Saga Tales of | Tales of Xillia Remastered - 31 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Infatti ho detto "una chiavica rispetto al primo". Col terzo la flessione sarà ancora più accentuata sia perché è il sequel del sequel (flessione "naturale"), sia perché le vendite di un gioco sono influenzate dalla qualità del capitolo precedente (e Xillia 2 è stato accolto più tiepidamente del primo), sia per altre ragioni indipendenti dal gioco (PS3 agli sgoccioli, probabile concomitanza col lancio delle nuove maccchine). Sarebbe più redditizio un capitolo nuovo su altre maccchine, 3DS ad esempio.

Infatti ho detto "una chiavica rispetto al primo". Col terzo la flessione sarà ancora più accentuata sia perché è il sequel del sequel (flessione "naturale"), sia perché le vendite di un gioco sono influenzate dalla qualità del capitolo precedente (e Xillia 2 è stato accolto più tiepidamente del primo), sia per altre ragioni indipendenti dal gioco (PS3 agli sgoccioli, probabile concomitanza col lancio delle nuove maccchine). Sarebbe più redditizio un capitolo nuovo su altre maccchine, 3DS ad esempio.
Non lo sappiamo.

Ti ripeto (credevo di averlo spiegato bene): un altro sequel ti permette di spendere poco tempo e denaro, e meno di 200k non possono fare.

Magari, essendo a fine gen, vogliono succhiare per l'ultima volta, velocemente, dall'utenza PS3 (non dimentichiamo il recente "no Wii U e PS4, stiamo bene su PS3 per ora), e l'unico modo per farlo mi pare Xillia 3, purtroppo.

ma dubito posso ritirare e pagare in negozio...non ho ben capito ma forse ritirano subito i soldi dalla carta...non ne sono sicura e non mi piace che non spieghino bene e in evidenza le cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png
mmh e non va bene se te lo spediscono a casa? Comunque penso che i soldi te li scalino al momento della spedizione e non quando prenoti. Comunque non vorrei dire cavolate, ma mi pare ci fosse pure l'opzione prenota online e ritira in negozio, ma di questo non sono sicura al 100%, magari mi confondo con qualche altro negozio

Non è che sviluppare su portatile richieda chissà quali costi o tempo.
PSV e 3DS non sono PSP e NDS eh. Son aumentati pure lì i costi.

E non mi pare che Innocence e Hearts R abbiano richiesto pochissimo, a livello di tempo, pur essendo "solo" remake.

In altre parole imho siamo lì lì coi tempi e i costi.

E poi di sicuro annunceranno DUE progetti. Quindi l'annuncio di un portatile non esclude quello di un Tales of PS3, e viceversa.

Come hai fatto? o-o Il pagamento tramite PayPal l'hanno messo solo ora, prima non era presente (infatti se ne lamentavano in molti).
Avevo messo i dati della paypal mettendola come mastercard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Su amazon ho fatto sempre così e anche su alcuni siti dove non mi dava Paypal come metodo di pagamento :rickds:

Dici di contattarli?

Oltre al remake di TotT, non è mica detto che debbano annunciare il nuovo Tales per farlo uscire entro la fine di quest'anno, eh. Xillia lo annunciarono più di un anno prima dell'uscita (con il famoso countdown di 6 mesi), potrebbero fare di nuovo la stessa cosa anche ora, specialmente se contano di pubblicare il gioco in contemporanea mondiale (come dicevano di voler fare alcuni mesi fa, ricordate?). Nel frattempo, potrebbero annunciare anche TotTR per dare al pubblico giapponese un titolo da attendere prima di quello.

ma dubito posso ritirare e pagare in negozio...non ho ben capito ma forse ritirano subito i soldi dalla carta...non ne sono sicura e non mi piace che non spieghino bene e in evidenza le cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png
No, quello lo facevano prima. Adesso i soldi te li scalano soltanto quando te lo spediscono (massimo qualche giorno prima), l'ho verificato io stesso quando ho preso Fire Emblem Awakening dal loro sito.

Oltre al remake di TotT, non è mica detto che debbano annunciare il nuovo Tales per farlo uscire entro la fine di quest'anno, eh. Xillia lo annunciarono più di un anno prima dell'uscita (con il famoso countdown di 6 mesi), potrebbero fare di nuovo la stessa cosa anche ora, specialmente se contano di pubblicare il gioco in contemporanea mondiale (come dicevano di voler fare alcuni mesi fa, ricordate?). Nel frattempo, potrebbero annunciare anche TotTR per dare al pubblico giapponese un titolo da attendere prima di quello.
Se hai letto bene il mio post, dicevo che deve "per forza" uscire presto sì, ma se è per PS3! Ovvio che se fosse per Wii U (esempio! hanno apertamente dichiarato di non guardare alla console per ora) possono pure annunciarlo ora e farlo uscire fra due anni.

Il punto problematico è proprio questo:

-imho gli indizi portano ad un Tales of PS3

-un Tales of PS3 nuovo non può uscire tanto presto

... a meno che non è Xillia 3. Ipotesi assurda, ma non da escludere, a sto punto.

Vi ricordo che manca ancora il remake di TotT eh.
Se credi che allestiscano il festival per un misero remake di Tempest, ti sbagli.

Sicuramente può starci ANCHE quello. Ma non esiste che chiudano il festival con TotT PSV/3DS e tutti a casa.

Senza contare che Tempest non se lo cagano manco loro. Se avessero voluto, sarebbero partiti da quello anzichè Innocence R.

Di che stai parlando?
In ToI R hanno tirato fuori (con Konwai e QQ, che provengono rispettivamente dal mondo di Hearts e di Tempest) il fatto che i tre giochi per DS siano parte di un Triverso. Il dungeon extra creato apposta per il remake se non erro si chiama pure Triverse Gate e ci sono riferimenti a ToH e TotT (si trovano anche armi che vengono usate dai pg degli altri giochi).

Di TotT! :kep88:

In ToI R hanno tirato fuori (con Konwai e QQ, che provengono rispettivamente dal mondo di Hearts e di Tempest) il fatto che i tre giochi per DS siano parte di un Triverso. Il dungeon extra creato apposta per il remake se non erro si chiama pure Triverse Gate e ci sono riferimenti a ToH e TotT (si trovano anche armi che vengono usate dai pg degli altri giochi).
Allora uno può essere TotT. Resta comunque l'altro, nell'eventualità.

Se hai letto bene il mio post, dicevo che deve "per forza" uscire presto sì, ma se è per PS3! Ovvio che se fosse per Wii U (esempio! hanno apertamente dichiarato di non guardare alla console per ora) possono pure annunciarlo ora e farlo uscire fra due anni.Il punto problematico è proprio questo:

-imho gli indizi portano ad un Tales of PS3

-un Tales of PS3 nuovo non può uscire tanto presto

... a meno che non è Xillia 3.
Ipotesi assurda, ma non da escludere, a sto punto.
Ma non capisco perché ne sei così sicuro. Non sta scritto da nessuna parte che debbano farne uscire uno all'anno. Solo perché da un paio d'anni hanno cominciato a farlo non è una regola scritta che debba uscire un capitolo main ogni 365 giorni. Oltre al già citato TotTR, potrebbero tranquillamente cominciare a mostrare solo una piccola anteprima del nuovo main (sempre per PS3, non è che se esce fra un anno quello nuovo dev'essere automaticamente su PS4), oppure annunciare una serie animata. I Tales sono un brand che va ben oltre i soli videogiochi.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non capisco perché ne sei così sicuro. Non sta scritto da nessuna parte che debbano farne uscire uno all'anno. Solo perché da un paio d'anni hanno cominciato a farlo non è una regola scritta che debba uscire un capitolo main ogni 365 giorni. Oltre al già citato TotTR, potrebbero tranquillamente cominciare a mostrare solo una piccola anteprima del nuovo main (sempre per PS3, non è che se esce fra un anno quello nuovo dev'essere automaticamente su PS4), oppure annunciare una serie animata. I Tales sono un brand che va ben oltre i soli videogiochi.
Ma se è per PS3 imho deve uscire a breve perchè c'è PS4 in arrivo, non perchè devono per forza rilasciarne uno all'anno. (il che non è manco vero! la gen è durata 6-7 anni e ne hanno rilasciati 4 di mothership home). Certamente loro non sono SQEX, con FF o Capcom con RE, o Ubisoft con AC, e non hanno "l'obbligo" di passare subito alla next gen. Lo so bene. Ma neanche possono presentarsi con un Tales of PS3 nel 2015, quando l'hardware è già solo un ricordo... senza contare che in tal caso: un'eventuale localizzazione? 2016????? :morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82:

Ok uscire un po' dopo PS4, a nuova gen in corso, ma così è addirittura "anacronistico". :morris82:

Perciò, dicevo, imho se è per PS3 una leggera mossa se la devono dare. Se è un mothership nuovo.

Tutto si risolverebbe se fosse Xillia 3 o un remake/porting HD...

E non stiamo parlando di .Hack, che ha campato quasi più di anime/manga che di giochi; Tales of è 100% una saga di videogiochi! Che poi abbia una marea di roba di contorno è un altro conto. Non possono presentarsi al loro evento con un anime.

A me andrebbe bene qualsiasi cosa tranne Xillia 3. Non amo molto i sequel.

l'ho visto usato a 10 franchi in un negozietto privato in svizzera ... non era nei piani giocarci ... ma per quella spesa potrei pensarci ...

No, quello lo facevano prima. Adesso i soldi te li scalano soltanto quando te lo spediscono (massimo qualche giorno prima), l'ho verificato io stesso quando ho preso Fire Emblem Awakening dal loro sito.
bho vedrò che fare...al massimo vado a chiedere loro chiarimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro