Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non so se sia il thread giusto ma stavo valutando l'acquisto di un kindle fire, quello nuovo (questo, per capirci)

Principalmente lo userei per giocare, navigare e consultare documenti. Niente progetti o robe così.

Dite che per quello che mi serve basta un tablet del genere? Perché onestamente non mi va di spendere molto di più, ed essendo nuovissimo in campo tablet non so quali siano le differenze nei top di gamma. Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Ma che Android. Cmq ho preso una custodia Tucano.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Io sono il primo a ritenere piuttosto inutili i tablet Android, perché avere un dispositivo sopra i 200 € da utilizzare solo per guardare qualche video e utilizzare due app in croce, mi pare uno spreco, però altrettanto mi pare uno spreco prendere un Surface da 400 € per usarlo solo come tablet, con 250 € ti saresti preso uno Yoga 2, che penso sarebbe stato più indicato per il tuo uso, ma, ripeto, l'importante è che sia contento su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dimenticavo... Facciamo che voglio formattare o aggiornare il Surface ... come funziona esattamente ??
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
I tablet Windows sono in tutto e per tutto dei pc. Non so se usi Windows anche su desktop o laptop, se sì è esattamente la stessa cosa: gli aggiornamenti si fanno tramite Windows Update e per formattare puoi utilizzare una pendrive formattata con Windows, per far partire un'installazione pulita, oppure effettuare un reset dalle impostazioni del device stesso: Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino.

Non so se sia il thread giusto ma stavo valutando l'acquisto di un kindle fire, quello nuovo (questo, per capirci)

Principalmente lo userei per giocare, navigare e consultare documenti. Niente progetti o robe così.

Dite che per quello che mi serve basta un tablet del genere? Perché onestamente non mi va di spendere molto di più, ed essendo nuovissimo in campo tablet non so quali siano le differenze nei top di gamma. Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png
Se ne era già discusso qualche pagina fa, se scorri indietro trovi quanto era stato detto.

La summa del discorso è che per un uso abbastanza leggero va benissimo, ma già con giochi più pesanti - si parlava di Hearthstone, che pare non funzionare benissimo - e con molte app di background, l'hardware fatica.

Guardati questa recensione, se può esserti utile:

Io sono il primo a ritenere piuttosto inutili i tablet Android, perché avere un dispositivo sopra i 200 € da utilizzare solo per guardare qualche video e utilizzare due app in croce, mi pare uno spreco, però altrettanto mi pare uno spreco prendere un Surface da 400 € per usarlo solo come tablet, con 250 € ti saresti preso uno Yoga 2, che penso sarebbe stato più indicato per il tuo uso, ma, ripeto, l'importante è che sia contento su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Oggi prendo la tastiera e uso il Surface 3 sia come tablet che per sostituire il vecchio portatile Asus se devo scrivere un documento o per far altro.

Per cazzeggio uso già il Note 4, quindi non volevo un tablet che mi faceva fare le stesse cose del mio smartphone Android //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

I tablet Windows sono in tutto e per tutto dei pc. Non so se usi Windows anche su desktop o laptop, se sì è esattamente la stessa cosa: gli aggiornamenti si fanno tramite Windows Update e per formattare puoi utilizzare una pendrive formattata con Windows, per far partire un'installazione pulita, oppure effettuare un reset dalle impostazioni del device stesso: Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino.
I computer li sistemo con DVD (pc fissi e portatili) e pennette USB (netbook) con Windows sopra.

Volevo solo capire se con il Surface era la stessa cosa.

Il Ripristino da Win 8-10 non l'ho mai fatto, ma è la stessa cosa ??

I computer li sistemo con DVD (pc fissi e portatili) e pennette USB (netbook) con Windows sopra.
Volevo solo capire se con il Surface era la stessa cosa.

Il Ripristino da Win 8-10 non l'ho mai fatto, ma è la stessa cosa ??
intendi se il ripristino dalle impostazioni sia la stessa cosa della formattazione? beh no :morris82: in quel caso il sistema non viene "intaccato", mentre formattando radi al suolo tutto quanto e devi reinstallare windows.

intendi se il ripristino dalle impostazioni sia la stessa cosa della formattazione? beh no :morris82: in quel caso il sistema non viene "intaccato", mentre formattando radi al suolo tutto quanto e devi reinstallare windows.
Ma formattare un Surface è una cattiva idea ?? Intendo sopratutto per i driver ...

Ultima modifica da un moderatore:
Ma formattare un Surface è una cattiva idea ?? Intendo sopratutto per i driver ...
I driver poi devi scaricarli dal sito del produttore e installarli uno ad uno...ovviamente sconsiglio la pratica a chi è poco ferrato.

Qualcuno sa come risolvere il problema che il dispositivo resta su "Sto arrestando il sistema"?

A quanto pare disabilitare l'avvio rapido non funziona

Invitato dal mio Microsoft Lumia 640 usando Tapatalk

Qualcuno sa come risolvere il problema che il dispositivo resta su "Sto arrestando il sistema"?A quanto pare disabilitare l'avvio rapido non funziona

Invitato dal mio Microsoft Lumia 640 usando Tapatalk
presumo tu stia parlando di un tablet con windows //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif hai provato a dare da cmd il comando shutdown?

presumo tu stia parlando di un tablet con windows //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif hai provato a dare da cmd il comando shutdown?

No, ci proverò, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho deciso: prossimo tablet da passeggio sarà il Mi Pad 2 con W10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salve a tutti io sarei interessato ad un 2 in 1 e ho trovato questo:http://www.amazon.it/iRULU-WalknBook-Microsoft-Risoluzione-Staccabile/dp/B015R1R4ZU/ref=cm_cr_pr_product_top?ie=UTF8

Ecco é consigliabile, oppure in quella fascia di prezzo c'é di meglio? Grazie in anticipo

Salve a tutti io sarei interessato ad un 2 in 1 e ho trovato questo:http://www.amazon.it/iRULU-WalknBook-Microsoft-Risoluzione-Staccabile/dp/B015R1R4ZU/ref=cm_cr_pr_product_top?ie=UTF8Ecco é consigliabile, oppure in quella fascia di prezzo c'é di meglio? Grazie in anticipo
C'è questo in offerta fino alle 13 di oggi, direi meglio di quello che hai linkato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif: https://www.amazon.it/dp/B011760S7K/ref=cm_sw_r_awd_xnJGwb49S6KZP

Inviato dal mio Fire HD 6 usando Tapatalk

Non mi compare la tastiera per scrivere nel cmd. Serve per forza quella fisica?