Game Tactics Ogre: Let Us Cling Together

Pubblicità
Comunque è figo, sì (anche se non il mio tipo)
evitabile tra le parentesi, ormai penso che lo sanno tutti che è troppo etero per te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

evitabile tra le parentesi, ormai penso che lo sanno tutti che è troppo etero per te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quello non è l' unico motivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

^^ Denam
può ottenere la classe speciale Lord, e solo lui può usarla

(spoiler enorme capitolo 4)

Catiua dispone della classe speciale Princess

Spoiler per un personaggi extra:

Lanselot ha la classe speciale Paladino

Inoltre, altre classi come il White Knight possono essere usate solo da una ristretta cerchia di personaggi
Umm... Lord e Princess delle classi specifiche? Il che mi fa pensare che una volta ottenute non si pososno cambiare, non essendoci Class Mark, right? O sono solo delle Palette Swap, con qualche abilità innata dietro?

^ Si possono cambiare, nel senso che quei personaggi possono tornare alle loro vecchie classi, ma non ti so dire se ci sono Class Mark aggiuntivi oltre a quello che ti danno per il primo "cambio".

Sono al 4° capitolo e Denam ha cambiato aspetto, ma nessun avviso relativo al cambio di classe in Lord.

Me la sono immaginata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si prende dopo, per altro

(spoiler enorme parte finale capitolo 4)

è anche missabile, o prendi la sua classe o prendi la classe Princess di Catiua.

Ovviamente col World system poi puoi tornare indietro e prendere entrambe. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

comunque tutta sta cosa delle classi la metterei sotto spoiler namuccio

uff sono qui che rosico....

Qualcuno ne ha voglia di riassumere i cambiamenti nel gameplay di questo remake rispetto al port? Chessò, per esempio da lawful si può passare a neutral stavolta? c'è sempre il training ecc....

Rion? Zio Name?

No, niente Training Mode. Se si piglia Lawful, si continua Lawful fino alla fine.

Riassumendo, il diagramma è qualcosa come:

CH1: ->CH 2 Law -> CH 3 Law -> CH4

->CH 2 Chaos: -> CH 3 Chaos -> CH 4

-> CH 3 Neutral -> CH 4

Passando oltre, una caterva di oggetti nuovi, nuove sidequest, nuovo sistema di crescita ed un nuovo sistema di apprendimento della abilità (simil-FFT).

L'ho finito giusto stanotte, Chaos Route. Stupendo, di gran lunga superiore a FFT. 34 ore circa.

Oddio non sono d'accordo sia di gran lunga superiore a FFT, il job system nuovo è quasi irritante e la trama seppur di buona qualità al momento la trovo semplicemente meno ricca rispetto a quella di FFT. Va detto che sto facendo la chaos route ora, e magari il mio giudizio cambierà una volta sbloccate tutte le route.

Quanto ad un paragone diretto con la versione originale non saprei dire non avendolo giocato, ma secondo me l'hanno noobizzato parecchio forse addirittura troppo, tra le modifiche apportate quelle che mi hanno entusiasmato sono l'aggiunta di classi, l'inserimento delle skillz e la possibilità di affrontare ogni route con un party grazie al WORLD system.

La cosa simpatica è che nonostante l'averlo reso più noob-friendly il gioco è leggermente più competitivo rispetto a FFT.

No, niente Training Mode. Se si piglia Lawful, si continua Lawful fino alla fine.
Riassumendo, il diagramma è qualcosa come:

CH1: ->CH 2 Law -> CH 3 Law -> CH4

->CH 2 Chaos: -> CH 3 Chaos -> CH 4

-> CH 3 Neutral -> CH 4

Passando oltre, una caterva di oggetti nuovi, nuove sidequest, nuovo sistema di crescita ed un nuovo sistema di apprendimento della abilità (simil-FFT).

L'ho finito giusto stanotte, Chaos Route. Stupendo, di gran lunga superiore a FFT. 34 ore circa.
Grazie molte a Zio, e anche a Rion

interessante... il sistema dell'allineamento rimane invariato dunque....

Mi stupisce l'assenza del training mode, se uno al capitolo 4 vuole farsi un guerriero nuovo come fa a portarlo al livello degli altri?

Le classi poi come si ottengono? Mi ricordo che c'erano anche delle quest facoltative per avere le classi della sciamana e del pistolero, ci sono ancora? C'era anche un bel dungeon da end game

dove si otteneva l'assurda magia dei draghi, potentissima
è tutta roba che è rimasta o l'hanno cambiata/modificata?

Scusate la montagna di domande:D

Te Rion dici che è più competitivo di FFT nonostante la noobizazione....francamente l'originale me lo ricordo assai più facile di FFT meno frustrante....

Comunque sono contento che questo piccolo capolavoro diventi più conosciuto, a chiunque sia piaciuto stò gioco consiglio il prequel per GBA : Tactics Ogre: The Knight of Lodis, un gioco molto carino.

Si, tutte le side quest esistenti che c'erano son rimaste. C'è il dungeon uber lungo, and so on.

Se vuoi farti un guerrierio e hai la classe guerriero livellata già di suo, appena lo prendi, arriva a quel livello. Se è una classe ex-novo, la metti nella mappa, la butti in un angolino e fai il lavoro sporco con gli altri. Recupera abbastanza rapidamente. A fine gioco, avevo il Ninja a livello 24 le altre al 26-27. E ho switchato a Ninja quando le altre erano al 15.

Anche io ho finito la chaos route, e credo di continuare comunque a preferire FFT, fermo restando che son due grandissimi giochi e che quando si parla di FFT son di parte. (primo tattico ed unico tattico che ho retto fino alla fine)

Trame entrambe sui massimi livelli, ma quella di FFT me la ricordo meglio (la chaos route è un po' troppo moralfag: the route ), ma sopratutto il Job System di questo TO mi ha lasciato abbastanza impassibile, troppe skills simili tra i jobs, dove il Job System di FFT proponeva una customizzazione pazzesca. TO ne guadagna comunque in bilanciamento, ma quando si parla di Job System muovere le skills tra i Jobs è una cosa a cui non posso rinunciare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Mi stupisce l'assenza del training mode, se uno al capitolo 4 vuole farsi un guerriero nuovo come fa a portarlo al livello degli altri?
Le classi poi come si ottengono? Mi ricordo che c'erano anche delle quest facoltative per avere le classi della sciamana e del pistolero, ci sono ancora? C'era anche un bel dungeon da end game

dove si otteneva l'assurda magia dei draghi, potentissima
è tutta roba che è rimasta o l'hanno cambiata/modificata?

Scusa la montagna di domande:D
Ci sono incontri casuali esattamente come in FFT, il problema è che con il nuovo job system l'unità si prende il livello del job (che è comunitario, es: se voglio passare da knight ad archer ed ho il knight a livello 10 e l'archer al 12, il livello dell'unità passa a 12), quando sblocchi nuovi job ti tocca grindarli dal livello 1 e farlo con ogni ***** di job non è la cosa più divertente del mondo.

Si cambia classe utilizzando classmark, ovvero oggetti che vengono droppati dai nemici o acquistati nello shop che ti permettono di cambiare job (ogni job ha una tipologia di classmark). Ottieni nuovi classmark seguendo la storia o, se hai ****, te li droppano i nemici.

Quelle side quest mi pare ci siano ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Resta il fatto che sia qui che in FFT i Ninja sono overpowered =/

Solo che qui anche gli Archer (lo erano anche nell'originale, e dicevano che li nerfavano) sono overpowered in maniera assurda. Ho piallato il boss finale usando 4 attacchi fisici: Double Shot con l'Archer e Double Hit col Ninja.

Stessa cosa nella versione precedente, se poi pure i warlock riescono a pietrificare 3 nemici su 4 allora è cambiato davvero poco

la mia ninja è quella che mi muore puntualmente per prima, non sopporto proprio la classe vado di rune fencer, archer e rogue in genere per far piazza pulita al massimo un dragoon se ci sono draghi e mostri in generale :kep88:

Domani lo comincio... qualche dritta?

Che è sta roba dell'allineamento? Spiegate spiegate che non mi va di leggere le pagine addietro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro