UFFICIALE PC Tainted Grail: The Fall of Avalon

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sinceramente la vedo come una risposta di un fan e fa bene a spottare il suo gioco se gli è piaciuto un botto.
Per farti un esempio io non consiglierai mai lies of p senza il dlc visto che è un pezzo importante che arricchisce un botto il gioco.
Ecco tutto.
assolutamente, non è quello il punto, comunque ho sbagliato io, chiudo l'ot.
[automerge]1769000235[/automerge]
basta ragazzi non ingigantiamo lo screzio non siamo in sezione playstation :asd:
mea culpa, finisce qui la cosa.

cmq l'ho ripreso dopo una pausetta, son riuscito a trovare questa stupenda spada
yXF7G5b.png
cambiando un po' stile e potendo finalmente sfruttare il ramo della morte rossa :sisi:
spada a una mano e cura nell'altra, visto che ogni colpo sottrae il 4% degli hp.
ho cambiato anche gli anelli, non usando più le dual, messo quelli che aggiungono danni da fuoco, ma subisco ustione, l'altro anello diminuisce gli effetti di ustione, anche se dura più a lungo.
praticamente ogni colpo è una fucilata :asd:
mantengo i minion, ma oramai non ne ho più realmente bisogno.
un paio di screen di repertorio
VdBjkwE.png

Pik5uxF.png

peccato che credo di essere oramai agli sgoccioli, ora come ora si possono reinventare differenti build interessanti, da quella del ghiaccio, alle dual di fuoco, ai critici a distanza, però si è in end-game bello inoltrato.

Finito! bellissimo :sisi: (85 ore di cui 10 di dlc)

I limiti tecnici del motore di gioco (Unity servizievole ma anche terribile per certe cose), qualche sistema non implementato benissimo e la natura "budget" del progetto sono gli aspetti che tirano un pò giù la valutazione complessiva ma a conti fatti sono aspetti su cui si può andare oltre con la consapevolezza che si ha a che fare con un AA con grandi ambizioni (che porta a casa);
ho trovato il terzo atto sottotono rispetto ai primi due sia in termini di contenuti che di design, ad un certo punto diventa palese che sia incompleto e concluso in fretta, anche se con l'uscita dell'espansione Sanctuary of Sarras si sono fatti perdonare per un uscita un pò rushata.
L'aspetto peggiore del gioco per me è una carenza del bilanciamento generale, intorno al livello 50-60 se si è costruita anche solo una buona build si rischia di one-shottare tutti i contenuti mancanti del gioco, e questo inizia a palesarsi già a 2/3 del completamento. Anche alzando il livello di difficoltà al massimo non sono riuscito a mitigare questa cosa, e ho praticamente asfaltato tutto l'endgame e l'espansione :asd:
Quest'ultima anche se scala con il proprio livello consiglio di iniziarla quando si è quasi terminato il secondo Atto.

Detto questo, ha sicuramente superato le mie aspettative perchè mi aspettavo un open world rpg indie che seguisse o meglio scimmiottasse la tradizione Bethesda, ma non con tutto questo carattere e stile e anche intuizioni validissime. Di quell'impostazione espande un sistema di progresso skill based libero e profondo, un combat system che funziona bene, specialmente il sistema di magie è veramente ben fatto tanto che io sconsiglierei a chiunque voglia giocarci di fare pg puramente melee perchè si perderebbe uno degli aspetti meglio riusciti.
Poi per gli amanti dei segreti e del loot qui c'è un esplorazione davvero solida e sempre entusiasmante, c'è una quantità spropositata di items unici.

Per concludere la storia mi è piaciuta tantissimo e la scrittura, i dialoghi e il doppiaggio sono di livello e con un tono maturo e dark, dove non c'è un evidente chiaro/scuro ma è un grigio perenne, che porta anche a dei bivi e a scelte non sempre facili. Buona parte delle quest secondarie sono originali e anche con esiti imprevisti e a volte esilaranti, ho trovato un buon bilanciamento tra queste e i tipici incarichi fetchoni, così come la presenza di dungeon unici.
L'epilogo mi ha lasciato soddisfatto nel tirare le fila dell'avventura, molto catartico e coinvolgente anche se pure lì non è stato facile scegliere la fine (e credo vi sia anche un finale segreto) Il comparto artistico e la colonna sonora sublimi chiudono il cerchio di un avventura che stra consiglio.

Considerando come hanno supportato il gioco post lancio, dove hanno sistemato gran parte dei problemi e introdotto un sacco di QoL, oltre ad una bellissima espansione, non vedo l'ora del prossimo progetto di Awaken Realms e Questline, magari a questo giro con un budget adeguato al talento e la passione che hanno dimostrato con Fall of Avalon!

Ultima modifica:
finito anche io, rimango dell'idea che ho esposto nel primo commento e il finale ne è la conferma, ma è un buon gioco, non lo consiglierei a prezzo pieno, ma con uno sconticino può risultare un buon passatempo nonostante tutto.
tra l'altro ha un new game +, quindi se si vogliono provare nuove build, si possono fare senza ripartire da 0 :uhmsisi:

kM5Gl1t.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro