Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Tactics Ogre: Reborn | Steam 11 novembre!

Tactics Ogre: Reborn
Tactics Ogre, crown jewel of the tactical role-playing genre, is reborn!

Based on the 2010 release, the game features improved graphics and sound, as well as updated game design, bringing to life a new Tactics Ogre that remains true to its roots.

・Game Features
-A tactical role-playing game depicting the struggle for control of the Valerian Isles.

-Your choices affect how the story unfolds, and even how it ends, with a game system that allows for multiple paths through the game and multiple endings. The story takes place through the eyes of a young man named Denam. The decisions he makes will alter the fate of those around him, and shift the course of Valeria's history.

-Fight pitched tactical battles on three-dimensional battlefields. The completely revamped AI enables enemies to adapt their tactics to the situation, providing a battle system that always keeps you thinking and never grows old.

-The class-wide level management system used in Tactics Ogre (2010) has changed to a unit-by-unit level system. Theorycraft your way through endless combinations of classes, equipment, skills, and magic.

-Enjoy numerous playability improvements, such as a quicker pace of battle, auto save, and a complete overhaul to the controls and UI to make it easier to get into the game than ever.

-The unparalleled details of the characters and backgrounds from the original Tactics Ogre (1995) have been painstakingly recreated in high definition.

-The cutscenes are fully voiced in English and Japanese, and all of the music has been rerecorded with live performances! The voices bring new life to the complex motivations of the characters that make up the factions and shifting political alliances of this epic story.

-Enjoy a wealth of endgame content such as the 100-level Palace of the Dead.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,117
Reazioni
3,598
Medaglie
16
Che fatica per prendere Cressida. Lo scontro è durato esattamente un'ora e mezza :ayaya:
A che livello l'hai fatto? Un trucchetto è avanzare un po' con la storia e aumentare il level cap a 32, poi sta la difficoltà diventa solo tenerla in vita (non da poco comunque)
Ho beccato un oggetto che si crafta con 2450 goth, ma si può vendere a 6400 :azz:
Indeciso se sfruttare sto cheat (?) o andare avanti con mezzo team con equip scarso perché sono sempre senza soldi :asd:
Sì è una svista nota, Matsuno su Twitter ha detto di considerarlo un regalo di Natale anticipato :asd: Se vuoi fare soldi in modo più onesto invece (a patto di farmare un po') ti fai 4-5 scontri a Phorampa Wildwood e collezioni Oberith, ti dovresti fare tranquillamente un 30k solo con quelli.

Oggi invece ho finito il Pirate's Graveyard. Molto carino, in particolare la mappa dove puoi shottare un po' tutti buttandoli giù dai dirupi :asd: Azelstan è un unità più che discreta, buoni HP e versatile con spada e pistola. Se poi si vuole usarlo completamente DPS ha il dual wielding già da subito, lo si può addestrare nei pugnali per avere basso RT o direttamente con le spade.

Considerato che ora dovrei andare ad Heim, serve a qualcosa fare prima i Santuari o posso avanzare con la trama e tenerli per il post-game?
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,589
Reazioni
4,447
Medaglie
12
A che livello l'hai fatto? Un trucchetto è avanzare un po' con la storia e aumentare il level cap a 32, poi sta la difficoltà diventa solo tenerla in vita (non da poco comunque)
Livello 28 (level cap attuale) :asd:
Comunque sì, il problema principale era mandare almeno due unità per resuscitarla in tempo e curarla. Purtroppo tra un'azione e l'altra spesso la madre o Nybeth la shottavano con la magia e ho dovuto usare il rewind parecchie volte :asd:

Fatte fuori tutte le unità che lanciavano magie, è diventata una passeggiata. In un punto della mappa c'era solo una casella di terreno per raggiungere l'altura. È bastato piazzare un cavaliere con Phalanx a fare da tank/tappo per uccidere tutti facilmente :asd:

Sono indeciso se prendere subito Alzestan o durante l'ultima route.
Pare che facendo il dungeon nella stessa ruote del CODA
si sblocchi una scorciatoia che permette di saltarlo quasi tutto nel postgame

Per i santuari credo sia indifferente, ma consigliano di tornarci una seconda volta dopo il livello 40 per dei drop
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,277
Reazioni
1,765
Medaglie
24
Che fatica per prendere Cressida. Lo scontro è durato esattamente un'ora e mezza :ayaya:
Post unito automaticamente:

Penso che diventerà il mio main caster. Come potenza magica è superiore a tutti per ora e può esorcizzare gli undead :nev:
Quasi quasi potrei rinunciare all'healer :hmm:
Post unito automaticamente:

Ho beccato un oggetto che si crafta con 2450 goth, ma si può vendere a 6400 :azz:
Indeciso se sfruttare sto cheat (?) o andare avanti con mezzo team con equip scarso perché sono sempre senza soldi :asd:
Usalo, non è un cheat, è un " regalo" di Matsuno a quanto pare, molto famoso, e per l'impegno che ci devi mettere in alcuni combattimenti, è un giusto aiuto.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,589
Reazioni
4,447
Medaglie
12
Che palle devo farmi oscurare'sto topic perchè ho troppo voglia di comprarlo a forza di leggere i vostri commenti :asd:
Prendilo, ha contenuti per oltre 100h :ahsisi:

Io ho deciso che, al di là di contenuti e personaggi reclutabili specifici delle route Chaotic e Neutral, farò tutte le missioni secondarie ed i dungeon durante la route Lawful che mi lascerò per ultima, così da avere il Warren Report aggiornato e qualche vantaggio nel post game :sisi:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,589
Reazioni
4,447
Medaglie
12
Visualizza allegato 7096

Nemmeno finito la prima run, appena iniziati i Santuari
Io dovrei finirla domani o lunedì. Ho ignorato praticamente tutta la roba secondaria del capitolo 4, a parte la side quest di Cressida, che si può fare solo nella route Chaotic
Non so se farò tutta una tirata o lo interromperò per dedicarmi ad altro (P5R o TW3) e poi riprenderlo. Sono a 63 ore (6/7 mi sono servite per la death march e per portare tutti i personaggi (bestie/draghi esclusi) al level cap ogni volta che questo aumentava) solo per questa route che conta 4 capitoli. Fare le altre due vuol dire (ri)giocarsi 5 capitoli e poi dovrei fare tutte le side quest del capitolo 4, tutti i dungeon, il CODA ed il PotD. Mi sento male solo a pensarci, questo gioco è infinito :rickds:

PS: gioco sempre a velocità normale, tranne durante training/death march, dove uso la velocità 2x e lascio gestire il combattimento alla IA. Usando sempre il 2x la longevità calerebbe parecchio, ma parliamo comunque di decine e decine di ore anche solo per una route :ahsisi:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,589
Reazioni
4,447
Medaglie
12
I maghi sono schifosamente OP, una volta sbloccate le magie di livello 3 :asd:
Ho visto che i nemici usano le magie draconiche, ma io devo ancora beccarle

Per chi ha sbloccato la classe Lord,
arrivate al level cap 40 (50 nel post game), cambiate classe a Denam facendogliele provare tutte a rotazione e poi tornate a Lord. Questo perché la classe Lord usa tutte le abilità delle precedenti classi provate, ma è level based. Cioè se Denam è stato Swordmaster al livello 20, la classe Lord userà solo le abilità sbloccate fino al livello 20, anche se voi ora siete livello 40, quindi, una volta raggiunto il level cap, occorre switchare tutte le classi per attivare le nuove abilità :ahsisi:

Indeciso se tenere la classe Lord con Mighty Strike o Meditate + Judgment III. Per tenere entrambi dovrei rimuovere l'abilità dell'arma o Phalanx III :tristenev:
O magari abbandono il doppio attacco e ci metto Lament of the Dead per disintegrare tutto :asd:

Build provvisoria: Katana 1H (potrei cambiare arma, ma dovrei livellarla da 0), Phalanx III, Meditate, Lament of the Dead, Instill Light, Heal III, Spritsurge III, Judgment III
Ovviamente gli ho cambiato l'affinità elementare in Light, anche se non ho più charm per quando dovrò fare lo switch al livello 50 (diventare Necromancer cambia automaticamente l'affinità in Dark) :dsax:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,589
Reazioni
4,447
Medaglie
12
Finito in esattamente 69 ore :ahsisi:
L'ultima battaglia mi ha dato parecchio filo da torcere, ma sono riuscito a farla al first try

Metto sotto spoiler le mie statistiche:

Solo 107/165 vittorie perché ho fatto 62 battaglie/training con retreat per la death march :dsax:
Potrei prendermi una pausa, anche se una parte di me vuole partire subito con la route Neutral :dsax:
Post unito automaticamente:

PS che belle le mappe degli
Hanging Gardens
e la storia che c'è dietro ognuna di esse :bruniii:
 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,117
Reazioni
3,598
Medaglie
16
Le battaglie automatiche sono una figata, mi sto facendo i Santuari guardando Netflix :asd:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,611
Reazioni
7,710
Medaglie
8
Le battaglie automatiche sono una figata, mi sto facendo i Santuari guardando Netflix :asd:
Attento a quelli dove si può cadere nell'oblio, se non equipaggi l'anti knockback l'IA è cogliona e ti fa perdere mezzo esercito :asd:
 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,117
Reazioni
3,598
Medaglie
16
Attento a quelli dove si può cadere nell'oblio, se non equipaggi l'anti knockback l'IA è cogliona e ti fa perdere mezzo esercito :asd:
Sì sì messo in conto, a fine battaglia per sicurezza contavo che ci fossero tutti :asd:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,589
Reazioni
4,447
Medaglie
12
Niente, alla fine ho iniziato la route Neutral :asd:
A sto giro userò sempre la velocità 2x e la IA nelle battaglie
già affrontate nell'altra route e in cui non si attiva lo scaling, così si risolvono in 2 minuti senza sbatti
:asd:

Fate attenzione, se la route Neutral non è la prima che affrontate :happybio:
 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,117
Reazioni
3,598
Medaglie
16
Io ho appena finito i Santuari, con un paio di reload perché con l'IA a fine battaglia è capitato di contare un'unità in meno :asd:
Ho sbloccato tanta bella roba, vediamo se domani riesco ad arare verso il finale
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,589
Reazioni
4,447
Medaglie
12
Finito il Capitolo 3 Neutral e preso l'unico personaggio unico della route del Capitolo 4, mettendoci quasi 10 ore.
Dato che non mi resta niente da fare e per prendere un'achievement è sufficiente
completare il Capitolo 3 in tutte le route e finire il gioco almeno 2 volte
con questa route mi fermo qui. Ora o passo alla Lawful, in cui dovrò completare tutta la roba secondaria lasciata indietro, o mi prendo una pausa. Devo ammettere che un po' di stanchezza inizia a farsi sentire :asd:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,589
Reazioni
4,447
Medaglie
12
Con 95h all'attivo è diventato il titolo singleplayer più longevo nella mia libreria Steam :sisi:
Sto facendo la route Law. Sono al capitolo 4 e ho sbloccato i 6 santuari, poi mi resta la quest di Azelstan, i Phorampa Wildwood, Deneb (ho tutti i draghi, ma mi mancano i relics) ed infine il PotD :dsax:
Se sopravvivo, rifinisco il gioco e vado di CODA
Post unito automaticamente:

PS: Ormai sto andando sempre di IA e velocità 2x, tranne nelle battaglie in cui bisogna tenere in vita qualcuno o quelle in cui bisogna ridurre in fin di vita un nemico :asd:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,589
Reazioni
4,447
Medaglie
12
Mi sono fatto i santuari in sequenza ed inizio ad avere la nausea del gioco :dsax:
Non so se riuscirò a fare il PoTD o mi prenderò la pausa. La IA ci mette anche del suo, perché spesso i personaggi si mettono sul bordo dei precipizi e vengono spinti giù, quindi comunque devi seguire le battaglie e mettere mano :bah:
 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,117
Reazioni
3,598
Medaglie
16
Mi sono fatto i santuari in sequenza ed inizio ad avere la nausea del gioco :dsax:
Non so se riuscirò a fare il PoTD o mi prenderò la pausa. La IA ci mette anche del suo, perché spesso i personaggi si mettono sul bordo dei precipizi e vengono spinti giù, quindi comunque devi seguire le battaglie e mettere mano :bah:
Io come ho scritto qualche post sopra avviavo la battaglia e alla fine contavo se c'erano tutti, altrimenti ricaricavo :asd:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,589
Reazioni
4,447
Medaglie
12
Io come ho scritto qualche post sopra avviavo la battaglia e alla fine contavo se c'erano tutti, altrimenti ricaricavo :asd:
Più che altro, non giocando direttamente, mi sembra di perdere tempo :asd:
Comunque ho reclutato Azelstan, ma di farmi tutto il dungeon non mi va e non mi va nemmeno di farmare relics per Deneb. Mi butto sul PoTD (a tempo perso) senza di lei e poi si pensa :asd:
 
Top