Oggi finalmente mi arriva Tactics Ogre ! Qualche consiglio per iniziare ? Questo sarà il mio primo strategico a turni e ho paura che sia troppo complesso per i neofiti.
Menomale che qualcuno lo ha preso ahah
Il primo consiglio è quello di leggere tutti i tutorial, sono molto importanti alcuni, e non tutti ti escono in modo completo durante il gioco, c'è il Warren Report apposta per questo.
Pondera bene le azioni con calma, non avere fretta di lanciare i tuoi pg in campo contro i nemici, ed essendo il tuo primo strategico a turni ti consiglio di usare la scout mode,
ossia prima di entrare in battaglia, nella schermata dove posizioni le truppe, a sinistra ci sarà il tasto scout, una modalità dove potrai studiare il campo di battaglia e vedere chi c'è in campo, e potrai soprattutto controllare ogni unità nemica, skills equip classe ecc.
Giocalo con calma e non scoraggiarti, ho perso un sacco di volte anche io, e se vedi che ti trucidano i pg semplicemente cambia strategia e riempi gli slot di oggetti per ogni pg, soprattutto di HP potions, e MP potions, e dai subito la skill " sleep " e " paralytic wave " (quest'ultimo serve ad avere una chance che i nemici si bloccano nel momento in cui devono fare una mossa).
Se hai altre domande fai pure!