Saga Tales of | Tales of Eternia Remastered - 16 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se l'hanno rimosso da lì un motivo ci sarà! Ripeto, non c'è nessuna conferma al momento, bisogna attendere qualcosa di più preciso!
L'hanno rimosso (o meglio, oscurato, perché il video è ancora lì in attesa di essere riattivato, non è stato cancellato) perché non era previsto che uscisse ieri, molto semplice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Inoltre, oltre a quello che ha detto Koyomi, finora è sempre stata soltanto la divisione europea di Namco a pubblicare questi "videocomunicati" di Hideo Baba, quella americana non l'ha mai fatto. Le due divisioni sono gestite comunque da persone diverse, quindi non è possibile che ci sia stato un errore come "ops, abbiamo uppato il video sul profilo sbagliato" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Senza contare il fatto che la descrizione del video era placeholder, del tipo "XX will be released on XX of XX".

Secondo me comunque, quelli di Namco l'hanno fatto apposta. Perché il video, prima che venisse oscurato, ho notato che era configurato come "non elencato", quindi era impossibile trovarlo a meno che qualcuno interno a Namco non lo avesse mostrato a una persona esterna. Anche perché sembra strano venire a conoscenza di una localizzazione soltanto tramite rumor, sia in America che in Europa. L'avranno fatto per farsi pubblicità? Per far parlare di loro?

Ultima modifica da un moderatore:
leak controllato, come quelli che fa ubisoft //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Arrivato al punto di non-ritorno. :nitro:

Ho visto un numero di sub-eventi sufficienti a sbloccare il trofeo, ho sconfitto le 6 bestie che mi han droppato delle armi che non valgono niente rispetto ad altre che ho già (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png), ho dato al tizio un numero sufficiente di piume corvine per sbloccare l'evento finale della quest (e il trofeo), ho utilizzato i 23 gioielli misteriosi...

Dopo pranzo, è ora di finire il gioco e partire con il percorso di Milla. :stema:

Arrivato al punto di non-ritorno. :nitro:Ho visto un numero di sub-eventi sufficienti a sbloccare il trofeo, ho sconfitto le 6 bestie che mi han droppato delle armi che non valgono niente rispetto ad altre che ho già (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png), ho dato al tizio un numero sufficiente di piume corvine per sbloccare l'evento finale della quest (e il trofeo), ho utilizzato i 23 gioielli misteriosi...

Dopo pranzo, è ora di finire il gioco e partire con il percorso di Milla. :stema:
Il "potere" di quelle armi lo sblocchi nel dungeon extra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il "potere" di quelle armi lo sblocchi nel dungeon extra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì, me l'ha detto il tizio, ma è stata comunque una delusione.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh però ti assicuro che poi fanno male, molto male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè... nel 2014 escono 3 Tales diversi in occidente, con già la conferma di uno in arrivo nel 2015?! Chi l'avrebbe mai detto qualche anno fa?!

ormai arriveranno tutti tranne vesperia ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ian punta su Vesperia R per PSVita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

vesperia one //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifonly jap

è quella la grande esclusiva di lancio

deidara si ammazza dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

:whawha:
Sarebbe qualcosa di epico. :rickds:

è la volta buona che lo fa davvero :rickds:
Sto rispolverando la disperazione su quel gioco, ultimamente, cominciando a fomentare l'idea che Baba inaugurerà la strada a PS4 con un "apripista", ovvero non un nuovo main Tales, ma semplicemente: Tales of Vesperia R, 1080p tutti DLC PS3 inclusi. Prenderei PS4 il giorno dell'annuncio, senza neanche aspettare il lancio.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Arrivato al punto di non-ritorno. :nitro:Ho visto un numero di sub-eventi sufficienti a sbloccare il trofeo, ho sconfitto le 6 bestie che mi han droppato delle armi che non valgono niente rispetto ad altre che ho già (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png), ho dato al tizio un numero sufficiente di piume corvine per sbloccare l'evento finale della quest (e il trofeo), ho utilizzato i 23 gioielli misteriosi...

Esattamente. Hai fatto tutta sta roba, e ancora non hai "speso un'emozione" sul gioco. Manco mezza parola su un cazz di niente :rickds:

Si può dire che tu l'abbia finito, adesso, e: dunque?

ma giocatelo su 'na cazz0 di 360!

la storia di tua e di Vesperia sta sfociando nel ridicolo, dici sempre potresti procurarti una Xbox, fallo e taglia la testa al toro. le aggiunte della versione PS3 non sono poi così importanti, eh!

---------- Post added at 14:20:04 ---------- Previous post was at 14:17:28 ----------

lo avevo detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

e comunque, ottimo! si concentreranno su ToP X

ma giocatelo su 'na cazz0 di 360!la storia di tua e di Vesperia sta sfociando nel ridicolo, dici sempre potresti procurarti una Xbox, fallo e taglia la testa al toro. le aggiunte della versione PS3 non sono poi così importanti, eh!

---------- Post added at 14:20:04 ---------- Previous post was at 14:17:28 ----------

lo avevo detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Quello che farò io più o meno a breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E poi sarò quà a rinfacciare a Deidara quanto è un pirla per non fari prestare un 360 ed il gioco nel caso (si spera) che il gioco sia bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

BTW, Ian... Muori <3

Tanto scarse non sono come armi, di base sono comunque alla pari di armi di livello settanta, ma avendo tu giocato come si deve il tuo equip a quel punto era già infinitamente superiore.

Quello che farò io più o meno a breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
E poi sarò quà a rinfacciare a Deidara quanto è un pirla per non fari prestare un 360 ed il gioco nel caso (si spera) che il gioco sia bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

BTW, Ian... Muori <3
è molto molto bello! '' l'unica '' pecca è il bs che non offre molto, ma diverte.

solo un fesso si lascerebbe scappare un gioco così bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Notiziona (in senso negativo)!!!!!

Ma sono stranamente molto molto molto poco arrabbiato/deluso. Sarà che di Hearts mi è sempre fregato poco.

O sarà che lo vedevo come un "ostacolo" per la fan translation (dallo stesso gruppo!) del Tales only JPN che mi interessa davvero (ToD remake)... Mah.

Mi dispiace, più che altro, perchè ci erano su da anni e anni. Sicuramente erano anche a buon punto. Lavoro parzialmente sprecato per loro, e attesa inutile per noi, con tempo che poteva esser speso sulla lavorazione delle altre patch.

Con Phantasia X a che punto sono? (è un altro ostacolo per ToD, capitemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png)

Comunque tenete fortemente presente che, dopo tutte le belle chiacchiere sul perchè stoppano tutto, dichiarano comunque il progetto solo "on hold", e non "canceled". Che vogliano rilasciarlo in un lontano futuro, quando ormai non avrà più la forza di danneggiare le vendite PSV?

Ultima modifica:
Notiziona (in senso negativo)!!!!!
Ma sono stranamente molto molto molto poco arrabbiato/deluso. Sarà che di Hearts mi è sempre fregato poco.

O sarà che lo vedevo come un "ostacolo" per la fan translation (dallo stesso gruppo!) del Tales only JPN che mi interessa davvero (ToD remake)... Mah.

Con Phantasia X a che punto sono? (è un altro ostacolo per ToD, capitemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png)
Sei un egoista di *****.

Sei un egoista di *****.
Certo che lo sono, come tutti, su questo pianeta.

Credevo fosse una caratteristica che riconoscessi ed accettassi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo che lo sono, come tutti, su questo pianeta.Credevo fosse una caratteristica che riconoscessi ed accettassi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non quando si tratta di traduzioni amatoriali.

Esattamente. Hai fatto tutta sta roba, e ancora non hai "speso un'emozione" sul gioco. Manco mezza parola su un cazz di niente :rickds:
Si può dire che tu l'abbia finito, adesso, e: dunque?
Aspetto sempre di finire il gioco, prima di dare opinioni, quando sto giocando un gioco "vecchio" che molti han già finito. Se invece sto giocando qualcosa per primo, ovviamente commento a gogo. Chi ha seguito i miei commenti su Soul Hackers l'avrà notato che ho fatto un wall of text finale e non ho detto una mazza per tutto il resto del tempo o quasi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bon, ora l'ho finito, sono nel post-game. Quindi, arriva il commento. :stema:

Partiamo da una premessa fondamentale. Il gioco mi è piaciuto. E anche molto. Il cast mi è piaciuto. Jude è sicuramente l'anello debole dal mio punto di vista, ma devo dire che, straordinariamente per me, ho apprezzato più i personaggi maschili (Alwin e Rowen) che quelli femminili, dal momento che son tutte carine e simpatiche, ma l'unica che mi abbia lasciato davvero il segno è Milla. Leia e Elize, mi perdonino lor sidignore, ma non mi hanno entusiasmato quanto, che so, una Rita. :ccusa: La trama è in linea con gli altri Tales come gusto, tutte le fanfaronate circa il fatto che doveva avere toni più dark e palle varie mi sembrano totalmente campate per arie, ma comunque ha i suoi bei momenti e mi è piaciuta sicuramente. Come in Vesperia, la presenza di termini praticamente uguali per descrivere cose simili ma diverse mi ha un po' tirato scemo (Spyrite, Spyryx, Aspyrixis, eccheccazz), ma son dettagli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ovviamente, un po' come in tutti i Tales ci sono ingenuità grosse come una casa, ma te lo aspetti, sorridi e scorri oltre. Il battle system con i vincoli mi è piuttosto piaciuto... anche se ora inizierò a odiarlo per prendere i trofei, probabilmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci sono però una serie di... però. Scusate la ripetizione.

Da un gioco che la prima settimana vende 600'000 copie, mi aspetto una realizzazione un po' migliore. Un po' molto migliore. Non è accettabile che tutti i porti, per di più di due mondi con due livelli tecnologici agli antipodi, siano identici. Idem tutte le locande, tutta una serie di stanze nei dungeon e le strade di collegamento tra le varie locazioni (ma su quest'ultimo puinto chiuderei anche un occhio... sono gli altri due che proprio mi hanno infastidito). Anche i modelli dei personaggi li ho trovati abbastanza scadenti come realizzazione. Per Diana, han texture migliori e un'impatto finale più pulito quelli di Atelier. Anche la regia, spesso e volentieri si prende una bella vacanza con presentazioni sceniche assolutamente non adeguate e scelte musicali quantomeno discutibili (troppe fasi di inutile silenzio senza una bgm). Ho trovato spiacevole anche la mancanza di elementi tipici, come i minigame o la creazione degli oggetti/cibo.

Insomma, piaciuto di sicuro, pure molto (lo colloco tra i miei preferiti insieme a Destiny e Vesperia), ma mi ha anche dato quella sensazione di rushato che ti lascia l'amaro in bocca, quella consapevolezza che gli bastava impeigare 4-6 mesi in più per farne un titolo davvero migliore, ma che han preferito lasciar perdere per stare nei tempi degll'anniversario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro