Game Tactics Ogre: Let Us Cling Together

Pubblicità
Tu stai parlando come se gli unici esponenti del tatticismo siano FFT e TO, non è così. Entrambi da quel punto di vista sono carenti, per un motivo o per l'altro (mettersi a discutere su chi sia meno facile è na guerra dei poveri), sti due giochi hanno da offrire altro.
No, io sto parlando di questi giochi prendendo come base le vostre lamentele nei confronti di questi due giochi, e sono strategici, e fanno il loro lavoro, io non guardo le recensioni (che vabbè li saltano i 9 e un motivo ci sarà) ma il gioco in se,

c'è anche fire emblem che osannate tanto, e altri, ma io sono sicuro al 100% che se gioco a fire emblem per un 50/100 ore (dipende poi, c'è testa e testa, a chi ne bastano 40 e a chi ne servono 80 per arrivare alla stessa conclusione, dipende dal tempo che si fa, da quanto la testa è libera e un altra serie di fattori) ,

arriverò a scoprire quelle famose scorciatoie, lo finirò, e per i prossimi che vorranno sapere com'è, o semplicemente per qualche discussione, dirò "vabbè ma non è poi cosi tattico/difficile/impegnativo, BASTA ARRIVARE A TOT LIVELLO: sbloccare quella classe, prendere quell'item, e usare il chierico per questo e il mago per quello, e vinci sempre a occhi chiusi,

grazie mille ^_^

No, io sto parlando di questi giochi prendendo come base le vostre lamentele nei confronti di questi due giochi, e sono strategici, e fanno il loro lavoro, io non guardo le recensioni (che vabbè li saltano i 9 e un motivo ci sarà) ma il gioco in se,
c'è anche fire emblem che osannate tanto, e altri, ma io sono sicuro al 100% che se gioco a fire emblem per un 50/100 ore (dipende poi, c'è testa e testa, a chi ne bastano 40 e a chi ne servono 80 per arrivare alla stessa conclusione, dipende dal tempo che si fa, da quanto la testa è libera e un altra serie di fattori) ,

arriverò a scoprire quelle famose scorciatoie, lo finirò, e per i prossimi che vorranno sapere com'è, o semplicemente per qualche discussione, dirò "vabbè ma non è poi cosi tattico/difficile/impegnativo, BASTA ARRIVARE A TOT LIVELLO: sbloccare quella classe, prendere quell'item, e usare il chierico per questo e il mago per quello, e vinci sempre a occhi chiusi,

grazie mille ^_^

gioca a FE allora e poi ne riparliamo (visto che l'hai tirato fuori te) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

grazie mille ^_^
Sei andato a pigliare l'unico tattico, forse escludendo Awakening (chiedo conferma agli Emblemmari), visto che ha il sistema di apprendimento Skill e Job System, che non ha scorciatoie :rickds:

Sei andato a pigliare l'unico tattico, forse escludendo Awakening (chiedo conferma agli Emblemmari), visto che ha il sistema di apprendimento Skill e Job System, che non ha scorciatoie :rickds:
yup awakening e parzialmente sacred stones :kep88:

Ok allora togliamo fire emblem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , si può grindare?

yup awakening e parzialmente sacred stones :kep88:
Se non erro Sacred Stones è comunque parecchio limitato perché puoi solo grindare, perché una volta che cappi, femo lì sei, più avanti non puoi andare e le stat che hai te le tieni, no? In Awakening puoi reclassare finché non hai max stats in ogni cosa.

Se non erro Sacred Stones è comunque parecchio limitato perché puoi solo grindare, perché una volta che cappi, femo lì sei, più avanti non puoi andare e le stat che hai te le tieni, no? In Awakening puoi reclassare finché non hai max stats in ogni cosa.
si esatto, per quello ho detto parzialmente :kep88: il fatto è che comunque ottenere il cap con tutte le unità non è poco (negli altri FE difficilmente ce la fai)

Esatto. Si aggiunga che in Sacred Stones la difficoltà è piuttosto al ribasso, almeno io l'ho sempre sentito un po' più duro rispetto agli altri. Awakening è rompibile facilmente. Per gli altri...sì ci sono scorciatoie ma sono moooolto limitate. Specialmente se giochi ad Hard è praticamente solo tattica e strategia, persino in Fe10 che ha un sistema di Skill e Bonus Exp. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, quindi (si sta discutendo) giusto per curiosità, il dire che FFT e TO so scarsi riguardo al tatticismo,l'impegno en co a cosa è dovuto?

Ok, quindi (si sta discutendo) giusto per curiosità, il dire che FFT e TO so scarsi riguardo al tatticismo,l'impegno en co a cosa è dovuto?
Al fatto che si possono rompere come niente e che ci sono classi che sono PALESEMENTE più overpowered delle altre, rendendo qualcosa come 3/4 delle classi obsolete.

Il fatto che siano entrambi giochi brutti è solo una coincidenza.

Ok allora togliamo fire emblem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , si può grindare?
In FE? Liberamente solo sui due titoli che ho citato prima

L'IA in TO è scandalosa i leader nemici ti saltano in braccio pure nelle battaglie in cui ucciderli pone fine alla battaglia e nemmeno dal punto di vista della customizzazione offre chissà quali approcci.

Al contrario di FFT ad esempio, ma come ha detto name esistono combinazioni di skill e job sgravissime, oltre a questo le uniche battaglie che richiedono veramente impegno sono un paio in tutto il gioco

Il fatto che siano entrambi giochi brutti è solo una coincidenza.
Si vabbè, ma io cercavo risposte sensate, non come la tua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,

comunque 3/4 è abbastanza assurdo perchè oggi stesso ho letto in una recensione di TO su psp che grazie ad un sistema perforza prima di tutto tutte le classi arriveranno al medesimo livello, e poi anche se fosse che qualcuno sia più forte dell'altra, non mi sembra sia una cosa per cui stupirsi, c'è SEMPRE in qualunque gioco una classe che con determinate skills diventa più forte di un altra,

sono dell'idea che se prendi anche (non dico la classe più scarsa) una classe media, e la potenzi bene e a dovere, avrà non dico la stessa, ma quasi, potenza di una palesemente più potente,

ma li poi sta a tutto il singolo giocatore, io non gioco ad un gioco per vedere i buchi del gameplay e dire "che schifo, queste 3 classi non servono a niente, mentre con queste 2 ti asfalto quando voglio una volta potenziate" perchè questa è logica,

nessun gioco è perfetto, se un gioco è uno strategico e all'inizio ti fa usare un po tutte le classi per farti capire quale fa per te o no, è ovvio che alla fine una volta capito tutto il sistema scopri quelle più forti e dici "non vale manco la pena potenziare quelle altre", be grazie, l'hai scoperto dopo averci giocato, non prima.

A parere mio, nessuna classe è immortale, nel senso che non è che se il warrior è overpower rispetto al mago, allora perforza io ti ucciderò con quello, può anche darsi che la mia strategia per quanto bizzarra, faccia in modo di batterti, anche se inizialmente era apparentemente impossibile.

Poi vabbè, si apre un abisso di opnioni da qui.

Tactics Ogre:

Archer. La prendi ad inizio gioco e Stupra qualsiasi cosa incontri: Range da paura (persino fuori dalla zona indicata dal gioco), non ha problemi di traiettoria usando archi (le balestre son si più forti a livello d'attacco, ma hanno troppi svantaggi), le finisher son asurdamente facili da tirar su e fanno un male boia, e le skill attive e passive che apprendono son semplicemente da delirio.

Final Fantasy Tactics:

Puoi praticamente fare tutto in Solo con Ramza, escludendo FORSE le missioni dove devi mantenere in vita degi NPC perché a loro AI è suicida.

È dovuto al fatto che ci sono classi overpowered, ma comunque non si ottengono subito e vanno "grindate" per le migliori abilità.

Poi i tuoi due interlocutori sono uno che, se ben ricordo, manco l'ha giocato FFT (o non l'ha finito), e uno che ama bucare i sistemi per poi lamentarsene.

È dovuto al fatto che ci sono classi overpowered, ma comunque non si ottengono subito e vanno "grindate" per le migliori abilità.Poi i tuoi due interlocutori sono uno che, se ben ricordo, manco l'ha giocato FFT (o non l'ha finito), e uno che ama bucare i sistemi per poi lamentarsene.
ce so pure io eh :gio:

È dovuto al fatto che ci sono classi overpowered, ma comunque non si ottengono subito e vanno "grindate" per le migliori abilità.Poi i tuoi due interlocutori sono uno che, se ben ricordo, manco l'ha giocato FFT (o non l'ha finito), e uno che ama bucare i sistemi per poi lamentarsene.
Ormai l'ho capito anche io, è un dato di fatto perchè non è il primo gioco per cui dice queste cose,

per me, e ripeto, a parere mio personale, Name non si è mai goduto un jrpg come avrebbe dovuto, io non ce la farei mai a stare ore a ragionare, sperimentare, e trovare un modo per bucare appunto un sistema bello e divertente, ma che lui rende un "bug", poichè trova il sistema debole, lo sfrutta e lo spreme, per poi dire "sto gioco è una checca", perchè? perchè ha trovato il modo per potenziare in poche ore una classe, e fare in modo che con essa asfalti tutto e tutti, per dire quello che ha già detto,

è questo è divertimento?

questa è passione per il videogioco?

non credo, e mi dispiace perchè cosi butta via il suo tempo, poi per privacy non dico ciò che mi ha detto sui giochi in generale, perchè è stato li che mi ha confermato il suo pensiero, è un peccato, name, dovresti cambiare atteggiamento verso i giochi, te lo dico da "compare da videogame", perchè mi dispiace vederti bruciare cosi dell'esperienze.

Poi ovviamente, non è l'unico, anzi, ci sono un sacco di persone che fanno cosi.

Passando a tactics ogre, mi sono accorto ieri che alcune classi sono palesemente più forti, e molto più facili da usare, ma è cosi in TUTTI i giochi, in dragon's crown con l'amazzone ho asfaltato mezzo mondo da solo, mentre se prendi un mago perforza di cose o passi ore a potenziare e ragionare il tuo pg, oppure ti serve un supporto, sempre e comunque, quindi il succo è sempre li,

tactics ogre ha un sistema di gioco, final fantasy tactics ne ha un altro, non fanno a gara, hanno semplicemente un modo unico di portare avanti lo stesso sistema di gioco, ma entrambi sono belli e impegnativi come dovrebbero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro