No, io sto parlando di questi giochi prendendo come base le vostre lamentele nei confronti di questi due giochi, e sono strategici, e fanno il loro lavoro, io non guardo le recensioni (che vabbè li saltano i 9 e un motivo ci sarà) ma il gioco in se,Tu stai parlando come se gli unici esponenti del tatticismo siano FFT e TO, non è così. Entrambi da quel punto di vista sono carenti, per un motivo o per l'altro (mettersi a discutere su chi sia meno facile è na guerra dei poveri), sti due giochi hanno da offrire altro.
c'è anche fire emblem che osannate tanto, e altri, ma io sono sicuro al 100% che se gioco a fire emblem per un 50/100 ore (dipende poi, c'è testa e testa, a chi ne bastano 40 e a chi ne servono 80 per arrivare alla stessa conclusione, dipende dal tempo che si fa, da quanto la testa è libera e un altra serie di fattori) ,
arriverò a scoprire quelle famose scorciatoie, lo finirò, e per i prossimi che vorranno sapere com'è, o semplicemente per qualche discussione, dirò "vabbè ma non è poi cosi tattico/difficile/impegnativo, BASTA ARRIVARE A TOT LIVELLO: sbloccare quella classe, prendere quell'item, e usare il chierico per questo e il mago per quello, e vinci sempre a occhi chiusi,
grazie mille ^_^