UFFICIALE PC Tactics Ogre: Reborn | Steam 11 novembre!

Pubblicità
L'ho fatto oggi questo sconto ma dopo un paio di tentativi
ho optato per la battaglia in gruppo e avendo in squadra Arycelle c'è pure uno scambio di battute tra lei e Leonar. Mi chiedo se cambi qualcosa nella storia poi se lo batti 1v1.
Penso solo la soddisfazione di non aver rifiutato un duello :sisi:

Finita la prima route. Ho fatto tutto (pirate graveyard, foresta, shrines+rerun, l'intero garden) meno il palace of the dead visto che è una rottura di scatole e voglio aspettare di avere le relic di san bronsa e il cap al 50.

Il ribilanciamento della storia principale è in generale davvero buono. Le battaglie filler raramente sono impegnative, ma quelle di storia sono notevoli e il dungeon finale richiede un sacco di preparazione fra build, oggetti e attenzione. Rispetto a luct su psp dove la seconda metà di gioco subiva un crollo a causa dello scarso bilanciamento qua è difficile poter arrivare a rompere il gioco. In parte è dovuto anche alla riduzione di player agency, ma personalmente non la ritengo una gran perdita visto che si possono ancora creare delle build strane ed è già un gioco contenutisticamente così vasto da non aver bisogno di farming estremi. Stanno meglio nel job system di FFT.

Oh, il Cleric è inutile. Tanto valeva dare Exorcism ai knight o ai maghi, il resto del job serve solo ai nemici. Per il giocatore è molto meglio usare altre classi o gli oggetti.

I dungeon secondari invece devo in parte bocciarli, perché laddove la storia principale è stata praticamente solo migliorata in ogni aspetto loro sono pieni di battaglie filler fastidiose che richiedono zero impegno dato che non scalano, sono troppe e a seconda della mappa non è nemmeno possibile usare la IA visto che non è capace a evitare che le unità vengano spinte nell'abisso. Negli shrines non è nemmeno troppo problematico perché alla fine sono "solo" 6 mappe per shrine da fare due volte ciascuna e almeno in metà si può usare la IA per risolverle velocemente. Ma il palace of the dead è sfiancante, avrei apprezzato un checkpoint per evitare di farmi ripetere tutte le noiosissime battaglie lv.32-35 della prima metà che nemmeno droppano niente di interessante. È letteralmente solo una perdita di tempo.

Fortunatamente si parla di contenuti molto, molto secondari. Ho ancora i quattro CODA da fare, quindi battaglie di qualità ce ne sono ancora in abbondanza.

Ultima modifica:
Capitolo 4 Caos, Castello di Barnicia
Sbaragliati i cavalieri neri. Facendo scouting della mappa mi aspettavo due scontri veramente difficili, ma complici Barnabas che a un certo punto si è buttato in mischia e Lancelot che non si è concentrato su Canopus che gli tirava martellate in testa son riuscito a portare a casa il risultato.
Però... :sadfrog:
Non è bastato ricordare a quella scema pagliaccia di Catiua che è stata lei ad abbandonare me e non il contrario, quindi una volta lasciata indietro da Lancelot (LOL, certo che poteva anche dargliela una shiftstone) si è tolta la vita dopo il dialogo con Denam. Ho valutato di ricaricare per fare l'altra scelta, ma da un lato non ho voglia di rifare la battaglia e dall'altro non mi sento fosse giusto rispondere di aver solo compiuto il mio dovere, perciò accetterò il suo triste destino.

Screen spoiler commemorativi
Lancelot che se la da a gambe mentre Canopus asserisce dominanza

YMWkepX.jpg

Party quasi al completo. Bellissimo che ci siano le 4 sorelle ma non ho capito perché ci siano un cavaliere e una strega imbucati al posto di Folcurt e Arycelle :asd:

PuyYk2T.jpg

Che poi quanto è bella la stanza che usano nel secondo screen? I riflessi nel pavimento di marmo lucido in pixelart sono spettacolari
Post automatically merged:

PS: a quanto pare ho ottenuto la classe più forte del gioco per via degli eventi che sono successi

Sì, molto bella
quella scena con Catiua.
. Diciamo che aver scelto questa route per prima
ti ha reso la vita molto più facile per le prossime :asd: Io come sempre da buon goody two shoes me l'ero tenuta per ultima :rickds:

Quindi, con la nuova classe posso fare Instill Light, dual wielding coi martelli e mighty impact tutto insieme. L'umanità ha finito di girare.
Stavolta mi ero pure promesso di non fare un paladino con doppie armi visto che lo faccio sempre nei tactics, ma ogni volta è talmente sgravo che è difficile da accantonare :asd:

Madonna mi ero scordato che per reclutare un personaggio serve la death march :facepalm:

Comunque mi confermate che la classe Lord non può usare le katane? Stavo usando Denam come ninja, ma forse mi conviene switchare classe per passare ai martelli ed iniziare a tirare su l'abilità delll'arma. Solitamente ai personaggi unici non cambio ruolo, ma forse mi conviene switchare a Ninja una tra Cistina e Cerya, dato che non dovrebbero esserci personaggi unici ninja :hmm:

Comunque mi confermate che la classe Lord non può usare le katane? Stavo usando Denam come ninja, ma forse mi conviene switchare classe per passare ai martelli ed iniziare a tirare su l'abilità delll'arma. Solitamente ai personaggi unici non cambio ruolo, ma forse mi conviene switchare a Ninja una tra Cistina e Cerya, dato che non dovrebbero esserci personaggi unici ninja :hmm:
Le katana a 2 mani del Swordmaster ti confermo che le può usare, quelle del ninja non ci ho fatto caso ma credo che possa usare proprio tutte le armi. Come ninja funziona bene anche Arycelle visto che può continuare a usare gli archi

Finito il capitolo 3. Nell'ultima battaglia ho quasi finito tutti gli oggetti di cura ed i soldi scarseggiano sempre. Ho pochissimo da vendere ed il negozio ha nuovi equip che costano un botto :ahsn:
Ormai ho capito che appena aumenta il level cap, devo andare di train con IA per livellare tutti al massimo, tanto una battaglia dura 5/10 min :dsax:

Le katana a 2 mani del Swordmaster ti confermo che le può usare, quelle del ninja non ci ho fatto caso ma credo che possa usare proprio tutte le armi. Come ninja funziona bene anche Arycelle visto che può continuare a usare gli archi
Effettivamente attaccare a distanza usando veleno e paralisi del ninja potrebbe renderla devastante :hmm:
Quasi quasi...

EDIT: Però perderebbe double shot :sadfrog:

Ultima modifica:
Ho iniziato la death march. Considerando che ogni Galgastan incap aumenta il chaos frame di 0.1, nel primo stage dei Phorampa Wildwood se ne possono portare max 7 e che bisogna arrivare a circa 60... sarà molto lunga :sard:
Per fortuna con IA e velocità raddoppiata uno scontro dura massimo 2 minuti :dsax:

Ultima modifica:
Ho iniziato la death march. Considerando che ogni Galgastan incap aumenta il chaos frame di 0.1, nel primo stage dei Phorampa Wildwood se ne possono portare max 7 e che bisogna arrivare a circa 60... sarà molto lunga :sard:
Per fortuna con IA e velocità raddoppiata uno scontro dura massimo 2 minuti :dsax:
Da quanto ho letto funzionano anche gli scontri di allenamento, quindi potresti portarne 11 e non doverli nemmeno reclutare di nuovo ogni volta

Pare che si possano usare le training battle per alzare il CF. A sto punto uso quelle, dato che lì posso portare 11 unità :asd:

Da quanto ho letto funzionano anche gli scontri di allenamento, quindi potresti portarne 11 e non doverli nemmeno reclutare di nuovo ogni volta
Ninjato :asd:
Userò quelle :sisi: Comunque Denam deve essere presente o pare non funzioni. Appena crepano tutti e 11 i fantocci, bisogna fare retreat :sisi:

EDIT: Comunque, stando alle frasi dei personaggi, sono nella fascia 31-40 del CF. Per stare tranquillo devo arrivare alla 61-80 :fantozzi:

Ultima modifica:
Azelstan
è uno dei miei personaggi preferiti, anche se mi sa che su PSP faceva poco danno
:hmm:

Mi sto deliziando a leggere :unsisi:
Comunque si azlestan toglieva poco su PSP ma a quanto pare qua è più forte.
Cressida non l'ho reclutata su PSP, dovevo farlo, qua probabilmente lo farò anche se molto dopo .

Oggi oltre un'ora e mezza di death march, ma il CF è sempre basso :sadfrog:

Death march terminata
WanUnfitAsianporcupine-max-1mb.gif

Oggi oltre un'ora e mezza di death march, ma il CF è sempre basso :sadfrog:

Allenamento, 8 disgraziati lv1 e 4 tuoi con la lancia dietro a shottarli, è il metodo più veloce dopo 11+mago con aoe grossa.

Sto ripassando il gioco gba per la storia e non mi capacito come il protagonista diventi lancelot (e non oneshotti tutti, e non abbia equip sgravo), poi lol la presunta mappa di tutto il setting con l'isola qua che è uno sputo in c*lo al mondo:
image.gif

Del resto gli ogre battle erano rts su larga scala.

Che fatica per prendere Cressida. Lo scontro è durato esattamente un'ora e mezza :ayaya:

Penso che diventerà il mio main caster. Come potenza magica è superiore a tutti per ora e può esorcizzare gli undead :nev:
Quasi quasi potrei rinunciare all'healer :hmm:

Ho beccato un oggetto che si crafta con 2450 goth, ma si può vendere a 6400 :azz:
Indeciso se sfruttare sto cheat (?) o andare avanti con mezzo team con equip scarso perché sono sempre senza soldi :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro