Game Tactics Ogre: Let Us Cling Together

Pubblicità
Guarda, i JRPG sono il mio genere preferito e ho grindato da matti su The Last Remnant e The Legend of Dragoon anni fa, ma da un pò di tempo a questa parte li "digerisco" meno proprio a causa degli eccessivi incontri casuali (di recente ho messo da parte FFX e Lost Odyssey) e del grinding che ormai sono arrivato ad odiare perchè reputo troppo noioso :morristend:
Comunque sono al secondo capitolo e per ora il mio "team" ideale è:

Denam (guerriero)

Donnalto (healer)

Cavaliere

Arcieri (2)

Mago

Canopus

I "titolari" al momento sono al livello 10. I restanti posti li uso per ruotare le nuove classi (al momento Dragon, Ninja e Terror Knight) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora che mi ricordo, credo sia ora di mettere da parte il Dragon, che proprio non mi piace, ed allenare il Rogue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah secondo capitolo, ci vediamo dopo :rickds: ,

comunque a tactics ogre ti dico solo una cosa, quando mi serviva tirare su il cambio di classe, ho fatto anche avanti indietro per decine di volte, proprio perchè gli incontri casuali non si attivavano, in TO la frequenza è bassisima certe volte, quasi nulla,

se giochi a Xenogears lo droppi dopo 10 ore.

Gioco meraviglioso comunque, ho perso per la 5 volta in quel maledetto dungeon, ma non riesco proprio a superarlo, e dire che il dungeon dopo c'è la story-event quindi con il target, ergo molto più facile.

Ultima modifica da un moderatore:
Io purtroppo non sto reclutando nessuno dei PG principali perchè non sapevo che andavano fatti passaggi specifici :(Tuttavia, sto trovando il gioco fin troppo facile. Quali classi mi consigliate di sviluppare come si deve? Berserker, Rune Fencer, Ninja, Terror Knight e Dragon (bestia) li sto trovando troppo "deboli", soprattutto il T.K. che con due colpi va giù :(

Denam ce l'ho ancora come guerriero. Mi consigliate di cambiarlo?
L'importante è che ti prendi Vyce( madò diventa un mostro ), Arycelle ed Ozma :alex90:

Comunque con un po di organizzazione non dovresti trovare particolari difficoltà, se non in certi stage :kep88:

Ma lol ero l'unico che swappava classi a go-go e non ha mai avuto problemi di sorta, se non quel dover fare 3-4 mappe di grinding per rimettere più o meno in pari le nuove classi? :rickds:

Ma lol ero l'unico che swappava classi a go-go e non ha mai avuto problemi di sorta, se non quel dover fare 3-4 mappe di grinding per rimettere più o meno in pari le nuove classi? :rickds:
Io sinceramente non cambiavo molto spesso le classi, ho cominciato verso la fine perchè volevo determinate abilità :kep88:

L'importante è che ti prendi Vyce( madò diventa una mostro ), Arycelle ed Ozma :alex90:Comunque con un po di organizzazione non dovresti trovare particolari difficoltà, se non in certi stage :kep88:
Non credo di poterlo più prendere, visto il path da me scelto e Arycelle ormai è morta :tragic:

Non pensavo si potesse reclutare :tragic:

Forse si mettono in pari come livello, ma come skill restano molto indietro :kep88:

Non credo di poterlo più prendere, visto il path da me scelto e Arycelle ormai è morta :tragic:Non pensavo si potesse reclutare :tragic:
WHY :phraengo::phraengo:

Per ora Vyce

mi è nemico, perchè a Balmamusa ho disobbedito agli ordini
Arycelle invece

è morta proprio nello scontro contro Vyce e, non sapendo che si poteva reclutare, non ho ripetuto l'incontro :(

@Zio Name: lo so, ma preferisco sperimentare le nuove classi con le nuove leve, mentre i più "anziani" li lascio con la loro classe iniziale, in modo tale da svilupparli meglio ed avere molte classi disponibili. Una volta apprese le abilità uniche di ogni classe, swapperò anche loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cambiato 3 classi all'inizio, ninja dragoon e da rouge a best tamer, il primo e il terzo alla fine non li ho più usati se non qualche volta per farli arrivare ad un certo livello (basso confrontato agli attuali), il dragoon è l'unico che ho tenuto nel gioco vero e proprio,

Vyce ce l'ho a livello 6,

il gioco l'ho finito lo stesso.

Cambiato 3 classi all'inizio, ninja dragoon e da rouge a best tamer, il primo e il terzo alla fine non li ho più usati se non qualche volta per farli arrivare ad un certo livello (basso confrontato agli attuali), il dragoon è l'unico che ho tenuto nel gioco vero e proprio,
Vyce ce l'ho a livello 6,

il gioco l'ho finito lo stesso.
Ovvio che si può finire comunque, ma, almeno per quel che mi riguarda, c'è curiosità verso le nuove classi e le loro abilità uniche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

EDIT: ragazzi come mai ho alcuni classmark ma la classe relativa non mi compare?

@half-manuel: di cosa volevi sfogarti?

Ovvio che si può finire comunque, ma, almeno per quel che mi riguarda, c'è curiosità verso le nuove classi e le loro abilità uniche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
EDIT: ragazzi come mai ho alcuni classmark ma la classe relativa non mi compare?

@half-manuel: di cosa volevi sfogarti?
Certamente, anche io ne sono curioso, ma rispondevo a Lionheart che come l'ha detto sembrava che senza di lui non si finiva il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ,

per la frase in neretto, non l'ho capita, cosa intendi?

Certamente, anche io ne sono curioso, ma rispondevo a Lionheart che come l'ha detto sembrava che senza di lui non si finiva il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ,
per la frase in neretto, non l'ho capita, cosa intendi?
Prima di finire il gioco, avevi scritto che ti saresti sfogato su di una cosa che ti era capitata nel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Finalmente mi è capitato un incontro abbastanza complicato! Draghi e golem mi hanno ucciso metà squadra e circondato il resto. Mi sono salvato solo grazie a Canopus che dalla distanza ha ucciso l'obiettivo della missione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

EDIT: Credo di essere alla fine della mia avventura con questo gioco :(

Sono arrivato allo scontro

1vs1 contro Vyce
e mi devasta in tutti i modi. Non gli tolgo quasi niente e non ho salvataggi precedenti (l'altro è sempre in questo dungeon e non posso uscire alla world map). Anche mettendo Denam come Cavaliere non risolvo :(

EDIT2: Ci sono riuscito con Denam Cavaliere e abilità Counterattack, Knockback, Phalanx e Field Alchemy I!!!

Mi piace sempre più questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Prima di finire il gioco, avevi scritto che ti saresti sfogato su di una cosa che ti era capitata nel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngFinalmente mi è capitato un incontro abbastanza complicato! Draghi e golem mi hanno ucciso metà squadra e circondato il resto. Mi sono salvato solo grazie a Canopus che dalla distanza ha ucciso l'obiettivo della missione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

EDIT: Credo di essere alla fine della mia avventura con questo gioco :(

Sono arrivato allo scontro

1vs1 contro Vyce
e mi devasta in tutti i modi. Non gli tolgo quasi niente e non ho salvataggi precedenti (l'altro è sempre in questo dungeon e non posso uscire alla world map). Anche mettendo Denam come Cavaliere non risolvo :(

EDIT2: Ci sono riuscito con Denam Cavaliere e abilità Counterattack, Knockback, Phalanx e Field Alchemy I!!!

Mi piace sempre più questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ho letto solo ora il messaggio :morris82: ,

l'hai finito poi? io prima run finita, purtroppo senza reclutare ravness, è il mio pg preferito quindi ho provato a rifare reclutandolo (tramite anchor point) ma poi mi sono reso conto che per finire con lo "stesso" save e lei reclutata, devo rifarmi tutto il gioco con le missioni secondarie ecc.., quindi dovrei spararmi altre 60 ore circa solo per vedere i suoi dialoghi,visto che voglio avere il salvataggio con il "the world" completo di tutti i pg reclutabili per ogni path, quindi penso che ricaricherò il save normale dove l'ho finito la prima volta con i 63 pg nella biografia e partirò da un'altro anchor point per fare gli altri path,

magari un futuro lo rifarò per sfizio quello, mi dispiace davvero, l'avevo presa a cuore e mi ero fissato come unico obbiettivo obbligatorio di reclutarla, e non ce l'ho fatta a causa di un errore di un tizio (mai fidarsi completamente).

Starei aspettando almeno che passi a 10 euro sullo store, a differenza dei FF (e quindi anche del tactics) che hanno subito svariate volte degli sconti, tatics ogre è quello che non ne ha mai subiti e non capisco il perchè, 20 euro per il momento sono troppi anche se li spenderei volentieri per uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato in vita mia.

Per lo sfogo penso riguardi uno dei fatti del gioco, ossia quando hai come guest Cautia, praticamente in molte partite si limita a "nascondersi" ad ogni turno, non serviva praticamente a NIENTE, anche quando avevo guerrieri nel party di fianco a lei che avevano bisogno di cure, mi faceva saltare i nervi.

Un piccolo appunto è che mancano i gli Elfi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , ci sono TUTTE le razze possibili tranne loro e che cavolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png , vabbè pazienza.

Sono al Capitolo 4 del primo path con oltre 46 ore di gioco (ormai la PSP la carico un giorno si e uno no). Ho perso parecchio tempo a craftare (ma perchè si può craftare solo un item alla volta??? :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png e ora sto affrontando il Phorampa Willwood. I miei personaggi "principali" sono ai livelli 18/20 e per ora non sto avendo problemi (tranne con le orde di non morti, che mi costringono a tenere almeno 2 healer in gruppo). La mia squadra ideale da 12 elementi è costituita da:

Denam (guerriero)

Canopus (devastante)

2 Arcieri (Sara è devastante, Bellinda non l'ho sviluppata molto e toglie poco)

Ninja (con steelstance subisce pochissimo. Sapete dirmi dove prendere l'abilità che nullifica il primo attacco subito?)

Swordmaster (devastante anche lui con l'abilità Preempt)

Healer (2 se ci sono i non morti)

2 Cavalieri (1 se ci sono i non morti)

Dragoon (come mira non è il massimo)

Drago rosso (ottimo incassatore)

Wizard (ottimo per castare paralisi, pietrificazione e veleno)

Non mi sto curando molto di reclutare i vari personaggi (Diego però voglio prenderlo).

Purtroppo non sono riuscito a salvare Cressida (è stata una battaglia davvero dura e anche se la resuscitavo, la facevano subito fuori e addio) e ora non so come prendere la classe Necromancer :(...Mi dareste una mano???

Faccio un pò il lamer durante il craft, nel senso che salvo e se fallisce ricarico :rickds:

Come gioco mi sta piacendo molto e credo che appena finito riprenderò gli altri path (le alternative sono Valkyria Chronicles 2 che devo ricominciare perchè ormai non ricordo niente e Monster Hunter Freedom Unite, che ho sempre abbandonato perchè sono uno a cui facilmente saltano i nervi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) in attesa che l'8 agosto rilascino la patch amatoriale di Final Fantasy Type-0 (il problema poi sarà procurarmi il gioco e applicargli la patch, visto che a quanto pare non dovrebbe funzionare sugli UMD. Maledetta SE).

PS: Il Palace of the Dead mi consigliate di farlo alla fine dei 3 path o alla fine di 1? Tornando indietro per fare gli altri path, il party mi resta quello che ho, oppure perdo personaggi e livelli?

Sono al Capitolo 4 del primo path con oltre 46 ore di gioco (ormai la PSP la carico un giorno si e uno no). Ho perso parecchio tempo a craftare (ma perchè si può craftare solo un item alla volta??? :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png e ora sto affrontando il Phorampa Willwood. I miei personaggi "principali" sono ai livelli 18/20 e per ora non sto avendo problemi (tranne con le orde di non morti, che mi costringono a tenere almeno 2 healer in gruppo). La mia squadra ideale da 12 elementi è costituita da:
Denam (guerriero)

Canopus (devastante)

2 Arcieri (Sara è devastante, Bellinda non l'ho sviluppata molto e toglie poco)

Ninja (con steelstance subisce pochissimo. Sapete dirmi dove prendere l'abilità che nullifica il primo attacco subito?)

Swordmaster (devastante anche lui con l'abilità Preempt)

Healer (2 se ci sono i non morti)

2 Cavalieri (1 se ci sono i non morti)

Dragoon (come mira non è il massimo)

Drago rosso (ottimo incassatore)

Wizard (ottimo per castare paralisi, pietrificazione e veleno)

Non mi sto curando molto di reclutare i vari personaggi (Diego però voglio prenderlo).

Purtroppo non sono riuscito a salvare Cressida (è stata una battaglia davvero dura e anche se la resuscitavo, la facevano subito fuori e addio) e ora non so come prendere la classe Necromancer :(...Mi dareste una mano???

Faccio un pò il lamer durante il craft, nel senso che salvo e se fallisce ricarico :rickds:

Come gioco mi sta piacendo molto e credo che appena finito riprenderò gli altri path (le alternative sono Valkyria Chronicles 2 che devo ricominciare perchè ormai non ricordo niente e Monster Hunter Freedom Unite, che ho sempre abbandonato perchè sono uno a cui facilmente saltano i nervi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) in attesa che l'8 agosto rilascino la patch amatoriale di Final Fantasy Type-0 (il problema poi sarà procurarmi il gioco e applicargli la patch, visto che a quanto pare non dovrebbe funzionare sugli UMD. Maledetta SE).

PS: Il Palace of the Dead mi consigliate di farlo alla fine dei 3 path o alla fine di 1? Tornando indietro per fare gli altri path, il party mi resta quello che ho, oppure perdo personaggi e livelli?
Per i non morti ti consiglio donnalto, io ho fatto l'errore di NON potenziarlo qunidi ho sofferto non poco, quindi potenzi lui, e te lo porti dietro, con canopus e altri fai fuori gli arcieri uno alla volta, e ogni undead che va giù vai di "esorcim" di donnalto, cosi te li togli di mezzo.

Per il palace of the dead io ho fatto la prima "run" (cioè la prima volta che vai c'è una storiella, se non ricordo male sono 3 dungeon che puoi fare all'inizio) e mi si è aggiunto alla biografia il boss;

per Cressida strano, non ho avuto particolari problemi visto che ho ucciso in fretta il boss e ho salvato lei.

Per Diego io non ce l'ho fatta alla prima run, ho rifatto il combattimento 3 o 4 volte, dopo la prima ho anche grindato un pochino, ma niente, ci ho rinunciato e sono andato avanti, mi informo se si può reclutare anche negli altri path perchè sembra figo (ed è l'unico con le armi da fuoco mi pare, sto gioco è IMMENSO).

Per il VERO Palace of The Dead (dopo la prima volta ti si "sblocca" quello vero composto da 100 e passa floors) io sinceramente non ci voglio pensare prima dei tre path, è un gioco nel gioco (con bosso incluso) ed è LI che a parere mio devi cominciare a creare armi ecc... vere e proprie, essendo abbastanza più difficile del gioco (ci sono si i negozi e i punti di "riposo", ma è sicuramente più stressante che "calmarsi" quasi ogni dungeon/2 o 3 livelli come nella storia).

Se il gioco ti piace tanto (come a me, non si vede vero XD?) ti consiglio di prenderti la guida in inglese, 400 pagine di goduria, io lo farò ma sto decidendo di prendere la versione psn da Vita prima della guida, devo solo capire se faranno uno sconto o no).

Grazie half-manuel.

Sono arrivato a 52 ore e questo gioco inizia a farmi paura: sembra davvero infinito.

Ho terminato il Phorampa Wildwood ed i 3 piani del Palace of the Dead. Ora andrò avanti con la storia. Avrei alcune domande da farvi:

1) Quali sono le abilità che più utilizzate tra quelle "comuni", cioè Fortify, Constitution, Resistence, Resist Pietrify, Draconology ecc.? Purtroppo il limite di 10 inizia a farsi sentire, anche a causa di alcune abilità uniche che voglio tenere sempre attive :(

2) L'abilità Strengthen aumenta l'attacco fisico. Ma vale solo per il corpo a corpo o anche per la distanza? Fino ad ora non l'ho messa agli arcieri perchè temo che non valga.

3) Per il PotD finale, ci sono sempre non morti nelle mappe? Purtroppo quando devo far fuori tutti i nemici, un solo healer non basta per esorcizzare tutti i caduti entro 3 turni, per non parlare di tutte le magic leaves che devo utilizzare, quindi devo regolarmi se inserire pure Olyvia.

4) Esiste un modo per vedere, durante la preparazione alla battaglia, quali nemici affronterò, in modo da scegliere le abilità giuste?

5) Come funziona l'asta dei mostri? Ho provato a vendere Drago di tuono e Grifone di livello 3 e mi dava solo 100. Idem se vendevo il Drago di fuoco di livello 20 O.o. Alla fine me li sono tenuti tutti...

6) Dove trovo il Beasthide? Non posso mai creare il Leather...

Grazie half-manuel.Sono arrivato a 52 ore e questo gioco inizia a farmi paura: sembra davvero infinito.

Ho terminato il Phorampa Wildwood ed i 3 piani del Palace of the Dead. Ora andrò avanti con la storia. Avrei alcune domande da farvi:

1) Quali sono le abilità che più utilizzate tra quelle "comuni", cioè Fortify, Constitution, Resistence, Resist Pietrify, Draconology ecc.? Purtroppo il limite di 10 inizia a farsi sentire, anche a causa di alcune abilità uniche che voglio tenere sempre attive :( putroppo anche a me dispiace il limite delle abilità, anche se puoi aggiungerne di più ad alcune classi, devi dosare bene le cose, sarebbe troppo facile attivarle tutte, diventerebbero invincibili; comunque direi pietrify e consitution.

2) L'abilità Strengthen aumenta l'attacco fisico. Ma vale solo per il corpo a corpo o anche per la distanza? Fino ad ora non l'ho messa agli arcieri perchè temo che non valga. Dovrebbe essere forza in generale, ma per gli arcieri focalizzati sull'attacco con l'arco più che altro.

3) Per il PotD finale, ci sono sempre non morti nelle mappe? Purtroppo quando devo far fuori tutti i nemici, un solo healer non basta per esorcizzare tutti i caduti entro 3 turni, per non parlare di tutte le magic leaves che devo utilizzare, quindi devo regolarmi se inserire pure Olyvia.Io mi sono fatto 90 ore di gioco con solo donnalto che poteva esorcizzare, ed è pure quello che veniva giù prima di tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , lo mettevo da parte con davanti i più forti come muro, uccidevo un non morto, esorcizzavo, uccidevo, esorcizzavo, poi logicamente se ce ne sono 20 non sto ad ammazzarli tutti e 20, uccido il target e via, a meno che non sono costretto.

4) Esiste un modo per vedere, durante la preparazione alla battaglia, quali nemici affronterò, in modo da scegliere le abilità giuste? Si, salvi prima, fai partire la battaglia, e ti studi ambiente e nemici, poi ricarichi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

5) Come funziona l'asta dei mostri? Ho provato a vendere Drago di tuono e Grifone di livello 3 e mi dava solo 100. Idem se vendevo il Drago di fuoco di livello 20 O.o. Alla fine me li sono tenuti tutti...Non posso rispondere, non mi sono impegnato ad arruolare mostri.

6) Dove trovo il Beasthide? Non posso mai creare il Leather...non so cosa sia o non ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vorrei sapere una cosa, sto per imbattermi in un'altro path, sono arrivato al combattimento dove incontri Donnalto, ma è schiattato, è indispensabile per arruolare altri pg al di fuori del path dove arruoli Ravness? ( penso sia il Law)

ps: ce l'ho nel pary Donnalto in ogni caso, ma nella biografia è morto.

Arruolato Diego, ma che fatica la seconda battaglia di Port Omish in cui bisogna salvarlo! Avrò ricaricato 6/7 volte.

Ora sto affrontando il Pirate Cemetery

Arruolato Diego, ma che fatica la seconda battaglia di Port Omish in cui bisogna salvarlo! Avrò ricaricato 6/7 volte.Ora sto affrontando il Pirate Cemetery
A me Diego ispira tanto, però alla prima route ci ho rinunciato ( :( ) , era una battagglia troppo noiosa poichè abbastanza sgrava (ma con la giusta strategia sapevo di potercela fare), semplicemente mi è passata la voglia, ma sicuro lo arruolerò se si può nelle altre route che sto facendo, altrimenti tornerò "indietro nel tempo" e lo arruolo comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ,

adesso sto facendo l'altro path ma devo capire se è il chaos o il neutral, devo ancora arrivare alla decisione importante.

Ma quando fai gli altri path conservi il party? Se mi portano via Donnaldo, lo Swordmaster e Catiua potrebbe essere noioso...

Non mi va di dovermi ricostruire la squadra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro