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ce ne sono già diversi di tablet cinesi con Core M. I problemi sono che: pur essendo cinesi, il Core M rimane comunque un processore molto costoso e questo si riflette sul prezzo, che non è mai basso; questo poi porta al secondo problema, cioè che questi tablet difficilmente vengono importati da store italiani - e se lo facessero, i prezzi si gonfierebbero ulteriormente - quindi andare ad acquistare dalla Cina, coi rischi dogana e perdita del pacco, senza alcuna garanzia e assistenza post vendita, per cifre comunque non proprio contenute, secondo me non vale il rischio.

Io da Aliexpress & co. acquisto cazzatine o al massimo dispositivi che non superano i 100 €, non spenderei mai 200/250/300 € su quei siti.

Io fossi in te prenderei questo al volo:
Un 10" a quella cifra con casse frontali purtroppo non c'è, ma questo almeno ha l'uscita micro hdmi - cosa che i tablet Android non hanno - in più ti dà in dotazione la tastiera dock che lo trasforma in un vero e proprio pc - dato che monta Windows 8.1 completo - cosa che può sempre tornare utile. A quel prezzo è da non farselo scappare
il prezzo è ottimo! sicuro che abbia la porta micro hdmi? nelle specifiche nn lo riporta... comunque la batteria mi sembra piccolina e nn mi convince molto il sistema operativo ma solo perchè nn lo conosco(mi sembra "caotico")... come va Windows 8 sui tablet?

il prezzo è ottimo! sicuro che abbia la porta micro hdmi? nelle specifiche nn lo riporta... comunque la batteria mi sembra piccolina e nn mi convince molto il sistema operativo ma solo perchè nn lo conosco(mi sembra "caotico")... come va Windows 8 sui tablet?
Non so come sia stato ottimizzato su quel tablet, ma sull'HP stream (1 GB di ram) fila come un missile

Sì, sono sicuro. In realtà è scritto anche nelle specifiche, ma comunque guardati questa recensione, che ti fornisce una panoramica sul device:

Sul sistema, fatti un'idea tramite la recensione; la batteria mi pare adeguata, considerando che l'Asus T100 fa 10/11 ore con una da 8000 mAh, una da 6000 mAh Te ne farà fare in scioltezza 7/8, che non mi paiono affatto poche. Conta che il display non è ultra definito, quindi non stressa la gpu - e quindi consuma meno - e inoltre la cpu Inter Atom Bay Trail è a bassissimo consumo

Salve a tutti, volevo chiedervi se per caso sapete dirmi qualche sito internet oppure negozio fisico che vende separatamente la tastiera dell'Asus Transformer T100, in quanto rispetto ad altri modelli, questa sembra introvabile.

Mi scuso se posso aver sbagliato discussione, ma non è ho trovata una specifica o generica.

Grazie anticipatamente.

Scusate ma sono ignorante in materia di tablet. Qual è la differenza tra il Winpad 10.1 X100 e l'8.9 HD W910? Ovviamente oltre le dimensioni dello schermo

Salve a tutti, volevo chiedervi se per caso sapete dirmi qualche sito internet oppure negozio fisico che vende separatamente la tastiera dell'Asus Transformer T100, in quanto rispetto ad altri modelli, questa sembra introvabile. Mi scuso se posso aver sbagliato discussione, ma non è ho trovata una specifica o generica.

Grazie anticipatamente.
Ho dato un'occhiata in giro e pare che le vendano solo su eBay, purtroppo però provenienti da Germania e UK, quindi non con layout italiano.

Scusate ma sono ignorante in materia di tablet. Qual è la differenza tra il Winpad 10.1 X100 e l'8.9 HD W910? Ovviamente oltre le dimensioni dello schermo
Da un punto di vista hardware, l'X100 ha 1 gb di ram e 32 gb di memoria interna, invece il W910 ha 2 gb di ram e 16 gb di memoria interna. Inoltre la tastiera del W910, oltre a essere più piccola, funge solo da stand in un'unica inclinazione, mentre l'X100 ha proprio una cerniera che, con la tastiera inserita, lo rende un piccolo notebook a tuti gli effetti.

Ho dato un'occhiata in giro e pare che le vendano solo su eBay, purtroppo però provenienti da Germania e UK, quindi non con layout italiano.

Da un punto di vista hardware, l'X100 ha 1 gb di ram e 32 gb di memoria interna, invece il W910 ha 2 gb di ram e 16 gb di memoria interna. Inoltre la tastiera del W910, oltre a essere più piccola, funge solo da stand in un'unica inclinazione, mentre l'X100 ha proprio una cerniera che, con la tastiera inserita, lo rende un piccolo notebook a tuti gli effetti.
Qual é l'inganno allora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non riesco a capire perché sia venduto a meno del W910 pur avendo schermo più grande, tastiera migliore e il doppio di memoria interna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qual é l'inganno allora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non riesco a capire perché sia venduto a meno del W910 pur avendo schermo più grande, tastiera migliore e il doppio di memoria interna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Intanto per cominciare, il prezzo di listino dell'X100 sarebbe 249 €, mentre quello del W910 199 €, quindi teoricamente non è venduto a meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif È una promozione dell'Unieuro che lo fa costare meno del W910, probabilmente perché ne stavano vendendo pochi.

E comunque il display del W910 è sì più piccolo, ma è full hd, mentre quello dell'X100 è hd ready. Inoltre ha il doppio della ram rispetto all'X100.

Però c'è da dire che su Windows sia quasi più importante la memoria interna che la ram. Perché un tablet con 1 gb di ram fila comunque liscio, peccherà di più del multitasking, ma è comunque più che usabile. Invece la memoria interna da 16 gb è talmente risicata che inficia in modo sostanziale l'esperienza d'uso, perché con i periodici aggiornamenti del sistema, si rischia sempre di rimanere a corto di memoria e quindi non poter fare più nulla.

Intanto per cominciare, il prezzo di listino dell'X100 sarebbe 249 €, mentre quello del W910 199 €, quindi teoricamente non è venduto a meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif È una promozione dell'Unieuro che lo fa costare meno del W910, probabilmente perché ne stavano vendendo pochi.
E comunque il display del W910 è sì più piccolo, ma è full hd, mentre quello dell'X100 è hd ready. Inoltre ha il doppio della ram rispetto all'X100.

Però c'è da dire che su Windows sia quasi più importante la memoria interna che la ram. Perché un tablet con 1 gb di ram fila comunque liscio, peccherà di più del multitasking, ma è comunque più che usabile. Invece la memoria interna da 16 gb è talmente risicata che inficia in modo sostanziale l'esperienza d'uso, perché con i periodici aggiornamenti del sistema, si rischia sempre di rimanere a corto di memoria e quindi non poter fare più nulla.
Ok, grazie!

buongiorno a tutti, dunque mi sono letto il topic iniziale e per le mie esigenze penso di aver bisogno di un tablet con questi requisiti:

8/10 pollici

tastiera fisica connettibile

parlando di tablet windows mi pare di capire che la memoria interna deve essere almeno di 32 gb e sarebbe ideale un 2 gb di ram, vorrei un tablet molto fluido, dovrebbe essere l'anello di congiunzione tra il mio pc e il cell e lo userei per lavorare, ma diciamo che se posso vederci un film o giochicchiare a qualche avventura grafica non mi farebbe schifo, vedo il mediacom w912 come una buona proposta, ma mi chiedevo se c'era altro di utile sui 200 euro, mi hanno parlato bene degli archos ad esempio..se no prenderei il mediacom w910 che è in mega offerta da unieuro e tanti saluti

Il W910 ha il grosso problema della memoria interna, che non è del tutto risolvibile con una micro sd. Piuttosto prenderei l'X100, che ha solo 1 gb di ram, ma non si sente più di tanto.

Entro i 200 € con tastiera direi che non si trovi altro, se non nell'usato.

Ciao a tutti, ma un tablet da 10 pollici con Windows, anche senza tastiera, sui 200€?

L'utilizzo è domestico, film, internet, qualche applicazione.

Non volevo qualcosa di particolarmente obsoleto.

Grazie tanto

Ultima modifica:
Anche per te, direi che di alternative al Mediacom X100 non ce ne siano attualmente.

Lo conosco bene, ti sto scrivendo proprio tramite quello :pffs:

Secondo me è un gran device, anche rapportato al prezzo.

L'unico aspetto non totalmente convincete è l'autonomia, che si assesta a metà strada fra l'Acer Switch 10 e l'Asus T100, però più verso l'Acer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quindi non eccezionale, ma comunque sopra la media dei notebook tradizionali.

Un altro aspetto da non trascurare è la tastiera: è molto piccola, ti avverto. Io ormai mi ci sono abituato e riesco a scriverci tranquillamente, anche testi abbastanza lunghi, ma a primo impatto può sembrare davvero minuscola, bisogna prenderci la mano con calma; inoltre la tastiera funge semplicemente da stand per il tablet, che quindi non si può inclinare in varie posizioni e quindi non ti da quella comodità delle tastiere a cerniera.

Considerati tutti questi aspetti, è un gran bel device //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sent from my W912 using Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro