Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
SagaTales of | Tales of Eternia Remastered - 16 Ottobre |
tales of the abyss imho e' il miglior tales di sempre...cioe' la trama e' pazzesca e verso la fine davvero epica..subquest a non finire,pg TUTTI caratterizzati benissimo,location fantstiche,bs semplice ma profondissimo,graficamente notevole..cioe',boh,ad averne di jrpg cosi..
tales of the abyss imho e' il miglior tales di sempre...cioe' la trama e' pazzesca e verso la fine davvero epica..subquest a non finire,pg TUTTI caratterizzati benissimo,location fantstiche,bs semplice ma profondissimo,graficamente notevole..cioe',boh,ad averne di jrpg cosi..
Vabbè ragazzi ho già esposto come la penso in questo topic su questo titolo parecchie volte esaminando anche diversi aspetti e ne riconosco la qualità ad ogni modo (gli darei un 8,5), almeno provare a controbattere argomentando seriamente :stema:
Vabbè ragazzi ho già esposto come la penso in questo topic su questo titolo parecchie volte esaminando anche diversi aspetti e ne riconosco la qualità ad ogni modo (gli darei un 8,5), almeno provare a controbattere argomentando seriamente :stema:
Metà del cast e la trama, che tutto sommato è anche carina ma viene narrata in maniera oscena solo per farla suonare complessa... non includo nella critica lo score, anche se è una cosa che ho detestato e trovato parecchio forzata.
Metà del cast e la trama, che tutto sommato è anche carina ma viene narrata in maniera oscena solo per farla suonare complessa... non includo nella critica lo score, anche se è una cosa che ho detestato e trovato parecchio forzata.
per il cast non sono d'accordo..secondo me tutti i pg hanno un loro spessore..anche i cattivi,non sono solo macchiette..
invece per la trama posso darti in parte ragione perche' a tratti e' molto fillerosa..ma si supera tranquillamente...
pero' come completezza di jprg,come contenuti complessivi,davvero ce ne sono pochissimi in giro come abyss..
Bè i cattivi, Ashe escluso, sono abbastanza piatti come caratterizzazione.. stessa cosa vale per Anise e Natalia che rimangono piattissime per gran parte del gioco per poi cercare di ridestare l'interesse verso di loro con colpi di scena da facepalm.
Comunque lo considero un bel gioco, eh... ma non il migliore della saga.
Io sono nella seconda parte del gioco (considero le parti quando cambia la battle theme, almeno così mi orientavo con Vesperia), devo dire che continua a migliorare, mi piace l'evoluzione di un particolare personaggio, devo dire che su consiglio di non ricordo chi ho cambiato il personaggio che sto utilizzando, Guy è divino da usare, lo trovo più veloce di Luke e capace di connettere più attacchi in continuazione senza che i nemici possano contrattaccare. Inoltre la Mystic Arte di Luke sarà pure devastante a livello di danni, ma non mi piace l'animazione, quella di Guy invece è spettacolare. Però anche se non le ho viste tutte, dubito che qualche mossa possa battere la Mysic di Jade.
Indignation!!!
Inutile, devo dire che Jade è il mio personaggio preferito del gioco, dubito che cambierò idea, mi piace troppo caratterialmente. Luke sta diventando sempre di più un grande protagonista. Pensare che tempo fa avevo letto molti commenti negativi su di lui, avevo paura che peggiorasse, invece anche dopo un grande evento della storia non fa altro che migliorare.
Bè i cattivi, Ashe escluso, sono abbastanza piatti come caratterizzazione.. stessa cosa vale per Anise e Natalia che rimangono piattissime per gran parte del gioco per poi cercare di ridestare l'interesse verso di loro con colpi di scena da facepalm.Comunque lo considero un bel gioco, eh... ma non il migliore della saga.
In ogni caso non credo che si possa definire qual'è migliore oggettivamente tra TOS e TOA.
Personalmente come si sarà capito preferisco AByss,ma oggettivamente sono entrambi due titolo con una trama ben strutturata,complessa e coinvolgente,personaggi perfettamente caratterizzati (che poi piacciano o meno è totalmente un altro discorso),longevi e con due splendide ost.
Insomma,oggettivamente li considero sullo stesso livello,ma personalmente preferisco TOA.
Poi non so dove ci vedi la trama complicata,è solo motlo articolata e piena di avvenimenti,ma in sostanza non è nulla di complicato o difficile da capire.
Inoltre ha un background assurdo.O_O
N.B-Riguardo alla colonna sonora parlavo solo per miei gusti personali.
-------------------
@Kratos.
Ero io quello che ti ha consigliato di utilizzare Guy e mi fa piacere vedere che lo trovi così comodo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
addirittura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png? ghghg bhe meglio cosi ^^
per ora ho combattuto solo con luke...anche se guy ha mosse che con Lloyd semplicemente adoravo come Tempest *_* eh le due spade rullano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png magari quando dovrò livellare magari provo un po' guy...devo ancora riuscir a far la special di luke ...per ora l'han fatta solo tear e guy
In ogni caso non credo che si possa definire qual'è migliore oggettivamente tra TOS e TOA.Personalmente come si sarà capito preferisco AByss,ma oggettivamente sono entrambi due titolo con una trama ben strutturata,complessa e coinvolgente,personaggi perfettamente caratterizzati (che poi piacciano o meno è totalmente un altro discorso),longevi e con due splendide ost.
Insomma,oggettivamente li considero sullo stesso livello,ma personalmente preferisco TOA.
Poi non so dove ci vedi la trama complicata,è solo motlo articolata e piena di avvenimenti,ma in sostanza non è nulla di complicato o difficile da capire.
Inoltre ha un background assurdo.O_O
-------------------
@Kratos.
Ero io quello che ti ha consigliato di utilizzare Guy e mi fa piacere vedere che lo trovi così comodo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi sento in dovere di precisare però che non ci si può riferire all'OST dell'Abyss con il termine "splendida" se si parla oggettivamente, dal momento che è tra i Tales più deludenti su questo fronte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In TotA Natalia non serve a niente, è inutile e piatta di caratterizzazione fino alla fine del gioco. Verso la fine, cercano di dargli spessore con un ultimo disperato tentativo, ma è un fail... cioè se avesse avuto altri momento importanti oltre a quello ok, ma così mi scade veramente tantissimo.
Anise per tutto il gioco ha due aspetti del carattere il "Ion ti devo proteggere" e "Sei ricco? Sposiamoci subito *_*" che all'inizio farà anche ridere ma poi stanca.
Ed il primo aspetto si rivela una burla un qualcosa che non esiste o di estremamente incoerente visto che tradisce il gruppo fin dall'inizio... quindi metà personaggio, ovvero la parte seria è una gran cazzata, l'altra che è quella solo divertente... bè è poco divertente se confrontati ad altri personaggi come Rutee e Arche.
Tra l'altro è in una situazione IDENTICA a quello di un certo altro personaggi di un altro tales che non dico perchè spoiler, solamente che nell'altro la situazione era molto, molto più poetica la cosa e messa così sembra quasi un vero e proprio plagio.
Poi vabbè Luke è una questione personale più che altro, però ha una evoluzione troppo repentina in quanto carattere cioè da interessante diventa lentamente sempre più odioso (era voluto dal gioco, ok) dopo invece da un momento all'altro diventa uno zerbino e lo fa in pochissimo tempo. Ammetto che il cambiamento sia narrato anche bene, m'era piaciuta quella parte... però è successo troppo in fretta.
Gli altri 3 pg nulla da dire, anzi.
Ora se confrontiamo il cast del symphonia oltre ad essere numericamente maggiore, non ha nessun picco di caratterizzazione come quello di Natalia e Anise e Lloyd non sarà tutta questa originalità nel carattere e non è di certo il miglior main del mondo... però ha un'evoluzione lenta e costante, e alla fine risulta sommariamente un buon main.
Ultima cosa ToS ti permette di approfondire ulteriormente il tuo personaggio preferito tramite una scelta (a dire il vero diverse durante tutto il gioco) ad un certo punto della trama, dando ancora più spessore ai vari personaggi.
Insomma alla fine ci ritroviamo con due cast di cui la qualità per molti personaggi si attiene sul medio/alta, con l'eccezione in TotA di due personaggi che son terribili al contrario di ToS in cui sono presenti addirittura 3 personaggi in più (e in teoria meno personaggi hai, più hai tempo per caratterizzarli cosa non accaduta nemmeno per i 3/4 rimanenti visto che sono più o meno pari a quelli di ToS).
Per quanto riguarda la trama non ho detto che sia complicata, bada bene: ho detto che cercano di narrartela in modo complicato infilandoci in mezzo tanti di quei termini metafisici da costituire un enorme mattone sui testicoli alla lunga.
Non è l'unico tales che fa questo e nemmeno l'unico gioco (Xenogears addirittura di più, ma viene narrata in tutt'altra maniera che ti incuriosisce a comprenderli sempre questi termini), ma in TotA sono pesanti e ti lasciano totalmente indifferenti, e su questo si basa gran parte della trama del gioco: sulle scienze della terra di TotA.
è un bel personaggio... Porta su di sè l' enorme peso di un amore dimenticato... tanti sacrifici e tanto amore buttati nel cesso quando scopre che Luke, rilasciato dal sequestro, non si ricorda più di lei... Idem con la scoperta della sua vera identità; ancora uguale quando si scopre che Luke non è Luke...; un' ultima volta alla fine, quando muore Asche... e durante il gioco con la fiducia nel padre... Insomma dai, non puoi trattarla come se fosse Yuffie in FFVII, che fa una comparsa e via; Natalia ha il suo bel pò (quantitativamente) di momenti.
è un bel personaggio... Porta su di sè l' enorme peso di un amore dimenticato... tanti sacrifici e tanto amore buttati nel cesso quando scopre che Luke, rilasciato dal sequestro, non si ricorda più di lei... Idem con la scoperta della sua vera identità; ancora uguale quando si scopre che Luke non è Luke...; un' ultima volta alla fine, quando muore Asche... e durante il gioco con la fiducia nel padre... Insomma dai, non puoi trattarla come se fosse Yuffie in FFVII, che fa una comparsa e via; Natalia ha il suo bel pò (quantitativamente) di momenti.
Della questione di Luke se ne strafrega o comunque nel gioco viene solamente accennata mai approfondita, ha una scena con Asche in cui si illude per una stupida promessa infantile e tutto questo ha veramente poco valore nel contesto generale. L'unica cosa "importante" è la questione del padre, che è di un facepalm assurdo.
Senza contare che di tutto quello che abbiamo parlato ci saranno in tutto 4-5 scene di cui 3 relativamente brevi per caratterizzare o sviluppare a dovere questi aspetti.
Mi sento in dovere di precisare però che non ci si può riferire all'OST dell'Abyss con il termine "splendida" se si parla oggettivamente, dal momento che è tra i Tales più deludenti su questo fronte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Una OST OGGETTIVAMENTE migliore di un'altra non esiste.AL massimo si può parlare di varietà in caso oggettivo,ma non della qualità in sè. Quella è soggettiva.