Saga Tales of | Tales of Xillia Remastered - 31 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma infatti anche Golden è un clichè ma non per questo fa schifo a priori

PS: E il "soggetivismo", cos'è, si magna? E cosa c'entra Cartesio con il relativismo?
ho digitato male, comunque soggettivismo gnoseologico, vattelo a studiare

Quoto questa frase.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per la prima.

Spiegami quali sono.
quella cosa è così allora è fatta male, o fatta da schifo, sono frasi che non hanno senso, tu puoi dire a me non piace a me hanno fatto schifo, non fa schifo!

quella cosa è così allora è fatta male, o fatta da schifo, sono frasi che non hanno senso, tu puoi dire a me non piace a me hanno fatto schifo, non fa schifo!
Ma diamine il sottointeso è ovvio in ogni frase detta da chiunque.

Se tutti si mettessero a dire sempre "secondo me" dopo ogni frase che dicono sai che palle e rileggersi sempre quella frase ogni due secondi??

Poi quando mai ho detto cose simili??

Ho sempre detto pure le ragioni del perchè.

E se non l'ho fatto subito l'ho scritto subito dopo.

Ok. Quindi se io dico: Tutti gli jRPG a partire da DQ II fanno cagare perché lo scopo è sempre progredire fino a sconfiggere l'avversario finale ho detto una cosa (s)oggettivamente giusta?

Tornando a parlare di Hilda, il discorso mezz'elfi (restando in tema Tales of) è si lo stesso discorso, ma comunque sviluppato in maniera differente: Non mi pare che in Tales of Phantasia i mezz'elfi siano evitati da entrambe le comunità. Anzi, basta vedere Reizen (mi pare sia un mezz'elfo, ma non ci metterei la mano sul fuoco), diventato persino generale, o anche Arche. Ciò dimostra che sono accettati dalla comunità umana. Quindi è si paragonabile, ma seguono comunque sviluppi differenti. Non solo sul piano sociale, ma anche sul piano delle "potenzialità" dell'incrocio razziale.

Ok. Quindi se io dico: Tutti gli jRPG a partire da Dragon Slayer II XANADU fanno cagare perché lo scopo è sempre progredire fino a sconfiggere l'avversario finale ho detto una cosa (s)oggettivamente giusta?
Tornando a parlare di Hilda, il discorso mezz'elfi (restando in tema Tales of) è si lo stesso discorso, ma comunque sviluppato in maniera differente: Non mi pare che in Tales of Phantasia i mezz'elfi siano evitati da entrambe le comunità. Anzi, basta vedere Reizen (mi pare sia un mezz'elfo, ma non ci metterei la mano sul fuoco), diventato persino generale, o anche Arche. Ciò dimostra che sono accettati dalla comunità umana. Quindi è si paragonabile, ma seguono comunque sviluppi differenti. Non solo sul piano sociale, ma anche sul piano delle "potenzialità" dell'incrocio razziale.
fixed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ma si ho una pessima memoria per i VG, ma ricordo bene che nei due giochi il tema è stato trattato in modo completamente differente.

Non parlavo del rapporto tra gli elfi e mezz'elfi.

Infatti ora mi sono riletto il post e ho notato che mi sono espresso male.

Non mi riferivo all'odio tra le due razze.

Ma al rapporto UMANI-ELFI = MEZZ'ELFI che sono il frutto del rapporto fra un Umano e Elfo.

I mezz'elfi vengono odiati da tutti,nessuno li vuole,tutti li disprezzano ecc....

Lo stesso vale per Hilda,che è nata da un Huma+Gajuma.

Mi rendo conto che il modo in cui sono sviluppati i rapporti fra le due razze siano diversi,ma la storia dei mezz'elfi e delle persone con sangue Huma e anche Gajuma (di cui non ricordo se avessero un nome specifico) è letteralmente identico.

Per il resto non ho nulla da criticare,parlavo solo di quello.

Ok. Quindi se io dico: Tutti gli jRPG a partire da DQ II fanno cagare perché lo scopo è sempre progredire fino a sconfiggere l'avversario finale ho detto una cosa (s)oggettivamente giusta?
Ho capito cosa intendi ma non so che risponderti.Non ho mai detto cose simili a quanto mi risulta.

Comunque No.

Sarebbe come dire che tutti gli sparatutto sono uguali perchè si spara.

E perchè poi hai preso DQ II e non il I??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

perchè DQI è l'originale, il II è la copia.

cmq DQI ha preso a piene mani da wizardry e un pò qui un pò la dai titoli falcom primordiali

per quanto riguarda le razze, in ToR (fixed) la cosa è sviluppata in maniera molto più articolata e molto meno banale di ToP.

perchè DQI è l'originale, il II è la copia.cmq DQI ha preso a piene mani da wizardry e un pò qui un pò la dai titoli falcom primordiali

per quanto riguarda le razze, in ToV la cosa è sviluppata in maniera molto più articolata e molto meno banale di ToP.
Più articolata....in Vesperia??......

Sicuro che ti riferissi a Vesperia??

seh... cannato sigla ToR

Mi rendo conto che il modo in cui sono sviluppati i rapporti fra le due razze siano diversi,ma la storia dei mezz'elfi e delle persone con sangue Huma e anche Gajuma (di cui non ricordo se avessero un nome specifico) è letteralmente identico.
Half.

Comunque c'è da dire che anche a livello estetico, un mezz'elfo si nota di meno rispetto a un Half, quindi seppur "mentendo" sulle sue origini, un mezz'elfo riuscirebbe a vivere senza problemi tra gli umani. Un Half invece no, visto che tiene un bel paio di corna e una coda. E Hilda pur di venir accettata s'è mozzata coda e corna, nascondendo ciò che rimaneva delle corna (sta cosa mi ricorda Hellboy) sotto il turbante. Se poi proprio volessimo fare i precisini, i mezz'elfi (sempre rifacendomi a Tales of, non vado ad esplorare la mitologia generale) non sono più potenti magicamente in quanto incrocio, mentre gli Half, si. Specialmente se tengono le corna (altra cosa che rimanda a Hellboy, ma suppongo sia totalmente involontaria). Difatti non mi dispiacerebbe vedere, ad un certo punto del Rebirth, Hilda con corna intere. Si, lo so è già andata in berserk e non sono ricresciute (cosa che speravo °D°), ma non lascio la speranza. E siccome so già che succederà, voglio vedere come Hilda accetterà la sua condizione a lungo andare.

Comunque si, alla fine, tra Mezz'elfi e Half, il punto di partenza è lo stesso, ma i modi in cui sono sviluppati diversi sotto molti aspetti. E personalmente sto preferendo la piega di Rebirth rispetto a quella di Phantasia. Se poi in Symphonia il discorso si ripresenta e viene elaborato in maniera ancor migliore sarà un'altro paio di maniche, e lo giudicherò quando potrò giocare Symphonia.

ecco la mia collection dopo aver recuperato qualche gioco perso durante il trasloco! (mi mancano i 3 per ds che comprerò quando ci saranno le traduzioni amateur //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif )

si infatti lo penso anche io... comunque quella foto è pacca non c'era Destiny eheheh

rimedio subito: Visualizza allegato 29248 !!

si può levare la gauge dell'overdrve di tov, che mi causa una ritenzione d'immagine devastante?

il mio samsung nuovo la digerisce molto male e se non passo il washer ogni ora rischio lo stampaggio.

probabilmente perchè ho i fosfori ancora lindi lind idovro pazioetare per 200-300 ore di utilizzo.

non ci sto capendo un cazz.. comunque il mio aquos non aveva alcun problema

si, il problema è che il mio pannello ha i fosfori nuovissimi, quindi la ritenzione è molto più forte del normale, mi rimane l'afterimage di quella gauge per ore ed ore stampata a schermo, potevano anche farla trasparente .:mattarello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro