Saga Tales of | Tales of Xillia Remastered - 31 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me il design è piaciuto moltissimo invece :Morris82: (ma qui si parla di gusti personali, a me ad esempio non è piaciuto il design di Legendia, sebbene sia abbastanza originale).Oltre a Patty, chi sarebbero gli altri membri inutili ai fini della trama?

Sui clichè è vero (Raven è praticamente un copia-incolla di Zelos), ma gli stereotipi del genere non sono prerogativa di Vesperia.

Sulla trama non mi pronuncio, visto che di Phantasia ho giocato solo l'inizio.
Altri personaggi inutili ai fini della trama sono Repede e Karol.

Entrambi totalmente inutili.

Potevano pure non esserci e la trama sarebbe rimasta quel che è senza NESSUN cambiamento.

Gli stereotipi del genere invece credo che siano la prerogativa di Vesperia.

Estelle è la coprotagonista semiautistica presente in migliaia di JRPG.

Rita è il personaggio che fa il duro ma che sotto sotto è sempre in pensiero per gli altri.

I cattivi principali

Duke e Alexei sono l'apoteosi dello stereotipo.
Trovo invece davvero ottimi personaggi come Zagi,Flynn,Yuri e l'altro "cattivo" di cui non ricordo il nome che parla con l'accento francese.

Altri personaggi inutili ai fini della trama sono Repede e Karol.Entrambi totalmente inutili.

Potevano pure non esserci e la trama sarebbe rimasta quel che è senza NESSUN cambiamento.

Gli stereotipi del genere invece credo che siano la prerogativa di Vesperia.

Estelle è la coprotagonista semiautistica presente in migliaia di JRPG.

Rita è il personaggio che fa il duro ma che sotto sotto è sempre in pensiero per gli altri.

I cattivi principali

Duke e Alexei sono l'apoteosi dello stereotipo.
Trovo invece davvero ottimi personaggi come Zagi,Flynn,Yuri e l'altro "cattivo" di cui non ricordo il nome che parla con l'accento francese.
Si chiama Yeager e parla con accento tedesco nel doppiaggio inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sui cattivi è vero quel che dici (difatti hanno una personalità appena abbozzata per quanto sono stereotipati, sanno tanto di cattivi "old style").

Vero anche lo stereotipo di Estelle, ma a questo punto vogliamo parlare di Colette? XD La protagonista gentile e tonta tanto da suscitare odio a chiunque non sia giapponese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Colette è il peggior stereotipo che possa esserci per un comprimario femminile, IMHO è peggio di Estelle (sebbene siano abbastanza simili).

Su Repede e Karol, beh il primo ha veramente poca influenza sulla trama, però in compenso ha un legame con Yuri e Flynn. Karol invece non mi sembra superfluo... anzi, in tutto il gioco si è sempre fatto notare... non lo vedo come personaggio "in più".

Zagi mi sembra il solito personaggio "uahahah killo tutti distruggo tutto perchè si", mi sembra uguale a kartikeya di WA5 ad esempio.

ma sono solo all'inizio.

Zagi mi sembra il solito personaggio "uahahah killo tutti distruggo tutto perchè si", mi sembra uguale a kartikeya di WA5 ad esempio.
ma sono solo all'inizio.
Probabilmente ha dato quest'impressione solo a me, ma Zagi mi ricorda un po' Viral nella prima parte degli episodi di Gurren Lagann :Morris82:

Vero anche lo stereotipo di Estelle, ma a questo punto vogliamo parlare di Colette? XD La protagonista gentile e tonta tanto da suscitare odio a chiunque non sia giapponese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Colette è il peggior stereotipo che possa esserci per un comprimario femminile, IMHO è peggio di Estelle (sebbene siano abbastanza simili).
Infatti Colette la odio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma sono solo all'inizio.
Si,ma mi piace un sacco perchè diventa un Fan di Yuri.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Letteralmente.

Se proprio volessimo "fare la punta allo stronzo" [cit.] io considero Colette la protagonista di Symphonia e non il comprimario. IN vista del fatto che il pellegrinaggio riguarda lei, non Lloyd.

Se proprio volessimo "fare la punta allo stronzo" [cit.] io considero Colette la protagonista di Symphonia e non il comprimario. IN vista del fatto che il pellegrinaggio riguarda lei, non Lloyd.
Ma anche no,cioè.

La parte del viaggio della prescelta copre 1/4 della storia di Symphonia.

Per tutto il resto della trama il protagonista è chiaramente Lloyd.

Ok, allora è la protagonista femminile XD Ho detto comprimario perchè nonostante il ruolo che ricopre, il gioco tende ad essere visto principalmente dal punto di vista di Lloyd (un po' come Tidus e Yuna).

Sarà che ho giocato e finito ogni capitolo della serie quindi ormai so usare perfettamente il battle system.

Ah be,io Vesperia PS3 lo ritengo il Tales of con il party peggiore della saga.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E i personaggi di Graces non assomigliano a qulelli di Atelier,ma nemmeno lontanamente.
e la tipa coi capelli viola dove la metti? l'avevo già fatto notare quando aprimmo il topic su tales of graces //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Ok, allora è la protagonista femminile XD Ho detto comprimario perchè nonostante il ruolo che ricopre, il gioco tende ad essere visto principalmente dal punto di vista di Lloyd (un po' come Tidus e Yuna).
Appunto. Viene visto dal punto di vista di Lloyd, ma resta comunque Colette la protagonista, a parer mio. Un po' come appunto Tidus-Yuna o Raiden-Snake.

e la tipa coi capelli viola dove la metti? l'avevo già fatto notare quando aprimmo il topic su tales of graces //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Non ci vedo somiglianze e comunque anche se fosse è solo 1 personaggio.

Sinceramente la "tipa coi capelli viola"(che per la cronaca si chiama Sophie) mi ricorda Vocaloid.

LLoyd è dopo Stahn uno dei protagonisti + scarsi della saga

A me è piaciuto nel complesso. All'inizio sembra un filo stupido, ma con l'andare del gioco ha un'evoluzione imho abbastanza corposa.

Detto questo, devo specificare che non lo piazzo nemmeno tra i megliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vabbè e Reid allora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il mio protagonista della serie rimane Senel.

E' misterioso e preferisce stare da solo (tralasciando Shirley) ma senza scadere nell'effetto EMO,inoltre abbiamo finalmente un protagonista coi controcazzi che non è il classico supereroe che vuole salvare tutto e tutti.

Lloyd mi è piaciuto,ha una caratterizzazione ed uno sviluppo molto approfondito e mai banale.

Il mio protagonista della serie rimane Senel.E' misterioso e preferisce stare da solo (tralasciando Shirley) ma senza scadere nell'effetto EMO,inoltre abbiamo finalmente un protagonista coi controcazzi che non è il classico supereroe che vuole salvare tutto e tutti.

Lloyd mi è piaciuto,ha una caratterizzazione ed uno sviluppo molto approfondito e mai banale.
non è detto che se un protagonista sia più approfondito sia necessariamente migliore, comunque io preferisco Veigue su tutti

non è detto che se un protagonista sia più approfondito sia necessariamente migliore, comunque io preferisco Veigue su tutti
Se dobbiamo parlare dal lato oggettivo e scientifico della cosa: si è così, che poi piaccia oppure no è tutt'altro discorso.

Odio con tutto il cuore Colette ma non posso dire che non sia caratterizzata ed approfondita.

Se dobbiamo parlare dal lato oggettivo e scientifico della cosa: si è così, che poi piaccia oppure no è tutt'altro discorso.Odio con tutto il cuore Colette ma non posso dire che non sia caratterizzata ed approfondita.
bah non sono per niente d'accordo, perchè se un personaggio è + caratterizzato è scientificamente migliore? il migliore non esiste a livello oggettivo , anzi non esisterà mai un migliore oggettivo in nulla.

Iniziato Tales of Legendia. Sono a circa 8 ore.

Avevo proprio voglia di giocare questo capitolo della saga, che secondo alcuni è buono e secondo altri è scandaloso.

Per ora posso dire poco, la trama come al solito sembra piuttosto semplice nelle prime 10 ore, non annoia e getta qualche base, insomma mi interessa. Il cast mi pare molto particolare. Senel sembra un grande protagonista, come inizio mi piace molto, spero in una buona evoluzione in futuro. Altri ottimi personaggi sono Will, Norma e Moses (insomma, tutti tranne Chloe che al momento non mi attira proprio e Shirley, che devo ancora capire se è una Colette-Estelle o qualcosa di più).

La OST è fenomenale, non ci sono ne brani anonimi ne brani "spaccaorecchie" (eccezion fatta per il Battle Theme, che mi pare l'unico anonimo insieme al World Map Theme), al momento tutto quello che ho sentito varia dal bello al fenomenale.

Sugli stessi livelli è l'ambientazione, prima di questo pensavo che il miglior Tales (o meglio uno dei migliori, dato che non li ho giocati tutti) in ambientazione fosse Tales of the Abyss, ma vedendo il lavoro fatto su Legendia leggendo quell'affermazione mi vien da ridere. E non poco, dato che come per la OST, qui non ci sono location che deludono.

Insomma, primo parere assolutamente positivo, il gioco mi sta piacendo parecchio.

Ah giusto, quasi dimenticavo di citare una cosa che apprezzo tantissimo di questo gioco, la comicità. Non è infatti raro trovare delle scene in cui si fanno delle grasse risate, cosa che ho sempre apprezzato tantissimo in un Jrpg. Il Wonder Chef di turno è il migliore che ho visto sino ad ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su Tales of Unitia PS3 voglio ricordare che non sarebbe la prima volta che girano rumor su Tales inesistenti. Ricordo ora un Tales of Flower "leakato" tempo fa... tale gioco, ovviamente, non esiste.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro