Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Che ne pensate dell'Asus Zenpad S 8.0 modello con 2 gb di ram? Ho intenzione di prendere quello ma prima vorrei sentire i vostri pareri.

Ultima modifica da un moderatore:
Avevo intenzione di comprare un 2in1, il mio budget è sui 250 euro. Dite che mi conviene aspettare che escano quelli con i nuovi processori?
Sì, decisamente. Anche se difficilmente ne troverai qualcuno a 250 € i primi tempi, più facile a 300.

Che ne pensate dell'Asus Zenpad S 8.0 modello con 2 gb di ram? Ho intenzione di prendere quello ma prima vorrei sentire i vostri pareri.
E' sicuramente un bel device, io sono dell'idea che è inutile spendere certe cifre per dei tablet Android, che sono semplicemente degli smartphone ingranditi. I tablet Android secondo me hanno senso come device multimediali entry level.

Però è una mia opinione, lo Zenpad S di per sé è molto valido.

Sì, decisamente. Anche se difficilmente ne troverai qualcuno a 250 € i primi tempi, più facile a 300.

E' sicuramente un bel device, io sono dell'idea che è inutile spendere certe cifre per dei tablet Android, che sono semplicemente degli smartphone ingranditi. I tablet Android secondo me hanno senso come device multimediali entry level.

Però è una mia opinione, lo Zenpad S di per sé è molto valido.
Quindi te personalmente cosa consigli un Hp pavillion 10 X2?

Dipende dalle esigenze di ciascuno, ovviamente non ho la pretesa che la mia opinione valga per tutti. Io personalmente per un tablet Android spenderei 100, massimo 150 €, se dovessi spenderne 250/300 prenderei tutt'altro device; tuttavia, se un utente è interessato ad un device votato puramente alla multimedialità, di sicuro non gli consiglio un 2 in 1 con display hd, perché della tastiera non se ne farebbe nulla e il display sarebbe troppo poco definito, molto meglio un tablet Android di fascia medio-alta, con un display almeno full hd.

Se tu sei interessato allo Zenpad S è perché hai determinate esigenze suppongo, quindi non te lo sconsiglio, anzi. Guarda però anche il Z3 Tablet Compact e il Galaxy Tab S 8.4, che forse costano un po' di più, ma nel caso li trovassi in offerta da qualche parte, sarebbero ottime alternative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sent from my W912 using Tapatalk

Dipende dalle esigenze di ciascuno, ovviamente non ho la pretesa che la mia opinione valga per tutti. Io personalmente per un tablet Android spenderei 100, massimo 150 €, se dovessi spenderne 250/300 prenderei tutt'altro device; tuttavia, se un utente è interessato ad un device votato puramente alla multimedialità, di sicuro non gli consiglio un 2 in 1 con display hd, perché della tastiera non se ne farebbe nulla e il display sarebbe troppo poco definito, molto meglio un tablet Android di fascia medio-alta, con un display almeno full hd.Se tu sei interessato allo Zenpad S è perché hai determinate esigenze suppongo, quindi non te lo sconsiglio, anzi. Guarda però anche il Z3 Tablet Compact e il Galaxy Tab S 8.4, che forse costano un po' di più, ma nel caso li trovassi in offerta da qualche parte, sarebbero ottime alternative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il galaxy tab s 8.4 lo ho avuto , purtroppo da scemo l'ho anche venduto. Comunque per il discorso ibrido ho già un notebook (quasi ultrabook) quindi mi il tablet lo userei solamente per puro uso multimediale.

In molti lo aspettavano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un vero peccato, speriamo che escano alternative di livello, nel caso sul serio non dovesse arrivare in Italia - fra l'altro non capisco il motivo, che io sappia ne hanno venduti parecchi da noi di T100 primo modello, era presente in ogni centro commerciale e catena di elettronica.

Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio per un amico. Cerca un tablet da 10" con ottima fotocamera posteriore (per fotografare documenti di lavoro) e con modulo 3g/4g. Budget: 350/450€ massimo massimo.

Il SO operativo non conta moltissimo. Deve utilizzarlo solo per lavoro, quindi accederebbe da browser alla piattaforma che ha a lavoro, fotografa i documenti e li manda. Considerate che sia in agenzia che a casa ha tutta roba Microsoft e utilizza i relativi servizi Microsoft, ad esclusione di Dropbox che comunque è presente ovunque. Vi viene in mente qualche modello valido?

Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio per un amico. Cerca un tablet da 10" con ottima fotocamera posteriore (per fotografare documenti di lavoro) e con modulo 3g/4g. Budget: 350/450€ massimo massimo. Il SO operativo non conta moltissimo. Deve utilizzarlo solo per lavoro, quindi accederebbe da browser alla piattaforma che ha a lavoro, fotografa i documenti e li manda. Considerate che sia in agenzia che a casa ha tutta roba Microsoft e utilizza i relativi servizi Microsoft, ad esclusione di Dropbox che comunque è presente ovunque. Vi viene in mente qualche modello valido?
Insomma, si parla di top di gamma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I modelli da consigliare sono pochi, ma ci sono: ovviamente iPad Air (il primo però, il 2 va fuori budget), poi i Galaxy Tab S 10.5 e Note 10.1 2014, e infine l'Xperia Z2 Tablet:

http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-tablet-e-iot-smarthome/computer-e-tablet/tablet/apple/ipad-air-wifi--cellular-16gb-md791tyb/?utm_source=Trovaprezzi&utm_campaign=beezup&utm_medium=affiliation-Beezup&pid=eProd142023122

http://www.eprice.it/tablet-pc-SAMSUNG/d-5595462?shopid=0&meta=TRVP&utm_source=TRVP&utm_term=SM-T805+Galaxy+Tab+S+Bronze+Display+Super+Amoled+10%2C5%27%27+Octa+Core+16Gb+4G+/+LTE+Wi-Fi+Fotocamera+8Mpx+/+2.1Mpx+Android+4.4+-+Italia&utm_medium=cpc&utm_campaign=Tablet+PC

http://www.eprezzo.com/con-funzione-telefonia/34475-samsung-note-101-2014-edition-sm-p605zkaitv-8806085913301.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=prodotto

http://www.eprezzo.com/senza-funzione-telefonia/34704-sony-xperia-z2-sgp521e2-bec6-7311271464914.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=prodotto

Allora, l'iPad è sicuramente molto valido, ma se non è un patito di prodotti Apple lo escluderei, non essendo nemmeno l'ultimo modello.

Il Note 10.1 2014 è una buona scelta in ambito business, tuttavia se non è interessato al pennino, escluderei pure quello, perché è comunque anche quello un prodotto un po' datato (sebbene valido eh).

La mia scelta ricadrebbe sul Tab S 10.5 o sull'Xperia Z2 Tablet: dato che il primo costa un po' meno e ha un display da sbavo, io consiglierei soprattutto quello.

Ovviamente tutti i modelli citati e linkati sono in versione LTE e hanno fotocamere di livello per essere tablet (l'iPad 5 Mpx, tutti gli altri 8).

Insomma, si parla di top di gamma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I modelli da consigliare sono pochi, ma ci sono: ovviamente iPad Air (il primo però, il 2 va fuori budget), poi i Galaxy Tab S 10.5 e Note 10.1 2014, e infine l'Xperia Z2 Tablet:

http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-tablet-e-iot-smarthome/computer-e-tablet/tablet/apple/ipad-air-wifi--cellular-16gb-md791tyb/?utm_source=Trovaprezzi&utm_campaign=beezup&utm_medium=affiliation-Beezup&pid=eProd142023122

http://www.eprice.it/tablet-pc-SAMSUNG/d-5595462?shopid=0&meta=TRVP&utm_source=TRVP&utm_term=SM-T805+Galaxy+Tab+S+Bronze+Display+Super+Amoled+10%2C5%27%27+Octa+Core+16Gb+4G+/+LTE+Wi-Fi+Fotocamera+8Mpx+/+2.1Mpx+Android+4.4+-+Italia&utm_medium=cpc&utm_campaign=Tablet+PC

http://www.eprezzo.com/con-funzione-telefonia/34475-samsung-note-101-2014-edition-sm-p605zkaitv-8806085913301.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=prodotto

http://www.eprezzo.com/senza-funzione-telefonia/34704-sony-xperia-z2-sgp521e2-bec6-7311271464914.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=prodotto

Allora, l'iPad è sicuramente molto valido, ma se non è un patito di prodotti Apple lo escluderei, non essendo nemmeno l'ultimo modello.

Il Note 10.1 2014 è una buona scelta in ambito business, tuttavia se non è interessato al pennino, escluderei pure quello, perché è comunque anche quello un prodotto un po' datato (sebbene valido eh).

La mia scelta ricadrebbe sul Tab S 10.5 o sull'Xperia Z2 Tablet: dato che il primo costa un po' meno e ha un display da sbavo, io consiglierei soprattutto quello.

Ovviamente tutti i modelli citati e linkati sono in versione LTE e hanno fotocamere di livello per essere tablet (l'iPad 5 Mpx, tutti gli altri 8).
Consultando il primo post di questo topic avevo preso in considerazione proprio quei 3 modelli. Ad aggiornamenti software sai come stanno messi?

Consultando il primo post di questo topic avevo preso in considerazione proprio quei 3 modelli. Ad aggiornamenti software sai come stanno messi?
Per iPad, la politica Apple la si conosce: aggiornamenti per lungo tempo, che però via via sono sempre più castrati e peggiorativi dell'esperienza d'uso.

Il Note 10.1 2014 dovrebbe venire aggiornato a Lollipop, ma ancora penso che non lo sia stato e comunque di certo sarà il suo ultimo aggiornamento.

Il Tab S 10.5 ha già Lollipop, ci sono buone probabilità che venga aggiornato anche a Marshmallow, ma chissà fra quanti millemila mesi.

Lo Z2 Tablet è già aggiornato a Lollipop e, conoscendo la politica di aggiornamento di Sony, penso sia il tablet con più possibilità di venire aggiornato a Marshmallow, anche qui però non in tempi brevissimi.

Per iPad, la politica Apple la si conosce: aggiornamenti per lungo tempo, che però via via sono sempre più castrati e peggiorativi dell'esperienza d'uso.Il Note 10.1 2014 dovrebbe venire aggiornato a Lollipop, ma ancora penso che non lo sia stato e comunque di certo sarà il suo ultimo aggiornamento.

Il Tab S 10.5 ha già Lollipop, ci sono buone probabilità che venga aggiornato anche a Marshmallow, ma chissà fra quanti millemila mesi.

Lo Z2 Tablet è già aggiornato a Lollipop e, conoscendo la politica di aggiornamento di Sony, penso sia il tablet con più possibilità di venire aggiornato a Marshmallow, anche qui però non in tempi brevissimi.

Grande, grazie mille. Io sono un pò più a favore dello Z2 sinceramente, mentre il mio amico vorrebbe andare su iPad. Ne parliamo in questi giorni e vediamo se prende una decisione. Grazie mille ipse, preziosi consigli come sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Si è saputo più niente sui nuovi convertibili con il cherry trail? Il nuovo trasformer dell'asus sembra non uscire in Italia e degli altri non si sa nulla per quanto riguarda la data d'uscita. Sono molto tentato di prendere l'hp pavillion x2 con digitalizzatore integrato a 279 euro ma il fatto del bay trail mi blocca :bah!:

Non ho letto più nulla a riguardo. Però 279 € per un Bay Trail, per quanto possa esserci il digitalizzatore, mi sembrano un po' tanti. Fossi in te pazienterei ancora un po'.

In Italia penso nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si è saputo più niente sui nuovi convertibili con il cherry trail? Il nuovo trasformer dell'asus sembra non uscire in Italia e degli altri non si sa nulla per quanto riguarda la data d'uscita. Sono molto tentato di prendere l'hp pavillion x2 con digitalizzatore integrato a 279 euro ma il fatto del bay trail mi blocca :bah!:
http://windowsphoneblog.it/hp-envy-note-8-caratteristiche-tecniche-complete-ufficiale/7978/

http://notebookitalia.it/teclast-x98-pro-dual-os-android-51-windows-10-prezzo-offerta-22389

- - - Aggiornato - - -

E che mi sta sul ***** che i cinesi montino sempre il dualOS.

Insopportabile sta cosa, sopratutto per il fatto che renderlo single è uno sbatti allucinante.

Ultima modifica:
In Italia penso nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Penso che il 2in1 più interessante sia l'HP pavilion x2 10 uscito ad agosto :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro