Game Tactics Ogre: Let Us Cling Together

Pubblicità
Peccato che anche in Fire Emblem (o anche SRW) è possibile "cheatare" peggio del grinding °D°
Cheat inattuabile in un buon 90% dei casi, e solo se si ha la pazienza di un ninja del Garatsu :alex90:

Ops mea culpa, ho inteso male il discorso.Allora sono d'accordissimo, in effetti i caricamenti erano decisamente lunghetti...

E visto che se ne parlava, ecco un altro motivo per il quale adoravo quel gioco: per l'allenamento. Finalmente un modo intelligente per livellare, ovunque, senza rischi, e di sicuro più velocemente che facendo battaglie casuali. Metodo superlativo per tenere tra l'altro a pari livello tutte le unità (cosa impossibile, o meglio, faticosissima in FFT, dove era meglio scegliere i propri fantastici 5 e tirare su solo quelli...qui me li potevo tenere tutti e 20-30 allo stesso livello!), soprattutto dopo aver sbloccato lo Sword Master e ottenuto la magia per pietrificare :pffs:

Certo, magari era meno remunerativo, ma spero lo reinseriscano pari pari, era davvero comodissimo.
Beh in questo però il tanto bistrattato FF Tactics Advance A2 per DS innovava: poter mandare il party a fare missioni secondarie mi aveva permesso di avere non dico 24 personaggi di pari livello, ma di sicuro 12 - 13 personaggi molto competitivi, con i quali componevo senza problemi due party di primissimo livello...

Quello è stato un vero incubo, molto peggio di TO, ma lì secondo me c'avevano voluto ficcare a forza troppe cose (le coin, le "combo" di attacco, ecc), oltre a mappe e schieramenti disegnati da dei sadici.
Tactics Ogre, a mio parere, è ben più difficile di FFTactics, anche solo per il numero di unità da comandare, e soprattutto per la "gestione" dei turni. La cosa che adoravo era il fatto che non c'era la possiblità di muovere tutte le proprie unità, per poi chiudere il proprio turno e far giocare il nemico. Ogni unità aveva la propria velocità, quindi bisognava tenere d'occhio sempre la sequenza di attacco, pena la morte dei propri uomini. E l'inferiorità numerica di solito voleva dire perdere la battaglia. C'era anche un certo numero di scontri che ho dovuto ripetere veramente almeno una decina di volte, soprattutto quelli in cui c'era la possibilità (di solito opzionale, ma ovviamente per me era fondamentale) di salvare qualcuno. Questo qualcuno di solito era in mezzo ai nemici, e ovviamente non aveva l'intelligenza di correre verso il proprio salvatore, no, troppo facile...meglio buttarsi contro i nemici, per venire squartato meglio....Ecco, quelle battaglie erano veramente, ma veramente, difficili.

Comunque, è vero che gli scontri erano lunghi, ma a me non dispiaceva, mi dava molto più la sensazione di essere di fronte a qualcosa di "impegnativo", qualcosa che richiedeva attenzione, intelligenza tattica, e immaginazione, per prevedere gli esiti delle proprie mosse e/o di quelle avversarie. E' stato, tra i tattici che ho giocato, quello che più si avvicinava davvero a una partita a scacchi (e chi ci sa giocare mi può capire), e questa per me è decisamente una bella cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma era così anche in FFT *_* Si cominciava soltanto in fase giocatore e fase CPU, poi, se ricordo bene, si mescolava tutto. Anzi ne sono certo. Ricordo che per questo usavo Haste: far agire Ramza NEL MEZZO del turno nemico PIU' volte!

E' un semplicissimo teaser //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io mi sono eccitato come Zio Name anche se era solo un teaser. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io vado in brodo di giuggiole ad ogni minima novità concernente sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma quanto bello è il disegno circolare di tutti i personaggi...(a parte l'anca un po' troppo pronunciata del protagonista...)

Ah, riflettevo, visto che nel teaser fanno la loro brava apparizione i Tarocchi: chissà se li inseriranno nel gioco con un ruolo importante (com'era in March of the Black Queen)? Nell'originale Tactics Ogre erano stati ridotti solo a power-up lasciati dai nemici uccisi. Spero proprio che li aggiungano, tanto per fornire un ulteriore elemento tattico per le battaglie.

Se non fossi ingrifato per la storia della trama multipla, starei sbavando COME UN PORCO anche io... forse più di voi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Zio Edgy Name ha ownato Deidara. :rickds:

Vecchie immagini:

tacticsogrethewheeloffa.jpg

veramente sono old e decisamente di meno di quelle dell'articolo di rein //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://objection.mrdictionary.net/go.php?n=4158534
'nuff said.

@Montenotte: Magari funzioneranno come oggetti chiave che sbloccano qualche Job segreto o uber skillz.
:rickds: :rickds: :rickds:

Vecchie immagini:

Mai vista tanta disparità tra gli sprites e gli artwork. In questo remake si potevano degnare di renderli più simili... gli sprites sono ORRIBILI confrontati agli STUPENDI artwork. In FFT pure c' era tale disparità, ma molto molto molto più sottile.

:rickds: :rickds: :rickds:

Mai vista tanta disparità tra gli sprites e gli artwork. In questo remake si potevano degnare di renderli più simili... gli sprites sono ORRIBILI confrontati agli STUPENDI artwork. In FFT pure c' era tale disparità, ma molto molto molto più sottile.
Sto CD è troppo per degli sprites da PSP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro