UFFICIALE PC Tactics Ogre: Reborn | Steam 11 novembre!

Pubblicità
Madonna, ma perché hanno fatto sta cosa? :facepalm:
Era così bello prima dove ad esempio per sbloccare il ninja dovevi portare al livello X l'arciere, al livello Y il rogue, ecc.
Ti spingeva a provare un po' tutte le classi e sperimentare
Per maggiore accessibilità,
siamo in un era in cui i ragazzini si rompono le palle di grindare ( a parte quello che ne hanno la passione ) , si rompono le palle di sperimentare, si rompono le palle di tutto,
saranno stati " costretti " a fare alcune scelte, perché se avessero portato 1:1 il gioco PSP, l'avrebbero ""platinato"" in 3… e droppato in 56.
Io almeno ho questa sensazione, un po' come Skyrim con Morrowind, è tutto più commerciale ora e TO era stra sconosciuto, e a livello di complessità e variabili è immenso, quindi penso lo abbiano fatto per questo motivo.

La cosa mi piace? Non so non mi pronuncio e aspetto di finire la prima run ( dove forse si toglie il level cap )… di sicuro preferisco per alcune cose la versione PSP, ma non tutti sono come me e te, qui saremo in 10 ad apprezzare quella cosa, c'è gente su gamefaqs che si lamenta ad esempio per il platino che pare troppo facile, quando non sa manco di cosa parla, altra che non lo gioca perché è in inglese, figurati quindi.

In una singola run si in teoria, ma tanto puoi rigiocare tutto quello che ti serve con il World Tarot.

Per maggiore accessibilità,
siamo in un era in cui i ragazzini si rompono le palle di grindare ( a parte quello che ne hanno la passione ) , si rompono le palle di sperimentare, si rompono le palle di tutto,
saranno stati " costretti " a fare alcune scelte, perché se avessero portato 1:1 il gioco PSP, l'avrebbero ""platinato"" in 3… e droppato in 56.
Io almeno ho questa sensazione, un po' come Skyrim con Morrowind, è tutto più commerciale ora e TO era stra sconosciuto, e a livello di complessità e variabili è immenso, quindi penso lo abbiano fatto per questo motivo.

La cosa mi piace? Non so non mi pronuncio e aspetto di finire la prima run ( dove forse si toglie il level cap )… di sicuro preferisco per alcune cose la versione PSP, ma non tutti sono come me e te, qui saremo in 10 ad apprezzare quella cosa, c'è gente su gamefaqs che si lamenta ad esempio per il platino che pare troppo facile, quando non sa manco di cosa parla, altra che non lo gioca perché è in inglese, figurati quindi.
beastly è tutto fuorchè pensato per i ragazzini. il titolo lo sanno benissimo che non è per i giovani ma per i fan, soprattutto di matsuno

beastly è tutto fuorchè pensato per i ragazzini. il titolo lo sanno benissimo che non è per i giovani ma per i fan, soprattutto di matsuno
Era un modo di dire,

di sicuro è molto più accessibile ed immediato per certi versi, anche solo il imite dei 4 slot ti fanno ragionare di più si, ma allo stesso tempo non hai a disposizione l'intero inventario dove li si che ci stavi i minuti a pensare cosa poteva servirti e per cosa, con tutti gli oggetti che avevi,
poi la velocità x2 e il modo di salire più velocemente di livello...,
insomma è un paradosso dove certe cose sono molto più veloci mentre in altre devi ponderare di più avendo meno risorse, ma il tutto è più fluido.

Ad esempio su PSP dovevi raggiungere un certo livello per sbloccare classi come il ninja, mentre qua ti basta acquistarla nel negozio o ti si droppa random in battaglia da quello che ho letto.

Su Steam è stato un grandissimo successo comunque, paradossalmente la miglior release Square dell'anno dopo FFVIIR, e di pochissimo.
Release curata, gioco ben markettato e niente esclusive idiotiche. Che strano.

I personaggi e i dialoghi sono esageratamente belli.
C'è una cosa che non mi è piaciuta però al finale del primo capitolo
Vyce e un imbecille e quindi si può giustificare, ma non mi è piaciuto che schizzi in modo diametralmente opposto in base alla scelta che fai a Balmamusa. Se opti per la strage si atteggia a paladino dei diritti umani, se rifiuti l'ordine di Leonar parte subito con la bava alla bocca per la brama di sangue e te lo ritrovi nemico con motivazioni completamente diverse. Mi è piaciuta molto di più la reazione di Catiua che sì rimane sempre al tuo fianco, ma è palese che non sia convinta della tua scelta nel caso decidi di uccidere gli abitanti

Vyce e un imbecille e quindi si può giustificare, ma non mi è piaciuto che schizzi in modo diametralmente opposto in base alla scelta che fai a Balmamusa. Se opti per la strage si atteggia a paladino dei diritti umani, se rifiuti l'ordine di Leonar parte subito con la bava alla bocca per la brama di sangue e te lo ritrovi nemico con motivazioni completamente diverse. Mi è piaciuta molto di più la reazione di Catiua che sì rimane sempre al tuo fianco, ma è palese che non sia convinta della tua scelta nel caso decidi di uccidere gli abitanti
Quoto col sangue la prima frase,
riguardo la seconda parte do il mio parere:

Secondo me a sensazione si nota subito che Vyce ha istinti troppo marcati, oltre ad essere molto impulsivo si nota subito che è molto aggressivo anche nel parlare, già dalle prime frasi, è molto amico ovviamente, ma quando si tratta di cose che interessano a lui parte subito in quarta con le frasi dure e atteggiamenti fuori luogo, uno dei momenti in cui sembra stia "esplodendo" (esagero con il termine) è quando irrompe nella stanza dove Catiua sta pregando Denam di non lasciarlo, la reazione è già esagerata li, ma anche quando incontrano i cavaliere Canopus Lanselot ecc, esagera subito, poi in base a cosa rispondi gli sale il cristo o resta calmo, ma anche quando resta al tuo fianco con Canopus nelle prime battute si comporta da pazzoide con vari battibecchi.

Sono in questa missione ma non riesco a catturare il polpo. L'ho mandato a 4HP e l'abilità del Beast Tamer da sempre 0% di possibilità di riuscita, idee sul perchè? :hmm:
Nel tweet Matsuno fa vedere che ci si può riuscire

EDIT: leggendo il Warren Report, se funziona come per reclutare i nemici, le probabilità aumentano in base a quanto si è vicini all'unità avversaria. Peccato, sarò stato 40 minuti in una battaglia che potevo far finire in 10 per nulla :asd:

Ultima modifica:
Sono in questa missione ma non riesco a catturare il polpo. L'ho mandato a 4HP e l'abilità del Beast Tamer da sempre 0% di possibilità di riuscita, idee sul perchè? :hmm:
Nel tweet Matsuno fa vedere che ci si può riuscire

EDIT: leggendo il Warren Report, se funziona come per reclutare i nemici, le probabilità aumentano in base a quanto si è vicini all'unità avversaria. Peccato, sarò stato 40 minuti in una battaglia che potevo far finire in 10 per nulla :asd:

Ti stavo scrivendo e poi ho letto l'ultimo pezzo :asd: , anche io nella versione PSP provavo da lontano e infatti ne ho reclutati tipo 1-2.

Comunque se non sbaglio gli devi essere di fianco proprio o davanti.

Vyce e un imbecille e quindi si può giustificare, ma non mi è piaciuto che schizzi in modo diametralmente opposto in base alla scelta che fai a Balmamusa. Se opti per la strage si atteggia a paladino dei diritti umani, se rifiuti l'ordine di Leonar parte subito con la bava alla bocca per la brama di sangue e te lo ritrovi nemico con motivazioni completamente diverse.
Un imbecille gli sta stretto, odiato dal primo momento in cui ha aperto bocca :asd:

Ho sbloccato il crafting

200.gif
Ahahahhahahah
Effettivamente anche io pensavo di riceverlo tipo subito, l'ultima volta che ho giocato il gioco da zero è stato....MAI 😆 da quando ho iniziato il gioco su PSP è tutto post game, quindi mi ero proprio dimenticato di cosa succede e come agli inizi.

Ma sto meme come caxxo li trovate 😆 imagino da " gif " sulla tastiera.

Lol
Ma già usi il Chariot?
Pensa che io sto cercando di fare la no incap run 😂
No chariot sicuro per il titolo.
Lo uso senza abusarne, giusto se faccio distrattamente un'azione che non volevo o in questo caso perchè volevo un maledetto polpo e gli ospiti del party continuavano ad ammazzarlo :sisi:

Lo uso senza abusarne, giusto se faccio distrattamente un'azione che non volevo o in questo caso perchè volevo un maledetto polpo e gli ospiti del party continuavano ad ammazzarlo :sisi:
No ma figurati anzi, io ci sto provando perché l'ho sfondato per più della metà su PSP, infatti poi per le pumpkins ho usato il Chariot 250 volte, più per altri drop.

Già, che strano quel cavaliere. Nel nostro party invece non c'è nulla di strano...

v1RcreX.png
Solo un polipo a grandezza uomo lol.
Però non dice che strano, ma " chi è? " , È di mentalità aperta Denam.

Mi decido a comprarlo per festeggiare l'onomastico del mio secondo nome (la scusa perfetta per decidermi):
1668544341477.png
Ma vaff

Pubblicità
Pubblicità
Indietro