Game Tactics Ogre: Let Us Cling Together

Pubblicità
no, non mi sembra influisca su nulla :kep88:

contro draghi e bestie vai di dragoon che ha abilità per fargli più danni, o col rogue usando il backstab e l'arciere che va sempre bene

no, non mi sembra influisca su nulla :kep88:
contro draghi e bestie vai di dragoon che ha abilità per fargli più danni, o col rogue usando il backstab e l'arciere che va sempre bene
Ti ringrazio,

ho un dragoon, quello reclutato nella storia, e anche attivando la skill dragon slayer fa di danno massimo 30hp, il problema è che me lo buttano giù con un soffio,

la rouge è anche più inutile, lv 6 e fa 1 di danno,

due arcieri invece gli tolgono 1 di danno,

arma: baldur bow, quindi uno dei migliori archi, quindi ho c'è qualcosa che non va, ho devo semplicemente tornarci a lv più alto, perchè cosi è ridicolo, un colpo o due e mi asfaltano tutti.

ps: come faccio soldi? vendendo quei tre tipi di pietre che accumulo di partita in partita?

Uppo perchè l'ho ripreso dopo un mesetto e ho superato il dungeon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ,

il gioco è tanto bello,

vorrei capire delle cose:

-le subquest sono i dungeon che si fanno uno in "fila all'altro" in certi punti della trama? se si, per il momento li sto lasciando da parte, ma a post game si possono rifare tutti? perchè ho letto che alcuni hanno oltre che unità uniche, anche "storielle" ispirate ad altri giochi o comunque carine in generale

-sono al capitolo 3 e se non sbaglio sono 4 giusto? questo vuol dire che il mio non cambiare spesso classe o non reclutare mostri come polipi o draghi va bene comunque e quindi posso finirlo con "tranquillità" oppure arrivato un certo punto dovrò buttare un salvataggio di 40 e passa ore?

-una volta sbloccato il the world, ci sarà una sorta di percentuale (fa niente se non è la classica % visibile) che mi completerà la mappa mano a mano che cambierò le varie scelte? oppure devo andare di 10 ine di salvataggi per ogni scelta diversa? spero VIVAMENTE DI NO.

-come cavolo faccio soldi facilmente? dannazione sono sempre al verde, soprattutto ora che non ho praticamente più niente da vendere, e mi servono TANTI soldi..

Ultima modifica da un moderatore:
1)Puoi farle quando vuoi IIRC. Non mi sembra ci sia roba missabile o fattibile solo in determinati capitoli, al massimo, se missi qualcosa, lo recuperi quando sblocchi World.

2)Non devi buttare nulla, alla fine, il catturare i mostri è praticamente inutile come lo è catturare i Chocobo in FFTactics.

3)Se non ricordo male, vedi lo schema ad albero dei vari path. E no, non serve tenere 20,000 Save perché puoi andare ad un nodo, prendere la scelta A, poi salvi, torni al nodo e prendi B e tutto va a ramificarsi.

4)Grinda.

1)Puoi farle quando vuoi IIRC. Non mi sembra ci sia roba missabile o fattibile solo in determinati capitoli, al massimo, se missi qualcosa, lo recuperi quando sblocchi World.
2)Non devi buttare nulla, alla fine, il catturare i mostri è praticamente inutile come lo è catturare i Chocobo in FFTactics.

3)Se non ricordo male, vedi lo schema ad albero dei vari path. E no, non serve tenere 20,000 Save perché puoi andare ad un nodo, prendere la scelta A, poi salvi, torni al nodo e prendi B e tutto va a ramificarsi.

4)Grinda.
Grazie mille, mi hai tolto un po di dubbi, IIRC è l'abbreviazione di cosa?

per i soldi il grindare è l'unica soluzione? lo chiedo per curiosità più che altro, fare battaglie random non è un problema.

Grazie mille, mi hai tolto un po di dubbi, IIRC è l'abbreviazione di cosa?per i soldi il grindare è l'unica soluzione? lo chiedo per curiosità più che altro, fare battaglie random non è un problema.
if I remember/recall correctly, mi pare.

Quoto la cosa dei mostri. Ebbi lo stesso timore, ma non è mai servito ad una sega.

Ultima modifica:
if I remember/recall correctly, mi pare.
Quoto la cosa dei mostri. Ebbi lo stesso timore, ma non è mai servito ad una sega.
Ok, grazie anche a te.

dat fucking OST, mi so riascoltato qualche traccia così a caso, è semplicemente una roba fuori scala :gufo:
Non me ne parlare, una delle migliori se non la migliore parlando nell'insieme, di ost che io abbia mai ascoltato, è qualcosa di veramente travolgente e stravolgente, e sono pure tante, ognuna ha qualcosa, che sia lunga o corta.

---------- Post added at 13:36:46 ---------- Previous post was at 13:35:46 ----------

boh a me è piaciuta ma sakimoto ha fatto ben di meglio
Ma secondo me va a gusti, appunto perchè quel "ben di meglio" a parere mio è un po esagerato, in tutti sti anni poche ost mi hanno letteralmente lasciato a bocca/orecchio aperta/o.

Cominciato 2 giorni fa e ci sto spendendo ore ed ore sopra. Davvero bellissimo. Avevo amato FFTA, ma FFT non mi aveva preso allo stesso modo. Questa invece è stata una gradita sorpresa :kep88:

Unico dubbio: sbaglio o consuma più batteria di un gioco standard? A me è parso così anche se forse non mi rendo realmente conto di quante ore consecutive ci passo sopra :rickds:

Unico dubbio: sbaglio o consuma più batteria di un gioco standard? A me è parso così anche se forse non mi rendo realmente conto di quante ore consecutive ci passo sopra :rickds:
Non saprei, onestamente. So che alcuni giochi, invece di girare alla velocità stock di 222 mhz, cambiano il clock in automatico a 333 mhz (opzione a scelta dell'utente in KH BbS, ad esempio), indi magari può essere quello.

Mi fa piacere che viene riuppato, sono a 55 ore,

cercando di reclutare il tipo fighetto che fuma nella scenetta, Diego insomma, dopo aver visto l'essere sgravi dei nemici ho grindato un po,

poi per una cavolata (Diego aveva attivao il nullify, ora mi spiegate come cavolo può essere che se gli do un oggetto per recuperare 125 hp è come se lo attaccassi e quindi gli tolgo la barriera ma NON lo carico di vita?? pare una cavolata bella e grossa) mi schiatta l'ennesima volta,
a questo punto mi spazientisco e mi dico, faccio un dungeon di trama e magari torno a mente lucida,

ma ovviamente fortuna vuole che faccio UN solo dungeon, e quando torno a quello, la scenetta non c'è più, è perso il tipo,

in questo caso lo finisco cosi, anche perchè mi è successa una cosa che racconterò a gioco finito, tanto per sfogarmi un po.

FINITO

ORE=82:50

Capolavoro ASSOLUTO, è riuscito a sovrastare tutto e tutti, pure la serie disgaea per quanto questa mi piaccia all'inverosimile, ma TO è veramente qualcosa si surreale, ma ha tenuto incollato come non facevano altri da molto,molto tempo, eccezion fatta per dragon's crown.

La trama per quanto intricata e a tratti mi perdevo un po con le piccole sfumature delle fazioni (per l'inglese un po difficile) ma successivamente chiarite con il fantastico warren report, l'ost è qualcosa di sensazionale, ha un qualcosa di diverso da tutte quelle che ho ascoltato finora, il battle system molto divertente, semplificato, ma solo per il grinding, e complesso al tempo stesso, e lo dice uno che è la prima volta che si inabissa cosi tanto in uno strategico a turni.

E' cosi curato che perfino l'epilogo dura molto con tutti i risvolti finali, anche i più piccoli.

Ci sono qualcosa come 70/80 pg (ovviamente non li ho scoperti tutti, sono arrivato a 63), e OGNUNO di loro ha una storia bella e densa da raccontare, nulla campato in aria, pure la più inutile delle "babysitter" (chi ha giocato sa), bellissimo e ancora bellissimo.

Penso di aver fatto il chaos route (

Spoiler:

), quindi nulla da dire sulla longevità, ma proprio niente .

L'unico rimpianto più grande è stato di non essere riuscito a reclutare il mio pg (forse) preferito: RAVNESS, questo grazie a un tizio di gamefaqs che ha sbagliato a dare indicazioni, accorgendomene troppo tardi leggendone un'altro visto che qualcosa non mi tornava mentre facevo il procedimento.

Per il resto quasi ogni subquest iniziata ma mai finita del tutto (tranne il palace of the dead che ho finito almeno fino al boss della storia, poi per i 100 piani ciaaaaoo, si vedrà).

due domande agli esperti:

-non capisco una cosa del WORLD TAROT, mi pare di aver letto nella guida che se ad esempio

torno indietro e faccio morire cautia, nel warren report al posto di esserci scritto "è diventata princess" esce scritto "è schiattata", quindi se torno ancora una volta e la salvo (non serve finire il gioco vero? è una domanda, non un problema) le scritte cambiano in "princess" e via cosi? cioè è un po complicato con tutte quelle variabili; io quindi avrò ad esempio un save ma in base alle scelte che farò tornando indietro avrò quel cambiamento ma solo nelle biografie o logicamente cambierà tutto, talk e l'altra sezione compresa?

se torno indietro a prima di reclutare tizio, posso reclutare tizio e anche caio che prima non avevo e il cambiamento è solo un aggiunta alle biografie e le conseguenti scene finali e dei titoli di coda?

se faccio una subquest, tornando indietro si azzera? si so che è una domanda scontata, in pratica si azzera "tutto" ogni volta che torno indietro giusto? dipende solo da quello che voglio io? quindi se voglio fare il neutral path al posto del chaos path, cambia abbastanza tutto, e come posso avere il 100% a questo punto?

mi sto confondendo scrivendo, molte cose dorei già saperle, ma vorrei discuterne con voi.

Io purtroppo non sto reclutando nessuno dei PG principali perchè non sapevo che andavano fatti passaggi specifici :(

Tuttavia, sto trovando il gioco fin troppo facile. Quali classi mi consigliate di sviluppare come si deve? Berserker, Rune Fencer, Ninja, Terror Knight e Dragon (bestia) li sto trovando troppo "deboli", soprattutto il T.K. che con due colpi va giù :(

Denam ce l'ho ancora come guerriero. Mi consigliate di cambiarlo?

Io purtroppo non sto reclutando nessuno dei PG principali perchè non sapevo che andavano fatti passaggi specifici :(Tuttavia, sto trovando il gioco fin troppo facile. Quali classi mi consigliate di sviluppare come si deve? Berserker, Rune Fencer, Ninja, Terror Knight e Dragon (bestia) li sto trovando troppo "deboli", soprattutto il T.K. che con due colpi va giù :(

Queste due frasi non vanno daccordo insieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ,

il gioco è si facile, ma nelle battaglie della storie in certi punti, mica sempre, quando c'è il target ecco,

ma una volta che ti addentri nei dungeon a più livelli (io sto facendo il post game ora) non mi pare sia cosi facile, ho quasi tutti a livelli 25 eppure qualcuno va giù dopo 3 colpi come a te, quindi non mi pare ci sia tutta questa facilità.

Io denam ce l'ho guerriero da 88 ore e non mi da nessun problema, magari in futuro lo cambio, ma per adesso fa male anche cosi.

Ad esempio ora sono in un dungeon farcito da non morti e qualche arciere e due molluschi, e sto cambiando strategia per la terza volta visto che se metto donnalto (lv 21) e due arcieri, me li asfaltano senza ritegno.

Io purtroppo non sto reclutando nessuno dei PG principali perchè non sapevo che andavano fatti passaggi specifici :(Tuttavia, sto trovando il gioco fin troppo facile. Quali classi mi consigliate di sviluppare come si deve? Berserker, Rune Fencer, Ninja, Terror Knight e Dragon (bestia) li sto trovando troppo "deboli", soprattutto il T.K. che con due colpi va giù :(

Per come è intelligente il sistema delle classi nel gioco, ti sconsiglio di provare le classi nuove, visto che ti ritroveresti col pg in una angolino in ogni battaglia per non farlo morire, a meno che non ti fermi a grindare, al limite ruota sulle classi che già hai

Queste due frasi non vanno daccordo insieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ,il gioco è si facile, ma nelle battaglie della storie in certi punti, mica sempre, quando c'è il target ecco,

ma una volta che ti addentri nei dungeon a più livelli (io sto facendo il post game ora) non mi pare sia cosi facile, ho quasi tutti a livelli 25 eppure qualcuno va giù dopo 3 colpi come a te, quindi non mi pare ci sia tutta questa facilità.

Io denam ce l'ho guerriero da 88 ore e non mi da nessun problema, magari in futuro lo cambio, ma per adesso fa male anche cosi.

Ad esempio ora sono in un dungeon farcito da non morti e qualche arciere e due molluschi, e sto cambiando strategia per la terza volta visto che se metto donnalto (lv 21) e due arcieri, me li asfaltano senza ritegno.
Ovviamente intendo che fanno poco danno e ne subiscono tanto, ma comunque in campo ho i "pezzi forti" che mi risolvono tutto da soli o quasi XD

Per come è intelligente il sistema delle classi nel gioco, ti sconsiglio di provare le classi nuove, visto che ti ritroveresti col pg in una angolino in ogni battaglia per non farlo morire, a meno che non ti fermi a grindare, al limite ruota sulle classi che già hai
Il problema è proprio quello. E' vero che così facendo combatto in inferiorità numerica e a fine battaglia le nuove classi salgono di 2/3 livelli, ma i punti abilità sono sempre pochi ed obbligano a grindare, cosa che odio con tutto me stesso :bah!:

Per ora sto andando avanti spedito, ma se capita una battaglia casuale la faccio. Di certo non vado in giro a cercarle io :bah!:

C'è da dire, però, che il grinding è molto meno marcato di FFT (in FFTA era assente mi sa), dove già all'inizio devi livellare i "farmacisti" per avere mago bianco e nero o ti asfaltano :bah!:

Il gioco comunque mi piace moltissimo ed apprezzo la possibilità di cambiare classe molto facilmente (in FFT era un incubo). Non apprezzo invece il fatto che tutte le classi hanno il 90% (forse anche di più) di abilità in comune :(

Ovviamente intendo che fanno poco danno e ne subiscono tanto, ma comunque in campo ho i "pezzi forti" che mi risolvono tutto da soli o quasi XD

Il problema è proprio quello. E' vero che così facendo combatto in inferiorità numerica e a fine battaglia le nuove classi salgono di 2/3 livelli, ma i punti abilità sono sempre pochi ed obbligano a grindare, cosa che odio con tutto me stesso :bah!:

Per ora sto andando avanti spedito, ma se capita una battaglia casuale la faccio. Di certo non vado in giro a cercarle io :bah!:

C'è da dire, però, che il grinding è molto meno marcato di FFT (in FFTA era assente mi sa), dove già all'inizio devi livellare i "farmacisti" per avere mago bianco e nero o ti asfaltano :bah!:

Il gioco comunque mi piace moltissimo ed apprezzo la possibilità di cambiare classe molto facilmente (in FFT era un incubo). Non apprezzo invece il fatto che tutte le classi hanno il 90% (forse anche di più) di abilità in comune :(
Mi pare che nei tattici e nei jrpg in generale un PO di grinding sia la regola, e te lo dico io che non ne ho quasi mai fatto a parte alcune eccezioni,

ovvio che il grinding è fatto apposta per sbloccare determinate classi,abilità, o renderli più forti del normale,

è basilare il grinding in questo caso, se lo odi cosi tanto, sembra quasi che questo genere non ti piaccia :morris82: .

Io comunque mi sono bloccato, il gioco a tratti è sgravo, ci sono 6 o 7 non morti, tra cui arcieri che fanno malissimo, due o tre di quelli con il cappuccio di cui non ricordo il nome, che mi lanciano l'incantesimo che odio con tutto me stesso: petrify.

Poi due lizard, 2 arcieri alla canopus, e due polipi, mi macinano, e sto disperando :moia:

Mi pare che nei tattici e nei jrpg in generale un PO di grinding sia la regola, e te lo dico io che non ne ho quasi mai fatto a parte alcune eccezioni,ovvio che il grinding è fatto apposta per sbloccare determinate classi,abilità, o renderli più forti del normale,

è basilare il grinding in questo caso, se lo odi cosi tanto, sembra quasi che questo genere non ti piaccia :morris82: .

Io comunque mi sono bloccato, il gioco a tratti è sgravo, ci sono 6 o 7 non morti, tra cui arcieri che fanno malissimo, due o tre di quelli con il cappuccio di cui non ricordo il nome, che mi lanciano l'incantesimo che odio con tutto me stesso: petrify.

Poi due lizard, 2 arcieri alla canopus, e due polipi, mi macinano, e sto disperando :moia:
Guarda, i JRPG sono il mio genere preferito e ho grindato da matti su The Last Remnant e The Legend of Dragoon anni fa, ma da un pò di tempo a questa parte li "digerisco" meno proprio a causa degli eccessivi incontri casuali (di recente ho messo da parte FFX e Lost Odyssey) e del grinding che ormai sono arrivato ad odiare perchè reputo troppo noioso :morristend:

Comunque sono al secondo capitolo e per ora il mio "team" ideale è:

Denam (guerriero)

Donnalto (healer)

Cavaliere

Arcieri (2)

Mago

Canopus

I "titolari" al momento sono al livello 10. I restanti posti li uso per ruotare le nuove classi (al momento Dragon, Ninja e Terror Knight) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora che mi ricordo, credo sia ora di mettere da parte il Dragon, che proprio non mi piace, ed allenare il Rogue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro