Game Tales of Berseria

Pubblicità
Velvet veramente promette molto bene.

non troppa fantasia eh, stesse quasi identiche ambiantazioni che in xillia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Già. Persino tutti quegli "stendardi" sui palazzi della città innevata... Mah, ma che avranno in testa?!

Perciò dico che devono rallentare la produzione, smettere di far uscire un Tales main all'anno con lo stesso team, e svilupparne qualcuno UN FILO più sentito.

Ma i team che fanno i Tales non sono due che si alternano?

Non che abbia mai seguito molto la cosa, ma mi pareva fosse così.

Già. Persino tutti quegli "stendardi" sui palazzi della città innevata... Mah, ma che avranno in testa?!
Perciò dico che devono rallentare la produzione, smettere di far uscire un Tales main all'anno con lo stesso team, e svilupparne qualcuno UN FILO più sentito.
Perché quando la stessa identica cosa l'ha detta Ianuarius gli hai dato contro manco ti avesse offeso i genitori? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma i team che fanno i Tales non sono due che si alternano?Non che abbia mai seguito molto la cosa, ma mi pareva fosse così.
Erano.

Da quando il Namco Tales Studio è stato chiuso (nel 2011, se non erro) e assorbito all'interno del team principale di Bandai Namco è diventato uno solo.

E questo ha purtroppo inficiato sulla qualità della serie, perché pure il team si è andato assottigliando sempre di più, e non capisco perché. Essendo una delle serie di punta di Bamco, ci si aspetterebbe che quest'ultima gli dia più soldi e più uomini, ma evidentemente non è così. Hideo Baba ultimamente non fa che lamentarsene, di questa cosa. E a farne le spese purtroppo è la serie, che dopo Xillia sta effettivamente perdendo sempre di più il suo smalto. Sembra che vogliano (e possano) fare tante cose, ma non hanno (più) i mezzi per poterle fare fino in fondo, e quindi si devono accontentare delle vie di mezzo.

Perché quando la stessa identica cosa l'ha detta Ianuarius gli hai dato contro manco ti avesse offeso i genitori? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
oh bentornato.

mi associo alla domanda :gio:

Erano.
Da quando il Namco Tales Studio è stato chiuso (nel 2011, se non erro) e assorbito all'interno del team principale di Bandai Namco è diventato uno solo.

E questo ha purtroppo inficiato sulla qualità della serie, perché pure il team si è andato assottigliando sempre di più, e non capisco perché. Essendo una delle serie di punta di Bamco, ci si aspetterebbe che quest'ultima gli dia più soldi e più uomini, ma evidentemente non è così. Hideo Baba ultimamente non fa che lamentarsene, di questa cosa. E a farne le spese purtroppo è la serie, che dopo Xillia sta effettivamente perdendo sempre di più il suo smalto. Sembra che vogliano (e possano) fare tante cose, ma non hanno (più) i mezzi per poterle fare fino in fondo, e quindi si devono accontentare delle vie di mezzo.
Bella cazzata.

Fare un Atelier all'anno è un conto, un Tales... è veramente follia.

Potrebbero anche affidarsi a studi esterni. Per i capitoli pricipali (remake a parte) è da un bel pò che non fanno una cosa del genere.

Così il problema non sarebbe risolto, ma almeno si darebbe al ''Tales studio'' la possibilità di prendere un pò di fiato e creare contenuti veramente nuovi. La serie per quel che mi riguarda ha iniziato una parabola discendente di non poco conto.

Potrebbero anche affidarsi a studi esterni. Per i capitoli pricipali (remake a parte) è da un bel pò che non fanno una cosa del genere.Così il problema non sarebbe risolto, ma almeno si darebbe al ''Tales studio'' la possibilità di prendere un pò di fiato e creare contenuti veramente nuovi. La serie per quel che mi riguarda ha iniziato una parabola discendente di non poco conto.
Per certe parti dello sviluppo si affidano già a studi esterni (per esempio, i modelli dei personaggi dovrebbero essere realizzati dagli stessi che fanno anche quelli degli Atelier per Gust, non li fanno internamente), mi sa che è per la programmazione e il team creativo che hanno pochi uomini.

Erano.

Io aspetterei a dire questo.

Zestiria dobbiamo ancora giocarcelo tutti e l'unica cosa che sappiamo è che sia una vera ***** perchè la waifu esce dal party, e Berseria nemmeno è uscito.

Xillia 2 è un caso molto a parte, visto che è un seguito che ricicla tutto tutto ma proprio tutto.

Poi son d'accordo a dire che pure io non vedo perchè farne 1 all'anno e mi fermerei a farne uno ogni due anni, anche per iniziare a fare capitoli più "grossi", magari anche solo dal punto di vista tecnico.

Ultima modifica da un moderatore:
impossibiru, la matematica non smentisce. Se fanno 500k per ogni game ogni anno riciclando tutto fa 1M ogni due anni. Se ne fai uno ogni 2 anni che ti costa di più perché rifai tutto da quasi zero ogni volta, ne venderai magari 700k.

La scelta mi pare ovvia dall'unico punto di vista che ha scamco.

Io aspetterei a dire questo.Zestiria dobbiamo ancora giocarcelo tutti e l'unica cosa che sappiamo è che sia una vera ***** perchè la waifu esce dal party, e Berseria nemmeno è uscito.

Xillia 2 è un caso molto a parte, visto che è un seguito che ricicla tutto tutto ma proprio tutto.

Poi son d'accordo a dire che pure io non vedo perchè farne 1 all'anno e mi fermerei a farne uno ogni due anni, anche per iniziare a fare capitoli più "grossi", magari anche solo dal punto di vista tecnico.
Io è principalmente di quello che parlo, infatti. Da quando hanno fatto lo shift alla nuova direzione artistica si sono un po' persi per strada, tecnicamente. Ancora oggi i capitoli visivamente più belli sono Vesperia e Graces F, e probabilmente per via di una diversa gestione dei poligoni, visto che in Xillia hanno introdotto i 360° e hanno dovuto gestire diversamente la resa visiva. Sulla carta potrebbe uscirne fuori veramente qualcosa di pazzesco, guardando certi concept, peccato che arranchino a trasferire lo stesso feeling anche in-game, probabilmente per mancanza di tempo nella R&D di shader particolari, oppure molto più semplicemente per scarsa capacità (e/o scarso numero) dei programmatori attualmente presenti nello staff.

A livello tramistico onestamente non mi preoccupo più di tanto, perché essendo una serie che si basa sui cliché giapponesi (e sulla loro sovversione), all'inizio sembra tutto un po' stereotipato. Ma quando vai a giocare, noti che la trama e i personaggi hanno sempre molto di più da offrire di quanto non mostrino inizialmente. Più che altro, fino a Graces F i personaggi sembravano più "genuini", mentre ora pare che stiano cercando in tutti i modi di creare personaggi "a tavolino" che però di primi acchito non rapiscono perché risultano creati ad arte per essere "diversi" a tutti i costi, "ma non troppo" perché sennò non sembrano più Tales of. Io dei personaggi di Graces F mi sono innamorato non appena ne ho visto le character art della Inomata, cosa che non mi è successa con buona parte dei protagonisti di Zestiria, per esempio (specialmente quelli disegnati da Fujishima, ma quello è più perché è lui a non saper più disegnare). E pure Velvet, per quanto gradevole, non mi colpisce più di tanto, a vederla così. Non per una questione di vestiario, che anzi non è neanche un problema per me, è proprio che al momento non mi dice niente di particolare.

Poi sia chiaro che sono ansiosissimo di giocare Zestiria, e so che mi piacerà anche nonostante tutto, soltanto che mi piacerebbe che questa serie tornasse ai fasti di un tempo.

oh bentornato.mi associo alla domanda :gio:
Non me lo ricordo. Anzi: a memoria d'uomo, mi pare di aver sempre appoggiato e/o espresso in prima persona questo desiderio. :nzero:

Dovrei leggere proprio i post specifici, perchè facile che -tanto per cambiare- mi abbiate/abbia frainteso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non me lo ricordo. Anzi: a memoria d'uomo, mi pare di aver sempre appoggiato e/o espresso in prima persona questo desiderio. :nzero:Dovrei leggere proprio i post specifici, perchè facile che -tanto per cambiare- mi abbiate/abbia frainteso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Deidà, raramente io ti fraintendo. Anzi, ti ho pure difeso più volte quando gli altri lo facevano. A Ianuarius, che ha espresso il desiderio di vedere dei remake o delle collection di vecchi Tales mai giunti in Europa (come quella di Destiny 1 e 2) e non un nuovo main, hai espressamente scritto: perché addirittura sperare che non sgancino un main? Lui ti ha risposto che era perché volesse che la serie smettesse di macinare main annuali e tu continuavi...ed ora, invece, scrivi che è anche un tuo desiderio. Nessun fraintendimento, o ti dimentichi le cose che dici (tanto per cambiare) o soffri di qualche strano disturbo della personalità! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Deidà, raramente io ti fraintendo. Anzi, ti ho pure difeso più volte quando gli altri lo facevano. A Ianuarius, che ha espresso il desiderio di vedere dei remake o delle collection di vecchi Tales mai giunti in Europa (come quella di Destiny 1 e 2) e non un nuovo main, hai espressamente scritto: perché addirittura sperare che non sgancino un main? Lui ti ha risposto che era perché volesse che la serie smettesse di macinare main annuali e tu continuavi...ed ora, invece, scrivi che è anche un tuo desiderio. Nessun fraintendimento, o ti dimentichi le cose che dici (tanto per cambiare) o soffri di qualche strano disturbo della personalità! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah, ora ricordo!!! Ed infatti..................... LOL........................ è un malinteso! :rickds:

Io mi riferivo al post-annuncio di Berseria! Anche io (e ben prima che lo scrivesse Ianuarius) espressi il desiderio che si inserissero nella gen PS4 con una collection a fare da "apri-pista" (specificamente dissi pure: "Destiny collection") mentre prendevano tempo per un main un poco più ambizioso e che fosse esclusiva e non cross.

Però non l'hanno fatto, amen. Un nuovo main è sempre un nuovo main! Desta CENTO volte più curiosità di una collection: una volta annunciato, sei lì a farti le seghe, che lo volessi prima o dopo. Ormai, voglio dire, è fatto... tanto vale goderselo, e sperare che al prossimo giro ci sia la collection con poi un main più ambizioso.

"Una collection non potrà MAI hyppare più di un gioco nuovo". Era questo il senso del mio post a Ianuarius! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche di KHIII avrei voluto uscisse prima una collection PS4 che includesse tutti i capitoli, ma figurati se all'E3, a trailer di KHIII rivelato (e niente collection), mi son messo a lamentarmi!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fuck the collection, c'è KHIII!!!!!!!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dite che annunciano anche uno Tales of current gen?

credo e spero di no.

Perchè lo speri anche?

Perchè con Zestiria PS4 sono più che soddisfatto, quello che vorrei davvero è una collection HD di Destiny Remake e Destiny 2 su N3DS e Vita e l'annuncio di Tales of Tempest R per Vita.Per il resto basta e avanza robetta per cellulari fatta tanto per monetizzare e far cassa in vista dei prossimi progetti.

Ma è contraddittorio!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSperi in progetti per "monetizzare per i prossimi progetti", ma non speri per i "prossimi progetti". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In pratica hai detto "nuovo Tales no! progetti minori per finanziare il nuovo Tales sì".

Mica ho detto che non voglio mai più vedere un nuovo Tails of principale, ho solo detto che se hanno un minimo di decenza non dovrebbero annunciarlo subito. E' palese che la qualità altalenante che contraddistingue da sempre questa serie è dovuta (in parte?) alle uscite annuali. Hanno concluso Zestiria? Bene. Hanno iniziato i lavori su Zestiria PS4? Benissimo! Ora date un pò di fiato a chi segue 'sta serie facendo uscire qualche remake ( come detto, per quel che mi riguarda Tempest R sarebbe graditissimo) o porting HD di titoli vecchiotti e mai arrivati da noi (i due Destiny ripuliti e schiaffati in una collection farebbero gola a molti).In mezzo a tutto questo, qualche porting su cellulari di Eternia o Destiny PS1 e progettini del cazz (come quel Tales of Biblioteca o come si chiamava) fatti con 4 spicci e 4 gatti per monetizzare il più possibile mentre gli altri iniziano i lavori sul nuovo Tales of principale.
Toh, Deidà, ti ho ripescato i post. Direi che non abbiamo frainteso proprio niente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prima c'erano tuoi post di speranze che il gioco fosse per PS4 e non cross gen. Manco l'ombra di una speranza verso una collection come stai dicendo ora. E non penso avresti risposto a Ianuarius in questo modo, se lo pensassi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Toh, Deidà, ti ho ripescato i post. Direi che non abbiamo frainteso proprio niente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E a me non sembra contraddica ciò che ho detto!

C'è una bella differenza tra lo sperare che non annuncino un nuovo capitolo, ed il desiderio che smettano di fare uscite annuali :rickds:

E a me non sembra contraddica ciò che ho detto! C'è una bella differenza tra lo sperare che non annuncino un nuovo capitolo, ed il desiderio che smettano di fare uscite annuali :rickds:
...

Desiderare che si prendano una pausa di un anno IMPLICA NECESSARIAMENTE ''lo sperare che non annuncino un nuovo capitolo''. Non ho mica detto che non voglio più un nuovo capitolo principale in maniera assoluta. :gio:

- - - Aggiornato - - -

Ah, ora ricordo!!! Ed infatti..................... LOL........................ è un malinteso! :rickds:
Io mi riferivo al post-annuncio di Berseria! Anche io (e ben prima che lo scrivesse Ianuarius) espressi il desiderio che si inserissero nella gen PS4 con una collection a fare da "apri-pista" (specificamente dissi pure: "Destiny collection") mentre prendevano tempo per un main un poco più ambizioso e che fosse esclusiva e non cross.

Però non l'hanno fatto, amen. Un nuovo main è sempre un nuovo main! Desta CENTO volte più curiosità di una collection: una volta annunciato, sei lì a farti le seghe, che lo volessi prima o dopo. Ormai, voglio dire, è fatto... tanto vale goderselo, e sperare che al prossimo giro ci sia la collection con poi un main più ambizioso.

"Una collection non potrà MAI hyppare più di un gioco nuovo". Era questo il senso del mio post a Ianuarius! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche di KHIII avrei voluto uscisse prima una collection PS4 che includesse tutti i capitoli, ma figurati se all'E3, a trailer di KHIII rivelato (e niente collection), mi son messo a lamentarmi!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fuck the collection, c'è KHIII!!!!!!!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Con la sottile differenza che tali collection avrebbero all'interno giochi che in occidente non sono mai arrivati; in Giappone sarebbero collection di giochi usciti 10 se non 15 anni fa e avrebbero comunque la loro attrattiva.

Non scordiamoci che la collection di Symphonia ''ha fatto spiccare il volo a più di un uccello'' nonostante fosse arrivato anche dalle nostre parti.

??
http://gamestalk.net/new-tales-of/

Tales of Berseria crossgen,protagonista femminile e Inomata nel charadesign.:loris:
sembra antideidara e goldensun a mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

potrei quasi essere interessato al contrario di chi sta già sclerando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro