PS4/PS5 Tactics Ogre: Reborn

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
76,630
Dal Leak Nvidia:

FFT e TO praticamente confermati dai recenti trademark (FFT addirittura confermato da Schreier).

Resta solo da trovare FFIX Remake... Che è forse la cosa che più mi preoccupa... L'unica sua avvisaglia viene dall'Anime (molto sospetto).

Ah manca anche Vagrant e Xenogears, ma non c'erano nel leak Nvidia. Quindi RIP :asd:

Considerato il tempismo, probabilmente annuncio nel periodo "E3" :happybio:

Anche perchè sarebbero matti a lanciare Triangle Strategy e quell'altro tattico nuovo senza provare a farsi trascinare da Tactics Ogre e FFT (che con 3 giochi aveva venduto 5-6 milioni di copie, numeroni per il genere).
Cosa sarà però, nuovo gioco o remake di Let Us Cling Together?

Anche perchè sarebbero matti a lanciare Triangle Strategy e quell'altro tattico nuovo senza provare a farsi trascinare da Tactics Ogre e FFT (che con 3 giochi aveva venduto 5-6 milioni di copie, numeroni per il genere).
Cosa sarà però, nuovo gioco o remake di Let Us Cling Together?
Sia questo sia FFT me li aspetto "remakestered" come la Pixel Remastered.

Tra l'altro TS è andato piuttosto bene (meglio di Bravely2), segno che i tattici hanno una loro buona nicchia.

Da un lato lo spero, anche se in genere preferisco si facciano giochi nuovi è uno scempio che non ci sia ancora una giusta conservazione di Final Fantasy Tactics e Tactics Ogre. L'ultimo soprattutto ho visto la longevità che ha e quando lo giocherò voglio che il file di salvataggio rimanga ben conservato :asd:

Da un lato lo spero, anche se in genere preferisco si facciano giochi nuovi è uno scempio che non ci sia ancora una giusta conservazione di Final Fantasy Tactics e Tactics Ogre. L'ultimo soprattutto ho visto la longevità che ha e quando lo giocherò voglio che il file di salvataggio rimanga ben conservato :asd:
Sì concordo. La linea generale (personale) è la stessa. Meglio roba nuova, ma in questo caso la preservazione giustifica l'operazione. Sia per lui, sia per FFT c'è una enorme necessità di rendere reperibili i codici... Ormai parliamo di roba vincolata a vecchi store, o emulazione (previo possesso di una ben poco economica copia del titolo)... Inoltre fa piacere una riverniciata, qualche tweak, e i trofei.

Già avere i Chrono, i Mana, tutti i FF, e questi due su sistemi moderni e accessibili è positivo... La speranza per Gears e Vagrant è l'ultima a morire (anche se non sono superottimista in sto senso).

Me felice, il mio portafoglio un po' meno.
Dubito nell'HD-2D, ma anche un pulitura tipo i pixel remaster non mi farebbero di certo schifo (anzi).
Post automatically merged:

Ecco appunto

Me felice, il mio portafoglio un po' meno.
Dubito nell'HD-2D, ma anche un pulitura tipo i pixel remaster non mi farebbero di certo schifo (anzi).
Post automatically merged:

Ecco appunto
Fossero HD-2D = Grasso che cola. :sisi:
Già comunque il lavoro sulle Pixel Remastered (che hanno pure elementi da remake) è una buona cosa.

In generale (parlando di riedizioni di giochi vecchi) stiamo vedendo un buon mix tra "Remakestered", PortHD, Remake (Trials of Mana), HD-2D (DQ).
Non ci si può lamentare troppo. Curioso di capire la via seguita per FF9 (che ormai è solo questione di "quando", più che di "se") :asd:

LUCT è già una remakster discreta e relativamente recente, basta giusto rifare l'HUD in alta definizione e i soliti standard quality of life.

Io per un FFT nuovo e non in pixel art ma con dei modelli più realistici (anche in un comparto tecnico da AA come DioField) firmerei col sangue...e ci butterei anche un rene.

Se solo Konami si decidesse a dare il giusto peso a Vandal hearts (VH2 best t-jrpg evah imho)....
Anzi no visto l'attuale Konami.

:sadfrog:
VH2 è favoloso, consumato da ragazzetto. :hall:

Comunque curioso per Tactics Ogre :sisi:

Sì concordo. La linea generale (personale) è la stessa. Meglio roba nuova, ma in questo caso la preservazione giustifica l'operazione. Sia per lui, sia per FFT c'è una enorme necessità di rendere reperibili i codici... Ormai parliamo di roba vincolata a vecchi store, o emulazione (previo possesso di una ben poco economica copia del titolo)... Inoltre fa piacere una riverniciata, qualche tweak, e i trofei.

Già avere i Chrono, i Mana, tutti i FF, e questi due su sistemi moderni e accessibili è positivo... La speranza per Gears e Vagrant è l'ultima a morire (anche se non sono superottimista in sto senso).
Secondo me dobbiamo solo avere pazienza, SQEX è ormai pienamente nella mentalità di far riuscire tutto. Xenogears, Vagrant Story, ma anche Parasite Eve, me li aspetto tranquillamente nei prossimi anni.

Secondo me se pubblicano nuovamente Tactics Ogre e visto che si sono sprecati pure sui Mana vecchi, non vedo perché non debbano sforzarsi pure per i vari Vagrant Story, Parasite Eve, ecc.

Fare faranno tutto, solo quest'anno abbiamo CC, Live A Live, Front Mission 1/2, TO e FFT. Si tratta solo di aspettare, dato lo sconfinato catalogo storico :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro