Game Tactics Ogre: Let Us Cling Together

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Ma ad ogni modo... perché fare un reimagining di questo?

Voglio dire, è il secondo Ogre uscito e... è l'ultimo capitolo della serie principale secondo la cronologia del mondo...

 
Mah, secondo me perchè è quello più "logico", e di più probabile successo. Ovvero: è il "capostipite" dei tattici della serie Ogre Battle (essendo OB64 e TO The Knight of Lodis successivi, e basati sullo stesso tipo di gameplay); e poi, anche a me sarebbe piaciuto avere March of the Black Queen, ma ho paura che il gameplay di quell'episodio fosse forse un po' troppo "particolare", mentre così han puntato sul sicuro.

Poi, il mio io cattivo dice: "sicuramente è più facile rifare un titolo di successo che inventarsene uno nuovo...", quello buono vuol sperare che l'abbiano fatto solo perchè è un gran gioco che merita di essere conosciuto anche da chi non l'ha giocato in precedenza. Poi ovviamente avrà ragione il mio io cattivo, però, tutto sommato non mi dispiace, l'importante è che me lo possa rigodere svecchiato.

 
Se è un reimagining in teoria dovrebbe cambiarne la trama, sarebbe tipo un "What If" quindi perchè un reimagining e non un remake? :morristend:

O almeno così mi era stato detto :unsisi:

 
IL GIOCO ESCE ANCHE IN EUROPA!!!!!!!!!! :phraengo:

http://blog.eu.playstation.com/2010/07/22/tactics-ogre-let-us-cling-together-is-coming-to-psp/#comments

Grazie della risposta, Montenotte.

Dunque il gameplay degli altri era un po' più "estremo"?

Se è un reimagining in teoria dovrebbe cambiarne la trama, sarebbe tipo un "What If" quindi perchè un reimagining e non un remake? :morristend:O almeno così mi era stato detto :unsisi:
Viene definito reimagining, ma gli screen comparativi sembrerebbero parlare di un gioco identico...

Mah, vedremo.

 
Non sarà granché differente, si può dire che si tratta di una versione "riveduta e corretta" dell'originale.

 
A me sarebbe bastato anche un semplice porting pidocchioso per essere felicissimo!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
Qui qualche info generale, con un focus particolare sul nuovo personaggio annunciato, la bella signorina Ravness Loxaerion. :alex90:

Per farla breve, le cose nuove che l'articolo dice:

- Matsuno & co aggiungeranno nuovi elementi di trama

- Le mappe saranno 3D

- Probabilmente sarà possibile tornare indietro e modificare le scelte fatte che hanno influenzato la trama

- ...Ravness Loxaerion is HOT.

http://www.andriasang.com/e/blog/2010/07/23/new_tactics_ogre_character/

 
Deluso dalla presenza di numerosi bivi nella trama. Sono della fazione "se ci sono bivi e finali multipli non si può avere LA trama" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Deluso dalla presenza di numerosi bivi nella trama. Sono della fazione "se ci sono bivi e finali multipli non si può avere LA trama" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
I finali multipli aumentano la longevità e soprattutto la rigiocabilità del titolo: anche io preferisco forse LA storia, ma se questo espediente allunga la mia esperienza di gioco di una ventina di ore, diciamo che ci passo sopra...

 
Ommioddioesceancheineuropaaaaaahhhhh!!!

Vabbè se c'è da aspettare troppo per la localizzazione, me lo prendo USA lo stesso...

Dunque il gameplay degli altri era un po' più "estremo"?
Uhm, diciamo che secondo me March of the Black Queen avrebbe fatto meno presa. Più che essere un tactical JRPG, era un incrocio tra un Real time strategy e un gdr (definizione un po' nebulosa, lo so, non riesco a spiegarmi meglio...), c'era una mappa del mondo in cui muovere le squadre in tempo reale, con alternanza giorno-notte dinamica; la gestione delle unità era più tattica, si creavano squadre di massimo (mi pare) 5 elementi, a scelta tra le varie (molte) classi, con sinergie da considerare, ma le battaglie non erano direttamente controllabili: se una squadra incontrava un nemico, si passava alla schermata di battaglia, in cui però, a turno, i singoli personaggi facevano la proprio azione, condizionati solo dalla "tattica" che si sceglieva prima dello scontro. Non so se ho reso bene l'idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

OB64 e Knight of Lodis invece erano decisamente più classici, riprendevano il gameplay di LUCT con qualche miglioria. Ma a sto punto non valeva la pena riproporre quelli, meglio il capostipite.

Deluso dalla presenza di numerosi bivi nella trama. Sono della fazione "se ci sono bivi e finali multipli non si può avere LA trama" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ti assicuro che le storie che si generano ai bivi meritano tutte di essere giocate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nell'originale diciamo che però ai bivi cambiava una parte importante della storia, ma che era comunque inserita in un quadro generale sempre costante; ora non so come lo modificheranno. Una particolarità era dovuta al fatto che alcune classi si rendevano disponibili o meno al pg principale a seconda della decisione che si prendeva ai bivi. Per cui, volendo provare tutte le classi, si doveva rigiocare il tutto almeno 3 volte (neanche così tante, via). Certo, se poi c'è davvero un sistema per tornare indietro e modificare le scelte, non c'è neanche bisogno di ricominciare daccapo...bisogna indagare.

Qui qualche info generale, con un focus particolare sul nuovo personaggio annunciato, la bella signorina Ravness Loxaerion. :alex90:
Per farla breve, le cose nuove che l'articolo dice:

- Matsuno & co aggiungeranno nuovi elementi di trama

- Le mappe saranno 3D

- Probabilmente sarà possibile tornare indietro e modificare le scelte fatte che hanno influenzato la trama

- ...Ravness Loxaerion is HOT.

http://www.andriasang.com/e/blog/2010/07/23/new_tactics_ogre_character/
Uhm, agli ordini di Ronway eh? Interessante, mi sto già facendo i film su quello che secondo me combinerà la signorina Loxaerion...

E in ogni caso nessuna è più hot di Deneb (la tipa con il cappello da strega che nell'artwork ad anello è in basso, a testa in giù, a ore 6 insomma) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Oddio. Senza se e senza ma, questa nuova versione supererà FFT, poche pippe al riguardo. So soloche per quelle 5 ore che provai la versione PS1 "puzzava" di Epic Win molto più di FFT.

 
March of the Black Queen mi sembra un prodotto incredibilmente interessante. :mah:

Ma mi accontenterò. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Deidà, i bivi nella trama non sono un male se ogni bivio mantiene una qualità della sceneggiatura alta. Anzi, sono solo un motivo per rigiocarsi un gioco che altrimenti molleresti dopo averlo finito una volta. :leon:

Inoltre pare che in questa versione del gioco, come ho riportato nel mio messaggio precedente, sarà possibile tornare indietro per rigirare le carte in tavola senza dover ricominciare il gioco da capo...

 
Possibile candidato a mio gioco dell'anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Speriamo solo sia fatto bene e non abbia problemi come FFT su psp.

 
Ti assicuro che le storie che si generano ai bivi meritano tutte di essere giocate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifNell'originale diciamo che però ai bivi cambiava una parte importante della storia, ma che era comunque inserita in un quadro generale sempre costante; ora non so come lo modificheranno. Una particolarità era dovuta al fatto che alcune classi si rendevano disponibili o meno al pg principale a seconda della decisione che si prendeva ai bivi. Per cui, volendo provare tutte le classi, si doveva rigiocare il tutto almeno 3 volte (neanche così tante, via). Certo, se poi c'è davvero un sistema per tornare indietro e modificare le scelte, non c'è neanche bisogno di ricominciare daccapo...bisogna indagare.

Uhm, agli ordini di Ronway eh? Interessante, mi sto già facendo i film su quello che secondo me combinerà la signorina Loxaerion...

E in ogni caso nessuna è più hot di Deneb (la tipa con il cappello da strega che nell'artwork ad anello è in basso, a testa in giù, a ore 6 insomma) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I finali multipli aumentano la longevità e soprattutto la rigiocabilità del titolo: anche io preferisco forse LA storia, ma se questo espediente allunga la mia esperienza di gioco di una ventina di ore, diciamo che ci passo sopra...

March of the Black Queen mi sembra un prodotto incredibilmente interessante. :mah:Ma mi accontenterò. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Deidà, i bivi nella trama non sono un male se ogni bivio mantiene una qualità della sceneggiatura alta. Anzi, sono solo un motivo per rigiocarsi un gioco che altrimenti molleresti dopo averlo finito una volta. :leon:

Inoltre pare che in questa versione del gioco, come ho riportato nel mio messaggio precedente, sarà possibile tornare indietro per rigirare le carte in tavola senza dover ricominciare il gioco da capo...
Preferisco giocarci una sola volta ma sapere di avere di fronte LA trama, di poterci giocare mille volte, non conoscendo solo mille trame "fasulle". Per quanto siano tutte ottime, mi creano un quadro poco lineare. Quando penso ad FFVII penso (e VOGLIO pensare!)

alla morte di Aeris, all' esplosione del settore 7, all' atterraggio di Cloud nella chiesa ecc ecc... NON alla morte O non morte di Aeris, esplosione settore 7 O esplosione settore 5, atterraggio di Cloud nella chiesa (ed incontro con Aeris) O atterraggio di Cloud in un prato (ed incontro con personaggio X)... Voglio avere UN UNICO quadro della trama...
Tutti i grandi capolavori del cinema sono tali per la loro trama... cosa si direbbe se di ogni film ci avessero mostrato 8 diversi secondo tempo, ognuno pari all' altro? Come commenteremmo qui la trama? Di cosa staremo a parlare? Cosa ognuno di noi ricorderà della storia?

Mi spiace (per me ovviamente), ma non mi va giu la cosa e mai mi andrà.

 
Preferisco giocarci una sola volta ma sapere che di avere di fronte LA trama, che poterci giocare mille volte, conoscendo solo mille trame "fasulle". Per quanto siano tutte ottime, mi creano un quadro poco lineare. Quando penso ad FFVII penso (e VOGLIO pensare!)
alla morte di Aeris, all' esplosione del settore 7, all' atterraggio di Cloud nella chiesa ecc ecc... NON alla morte O non morte di Aeris, esplosione settore 7 O esplosione settore 5, atterraggio di Cloud nella chiesa (ed incontro con Aeris) O atterraggio di Cloud in un prato (ed incontro con personaggio X)... Voglio avere UN UNICO quadro della trama...
Tutti i grandi capolavori del cinema sono tali per la loro trama... cosa si direbbe se di ogni film ci avessero mostrato 8 diversi secondo tempo, ognuno pari all' altro? Come commenteremmo qui la trama? Di cosa staremo a parlare? Cosa ognuno di noi ricorderà della storia?

Mi spiace (per me ovviamente), ma non mi va giu la cosa e mai mi andrà.
Ehm... Spoiler? :morristend:

Comunque compra e taci. E godi. :stema:

 
Ehm... Spoiler? :morristend:
Comunque compra e taci. E godi. :stema:
Ma ero ubriaco quando l' ho scritto?!?!? Era pieno di errori il post. Ho editato (il succo è quello!)

PS: per gli spoiler... ma daaaaaaaaaaaaaai, quella roba lì non sarebbe spoilerosa nemmeno in un forum dedicato agli FPS ormai... figuriamoci in un forum come questo, in una sezione come questa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Intravidi la versione Snes, ma snocciolai a fondo la versione NTSC di Let Us Cling Together per Psone.

Uno dei giochi più belli cui abbia mai giocato, per trama, sistema di crescita del party, possibilità di personalizzazione.

Hanno tra le mani un patrimonio inestimabile, speriamo lo sfruttino a dovere.

 
Intravidi la versione Snes, ma snocciolai a fondo la versione NTSC di Let Us Cling Together per Psone.Uno dei giochi più belli cui abbia mai giocato, per trama, sistema di crescita del party, possibilità di personalizzazione.

Hanno tra le mani un patrimonio inestimabile, speriamo lo sfruttino a dovere.
Quale delle tante possibili? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ho aggiunto il sito ufficiale occidentale per America ed Europa in prima pagina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'avevo già messo anche ieri, ma il sito non funzionava. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eccolo qui: http://www.tacticsogregame.com/

 
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