PS4 Tales of Berseria

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Di Zestiria anche solo le musichette dei vari templi valgono il prezzo del gioco.

Come ho fatto con i 2 Xillia, Symphonia e Zestiria, vado di collector anche col Berseria :sisi:

Zestiria è fantastico. L'unica cosa il CS, ho preferito più quello di Xillia.

L'unico, grosso, reale problema di Zestiria è la telecamera.... :morrisnake:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Felice di leggere tanti fan di Zestiria qui, perchè sono a 32 ore di gioco e, come molti di voi sanno, lo sto trovando fantastico!

Fixiamo un pochino però dai. E ripeto, loro han già floppato in madrepatria, quindi abbassassero la cresta :3

Ah e comunque

Per quale motivo un flop ingiustificato dovrebbe fargli "abbassare la cresta"?!

E: lol, sei TU ad aver posto una scelta, preferendogli una collection del cazz0. Io non ho detto nulla in merito a quale prendere o meno, ed infatti io li prendo entrambi.

Ultima modifica:
Per quale motivo un flop ingiustificato dovrebbe fargli "abbassare la cresta"?!
E: lol, sei TU ad aver posto una scelta, preferendogli una collection del cazz0. Io non ho detto nulla in merito a quale prendere o meno, ed infatti io li prendo entrambi.
Mi sono espresso un po' male, o meglio, in quel post c'era più cattiveria di quanta non ne intendessi. Non gli auguro il flop, però probabilmente venderanno poco per i motivi che ho già detto, non devono pensare solo a P5 come avversario c'è tantissima concorrenza, se la potevano giocare meglio, la battutina potevano risparmiarsela insomma.

Penso che la gente comunque preferisca la collection di KH (non è solo una semplice collection e lo sai benissimo) ad un Tales of, proprio a livello di brand. Non metto nemmeno a paragone la qualità dei due titoli perchè ne io ne te ne abbiamo giocato nessuno dei due. Ma sicuramente sotto l'aspetto jrpg questo Tales essendo un gioco unico completo ha il suo peso rispetto quel KH.

Come combat Zestiria l'ho preferito un pò a Xillia. Un pò più strategico, anche per via delle fusioni e i vari elementi da tenere in considerazione. Inoltre hai ancora più libertà di movimento, con l'abbattimento della transizione che ha si portato qualche incastro di troppo con la telecamera, ma al tempo stesso è stato un buon passo avanti a livello concettuale.

A me non ha lasciato molto come storia e art (tranne le lande immerse nel verde che sono comunque belle da vedere), però tutto sommato è un jrpg che si lascia giocare per molte ore.

Mi sono espresso un po' male, o meglio, in quel post c'era più cattiveria di quanta non ne intendessi. Non gli auguro il flop, però probabilmente venderanno poco per i motivi che ho già detto, non devono pensare solo a P5 come avversario c'è tantissima concorrenza, se la potevano giocare meglio, la battutina potevano risparmiarsela insomma.
Penso che la gente comunque preferisca la collection di KH (non è solo una semplice collection e lo sai benissimo) ad un Tales of, proprio a livello di brand. Non metto nemmeno a paragone la qualità dei due titoli perchè ne io ne te ne abbiamo giocato nessuno dei due. Ma sicuramente sotto l'aspetto jrpg questo Tales essendo un gioco unico completo ha il suo peso rispetto quel KH.
Non ci vedo sta gran "cattiveria" in quel post. Anzi: c'è la grande umiltà di ammettere che Persona 5 sarebbe stato un duro rivale, e l'auto-ironia di scherzarci su. Infatti più sotto si son detti anche fan di P5 e si sono augurati che l'utenza giocherà sia quello che Berseria.

Non ci vedo sta gran "cattiveria" in quel post. Anzi: c'è la grande umiltà di ammettere che Persona 5 sarebbe stato un duro rivale, e l'auto-ironia di scherzarci su. Infatti più sotto si son detti anche fan di P5 e si sono augurati che l'utenza giocherà sia quello che Berseria.
Parlavo del mio post :rickds:

Parlavo del mio post :rickds:
Sì avevo capito.

Ho usato la parola "cattiveria" che ti ha rimandato alla tua prima frase sul TUO post, ma poi ha criticato anche la loro "battutina" e ti ho risposto dicendoti che non era cattiva. (mentre sì, il tuo post lo era e tanto xD)

Sì avevo capito.Ho usato la parola "cattiveria" che ti ha rimandato alla tua prima frase sul TUO post, ma poi ha criticato anche la loro "battutina" e ti ho risposto dicendoti che non era cattiva. (mentre sì, il tuo post lo era e tanto xD)
Mannò, come ho già detto, almeno per come ho inteso io, la loro frase era un "raga P5 l'hanno rimandato, ora spacchiamo i culi come vendite, comprate tutti sto tales che tanto non ci sta niente che ci faccia concorrenza".

E invece KH come altro jrpg secondo me gli arerà il cùlo come vendite, pur essendo una """collection""", senza parlare di bontà o meno di contenuti, ma proprio come brand, tira di più; per non parlare di tutta quella marea di altri giochi.

Ritornando ai primi post del discorso, in Giappone ha già floppato (per motivi diversi, ok) ciò non toglie che qui non possa floppare proprio per via della concorrenza spietata del periodo.

Bon mi fermo qui che mi son ripetuto trentordici volte, e bene o male il mio punto di vista s'è capito. Poi as usual s'è ingrandito il tutto, ma non volevo essere così cattivo, a me spiace se vende poco eh, son quasi gli unici che ci portano gli jrpg tradotti, e con tempistiche tutto sommato discrete. Poi sto Tales mi ispira, e lo prenderò sicuramente (d1 o meno devo ancora decidere, proprio perchè ho 10 d1 in 30 giorni :asd:).

Mannò, come ho già detto, almeno per come ho inteso io, la loro frase era un "raga P5 l'hanno rimandato, ora spacchiamo i culi come vendite, comprate tutti sto tales che tanto non ci sta niente che ci faccia concorrenza".
E invece KH come altro jrpg secondo me gli arerà il cùlo come vendite, pur essendo una """collection""", senza parlare di bontà o meno di contenuti, ma proprio come brand, tira di più; per non parlare di tutta quella marea di altri giochi.

Ritornando ai primi post del discorso, in Giappone ha già floppato (per motivi diversi, ok) ciò non toglie che qui non possa floppare proprio per via della concorrenza spietata del periodo.

Bon mi fermo qui che mi son ripetuto trentordici volte, e bene o male il mio punto di vista s'è capito. Poi as usual s'è ingrandito il tutto, ma non volevo essere così cattivo, a me spiace se vende poco eh, son quasi gli unici che ci portano gli jrpg tradotti, e con tempistiche tutto sommato discrete. Poi sto Tales mi ispira, e lo prenderò sicuramente (d1 o meno devo ancora decidere, proprio perchè ho 10 d1 in 30 giorni :asd:).
Avevo capito tutto al secondo post, ma credo la tua sia un'interpretazione MOLTO personale del loro tweet xD

Come combat Zestiria l'ho preferito un pò a Xillia. Un pò più strategico, anche per via delle fusioni e i vari elementi da tenere in considerazione. Inoltre hai ancora più libertà di movimento, con l'abbattimento della transizione che ha si portato qualche incastro di troppo con la telecamera, ma al tempo stesso è stato un buon passo avanti a livello concettuale.
A me non ha lasciato molto come storia e art (tranne le lande immerse nel verde che sono comunque belle da vedere), però tutto sommato è un jrpg che si lascia giocare per molte ore.
Zestiria però punta un po' troppo sull'Armatizzazione, sopratutto a difficoltà alte e contro i nemici più forti: Hellion e Boss ad esempio.

Una meccanica che spesso arriva a semplificare lo scontro e che finisci con l'abusarne.

Il CS di Xillia per me era più ricco di finezze e il collegamento in campo dei pg consentiva varie opportunità nello scontro. Vedi ad esempio l'unione tra gli healer, potendo potenziare le possibilità di cura del team party.

Vedi solo la possibilità delle combo aeree.

Ultima modifica da un moderatore:
Zestiria però punta un po' troppo sull'Armatizzazione, sopratutto a difficoltà alte e contro i nemici più forti: Hellion e Boss ad esempio.Una meccanica che spesso arriva a semplificare lo scontro e che finisci con l'abusarne.

Il CS di Xillia per me era più ricco di finezze e il collegamento in campo dei pg consentiva varie opportunità nello scontro. Vedi ad esempio l'unione tra gli ealer, potendo potenziare le possibilità di cura del team party.

Vedi solo la possibilità delle combo aeree.
Quello di Graces f comunque rimane insuperabile...

Quello di Graces f comunque rimane insuperabile...
Fondamentalmente è lo stesso di Zestiria :asd: Ma senza la fusione, con molte più arti, e telecamera fissa (quindi stabile e precisa).

oltre ai 35/40 di famitsu girano altre review della versione jap? :hmm:

Questo mi ispira ancora meno di Zestiria :sisi:

Ne trovi due fan-made su gamefaqs.Entrambe positive.
lette grazie mille :morris82:

ne parlano davvero bene :sisi:

intanto blocco la collector, stasera mi sparo un paio di video gamplay e poi decido se continuare con il preorder o no

Questo mi ispira ancora meno di Zestiria :sisi:
E COME è possibile?! :sard:

È praticamente Zestiria 1.5, a guardarlo. A meno che tu non abbia problemi col design (che è sempre diverso e soggettivo di capitolo in capitolo, come in tutte le saghe! non è detto che migliori)... come "giochi/jrpg" mi pare abbastanza stra-chiaro che Berseria sia un more of the same di Zestiria abbastanza corposo.

Ma vabbè, credo tu abbia proprio avversione alla saga. Spero almeno tu non abbia preso Star Ocean 5.

Per curiosità: che ne pensi di P5? Non ti ho mai visto nel topic.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro