Game Tales of Berseria

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Sotto il profilo narrativo sicuramente.

Sotto il profilo ludico no. Troppi innesti schifosi da mmropg, loot inutili, zero progressione, dungeon orribili, combat system confusionario e nemmeno tanto tattico (basta spammare le debolezze fino a stunnare) tanto si ricarica da solo, difficoltà sbilanciata con mob che stunnano ad ogni colpo a momenti.

E siccome è un videoGIOCO finisce vicino a Zesty. Gli altri, pad alla mano, stanno sopra.

Per me è 8.

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Sotto il profilo narrativo sicuramente.
Sotto il profilo ludico no. Troppi innesti schifosi da mmropg, loot inutili, zero progressione, dungeon orribili, combat system confusionario e nemmeno tanto tattico (basta spammare le debolezze fino a stunnare) tanto si ricarica da solo, difficoltà sbilanciata con mob che stunnano ad ogni colpo a momenti.

E siccome è un videoGIOCO finisce vicino a Zesty. Gli altri, pad alla mano, stanno sopra.

Per me è 8.

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Mah, non sono d'accordo :morristend:

I loot inutili non so a cosa ti riferisci, cosi come gli elementi da MMO (wtf? :asd: ) Dungeon personalmente li ho trovati quasi tutti ben fatti, alcuni sono proprio belli belli, come il tempio di Palamide e tutta la spiaggia precedente, quindi boh :asd:, così come il battle system, sicuramente uno dei migliori della serie, e personalmente non l'ho trovato così confusionario, anzi, forse è uno di quelli meno incasinati :asd:, quello di Zestiria era un casino, causa telecamera infame :asdb, ma qua a parte rari casi zero problemi,il battle system di Graces f rimane il migliore comunque.

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A me questo pad alla mano è gratificante, però solo a Caos. Come dicevo lo mina troppo la difficoltà, un peccato perchè come meccaniche è quello che osa di più e se ci fosse stata una sfida degna fin da subito ne avrebbe giovato tutto il comparto. Per il resto rimango sulla mia linea, il miglior Tales of per quanto riguarda trama e personaggi, e se già mi bastasse questo (e può) allora sarebbe il miglior Tales of e basta.

La OST di Sakuraba l'ho trovata onesta, sicuramente è la sua con più brani che mi piacciono all'interno della saga, quella di Zestiria vista anche la varietà che ci metteva Go Shiina rimane sicuramente più impressa. Come sistema di abilità ribadisco che mi piace tantissimo, però richiede anche tantissimo tempo per sfruttarlo appieno, e la difficoltà alla fine te lo penalizza un po' visto che resti potente ugualmente :asd:, quello di Hearts R per me rappresenta il giusto punto di contatto tra le due cose visto quanto è progressivo, infine per quanto riguarda il Battle System il mio preferito rimane quello di Xillia, per il semplice fatto che rimane ancora il migliore da giocare e da vedere vista l'immediatezza.

Cose che migliorerei di sicuro i dungeon, perchè se un paio come ambientazioni erano anche riusciti vengono minati da un design troppo semplicistico, diciamo che hanno svolto i compiti soprattutto dove Zestiria mancava, non li biasimo, però la prossima volta spero riescano a metterci una pezza anche qui. Magari tornando ad enigmi ambientali e non più intelligenti (ed io gli enigmi li odio con tutto il cuore :asd:) in Symphonia per dire con i dovuti scleri mi ero comunque divertito. Per il futuro si spera in un impianto grafico che esalti la serie, perchè se i modelli dei personaggi e i colori utilizzati andavano benissimo non posso non pensare che in Cel Shading avrei goduto il triplo, alla fine si tratta di qualche limatina qua e là visto che dal prossimo Tales of a livello narrativo non mi aspetto nulla, di sicuro questo a meno che non inizino ad inanellare una serie di writing coi controcazzi rimarrà imbattuto per parecchio tempo.

Il gioco in sintesi comunque è davvero ottimo, menzione d'onore per le sidequest, davvero ben fatte, ma comunque a livello di contenuti è davvero lodevole.

 
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Mah, non sono d'accordo :morristend:I loot inutili non so a cosa ti riferisci, cosi come gli elementi da MMO (wtf? :asd: ) Dungeon personalmente li ho trovati quasi tutti ben fatti, alcuni sono proprio belli belli, come il tempio di Palamide e tutta la spiaggia precedente, quindi boh :asd:, così come il battle system, sicuramente uno dei migliori della serie, e personalmente non l'ho trovato così confusionario, anzi, forse è uno di quelli meno incasinati :asd:, quello di Zestiria era un casino, causa telecamera infame :asdb, ma qua a parte rari casi zero problemi,il battle system di Graces f rimane il migliore comunque.

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Il fatto che droppi item in quantità spropositata che al 90% delle volte non servono visto che hai già la tua roba super forte, idem la roba che trovi nei bauli, tanto si droppa dai nemici. Passi il gioco a fare la spola tra armaiolo e farm per potenziare le armi.

Il sistema di equip ed abilità in generale premia il farming.

Il cs sembra complesso e tattico all'inizio, poi capisci che è meglio spammare invece di perdere tempo visto che fai più danni e stunni più volte. Non mi è piaciuto manco che abbiano nerfato le healing skill, ok ci sono le anime ma tolta quella di Velvet le altre non sono spammabili.

Poi la progressione è terribile

.

È tipo:

Città 1 -> dungeon 1 -> back track città 1 -> dungeon 2 -> backtrack città 1 -> nuova città. Con tanto tanto farming in mezzo.

Più che divertente è stressante. Per me non è il miglior tales manco per scherzo.

E' un gioco da 30 - 40 ore diluito in 80 a causa di sta roba.

 
Il fatto che droppi item in quantità spropositata che al 90% delle volte non servono visto che hai già la tua roba super forte, idem la roba che trovi nei bauli, tanto si droppa dai nemici. Passi il gioco a fare la spola tra armaiolo e farm per potenziare le armi.
Il sistema di equip ed abilità in generale premia il farming.

Il cs sembra complesso e tattico all'inizio, poi capisci che è meglio spammare invece di perdere tempo visto che fai più danni e stunni più volte. Non mi è piaciuto manco che abbiano nerfato le healing skill, ok ci sono le anime ma tolta quella di Velvet le altre non sono spammabili.

Poi la progressione è terribile

.

È tipo:

Città 1 -> dungeon 1 -> back track città 1 -> dungeon 2 -> backtrack città 1 -> nuova città. Con tanto tanto farming in mezzo.

Più che divertente è stressante. Per me non è il miglior tales manco per scherzo.

E' un gioco da 30 - 40 ore diluito in 80 a causa di sta roba.
Mah, mi spiace che la pensi così, ma a me non ha mai pesato per tutte le 60 ore di gioco, anzi sono volate, per il fatto dell'equip non vedo il problema, si smonta tutto o si vende tutto, materiali a iosa o gald facili :ahsisi:

Per il fatto del Gameplay posso capirlo, ma personalmente spammavo poco, forse verso la fine un po' di più visto che ero over livellato e scioglievo tutti :asd:

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Mah, mi spiace che la pensi così, ma a me non ha mai pesato per tutte le 60 ore di gioco, anzi sono volate, per il fatto dell'equip non vedo il problema, si smonta tutto o si vende tutto, materiali a iosa o gald facili :ahsisi:Per il fatto del Gameplay posso capirlo, ma personalmente spammavo poco, forse verso la fine un po' di più visto che ero over livellato e scioglievo tutti :asd:

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Beato te. Seriamente dico, Tales è probabilmente la mia serie preferita e non riuscire a godermelo come vorrei, per due volte di fila, è un colpo al cuore :asd:

Purtroppo mi pesa sta cosa perchè non mi dà senso dell'avventura trovare, nei forzieri nel dungeon finale, roba più scrausa di quella che ho io da prima, o arrivare nella nuova città e vedere che la mia spada è più forte della nuova in vendita, lo so che smonti e rivendi in due minuti netti e non è un problema, ma voglio un incentivo ad esplorare e andare avanti, oltre al dover farmare per "masterare le skill". Come non sento il "viaggio" dei pg, quando becchi le città che sono degli hub per le missioni con due dungeon collegati ciascuna e non delle città vere e proprie (solitamente beccavi 20-30 città a Tales, qua ce ne saranno quante? 10?, son sparite tutte le mini città e i luoghi stile "riposo del viandante" di Symphonia), preferivo la linearità degli altri, che di contro erano anche più bilanciati nel cs. Qua se non riesci ad abbattere un mostro (impossibile visto che è facilissimo) basta Velvet o ti devi mettere a farmare l'equip con le resistenze apposite. Prima era al 99% abilità del giocatore (o grind, a seconda se uno aveva o meno voglia :asd:)e le skill erano poche ma utili, qua son tante ma sono quasi inutilizzabili se il mostro non è debole e i pg son tutti uguali alla fin fine, avrei preferito differenze più marcate tra i maghi e gli altri.

 
Daje :gab:, tempo?
Troppo, 189 ore :asd: divise in due run, ma il mio è un tempo falsato per il patino per via della moltitudine di equipaggiamenti che ho dominato, direi più o meno che è un platino da 110-120 ore.

 
Troppo, 189 ore :asd: divise in due run, ma il mio è un tempo falsato per il patino per via della moltitudine di equipaggiamenti che ho dominato, direi più o meno che è un platino da 110-120 ore.
Ok, nella media come gli altri.

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Si, decisamente. Escludendo il fatto che avevo paura per il trofeo degli 855 oggetti devo dire che l'unico snervante è stato quello delle 200k monete, davvero i maroni a terra a fare sempre la stessa cosa con Eizen :asd:

 
Si, decisamente. Escludendo il fatto che avevo paura per il trofeo degli 855 oggetti devo dire che l'unico snervante è stato quello delle 200k monete, davvero i maroni a terra a fare sempre la stessa cosa con Eizen :asd:
io ho finito la prima run con nesnche 500 oggetti, non so dove cercarli :rickds:

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io ho finito la prima run con nesnche 500 oggetti, non so dove cercarli :rickds:
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A partita ultimata me ne mancavano 170 circa, i restanti li prendi dai mostri nel dungeon postgame, gli scrigni con equip random del dungeon stesso e i premi dei minigiochi (oltre a quelli da riscattare) :sisi:

 
A partita ultimata me ne mancavano 170 circa, i restanti li prendi dai mostri nel dungeon postgame, gli scrigni con equip random del dungeon stesso e i premi dei minigiochi (oltre a quelli da riscattare) :sisi:
Capito, ppi vedrò quando farlo. :asd:

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Ragazzi meglio questo o zestiria??
Questo è meglio in tutto, ma i due giochi sono collegati e si completano, Berseria migliora Zestiria, e Berseria lo si apprezza molto di più se uno hs giocato Zestiria.

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Arrivato alla spiaggia della demo per ora: Si salva dal punto di vista trama/personaggi ma si porta dietro tutti i problemi dei modern Tales, dungeon e field brutti, sistema di sviluppo non soddisfacente (Seppure non brutto come Xillia/Zestiria). Il gioco poi è veramente facile anche giocando ad hard.

E' certamente meglio di Xillia 1 e Zestiria, ma alla fine è solo una versione rifinita di questi alla fine. Ogni volta che entro in un dungeons mi viene tristezza.

 
Arrivato alla spiaggia della demo per ora: Si salva dal punto di vista trama/personaggi ma si porta dietro tutti i problemi dei modern Tales, dungeon e field brutti, sistema di sviluppo non soddisfacente (Seppure non brutto come Xillia/Zestiria). Il gioco poi è veramente facile anche giocando ad hard.
E' certamente meglio di Xillia 1 e Zestiria, ma alla fine è solo una versione rifinita di questi alla fine. Ogni volta che entro in un dungeons mi viene tristezza.
xillia 1 è meglio imho. questo ha il cs rottissimo e lo sviluppo è peggiore :sisi:

 
Arrivato alla spiaggia della demo per ora: Si salva dal punto di vista trama/personaggi ma si porta dietro tutti i problemi dei modern Tales, dungeon e field brutti, sistema di sviluppo non soddisfacente (Seppure non brutto come Xillia/Zestiria). Il gioco poi è veramente facile anche giocando ad hard.
E' certamente meglio di Xillia 1 e Zestiria, ma alla fine è solo una versione rifinita di questi alla fine. Ogni volta che entro in un dungeons mi viene tristezza.
Mah, io ho giocato a Medio, ad Hard l'ho trovato davvero ostico, altro che semplice. :asd:

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Io praticamente con Eizen oramai stunno i nemici al primo o secondo colpo con cerchio. Non parliamo poi della mossa spammabile con R2. Più vantaggi dai al giocatore che i nemici non hanno, più facile diventa il gioco.

Le uniche parti difficili sono i nemici a sorpresa per via degli adds invincibili.

 
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