UFFICIALE PC Tainted Grail: The Fall of Avalon

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
son riuscito finalmente a stendere il campanaro ed appropriarmi della sua armatura
kPEatKe.png
adesso non è più lui a tormentare me, sono io che vado a caccia di lui :happybio:

cmq gioco senza troppa infamia nè lode, è un gioco concettualmente semplice con un gameplay molto superficiale, facile da rompere, che viaggia sulla falsa riga di giochi e sistemi già visti.
prendete un avowed, semplificato nell'esplorazione, aggiungeteci gameplay di skyrim senza la stessa varietà (e con annessi dungeon di merda :asd:) e l'atmosfera dark souls, avete tainted grail fondamentalmente.
non starò a soffermarmi sulle varie sbavature di gioco, perchè c'è evidentemente una mancata rifinitura generale che porta a snervanti problematiche nell'insieme, problemi di hitbox con i vari minion a seguito, ricicli dei modelli degli npc, una pulizia grafica e qualità della stessa altalenanti, insomma il gioco non è il top per la spesa che si va a prendere in considerazione.

detto questo però, il gioco ha un atmosfera da paura, le ambientazioni artisticamente parlando sono stupende e le musiche d'accompagnamento, semplicemente fuori scala.
tipo questa

ed è forse questo che ha portato ad alzare l'asticella delle votazioni su steam, oltre al fatto di essere un gioco incredibilmente accessibile (il che rende veramente possibile qualsiasi genere di combinazione nello sviluppo del personaggio, sei totalmente libero da qualsiasi vincolo e si sale anche abbastanza in fretta con le carattistiche), anche perchè altrimenti, dico sul serio, non mi spiego una valanga di commenti così positivi per un gioco a conti fatti così mediocre.
no, non si salva nemmeno a livello narrativo, cerca di essere cupo, macabro e raccontare una storia di dannazione di artù e kamelot, ma è tutto un po' banale, anche qui superficiale, e nonostante vi siano dei picchi interessanti in alcuni eventi, quelli più importanti, il resto non va troppo oltre a quelle che sono delle banali fetch quest per allungare il brodo.

ora sono alle spade abbandonate e con una build mista tra il guerriero a due spade e l'evocatore (anche se per ruolismo non mi piace troppo l'idea di usare la necromanzia, ma funziona e non essendoci reali conseguenze a questa scelta, me ne sbatto :asd:), ho iniziato ad affettare i primi grupponi di nemici :temeno:

Sono felicissimo per loro, traguardo importante e vendite stra meritate per questo giocone che a conti fatti è un impressionante opera prima nel medium dei videogiochi per un azienda che si occupa di tabletops, può essere l'inizio di qualcosa di importante con Awaken Realms che raggiunge le varie Warhorse e compagnia come nuova realtà che può dire la sua per il genere degli rpg.

Sono arrivato all'ultima missione della campagna e adesso sto completando Sanctuary of Sarras, posso già dire che è una delle migliori espansioni che abbia mai giocato ed è un acquisto obbligato se prendete il gioco. Poi quando finisco tutto scriverò due righe

Ultima modifica:
Sono felicissimo per loro, traguardo importante e vendite stra meritate per questo giocone che a conti fatti è un impressionante opera prima nel medium dei videogiochi per un azienda che si occupa di tabletops, può essere l'inizio di qualcosa di importante con Awaken Realms che raggiunge le varie Warhorse e compagnia come nuova realtà che può dire la sua per il genere degli rpg.

Sono arrivato all'ultima missione della campagna e adesso sto completando Sanctuary of Sarras, posso già dire che è una delle migliori espansioni che abbia mai giocato ed è un acquisto obbligato se prendete il gioco. Poi quando finisco tutto scriverò due righe
molto interessato di questo titolo in quanto sto rimanendo tremendamente delusto da tutti i wrpg che sto giocando in questi ultimi anni

Ho fatto una mezz'ora ieri e, nonostante varie magagne/cose grezze (gestione equipaggiamento, inventario, UI che fa un po' quel che vuole, comandi a schermo che non corrispondono a quello che devo fare che rimangono in eterno e legnositá generale), mi è parso molto molto molto interessante.

E vera la storia dell'ia deficitaria?
Nella media di qualsiasi gioco come questo, ma nello specifico quella delle evocazioni non è sempre il massimo sebbene tu possa anche controllarle direttamente. Rimangono comunque parecchio op

Nella media di qualsiasi gioco come questo, ma nello specifico quella delle evocazioni non è sempre il massimo sebbene tu possa controllarle direttamente.
Parlo proprio che se sali in alto loro vedano solo dritto.

chiariamo l'ovvio, se il gioco piace è un pezzo di storia che si integra bene nel quadro generale aggiungendo contenuti più che validi.
Non è il tuo caso? amen
l'ovvio, se dici che è obbligatorio comprarla.
magari impariamo ad esprimerci prima di fare i professori.

Parlo proprio che se sali in alto loro vedano solo dritto.
credo sia l'ultimo dei problemi, personalmente non l'ho nemmeno notato, anche perchè di verticalità non ne trovi molta nel gioco, nel senso di solito gli scontri sono in aree piane.
può capitare quando sei vicino a delle mura, ma non ho provato a salire e vedere se i nemici mi seguissero.
per i minion invece, si bloccano al minimo dislivello e nel gioco di gradini et simila ne trovi tanti, infatti hanno tappato il buco facendoli respawnare una volta raggiunta una "nuova" area, o comunque abbastanza grande per far si che sia possibile uno spawn.
questa feature funziona decisamente male, tante volte non respawnano o mi è capitato nel tempio corrotto che spawnassero sopra dei tavoli.
il che ti costringe a rievocarli, ma se non hai abbastanza mana.....ti tocca usare l'abilità per distruggerli, che ti cura, in modo tale da resettare il cap del mana.
un po' travagliato questo elemento di gioco, però non esistendo un sistema "solo" evocazione, passa in secondo piano, a volte snervante, ma non ti blocchi mai per questo motivo.

l'ovvio, se dici che è obbligatorio comprarla.
magari impariamo ad esprimerci prima di fare i professori.
Eh, magari impariamo anche i modi, perché il 90% delle volte ti rivolgi male

mi son rivolto male solo perchè ho detto che ne faccio a meno?
dai ciao, buona giornata.
No e se non hai capito a quale messaggio mi riferivo, allora il problema è grave

quella è stata la risposta a un messaggio spocchioso del cazzo, se non sei in grado di capirlo, allora è grave.
Sinceramente la vedo come una risposta di un fan e fa bene a spottare il suo gioco se gli è piaciuto un botto.
Per farti un esempio io non consiglierai mai lies of p senza il dlc visto che è un pezzo importante che arricchisce un botto il gioco.
Ecco tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro