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Nella trama è fisso, ma anche li poi si adegua al tuo una volta sbloccato il World.
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Che cos'è il World? (sempre che non sia spoiler)Nella trama è fisso, ma anche li poi si adegua al tuo una volta sbloccato il World.
-Eeeeeeeeh? SOLO Denam è indispensabile quindi?!?! *_* Altra cosetta che poco mi aggrada nel 99% degli strategici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAllora, andiamo con le domande:
-Ogni unità (escludendo Denam, IIRC), ha 3 "vite". se muore una volta e non la resusciti prima della fine dello scontro, ne perde una. Perse tutte e 3 schiatta.
-Il finale, tecnicamente sarebbe uno solo. Perché tutti i percorsi confluiscono in un unico finale, cambia solo ciò che accade nel mezzo (chi si allea con te, chi affronti, ed il punto di vista). Durante la storia però varie decisioni possono influenzare il finale.
-I bivi sono alla fine di ogni capitolo, praticamente. Poi ci sono dialoghi sparsi qui e la che non influenzano la trama, ma magari il grado di affinità che le varie popolazioni hanno con te.
-Cambia qualche side-quest e qualche personaggio extra reclutabile.
Le domande iniziali servono solo a determinare le statistiche iniziali di Denam, a quanto lessi su Gamefaqs. Nessuna differenza sostanziale, ma per i maniaci delle statistiche, si tratta di quei 2-3 punti di partenza in più.
La "totalità" della trama resta quella però, no?Ti faccio un esempio idiota con personaggi inventati:
Se prendi il Chaotic Path, c'è la possibilità che "Ciccio Pasticcio" muoia prima che tu riesca a reclutarlo, oppure muoia durante la trama come conseguenza di alcune tue decisioni. Di conseguenza, non sarà presente in altri dialoghi dove dovrebbe essere presente e non sarà presente nel finale (dove bene o male ogni personaggio reclutato dice 2-3 linee di dialogo).
Poi beh, il finale che ho visto io è particolare, magari con la presenza di altri personaggi è lievemente differente.
No. A meno che non si tratta di una skill che hanno entrambe le classi, in quel caso non devi riapprenderla di nuovo.Ancora domande:-le "skill" che apprendo con una classe (con Denam per esempio) sono poi disponibili cambiando classe? E le magie?
Yep.-sbaglio o non c' è un LV per personaggio, ma solo il livello delle classi uguale per tutti?
Con gli Elisir. Nel mio unico playthrough non ne ho mai trovato uno, ma è anche vero che non ne ho mai avuto bisogno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif-è possibile ripristinare cuori persi?
Oddio, in che senso. °° Non capisco come fai a trovarlo veloce essendo un tattico. Poi con il chariot system puoi tornare indietro quando vuoi e rivedere le azioni.-è possibile rallentare st' inspiegabile velocità di azione in battaglia? Ieri, guardacaso, provai DQIX e lo trovai orribilmente lento (come il predecessore)... e oggi invece mi ritrovo con TO terribilmente veloce... E che maledizione!
Blasfemo...non sarà il BS più veloce di sempre (e cmq se ti interessa un BS veloce nella saga di DQ, prova tutti quelli pre-ottavo capitolo, sono tutti in prima persona), ma c'è di peggio...è giocabilissimo!Ancora domande:-le "skill" che apprendo con una classe (con Denam per esempio) sono poi disponibili cambiando classe? E le magie?
-sbaglio o non c' è un LV per personaggio, ma solo il livello delle classi uguale per tutti?
-è possibile ripristinare cuori persi?
-è possibile rallentare st' inspiegabile velocità di azione in battaglia? Ieri, guardacaso, provai DQIX e lo trovai orribilmente lento (come il predecessore)... e oggi invece mi ritrovo con TO terribilmente veloce... E che maledizione!
Ho finito già anche DQV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifBlasfemo...non sarà il BS più veloce di sempre (e cmq se ti interessa un BS veloce nella saga di DQ, prova tutti quelli pre-ottavo capitolo, sono tutti in prima persona), ma c'è di peggio...è giocabilissimo!![]()
In neretto.No. A meno che non si tratta di una skill che hanno entrambe le classi, in quel caso non devi riapprenderla di nuovo. Azz, mi hai dato una coltellata con questa risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Yep.
Con gli Elisir. Nel mio unico playthrough non ne ho mai trovato uno, ma è anche vero che non ne ho mai avuto bisogno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quindi è facile non farli morire. Approfitto per chiedere: ma le unità legate alla storia (Lanselot ad esempio) se perdono 3 cuoricini... :morris82:... spariscono anche dalla trama?
Oddio, in che senso. °° Non capisco come fai a trovarlo veloce essendo un tattico. Poi con il chariot system puoi tornare indietro quando vuoi e rivedere le azioni.
Letteralmente! Gli "ospiti" della prima battaglia erano ben 5 (Lanselot, il saggio, Myrdin, l' altro cavaliere e Canopus) ma agivano tutti nel giro di 3 secondi TOTALI. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Si muovono velocissimi. Le animazioni sono proprio inafferrabili data la loro istantaneità.
Non è stralento...giocaci, blasfemo!Ho finito già anche DQV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE' una saga che non amo proprio.
Però, BS stralento a parte, quei 5 minuti a DQIX mi hanno dato un' impressione tutto sommato non male.
Le guest non possono morire nel modo in cui intendi tu... se le recluti, cioè diventano parte del party e puoi controllarle, allora credo di si. (la maggior parte dei pg che joina in party poi diventa secondario alla trama)Quindi è facile non farli morire. Approfitto per chiedere: ma le unità legate alla storia (Lanselot ad esempio) se perdono 3 cuoricini...:morris82: ... spariscono anche dalla trama?
Quella battaglia è un po' particolare. ;p Prova le altre in cui hai il controllo di tutto il party ed una, due guest massimo, dovrebbe essere tutta un'altra cosa.Letteralmente! Gli "ospiti" della prima battaglia erano ben 5 (Lanselot, il saggio, Myrdin, l' altro cavaliere e Canopus) ma agivano tutti nel giro di 3 secondi TOTALI. Si muovono velocissimi. Le animazioni sono proprio inafferrabili data la loro istantaneità.
E' normale che dopo 30 ore diventa naturale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche il lentissimo DQVIII alla 60esima ora era giocabilissimo per me.Non è stralento...giocaci, blasfemo!![]()
Per la prima parte: come in FFT!!! Anche lì Agrias (per esempio), fondamentale per la seconda parte del gioco, può al massimo "svenire" ma MAI morire del tutto in battaglia; poi finisce il suo ruolo nella storia, diventa giocabile al 100%, e da lì può anche crepare del tutto. Se non la fai crepare si esprime in altre 3-4 linee di dialogo in 1-2 battaglie importanti, altrimenti diventa meno che secondaria. E' così anche qui, quindi...Le guest non possono morire nel modo in cui intendi tu... se le recluti, cioè diventano parte del party e puoi controllarle, allora credo di si. (la maggior parte dei pg che joina in party poi diventa secondario alla trama)
Quella battaglia è un po' particolare. ;p Prova le altre in cui hai il controllo di tutto il party ed una, due guest massimo, dovrebbe essere tutta un altra cosa.
Il fatto è che io davvero non ho avvertito nessuna pesantezza così allarmante come la descrivi...c'è di molto peggio in giro, imho! Aggiungi che poi, io vado per il BS che mi coinvolge con animazioni e riprese di telecamera particolari, e non per una schermata anonima in prima persona (funzionale e veloce sicuramente, ma a parer mio, molto meno coinvolgente di un qualcosa di più particolareggiato ed in 3° persona)...eppure pensavo ci saremmo trovati da questo punto di vista, ricordo che anche a te non vanno molto a genio i BS in prima persona! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE' normale che dopo 30 ore diventa naturale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche il lentissimo DQVIII alla 60esima ora era giocabilissimo per me.Ma se viene da un "normale" jrpg noti tutta la lentezza.
Poi lungi da me dire che per questo non sia un titolo giocabile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Prima o poi FORSE ci gioco, dai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif