Saga Tales of | Tales of Xillia Remastered - 31 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non è al livello "medio" dei Tales of, ma c'è molto di peggio. Un voto per me onesto è 7. 7.5 se parlo soggettivamente.

ve lo dico da sempre che il Rebirth è uno dei top top
Promette mooolto bene. Cmq appena presa Annie nel party, non mi piace come personaggio per ora. Eugene,Mao e Veigue sono fantastici invece! XD Il bs è molto bello, ma quello di Tod remake rimane il top ihmo.

Io invece sto finalmente continuando l'Abyss che avevo droppato a 5 ore dalla fine del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anise mi sta cadendo sempre di più, e da come si stanno mettendo le cose credo pure Natalia... la trama vabbè un po' effetto "boh, si ok va bene :Morris82:" ma questo già da prima.

Finora quindi gli unici che si salvano sono Tear, Jade e Guy... Luke si vedrà alla fine.

Ost non molto incisiva (eccetto l'opening, e il theme ispirato), e situazioni scoppiazzate dai loro stessi titoli.

Chi aveva detto che sto gioco era il migliore delle saga? O_ò Cioè ok è un buon gioco da 8, ma nzomma per essere a detta di molti il migliore della saga mi aspettavo mooolto di meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

PS Finora viene ownato un po' da tutti gli altri episodi che ho giocato, eccetto l'Eternia. Facendo un paragone con il più vicino nella gen ovvero il Symphonia, quest'ultimo lo impecorina sopra e sotto... eccetto per le ambientazioni di TotA che effettivamente son molto belle.

bah symphonia è un voto netto inferiore rispetto a TotA

bah symphonia è un voto netto inferiore rispetto a TotA
Come trama è mooolto meglio, TotA cerca di renderla a tutti i costi complicata e come effetto finale ti lascia un po' indifferente.

Poi ToS ha 3 pg in più che si ottengono sparsi nella main quest quindi probabilmente qualcuno riesce meno caratterizzato (anche se con background ben implementati nella storia) mentre in tota in due ore hai già tutto il cast (eccetto un pg vabbè) quindi è più facile caratterizzarlo (anche se Anise è insulsa per tutto il viaggio, e il "suo momento" è solo un modo abbastanza mal riuscito per cercare di darle spessore, Natalia il nulla più assoluto :Morris82:).

Vabbè la ost eccetto qualche musichetta sparsa (tipo Grand Chockma e Meaning Of Birth) per il resto rimane abbastanza sull'anonimo.

Ha migliorato il BS questo si, e le ambientazioni sono fighe... poi per tutto il resto è meglio ToS imo.

Comunque non scaldarti XD lo devo ancora finire, magari cambio idea verso la fine.

Come trama è mooolto meglio, TotA cerca di renderla a tutti i costi complicata e come effetto finale ti lascia un po' indifferente.Poi ToS ha 3 pg in più che si ottengono sparsi nella main quest quindi probabilmente qualcuno riesce meno caratterizzato (anche se con background ben implementati nella storia) mentre in tota in due ore hai già tutto il cast (eccetto un pg vabbè) quindi è più facile caratterizzarlo (anche se Anise è insulsa per tutto il viaggio, e il "suo momento" è solo un modo abbastanza mal riuscito per cercare di darle spessore, Natalia il nulla più assoluto :Morris82:).

Vabbè la ost eccetto qualche musichetta sparsa (tipo Grand Chockma e Meaning Of Birth) per il resto rimane abbastanza sull'anonimo.

Ha migliorato il BS questo si, e le ambientazioni sono fighe... poi per tutto il resto è meglio ToS imo.

Comunque non scaldarti XD lo devo ancora finire, magari cambio idea verso la fine.
e chi si scalda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Appena troverò un dannato freeloader senza doverlo comprare dal web dirò anche io la mia su ToS ç_ç

Appena troverò un dannato freeloader senza doverlo comprare dal web dirò anche io la mia su ToS ç_ç
eh quelli per Cube erano tostissimi da trovare!!

Fai conto che è il mio gioco preferito XD Ha una trama imprevedibilissima e ben distribuita, un'atmosfera stupenda, un ottimo cast, bellissime location (con tanto di enigmi interessanti in ognuna di esse), OST tra le migliori della saga, buon Battle System... In sintesi direi che è uno dei giochi più completi che ho mai visto.

Appena finito Tales of the Abyss. Madò.

Ho adorato il cast (Jade e Guy i migliori), la storyline e il finale. Voto 9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

a me Symphonia ha contribuito a farmi odiare la serie e in generale gli anime giapponesi e i jrpg che prendono questo stile, è stata proprio una mazzata sulle palle ATROCE XD

Abyss è molto meglio, la trama è scritta in maniera molto più decente e la rende molto più interessante e avvincente, oltre al fatto che i personaggi sono indubbiamente su un altro livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a me Symphonia ha contribuito a farmi odiare la serie e in generale gli anime giapponesi e i jrpg che prendono questo stile, è stata proprio una mazzata sulle palle ATROCE XD
*** bono, quanto ti devo quotare. :clap:

Sull'Abyss non mi esprimo, ma io ho smesso o quasi di giocare a Tales appunto traumatizzato dal Symphonia. :morristend:

*** bono, quanto ti devo quotare. :clap:
Sull'Abyss non mi esprimo, ma io ho smesso o quasi di giocare a Tales appunto traumatizzato dal Symphonia. :morristend:
Ma fino dove siete arrivati a giocare? :Morris82: Se avete giocato 5 ore posso anche capirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma fino dove siete arrivati a giocare? :Morris82: Se avete giocato 5 ore posso anche capirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho fatto 10 ore. Poi ho mollato, al di là di Shina non c'era nulla nel gioco che mi piaceva.

Ho fatto 10 ore. Poi ho mollato, al di là di Shina non c'era nulla nel gioco che mi piaceva.
Peccato, l'hai droppato nell'esatto momento in cui incominciava a farsi interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peccato, l'hai droppato nell'esatto momento in cui incominciava a farsi interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Può essere, ma il Bs non mi piaceva per niente e i personaggi li odiavo tutti tranne Shina.

Anche se la trama fosse migliorata, non credo mi sarebbe comunque piaciuto.

Ho appena terminato Tales of Vesperia.

Mini-recensione (considerate che la faccio per ToV piuttosto che per FF13 che anch'esso ho terminato in settimana: motivo? Mi è piaciuto di più Tales of Vesperia).

Grafica

Bellissima, è un anime giocabile, poi le skits sono divertentissime e piacevoli da vedere. E' molto spoglio nelle ambientazioni, un futuro capitolo su next-gen può migliorarlo.

Sonoro

Impeccabile, anche se devo ammettere che una volta che senti una colonna sonora di Sakuraba ti sembrano tutte simili (mi venivano continuamente in mente i brani di Eternal Sonata). Però qui siamo fra il 9 ed il 10.

Gameplay

E' il mio primo Tales of completato e mi è stato d'aiuto a migliorare nelle meccaniche action. Davvero, davvero ottimo, anche se mi sentivo spesso limitato ad usare l'unico personaggio che conoscevo bene: Yuri. Certo che in un secondo run potrei provare ad usare altri personaggi. Non mi sono sentito limitato dalle poche tecniche a disposizione (otto), anche perché le potevo cambiare in qualsiasi momento fuori dalla battaglia. E sono davvero tante in totale! Bello sia nelle esplorazioni che nelle battaglie.

Ha un solo grande difetto di gameplay: backtracking atroce, ma c'è chi lo sopporta meglio di me.

Storia

Secondo me la storia di Tales of Vesperia è più che buona, non voglio assolutamente entrare nel dettaglio ma un paio di momenti epici ci sono. Però l'ho vista spesso di difficile comprensione per via della terminologia utilizzata. Insomma... c'è un po' il rischio di confondersi, ma direi che gli ottimi doppiatori hanno fatto un grande lavoro per enfatizzare lo sviluppo della trama (chi più e chi meno). Purtroppo secondo me ci perde un po' nelle fasi finali, ma potrebbe essere soltanto una mia impressione.

Caratterizzazione personaggi

Tremendamente positiva, anzi, fantastica. Sono quasi tutti super personaggi. E' vero che possono essere etichettati sotto alcuni cliche, ma di sicuro viene fatto un grande lavoro per dare loro una personalità convincente. Inoltre un paio di loro sono delle vere sorprese a livello di impatto. Molto buono il lavoro fatto anche con i NPC, ad alcuni di loro ci si affeziona tantissimo, altri... li si odia. Dovrei fare una considerazione negativa su un personaggio, ma sarebbe spoiler e quindi me la tengo per me. Comunque lo ripeto: livello davvero alto di caratterizzazione.

Longevità

78 ore per finirlo con qualche subquest completata, probabilmente riprenderò la partita per fare il dungeon opzionale ed altro ancora, si può arrivare oltre le 100 ore se ci si appassiona davvero tanto.

Valutazione finale

Gioco che mi ha fatto conoscere al meglio la saga "Tales of", lasciandomi un'impressione decisamente positiva. Non so se considerarlo un capolavoro per via di alcuni difetti che in modo soggettivo mi hanno un po' condizionato, ma di certo si tratta di un grandissimo gioco, assolutamente consigliato a chi vuole un titolo next-gen di qualità. Posso dargli un 8 (ottimo), probabilmente rigiocandolo la mia opinione salirebbe ulteriormente perché comprenderei ancora meglio il lavoro fatto nell'evolvere la trama ed i personaggi.

Davvero, se avete la 360 giocatelo perché difficilmente vi deluderà!

Può essere, ma il Bs non mi piaceva per niente e i personaggi li odiavo tutti tranne Shina.Anche se la trama fosse migliorata, non credo mi sarebbe comunque piaciuto.
Bè, ma hai visto poco più di metà cast (che tra l'altro si evolve durante il corso della trama), hai giocato 1/5 del gioco... posso capire che magari l'introduzione sappia di già visto (sto maledetto pellegrinaggio :Morris82:), però non ti sorprende il fatto che dopo 10 ore tu lo abbia già quasi terminato... ed il gioco ne dura minimo 50?

E' come se in uno degli AT droppassi il gioco perchè ancora non sono arrivate le reyvateil :morristend: (ok forse è un po' forzato il paragone, ma era per far capire).

io ho finito sia la versione cube che ps2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro