Ho iniziato Tales of the World Radiant Mithology. Caruccio, le quest mascherano il grinding, e per ora, giusto l'abbozzo di trama che spinge ad iniziare. Ma devo ancora sbloccare la possibilità di farmi il Party.
Ecco,quel gioco è pieno di lacune a mio parere.Alcune anche gravi,nel complesso rimane comunque godibile.
-In primis,ci sono pochissime missioni per la Main Quest, 3,7/4 del tempo lo si passa a fare missioni a caso per i cittadini per aumentare i propri punti.
-Inoltre una cosa che non ho mai sopportato è il fatto che,se il nemico è stato colpito da una magia,gli attacchi fisici non lo danneggiano,ossia,se tu colpisci un mostro con la spada,mentre quello stesso mostro sta subendo anche attacchi magici,l'attacco fisico non esiste nemmeno,proprio lo trapassi come se non lo stessi attaccando e non gli infliggi nessun danno,non ho mai capito il perchè,credo sia un bug.
-Anche quando si ottiene la possibilità di formare un party,molte volte i personaggi si possono rifiutare di entrarci,questo anche quando hai la fama al massimo.
Davvero scomodo,anche perchè a volte tocca stare 10 minuti provando e riprovando solo perchè quel PG non ne vuole sapere di entrare nel party.
-Dopo aver terminato una missione,il proprio party si scoglie,questo vuol dire che dopo ogni missione si è costretti a rifare tutto il giro per riprendersi tutti gli alleati che si vuole,spesso questo porta via molto tempo siccome spesso rifiutano di entrarci e si continua a riprovare fnchè non accettano (come detto sopra).
-Gli equipaggiamenti degli altri membri del party non possono essere cambiati,ciò significa che loro saranno perennemente con statistiche inferiori a quelle che potrebbero avere nel caso l'equipaggiamento fosse libero.
-Il sistema delle missioni è alla lunga ripetitivo,come quasi ogni gioco che le possiede dopotutto.
-Il sistema di combattimento è davvero lento per essere un Tales of 3D,sempre divertente come da tradizione della serie,ma lo considero il peggior Battle system 3D.
-Al'inizio cucinare sembra interessante,più avanti però si dovrà persino girare ore ore e ore solo uccidendo mostri e prendendo materiale per poter far salire di livello l'abilità di cuoco,in modo da poter preparare piatti più avanzati.
-Lo stesso discorso vale per tutte le altre abilità,come quella di creare minerali e simili.
-Nelle fasi più avanzate il LEVEL UP è terribilmente lento,ed intendo 2-3 ore di gioco facendo solo scontri normali per UN SOLO LIVELLO.
Questi non sono nemmeno tutti gli errori che uniti l'uno all'altro rendono il gioco frustrante dopo un tot di tempo.
------------------------------
Insomma,io il primo lo ritengo un gioco da 6.5 solo perchè sono fan della serie.
Fortunatamente il seguito è davvero migliore e TUTTI,ma proprio TUTTI i problemi sopracitati sono stati risolti,insomma,dopo aver finito il primo e qualche altro Tales of ti consiglio di prendere il secondo che trovo davvero splendido.
La boxart poi è magnifica.*_* E' persino intercambiabile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif