Game Tactics Ogre: Let Us Cling Together

Pubblicità
penso sia la prima volta nella storia che qualcuno difende name, comunque son azzi suoi come si vuole giocare i giochi. Il problema semmai nasce quando cerca di imporre il suo punto di vista (dato appunto dal modo in cui gioca) agli altri.

Però per il resto se si diverte a giocarli così, fa bene a farlo. Hai scritto un metapippotto sull'etica videoludica che non era proprio necessario.

Ultima modifica da un moderatore:
penso sia la prima volta nella storia che qualcuno difende name, comunque son azzi suoi come si vuole giocare i giochi. Il problema semmai nasce quando cerca di imporre il suo punto di vista (dato appunto dal modo in cui gioca) agli altri.
Però per il resto se si diverte a giocarli così, fa bene a farlo. Hai scritto un metapippotto sull'etica videoludica che non era proprio necessario.
Difenderlo? leggi meglio il mio post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,

metapippotto? per me i videogiochi come la musica e i film (e altre cose) sono arte, e li tratto come tali,

capisco che metapippotto viene usato da chi le cose non le capisce come dovrebbe, ma fate uno sforzo ogni tanto, quelle è NIENTE, per me sono due frasi chiaritrici, se scrivo il vero "metapippotto" ho la sensazione che non mi leggerai più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Difenderlo? leggi meglio il mio post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,
metapippotto? per me i videogiochi come la musica e i film (e altre cose) sono arte, e li tratto come tali,

capisco che metapippotto viene usato da chi le cose non le capisce come dovrebbe, ma fate uno sforzo ogni tanto, quelle è NIENTE, per me sono due frasi chiaritrici, se scrivo il vero "metapippotto" ho la sensazione che non mi leggerai più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
ho fatto parecchia fatica pure ora a dire il vero :boing:

Ma che stai a dì Half Manuel, primo hai scritto una caterva di minchiate, secondo porta rispetto, Rion è tipo la persona più intelligente al mondo dopo Ozymandias di Watchmen perciò che ti senti figo visto che riesci a scrivere soggetto verbo e complemento -e manco ti riesce tanto bene- non significa niente, se lui ti dice che hai fatto un metapippotto inutile è più probabile che tu abbia scritto un metapippotto inutile, la possibilità che sia lui a non concepire la tua saggezza è inesistente.

ho fatto parecchia fatica pure ora a dire il vero :boing:
Appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , ti sei risposto da solo,mi chiedo a quali videgiochi giochi a questo punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,

si scherza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

---------- Post added at 13:29:01 ---------- Previous post was at 13:26:48 ----------

Ma che stai a dì Half Manuel, primo hai scritto una caterva di minchiate, secondo porta rispetto, Rion è tipo la persona più intelligente al mondo dopo Ozymandias di Watchmen perciò che ti senti figo visto che riesci a scrivere soggetto verbo e complemento -e manco ti riesce tanto bene- non significa niente, se lui ti dice che hai fatto un metapippotto inutile è più probabile che tu abbia scritto un metapippotto inutile, la possibilità che sia lui a non concepire la tua saggezza è inesistente.
Guarda che se la tua è una battuta amichevole, non mi piace per niente, sappilo, fuori luogo e mondo proprio :cat: ,

comunque smettiamola, in questo topic si parla del gioco, non dei vostri insulti.

Più tardi se non continuo Xeno, vado un po avanti, ci sono forse troppi nomi/personaggi, ma con calma penso che riuscirò a seguire tutto.

wtf this was unexpected :rickds:

Ma bucare cosa, i buchi son già lì :rickds:

Non penso sia un caso se nei Suikoden, giusto per restare in ambito di robe giocate di recente non abbia mai aperto bocca se non sul livello di difficoltà generalmente basso sia nel primo che nel secondo, escludendo alcune boss battle particolari (cosa che tutti hanno riconosciuto) lamentando problemi di buchi o "favoritismi" al giocatore astuto.

Prendiamo appunto FFTactics con il suo Job System che sblocca le classi man mano che si livellano le altre. Vi sembra normale dare al giocatore un mezzo per grindare infinitamente Job Points ad inizio gioco? Focus è una delle prime abilità che probabilmente un 90% dei giocatori apprende, vista l'utilità generale e la prevalenza delle classi Melee nel primo capitolo. Uno la utilizza e vede "10 JP" (forse eran 15, non son sicurissimo) poppare ad ogni utilizzo. Non mi direte che ci vuole certo un genio a capire "*****, sono Job Point aggratis!". Il che unito al fatto che le prime abilità di ogni classe richiedono relativamente pochi JP per essere apprese comporta un altro, semplicissimo ragionamento: "Ok... Se con Focus prendo 10 JP, potrei facilmente apprendere un po' di abilità per [n] classi senza nemmeno troppa fatica".

Mi rifiuto di credere che sia un ragionamento che solo io in tutta la sezione ho fatto. Che poi io l'abbia "portato all'estremo" (entro certi limiti, perché comunque se hai le classi, ma non hai gli equipaggiamenti adatti comunque non puoi utilizzarle), è un discorso a parte.

E Deida', smetti di dire "rompe i giochi apposta", lol. Alcuni giochi sono semplicemente fallati di loro, mentre in altri casi, finisco per "rompere" un gioco senza nemmeno saperlo. Magari è la mia prima partita con il gioco XYZ, ma credo mi sia concesso il beneficio del dubbio se ipotizzo che avendo giocato un buon numero di jRPG la mia mente possa copiere salti logici che magari ad un utente normale non verrebbero in mente (esempio random: Stacking di Bonus tra abilità passive, attive o una combinazione attive/passive), salti logici che magari comportano come effetto un calo drastico della difficoltà, ma essendo la mia prima partita come m'è concesso sapere "dove" il gioco si rompe o meno?

Io su questo discorso son daccordo con name

Alla fine si utilizzano strumenti che il gioco offre al giocatore

Non penso sia un caso se nei Suikoden, giusto per restare in ambito di robe giocate di recente non abbia mai aperto bocca se non sul livello di difficoltà generalmente basso sia nel primo che nel secondo, escludendo alcune boss battle particolari (cosa che tutti hanno riconosciuto) lamentando problemi di buchi o "favoritismi" al giocatore astuto.

Prendiamo appunto FFTactics con il suo Job System che sblocca le classi man mano che si livellano le altre. Vi sembra normale dare al giocatore un mezzo per grindare infinitamente Job Points ad inizio gioco? Focus è una delle prime abilità che probabilmente un 90% dei giocatori apprende, vista l'utilità generale e la prevalenza delle classi Melee nel primo capitolo. Uno la utilizza e vede "10 JP" (forse eran 15, non son sicurissimo) poppare ad ogni utilizzo. Non mi direte che ci vuole certo un genio a capire "*****, sono Job Point aggratis!". Il che unito al fatto che le prime abilità di ogni classe richiedono relativamente pochi JP per essere apprese comporta un altro, semplicissimo ragionamento: "Ok... Se con Focus prendo 10 JP, potrei facilmente apprendere un po' di abilità per [n] classi senza nemmeno troppa fatica".

Mi rifiuto di credere che sia un ragionamento che solo io in tutta la sezione ho fatto. Che poi io l'abbia "portato all'estremo" (entro certi limiti, perché comunque se hai le classi, ma non hai gli equipaggiamenti adatti comunque non puoi utilizzarle), è un discorso a parte.

E Deida', smetti di dire "rompe i giochi apposta", lol. Alcuni giochi sono semplicemente fallati di loro, mentre in altri casi, finisco per "rompere" un gioco senza nemmeno saperlo. Magari è la mia prima partita con il gioco XYZ, ma credo mi sia concesso il beneficio del dubbio se ipotizzo che avendo giocato un buon numero di jRPG la mia mente possa copiere salti logici che magari ad un utente normale non verrebbero in mente (esempio random: Stacking di Bonus tra abilità passive, attive o una combinazione attive/passive), salti logici che magari comportano come effetto un calo drastico della difficoltà, ma essendo la mia prima partita come m'è concesso sapere "dove" il gioco si rompe o meno?
Dico che lo fai apposta perchè è volutamente che ti presti a pratiche -anche noiosissime- pur di semplificarti la partita. Poi vieni qui e "troppo semplice/bucato".

Per i cocktail di Rikku usavi la tecnica ripetuta "carica-salva partita", per scovare tutte le ricette. Trovata la migliore è stato un "ah, ma è bucato!". Non è successo casualmente, ne il gioco ti mette in condizioni di bucarlo facilmente. Sei tu che hai giochicchiato a limite del lecito coi salvataggi e le ricette.

Idem Tactics. Sicuramente abilità come Focus danno Jp gratis. Ma in una battaglia "seria" non puoi certo star lì a fare 100 volte Focus. A parte che ti priveresti di un personaggio aggratis... non sarebbe neanche divertente/naturale. A meno che non fai così: volutamente lasci un solo nemico in vita, così da annullare i rischi, e usi turni infiniti a fare Focus (o una strategia del genere). Il tutto peggiorato magari dall'aiuto di guide (come, sempre nel caso-Tactics, un aiutino sul come sbloccare velocemente il ninja, classe di cui alla mia prima run scoprii l'esistenza solo tramite i nemici! per dirti: giocando "naturalmente" manco la sbloccai, fino a quel punto)

Insomma: son atteggiamenti non proprio al massimo della naturalezza. Se il giocatore li adotta non è certo una colpa "innata" del gioco.

Poi ovvio che ricordo solo sti due casi, ma ce ne sono altri simili. E magari altri ancora in cui, per carità, sarà il gioco ad essere realmente bucatissimo, ti credo.

Ma è innegabile che tu sia il tipo di giocatore di cui parlavo nel post precedente. Non te ne faccio una colpa. Assolutamente. Ti faccio una colpa del venirti a lamentare di ciò che tu hai rovinato; solo di quello. Perchè anche io, quando mi son rotto le balle per qualsiasi motivo (troppo grinding, jrpg noioso, ecc), cerco di velocizzare la partita calcando su sti "trucchetti". Ma poi non vengo qui a pisciare sul gioco.

Io su questo discorso son daccordo con nameAlla fine si utilizzano strumenti che il gioco offre al giocatore
Si fa di tutto per scovarli, e poi ci si lamenta che ci sono. Il problema è quello.

Se sono di utilizzo "naturale", allora il gioco ha chiaramente qualcosa che non va... è realmente bucato in tutti i sensi. Ma se il buco è "nascosto" e lo si scova a forza, con guide, giochi di salvataggi, e "porcate" varie... allora è il giocatore ad essere bucato.

Ultima modifica:

Io su questo discorso son daccordo con nameAlla fine si utilizzano strumenti che il gioco offre al giocatore
Non mi pare che qualcuno abbia mai detto qui dentro e altrove: "NON è VERO", quindi la risposta è:

certamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png , è verissimo, nessun dubbio,

ma con il vostro ragionamento io creo un gioco con UN personaggio, che per capriccio vuole uccidere tutti, quindi la trama diventa la cosa più inutile del mondo,e le classi inesistenti, ti metto solo come classe il warrior, con il sistema di final fantasy tactics, con il procedimento che usa il signor name,

però il gioco te lo lascio li cosi, con tuttele abilità e skills del caso, cosi name si diverte a potenziare al massimo un solo personaggio, almeno si gode il gioco giusto?

e NON STO SCHERZANDO, sono serissimo,

facciamo un gioco strategico con un personaggio solo contro tutti, cosi almeno potenziando solo quello, tutto ha un senso.

I buchi sono strumenti che ti mettono i creatori in un gioco, ma non è che ti dicono "sei obbligato a farlo e poi lamentarti che tutto è di una semplicità disarmante", perchè è la stessa cosa come mettere la modalità "facilissimo" in un gioco con 4 difficoltà, e dire che il gioco fa ridere perchè non muori mai e ti basta schiacciare un tasto per vincere,

sono cose che scegli te di fare, non te lo impone il gioco, come tactics ogre e final fantasy e disgaea non ti propongono di usare focus all'inifinito, grindare all'infiniro, o usare due o tre combinazioni di classi per vincere sempre e comunque,

il piacere sta anche nello scoprirle quelle cose, se proprio vogliamo parlare sotto questi termini, name l'ha scoperto? ma buon per lui, gli piace sperimentare per ore finchè non trova il perfetto processo macchina da guerra con un niente,

a me no, a me piace giocarli i giochi, se poi mi viene voglia di sperimentare e scopro quella scorciatoia, perchè cavolo devo usare solo quella, precludermi altri 100 tipi di divertimenti solo per dire "alla prima run mi sono sparato l'intera campagna sorseggiando un drink e uccidendo tutti con il mio warrior trasformato perchè ho scoperto quel "baco" che permette di diventare immortali dopo 2 ore di quel procedimento"

oh, bello, mi fa piacere, però sei te che vai all'ultima pagina del libro, sei te che guardi il finale di una serie televisiva, non sono io che ti dico di farlo e di non godere di quello che c'è in mezzo.

ma con il vostro ragionamento io creo un gioco con UN personaggio, che per capriccio vuole uccidere tutti, quindi la trama diventa la cosa più inutile del mondo,e le classi inesistenti, ti metto solo come classe il warrior, con il sistema di final fantasy tactics, con il procedimento che usa il signor name,

però il gioco te lo lascio li cosi, con tuttele abilità e skills del caso, cosi name si diverte a potenziare al massimo un solo personaggio, almeno si gode il gioco giusto?
Sta cosa non l'ho capita :rickds:

Se Name s'è messo a potenziarsi in quel modo fin dall'inizio son cazzi suoi, ma era stato evidente pure a me che con fucus si poteva fare quella roba

Ognuno gioca come vuole, se tu non vuoi farlo non farlo, ma il gioco offre questa possibilità

Come moltissimi altri eh

Si fa di tutto per scovarli, e poi ci si lamenta che ci sono. Il problema è quello.

Se sono di utilizzo "naturale", allora il gioco ha chiaramente qualcosa che non va... è realmente bucato in tutti i sensi. Ma se il buco è "nascosto" e lo si scova a forza, con guide, giochi di salvataggi, e "porcate" varie... allora è il giocatore ad essere bucato.
Si ma io non capisco il problema

Se uno vuole farlo lo fa, se uno non vuole non lo fa, è una scelta/possibilità

""""scoprire"""" ste cose vuol dire anche aver imparato/conoscere le meccaniche del gioco in questione

Deid', te hai scoperto il Ninja a causa dei nemici perché non hai sperimentato (e non parlo di mettersi a farmare, ma di semplice cambiare le classi per provarle) combinazioni di classe/abilità. Ma nulla t'ha mai impedito di scoprirla prima che i nemici ci arrivassero. Ed è ovvio che non ci si mette a farmare JP in una battaglia seria, per chi ca**o 'hai preso :gio: Ci sono le battaglie casuali apposta, lol.

E no, con FFX non è "Ah, Quartetto 9999 è bucato", ma "Quartetto 9999 rende il gioco ancora più facile di quello che è.", che è un discorso ben differente, senza contare che a meno di non andare a scartavetrarsi le pa**e con lo Zoolab, durante la main story è utilizzabile AL MASSIMO 4 volte, quel Mix. Che poi, "limite del lecito". C'è scritto da qualche parte che è proibito sperimentare? Quando è il gioco stesso, quando spiega i Mix a dirti "Sperimenta varie combinazioni!" o comunque una frase simile? Finché non vado a forzare in maniera innaturale qualcosa nel gioco, rimane lecito. Così come credo sia ovvio che se ho solo 5 unità di Oggetto Y, e dopo averle usate tutte e 5 non ho trovato nessun Mix decente, resetto. Non mi va di buttare 5 oggetti.

Provo a farti un esempio in cui forse puoi riconoscerti. Tu, FFVII dovresti averlo giocato, se non ricordo male. Ecco. Forse ti sei anche dato alla Side Quest dei Chocobo, magari informandoti sommariamente online sui passi da seguire. Prima di far accoppiare i Chocobo, suppongo salvavi. E se non ti nasceva il Chocobo di tipo giusto, magari resettavi. È la stessa identica cosa.

---------- Post added at 14:16:43 ---------- Previous post was at 14:13:55 ----------

Dafuq? Si paragonano sistemi di sviluppo con finali di serie televisive? Avere (ipoteticamente) un Ramza End-Game nel capitolo 1 è come sapere che alla fine di Hannibal

Grahm viene messo in manicomio?
:rotfl:

Senza contare che il "supposto tattico" progettato da half-manuel diventerebbe tutto meno che un tattico se mi dai le capacità di essere *** in Terra che ammazza la gente soltanto guardandola :rickds:

Sta cosa non l'ho capita :rickds:Se Name s'è messo a potenziarsi in quel modo fin dall'inizio son cazzi suoi, ma era stato evidente pure a me che con fucus si poteva fare quella roba

Ognuno gioca come vuole, se tu non vuoi farlo non farlo, ma il gioco offre questa possibilità

Come moltissimi altri eh

Si ma io non capisco il problema

Se uno vuole farlo lo fa, se uno non vuole non lo fa, è una scelta/possibilità

""""scoprire"""" ste cose vuol dire anche aver imparato/conoscere le meccaniche del gioco in questione
Certo che può farlo, ma non ha diritto di andare in giro a dire "il gioco è bacato" "il gioco è scarso perchè è facile " "non è impegnativo, e le altre classi non servono a niente, quindi è sopravvalutato = non è bello come dite"

perchè non è cosi, perchè VOI scegliete di giocare a quel modo, ma il gioco non te lo impone, spero ora tu abbia capito quello che intendo, l'esempio del gioco con un personaggio era una battuta seria, visto che ogni gioco che giocate dovete fare in modo di denigrarlo anche quando è inutile, fate cosi,

potete giocare come volete, ma se fate cosi non vedete o non VOLETE vedere la vera essenza del gioco apposta, cosi da dire che non è un bel gioco/bello strategico ecc..., ecco qual'è il punto,

dite solo "a me piace giocare cosi, in questo modo diventa un gioco scarso" e stop, almeno tutti sanno cosa pensate davvero.

---------- Post added at 14:28:44 ---------- Previous post was at 14:25:05 ----------

[/color]Dafuq? Si paragonano sistemi di sviluppo con finali di serie televisive? Avere (ipoteticamente) un Ramza End-Game nel capitolo 1 è come sapere che alla fine di Hannibal

Grahm viene messo in manicomio?
:rotfl:

Senza contare che il "supposto tattico" progettato da half-manuel diventerebbe tutto meno che un tattico se mi dai le capacità di essere *** in Terra che ammazza la gente soltanto guardandola :rickds:
Chiamasi metafora, non mi sembra cosi difficile da capirla,

per il "supposto tattico" non l'ho capita appieno, ma se è come penso, è la tua classica battuta senza capo ne coda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif = non serve.

Certo che può farlo, ma non ha diritto di andare in giro a dire "il gioco è bacato" "il gioco è scarso perchè è facile " "non è impegnativo, e le altre classi non servono a niente, quindi è sopravvalutato = non è bello come dite"
perchè non è cosi, perchè VOI scegliete di giocare a quel modo, ma il gioco non te lo impone, spero ora tu abbia capito quello che intendo, l'esempio del gioco con un personaggio era una battuta seria, visto che ogni gioco che giocate dovete fare in modo di denigrarlo anche quando è inutile, fate cosi,

potete giocare come volete, ma se fate cosi non vedete o non VOLETE vedere la vera essenza del gioco apposta, cosi da dire che non è un bel gioco/bello strategico ecc..., ecco qual'è il punto,

dite solo "a me piace giocare cosi, in questo modo diventa un gioco scarso" e stop, almeno tutti sanno cosa pensate davvero.
Il gioco non impone di farlo, ma non impone neanche di NON farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti offre una scelta

E ripeto, cosi come tantissimi altri giochi

E comunque io non sto denigrando niente eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me son piaciuti sia il Tactics sia Ogre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Manuel, fregatene e giocalo. Il gioco è bello o almeno, a me è piaciuto tanto per cui se ti prende chissenefrega del resto.

Sulla difficoltà ... boh, direi nulla di impossibile, ma neanche una roba così semplice come molti la spacciano. Media. Poi mal che vada puoi sempre usare la ruota //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ah, attento che ha finali multipli, quindi se vuoi orientarti verso uno in particolare, usa una guida.

Idem per le classi ... io ho finito il gioco senza sbloccarne alcune, quindi se vuoi averle tutte (per completismo o per pura voglia di sperimentare), anche qui usa una guida

Have fun //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ma ti droghi? :rickds:

PS stima per la citazione di Ozymandias comunque :kep88:

Manuel, fregatene e giocalo. Il gioco è bello o almeno, a me è piaciuto tanto per cui se ti prende chissenefrega del resto.
Sulla difficoltà ... boh, direi nulla di impossibile, ma neanche una roba così semplice come molti la spacciano. Media. Poi mal che vada puoi sempre usare la ruota //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ah, attento che ha finali multipli, quindi se vuoi orientarti verso uno in particolare, usa una guida.

Idem per le classi ... io ho finito il gioco senza sbloccarne alcune, quindi se vuoi averle tutte (per completismo o per pura voglia di sperimentare), anche qui usa una guida

Have fun //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ma ti droghi? :rickds:

PS stima per la citazione di Ozymandias comunque :kep88:

Tranquillissimo guarda, il gioco me lo godo al massimo, non mi faccio influenzare neanche da me stesso a momenti :rickds:, figurati se name en co dicono "il gioco è cheat" e allora non lo tocco più,

so tutto sia dei finali che dei bivi, ma se mi prende come penso, farò tutto, tanto posso tranquillamente tornare nei punti cruciali e fare tutto quello che non ho fatto, non ci sarà penso nessuna noia della stessa "fase".

No, te parli di un tattico 1vsMondo, con un singolo personaggio, ma accesso alle stesse identiche skill di FFT (o almeno ho inteso da quel "con tutte le skill del caso" e "col sistema di FFT", correggimi pure se sbaglio).

Se partiamo da questo presupposto, il tuo gioco sarebbe tutto tranne che un tattico e ti spiego perché:

1)Conosco le Skill di FFT, so quali vale la pena avere e quali no. Indi già così si elimina il processo di Trial & Error con le Skill. Ed in ogni caso, le skill apprese sono tranquillamente modificabili con altre a piacimento, indi anche nell'eventualità che mi serva la Skill B, piuttosto che la A, il problema non si pone.

2)A meno di non infilarci un metodo per generare unità nemiche con Skillset casuali, mi basta (e FFT te lo lascia fare, se non ricordo male, anche qui correggimi se sbaglio) guardare prima di ogni mappa le Skill a disposizione dei nemici e cambiare le mie in maniera che posso tranquillamente fare il Rambo, rendendo di fatto inutile ogni approccio tattico. Cambia solo che ci metto un po' di tempo in più a finirlo, ma null'altro.

---------- Post added at 14:40:40 ---------- Previous post was at 14:39:39 ----------

E comunque io non sto denigrando niente eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me son piaciuti sia il Tactics sia Ogre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma anche a me, non capisco da cosa tiri fuori che siccome il gameplay ha dei difetti automaticamente non ci sia piaciuto.

Ripeto, era una battuta seria, visto che in disgaea "ho fatto tutto con laharl" in fftactics "ho fatto tutto con ramza" in tactics ogre "ho fatto tutto con 2 pg" ,

a sto punto ti faccio giocare ad un gioco che ha una classe e un pg contro tutti, cosi poi vediamo a cosa dai la colpa del gameplay bacato, capisci ora la metafora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png ?

non ho mai detto che NON vi piace, sto dicendo che è completamente inutile lamentarsi su un modo di giocare che scegliete VOI, e quindi dire che il gioco è facile per quello, non godere del gioco stesso, e automaticamente rovinare le cose in apparenza, a vostro modo di vedere logicamente, a me non importa se dite questo o quello per quanto riguarda la MIA giocata,

mi da solo fastidio che lo fate, perchè non serve.

Lo scegliamo noi perché è il gioco a darci la possibilità di farlo.

Il bilanciamento della difficoltà è una cosa che MAI gli sviluppatori riusciranno a centrare come *** comanda con frequenza costante, forse succede una volta ogni 100 titoli.

mi sembra una discussione scema, è ovvio che tenterò sempre e cmq di "bucare" il gioco, è un fottuto gioco di ruolo, il divertimento del gameplay sta nel trovare il set e la build migliore per violentare quello che si trova sulla mia strada, sta li la soddisfazione, e se farlo è troppo semplice e il gioco si buca con un grissino è normale lamentarsene

name ogni tanto esagera, nel senso che va a lamentarsi di build classi etc che si ottengono prendendosi tempo per pianificare tutto, sperimentare e decidere a quel punto il gioco sta facendo il suo compito e tu giocatore che lo buchi sta solo giocando bene... ma il suo approccio al gioco in se non è sbagliato, ma proprio per niente..ed è vero che in certi giochi il modo di bucarlo è troppo alla portata del giocatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro