Game Tactics Ogre: Let Us Cling Together

Pubblicità
^Non è niente di particolarmente complesso, son semplicemente i nomi dei paths. A seconda di una scelta ad un certo punto del gioco,

fine primo capitolo,
puoi procedere nel chaos path, o nel law path.

Domani lo comincio... qualche dritta?Che è sta roba dell'allineamento? Spiegate spiegate che non mi va di leggere le pagine addietro.
Dopo le prime ore di gioco la storia ti imporrà una scelta morale molto importante (impossibile non riconoscerla), questa scelta influenzerà molto la trama successiva, le 2 opzioni possibili porteranno a 2 storie diverse e modificheranno l'allineamento del tuo personaggio in legale o caotico (cambiando così le classi che può intraprendere).

se scegli quella legale sarai sempre così, se scegli quella caotica invece ti verrà posta un'altra domanda dopo un altro tot di ore gioco dove confermare la strada che hai scelto o diventare neutrale.

Insomma due save e mi vedo tutti e 3 i path, giusto? ;p

Domani lo comincio... qualche dritta?Che è sta roba dell'allineamento? Spiegate spiegate che non mi va di leggere le pagine addietro.
In base alle scelte che fai durante la storia sblocchi una "trama" rispetto ad un'altra, attento che chaotic non è inteso come malvagio ma come colui che persegue la libertà a costo di infrangere la legge, lawful è il contrario invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Insomma due save e mi vedo tutti e 3 i path, giusto? ;p
Non c'è bisogno, a fine gioco sblocchi il World System che ti consente di ritornare indietro nella trama mantenendo il tuo attuale party/livello/etc e ti dà la possibilità di rifare tutte le scelte e vedere le versioni alternative degli eventi.

Dopo le prime ore di gioco la storia ti imporrà una scelta morale molto importante (impossibile non riconoscerla), questa scelta influenzerà molto la trama successiva, le 2 opzioni possibili porteranno a 2 storie diverse e modificheranno l'allineamento del tuo personaggio in legale o caotico (cambiando così le classi che può intraprendere).
Le classi non hanno più un legame con l'allineamento dell'unità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la mia ninja è quella che mi muore puntualmente per prima, non sopporto proprio la classe vado di rune fencer, archer e rogue in genere per far piazza pulita al massimo un dragoon se ci sono draghi e mostri in generale :kep88:
Il Dragoon che ho è una mezza sega, persino con i draghi. Con Draconology, e Double Shot, ammazzo i draghi in un turno. Idem qualsiasi altra bestia, se equippo la relativa abilità per aumentare il danno. Stesso discorso con il Ninja. Il mio Ninja è virtualmente intoccabile. Con tutte le abilità per evitare a livello III, dal retro hanno il 35% di possibilità di colpirlo. Da davanti si e no il 10-15%.

Il Dragoon che ho è una mezza sega, persino con i draghi. Con Draconology, e Double Shot, ammazzo i draghi in un turno. Idem qualsiasi altra bestia, se equippo la relativa abilità per aumentare il danno. Stesso discorso con il Ninja. Il mio Ninja è virtualmente intoccabile. Con tutte le abilità per evitare a livello III, dal retro hanno il 35% di possibilità di colpirlo. Da davanti si e no il 10-15%.
Ma come fa ad essere una mezza sega con i draghi lol, dragonslayer e leva tipo metà vita. Ok, ci mette un po' ma ha già di per sè un bonus contro i draghi, se poi c'aggiungi le lance e draconology non hanno scampo.

Le vere pippe son i terror knight, anche se i ninja continuo a reputarli al limite del disutile. Double attack è carino, ma mandarli in prima linea significa che tutti te lo pigliano di mira e se ci son maghi non hai scampo. Le evocazioni levano 1 e non ho ancora capito come mai.

Se voglio un dodger uso un rogue che è pure più versatile con sparagmos, speedstar e sneak attack e se equipaggio un'arma secondaria come l'arco il danno complessivo non viene penalizzato.

Hmm, il Ninja non dovrebbe morire cosi facilmente, hai preso steelstance? Inoltre, l'unico Ninjutsu che va usato è quello per bindare, utilissimo per togliersi dalle scatole mostri come i golems o da spammare mentre ci si avvicina ad un nemico.

I miei Ninja prima che gli arcieri e i war prendessero double strike erano i migliori DD che avevo.

Ho letto la recensione di spazio e mi sono gasato. Stamattina play l'ha spedito. Non vedo l'ora che arrivi ^^

Letta la recesione, oddio definirlo lo strategico definitivo mi pare un pelino azzardato e in generale la recensione è parecchio entusiastica, a parte questo comunque mi trovo più o meno d'accordo sul resto :kep88:

Volevo aspettare 3DS o NGP, ma ho da giorni la scimmia per Tactics Ogre e voglio assolutamente prendere una PSP...

Ieri ho girato un pò di centri commerciali ma non ho trovato offerte interessanti, che faccio?

Usata non se ne parla.

Volevo aspettare 3DS o NGP, ma ho da giorni la scimmia per Tactics Ogre e voglio assolutamente prendere una PSP...Ieri ho girato un pò di centri commerciali ma non ho trovato offerte interessanti, che faccio?

Usata non se ne parla.
NGP non sarà retrocompatibile (a meno che non facciano un lettore UMD esterno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), quindi sarebbe inutile prendere il gioco ed aspettare. O forse no... acchiappa il gioco (prima che vada esaurita la first press limited) aspetta l'annuncio della data di NGP e il prezzo della PSP dovrebbe crollare (è successo lo stesso con il DS dopo Natale). L'unico problemino è che dovresti aspettare più o meno 10 mesi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi non vedo il perché del "No usata". Ho comprato la PSP usata ed era (lo è pure mo eh) in ottimo stato. Basta che prima di acquistarla, la controlli in ogni sua parte.

E poi non vedo il perché del "No usata". Ho comprato la PSP usata ed era (lo è pure mo eh) in ottimo stato. Basta che prima di acquistarla, la controlli in ogni sua parte.
Può essere una semplice questione di principio. Anch'io non compro mai console o vg usati. :none:

O più semplicemente non vuole rinunciare alla garanzia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da Gamestop sono i soliti ladri e le vendono usate ad un prezzo assolutamente poco vantaggioso!

Il mio dubbio, più che altro, è che ci possa essere un immediato taglio di prezzo in vista dell'uscita del 3DS...

Non c'è bisogno, a fine gioco sblocchi il World System che ti consente di ritornare indietro nella trama mantenendo il tuo attuale party/livello/etc e ti dà la possibilità di rifare tutte le scelte e vedere le versioni alternative degli eventi.
Epic.

Iniziato e sono arrivato al capitolo 2 (grazie insonnia :rickds:), mi piace moltissimo fino ad ora, forse un pelino troppo facile.

Era da tempo che non giocavo ad un gioco con un design e una OST così belli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Gioca senza Archers e Knights (abusare Phalanx distrugge la difficoltà), poi vedi che la difficoltà sale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro