Game Tactics Ogre: Let Us Cling Together

Pubblicità
No, sarà ancora integrante nella storia qui e la.
Non se lo faccio crepare ORA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

E comunque è un pò pochino. Lui e il suo amorevole gruppetto son stati presentati come personaggi "imponenti" (diciamo!), di rilievo, con un certo carisma. E non credo di sbagliare dato che li si nota molto bene anche sulla cover del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif... Vabbè, pazienza. Non fa niente.

Il fatto è che io davvero non ho avvertito nessuna pesantezza così allarmante come la descrivi...c'è di molto peggio in giro, imho! Aggiungi che poi, io vado per il BS che mi coinvolge con animazioni e riprese di telecamera particolari, e non per una schermata anonima in prima persona (funzionale e veloce sicuramente, ma a parer mio, molto meno coinvolgente di un qualcosa di più particolareggiato ed in 3° persona)...eppure pensavo ci saremmo trovati da questo punto di vista, ricordo che anche a te non vanno molto a genio i BS in prima persona! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non mi piace per niente la prima persona, infatti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Terza persona per tutta la vita. Ma non per questo posso tollerare la lentezza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche le serie di WA, Suikoden, BoF, FF ecc hanno la terza persona, ma non sono mica lente come negli ultimi due DQ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè son gusti.

Canopus sembrava uno importante per la storia, invece dopo un' ora di gioco circa si joina (di già!) al party, con tanto di tre cuoricini. :morris82:Ergo può già crepare e sparire dalla faccia della terra senza più dire una parola?!?!?

Che merd@!
Tiettelo ben stretto, come mi consiglio' Zio Name con Canopus vinci un sacco di battaglie, e usa martelli o asce.

Iniziato il capitolo 2.

Ho scelto di

non ammazzare i civili a Balbatos, a fine capitolo 1. Ora son ricercato.
Tutto moooooooolto simile alla trama di FFT... almeno seguendo questo path.

Comunque qualcosa non quadra. Ho consultato una guida e dice cose strane riguardanti l' inizio di questo capitolo... cose come

una quest sbloccabile con Raviness (la valchiria extra aggiunta nella versione PSP)... ma lei è morta, e non in battaglia! E' stata uccisa da Leonar in una cutscene... l' ultima del precedente capitolo *_* Doveva succedere per forza, seguendo questo path. Ma proprio seguendo questo path mi dice che è possibile fare sta quest. Che confusione!

E poi nella mia prossima battaglia dice che "Catiua ha qualcosa da dire ad un certo punto, se non l' hai già fatta morire" *_* Eeeeeeeh? E' la sorella di Denam. NON PUO' morire. Non ha manco i cuoricini. E' una "guest" insomma.

No, sarà ancora integrante nella storia qui e la.
Comunque Canopus è appena comparso nella cutscene di apertura del capitolo 2 :morris82: e addirittura il suo sprite è posto nell' immagine (nel WarrenReport) accanto al "riassunto" dell' accaduto. E se l' avessi fatto morire? Cambiano anche quelle immagini quindi, a seconda di chi faccio crepare? Ma soprattutto...

Visto che c' erano solo Denam e Catiua nella stanza, e Canopus entra per aggiornarci (insomma dice cose importanti)................... CHI sarebbe entrato al posto suo?!?! *_*

Ecco perchè odio bivi, morti opzionali e cazzi e mazzi vari. Non mi va di farmi seghe mentali sul cosa/se/ma/come/dove sarebbe apparso facendo altre scelte.

Ma che ti frega, lol. Probabilmente un NPC random. Ma poi, mi spieghi che diamine ti cambia?

Ma che ti frega, lol. Probabilmente un NPC random. Ma poi, mi spieghi che diamine ti cambia?
Su alcune cose (questa per esempio!) sono un perfezionista: non amo molto perdermi il "cosa sarebbe successo se...".

Ecco perchè odio i bivi e i finali alternativi. Sono qualcosa di positivo per un normale gamer, visto che ampliano la longevità e propongono maggiore interazione... ma per chi ha queste manie come me, allora diventa un incubo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi la domanda su Canopus non era fine a sè stessa. Era per capire anche eventuali future cutscenes con altri personaggi appartenenti al team giocabile (ma che possono crepare quando voglio). Così posso anche capire se il "normale" corso degli eventi vuole che io faccia sopravvivere quei personaggi (questo se fanno comparse più o meno significative), oppure vuole che io me ne strafreghi alla grande. E altre cose simili.

Beh, a meno che non muoiono durante cutscene, il "normale corso degli eventi" vuole che tieni tutti in vita.

Beh, a meno che non muoiono durante cutscene, il "normale corso degli eventi" vuole che tieni tutti in vita.
LA furbata, quindi, sarebbe non usarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Così al 100% non muoiono e si fanno quelle 4 cutscenes in cui dovrebbero comparire.

... Ma non posso rinunciare a invincible Canopus per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, riferito soprattutto a te che ritenevi FFT troppo facile: questo lo sto trovando 5 volte più semplice :morris82: Sono a metà capitolo 2 e ho visto solo qualche game over in UNA battaglia... game over che era pure del tutto obbligatorio (capitolo 1: salva la valchiria! Siccome è matematicamente impossibile raggiungerla in tempo, si deve solo sperare che qualcuno dei nemici la "missi" col suo attacco, così da farti guadagnare il tempo di arrivare da lei e curarla). Poi può darsi anche che impenna all' improvviso. Io spero resti così comunque: pur essendo facilissimo confronto a FFT, lo trovo comunque un pò impegnativo... quanto basta, diciamo.

Ma esiste qualche modo particolare per fare soldi in questo gioco?

Perchè vedo gli shop sempre ultrapieni di roba (equip, oggetti di tutti i tipi, ricette, materiali, cosi per cambiare classe, incantesimi, pergamene, ecc), solo che non ho neanche il tempo di comprare un singolo pezzo di equipaggiamento, che sono subito al verde

Comunque, riferito soprattutto a te che ritenevi FFT troppo facile: questo lo sto trovando 5 volte più semplice :morris82: Sono a metà capitolo 2 e ho visto solo qualche game over in UNA battaglia... game over che era pure del tutto obbligatorio (capitolo 1: salva la valchiria! Siccome è matematicamente impossibile raggiungerla in tempo, si deve solo sperare che qualcuno dei nemici la "missi" col suo attacco, così da farti guadagnare il tempo di arrivare da lei e curarla). Poi può darsi anche che impenna all' improvviso. Io spero resti così comunque: pur essendo facilissimo confronto a FFT, lo trovo comunque un pò impegnativo... quanto basta, diciamo.
Mai letta una balla più grande di questa D= C'ho messo 3 tentativi, ma l'ho salvata

E per quanto concerne il primo punto, quello del non metterli in campo... IL gioco ti frega anche su quello. Mettere in campo determinati NPC ti permette o meno di reclutarne altri.

Llyeton: Vendere gli Oberyth, lol. Sono fatti apposta per essere venduti.

Ah ecco, solitamente cerco di evitare sempre di vendere roba per paura che poi spunta il crafting di turno che mi richiede giusto l'oggetto che avevo appena venduto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mai letta una balla più grande di questa D= C'ho messo 3 tentativi, ma l'ho salvata
E per quanto concerne il primo punto, quello del non metterli in campo... IL gioco ti frega anche su quello. Mettere in campo determinati NPC ti permette o meno di reclutarne altri.

Llyeton: Vendere gli Oberyth, lol. Sono fatti apposta per essere venduti.
Sulla "balla" era un' esagerazione, ma neanche tanto. Ti servono DUE turni per arrivare da lei: NON ESISTE un' unità che arrivi da lei in un sol turno. Eh..................... e in 2 turni la macellano con tranquillità. Non è "matematicamente impossibile" perchè le "basta" (come se fosse facile) schivare 1 colpo o 2 per restare viva entro quei 2 turni. Oppure si può salvare se, fortuitamente (a me una volta è capitato), qualche nemico che ce l' ha nel raggio d' azione, per oscure ragioni, la ignora durante il primo turno.

Sul secondo punto: eh sì... me ne sono accorto proprio ieri. Quindi finirà come con FFT: in campo solo personaggi di trama (Ramza, la sorella di Izlude di cui scordo sempre il nome, Cid, Agrias, Mustadio e qualche altro che ora dimentico, erano il mio team finale). Già ora ho in campo tre personaggi di questo tipo (Canopus, il prete, Arycelle salvata ieri appunto).

Comunque, giusto per curiosità, mi son andato a vedere cosa sarebbe successo a fine capitolo 1, scegliendo l' altro path

e son rimasto colpito! Ho guardato giusto 2 minuti... Vyce si becca un ULTERIORE artwork (loooooool :rickds: cambia faccia e capelli a seconda degli eventi?!?!?)... e ad ogni modo ti si ritorce COMUNQUE contro, s eho ben capito.
Se non ho frainteso nulla, quindi, pur cambiando path, alcune cose di non poco rilievo, restano le stesse.

E comunque mi fa mooooolto piacere di notare che la trama non sembra subire, per ora, grossissime modifiche a seconda del path. Per esempio

che io scegliessi o meno di farmene artefice, la strage a Balmamusa ci sarebbe comunque stata

Ehm... Canpus -> No Equip -> Clobber -> Tetto -> Tira Foglia Curativa. Nemmeno un turno, basta un azione (si, c'ho messo 3 tentativi a capire come sfruttare bene la fionda).

No beh, alla fine io non è che usassi solo PG di trama. Ne usavo 3-4,il resto andavo con PG generici. Anche perché, quando mi entravano in team PG di trama, erano parecchi livelli addietro, indi inutili .-.

Ehm... Canpus -> No Equip -> Clobber -> Tetto -> Tira Foglia Curativa. Nemmeno un turno, basta un azione (si, c'ho messo 3 tentativi a capire come sfruttare bene la fionda).

No beh, alla fine io non è che usassi solo PG di trama. Ne usavo 3-4,il resto andavo con PG generici. Anche perché, quando mi entravano in team PG di trama, erano parecchi livelli addietro, indi inutili .-.
E difatti è proprio quello che ho detto!!! :morris82: Ho scritto proprio questo: o si fa così o si spera in una botta di cul0. Il primo metodo non è proprio "leale" come unica soluzione; il secondo non è neanche un metodo. E non dimentichiamo che Canopus si muove meglio (nella prima missione di salvataggio, come questa, c' erano i tetti). E se fosse morto?

Il succo resta quello in OGNI caso: pessima scelta del team nell' elaborare le missioni di salvataggio!

Ma i livelli non son gli stessi per tutti? Entravano con classi uniche forse?

Sto andando avanti dall' inizio con le stesse classi. Mi accorgo solo ora che ne ho tante da scegliere. Mi intrigano Dragon, Terror Knight e Ninja. Convengono? Quale dei 3? Ricordo Ramza fortissimo come ninja? Anche qui pare conveniente uguale. Ci metto Denam? (il doppio attacco fa gola)

Comunque anche il sistema delle classi lo trovo inferiore a FFT: le differenze nelle abilità sono quasi nulle. Hanno TUTTE le classi lo stesso buon 80-90% di abilità (Augment ogni elemento; Resist ogni Status, Aumenta difesa, difesa magica, mira, ecc ecc). Statistiche e equip ovviamente cambiano. Ma il grosso me lo aspettavo dalle abilità. In FFT c' erano cose assurde. Per esempio: tra Warrior e Knight non cambia una cippa qui. Lì era una differenza notevolissima: il Warrior (lo Squire lì) aveva abilità di "focus" e il Knight riusciva a distruggere gli equipaggiamenti nemici con specifiche abilità.

Per ora gioco da 8,5-9 comunque, eh. Titolone imperdibile. Spero solo non cali.

NO, io eviterei (almeno fino al termine della prima run), di buttare Denam sul Ninja. Denam fa un ottimo lavoro come Knight. Opta per un generic come Ninja.

NO, io eviterei (almeno fino al termine della prima run), di buttare Denam sul Ninja. Denam fa un ottimo lavoro come Knight. Opta per un generic come Ninja.
Uhm... ti posso chiedere come mai? Visto che il ninja comunque me lo stai consigliando... perchè non su Denam?

Comunque ho fatto confusione prima. Ho scritto di aver già detto che il metodo di denudare Canopus era l' unico (o quello o si è fortunati), ma mi confondevo con ciò che avevo già scritto su un altro forum. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif "Lamentavo" la situazione contemporaneamente sui due forum e ho incrociato le parole dette là con quelle dette qua, diventando, forse, incomprensibile da entrambe le parti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho giocato per almeno 3-4 ore oggi a questo gioco, adesso sono verso la fine del capitolo 3.

Premetto che mi sto concentrando principalmente con il proseguire della trama, per cui ancora non ho avuto modo di mettermi a sviluppare altre classi rispetto a quelle dei personaggi standard (apparte uno che l'ho fatto diventare ninja e che è adesso una ciofeca rispetto agli altri, vista l'abissale differenza di livello).

Il mio giudizio sul gioco è abbastanza positivo, per ora mi attesto sul 7,5 (che sicuramente finendo il gioco e approfondendo di più i vari job salirà sull'8). In particolare mi è piaciuto l'approccio più "elastico" (nel senso che puoi vedere la distanza dei colpi, movimenti ecc in "tempo reale" ed eventualmente riposizionare i pg, senza metterti a contare le caselle ogni volta) del bs rispetto a FF tactics, che rende il tutto più veloce. Detto questo, lo trovo inferiore a FF tactics sotto tutti gli altri aspetti (infatti più lo gioco e più mi da l'idea che FFT sia la naturale evoluzione di questo, un po' come Suikoden e Suikoden II): il bs di FFT l'ho trovato più tattico e più appagante (meglio 5 pg e meno spazio ma più strategia che campi di battaglia enormi, 12 pg e battaglie alla fine tutte simili), in TO praticamente utilizzo sempre la stessa identica strategia dall'inizio del gioco e la disarmante facilità di ogni battaglia non mi da motivo per doverla cambiare, non faccio altro che un po' di schermaglia ammazzando qualche pedina avversaria e non appena ho caricato 3 o 4 finisher mi butto a caprone sul target e concludo il tutto, mentre in FFT le battaglie erano molto più variegate e il gioco mi spingeva ad utilizzare approcci differenti ogni volta a seconda della situazione, qui invece già parto con il solito schema perchè già so che non fallirà.

I job per ora mi hanno un po' deluso (anche se per ora ne ho visti pochi, dato che mi pare mi dissero ce ne sono molti di più qui che in FFT), sono troppo simili tra loro, non cambiano moltissime cose tra uno e l'altro, mentre in FFT trovavo una separazione molto più marcata.

La trama mi piace molto in entrambi, ma quella di FFT mi prendeva di più (ma questo punto è ancora molto aperto, aspetto di finirlo il gioco prima di dare una sentenza definitiva).

Anche sulla colonna sonora per quanto mi riguarda vince FFT, è bellissima anche questa, ma per ora trovo l'altra più incisiva.

Insomma da come l'ho descritto sembra quasi che non mi stia piacendo, ma come ho detto al momento il mio giudizio parziale si attesta sul 7,5 più o meno, il che per me è un voto importante

Ho giocato per almeno 3-4 ore oggi a questo gioco, adesso sono verso la fine del capitolo 3.Premetto che mi sto concentrando principalmente con il proseguire della trama, per cui ancora non ho avuto modo di mettermi a sviluppare altre classi rispetto a quelle dei personaggi standard (apparte uno che l'ho fatto diventare ninja e che è adesso una ciofeca rispetto agli altri, vista l'abissale differenza di livello).

Il mio giudizio sul gioco è abbastanza positivo, per ora mi attesto sul 7,5 (che sicuramente finendo il gioco e approfondendo di più i vari job salirà sull'8). In particolare mi è piaciuto l'approccio più "elastico" (nel senso che puoi vedere la distanza dei colpi, movimenti ecc in "tempo reale" ed eventualmente riposizionare i pg, senza metterti a contare le caselle ogni volta) del bs rispetto a FF tactics, che rende il tutto più veloce. Detto questo, lo trovo inferiore a FF tactics sotto tutti gli altri aspetti (infatti più lo gioco e più mi da l'idea che FFT sia la naturale evoluzione di questo, un po' come Suikoden e Suikoden II): il bs di FFT l'ho trovato più tattico e più appagante (meglio 5 pg e meno spazio ma più strategia che campi di battaglia enormi, 12 pg e battaglie alla fine tutte simili), in TO praticamente utilizzo sempre la stessa identica strategia dall'inizio del gioco e la disarmante facilità di ogni battaglia non mi da motivo per doverla cambiare, non faccio altro che un po' di schermaglia ammazzando qualche pedina avversaria e non appena ho caricato 3 o 4 finisher mi butto a caprone sul target e concludo il tutto, mentre in FFT le battaglie erano molto più variegate e il gioco mi spingeva ad utilizzare approcci differenti ogni volta a seconda della situazione, qui invece già parto con il solito schema perchè già so che non fallirà.

I job per ora mi hanno un po' deluso (anche se per ora ne ho visti pochi, dato che mi pare mi dissero ce ne sono molti di più qui che in FFT), sono troppo simili tra loro, non cambiano moltissime cose tra uno e l'altro, mentre in FFT trovavo una separazione molto più marcata.

La trama mi piace molto in entrambi, ma quella di FFT mi prendeva di più (ma questo punto è ancora molto aperto, aspetto di finirlo il gioco prima di dare una sentenza definitiva).

Anche sulla colonna sonora per quanto mi riguarda vince FFT, è bellissima anche questa, ma per ora trovo l'altra più incisiva.

Insomma da come l'ho descritto sembra quasi che non mi stia piacendo, ma come ho detto al momento il mio giudizio parziale si attesta sul 7,5 più o meno, il che per me è un voto importante
Sembra un mio post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La penso esattamente come te, e sono a fine capitolo 2.

Solo che io al gioco, per ora, do un sonorissimo 8,5. FFT, come sua naturale evoluzione, lo vedi bene in firma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pagherei 100€ un nuovo jrpg su questa scia dal team di Matsuno, Yoshida, Sakimoto ecc ecc... Ma li mettono a fare i porting/remake (Matsuno) e i titoletti (Yoshida su alcuni FF per DS). Alla SQEX non capiscono un cazz0!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro