Switch Tales of Vesperia: Definitive Edition

Pubblicità
Io feci la pazzia di comprarlo usato a 50€ Ma mi piacque molto e non me ne pentii.

Mi prestarono il 2 per wii(Dawn of New...)

E mi annoiai a morte, mai finito.

Informandomi meglio, mi hanno detto che la serie Tales of ha alti e bassi, non tutti i giochi sono belli, anzi a volte è un Po la serie B degli RPG(rispetto a Final Fantasy e Dragon quest ecc.. che hanno budget miliardari) perché fatti con meno soldi 

Poi giocai Abyss e mi reinnamorai di nuovo della serie.

Quindi, essendo questo uno dei migliori Tales(così ho sentito), sarai tentato dal recuperarlo sui 35/40€

Mi frena il fatto che tra poco usciranno Final Fantasy 10 e 12.

Li ho provati sull emulatore ma non li ho mai finiti, l'unico che mi ha entusiasmato davvero era Final Fantasy 7 che giocai all epoca sulla PS1(bei tempi...)

Mi piacciono di più la grafica cartoon un Po infantile/ingenua stile Tales of/Zelda Wind Waker ma è anche vero che i Final Fantasy tutti li ritengono superiori...

Però non è bello ciò che "È bello"(Secondo gli esperti) ma è bello ciò che piace(de gustibus).

Anche Xenoblade 1, 2 ed X mi sono piaciuti di più dei Final Fantasy.

Dragon Quest lo giochicchiai un Po sull emulatore PS2(il X mi pare) Ma non lo finii.

Boh, non saprei che pesci pigliare...
in realtà il gioco per wii che hai giocato non è propriamente un main ma una sorta di spinn off tantè che il party che controlli è solo di due elementi (gli altri del vecchio tales sono "bloccati) grossa cavolata nel gioco purtroppo

In giappone che penso sia uno dei mercati piu rilevanti per i tales la vers ps4 ha doppiato quella switch

Non penso ci sia uniformita nei vari posti
parli sempre di una serie "sonara" eh :asd:  che nn si sa perchè vende sempre piu su console sony soprattutto in giappone...cmq loro hanno parlato chiaro che vogliono trasformare la serie in multipiatta in quanto anche le vendite su ps dell'ultimo stagnavano

in realtà il gioco per wii che hai giocato non è propriamente un main ma una sorta di spinn off tantè che il party che controlli è solo di due elementi (gli altri del vecchio tales sono "bloccati) grossa cavolata nel gioco purtroppo
All epoca le recensioni mettevano in guardia che il "2" non era bello come Symphonia ed infatti non lo comprai.

L.ho provato giusto per affetto del primo gioco che Era bellissimo.

Ma questo Vesperia, supponendo di dare 10 a Symphonia e Abyss, che Valore prenderebbe più o meno?

Arriverebbe a 9?

Ho letto le recensioni ed i voti ma vorrei capire la differenza spannometrica tra Vesperia e i top della serie

All epoca le recensioni mettevano in guardia che il "2" non era bello come Symphonia ed infatti non lo comprai.

L.ho provato giusto per affetto del primo gioco che Era bellissimo.

Ma questo Vesperia, supponendo di dare 10 a Symphonia e Abyss, che Valore prenderebbe più o meno?

Arriverebbe a 9?

Ho letto le recensioni ed i voti ma vorrei capire la differenza spannometrica tra Vesperia e i top della serie
se vuoi ti faccio una classifica in base a quelli che ho giocato io:

abyss: 10

vesperia: 8.6

symphonia: 8.5

innocence: 7

symphonia2: 6

graces: 8

zestiria: 5

berseria: 6

ho modificato perchè secondo me vesperia è leggermente superiore a symphonia....ha troppe feature in piu

Ultima modifica da un moderatore:
Io avevo giocato tales symphonia 2 su wii e mi era piaciuto un sacco :ivan:  Stessa cosa Abyss :ivan:

Io avevo giocato tales symphonia 2 su wii e mi era piaciuto un sacco :ivan:  Stessa cosa Abyss :ivan:
Magari hai iniziato con quello e non venivi da quello per Gamecube 

ho modificato perchè secondo me vesperia è leggermente superiore a symphonia....ha troppe feature in piu
Grazie mille della classifica.

A questo punto non mi resta che ordinare Vesperia se almeno pari a Symphonia 

Io sinceramente, dopo tutte le cose che erano state dette del primo Symphonia, mi aspettavo il capolavoro della vita. Invece ho trovato veramente difficile portarlo avanti, e infatti non l'ho ancora mai finito. Non so bene perché piaccia così tanto, almeno a livello di gameplay lo trovo vetusto come poche cose al mondo, anche solo rispetto ad Abyss che è uscito subito dopo. Pure la trama, onestamente, non è che mi stesse facendo impazzire. Symphonia DotNW, invece, lo giocai prima e mi piacque un sacco, ma so di essere in una minoranza.

Al momento, tra Vesperia e Symphonia, non c'è proprio paragone che il primo sia di gran lunga superiore, per quanto mi riguarda.

Credo di essere l'unico al mondo ad aver apprezzato davvero tanto  zestiria (tranne il finale probabilmente).

Sono d'accordo con la tua classifica, abyss per me resta l'apice della serie e uno dei punti più alti toccati dai jrpg. Vesperia già solo per Yuri vale tantissimo, magari abbandonassero il cliché del ragazzetto stupido ed ottimista per più personaggi come lui

Io sinceramente, dopo tutte le cose che erano state dette del primo Symphonia, mi aspettavo il capolavoro della vita. Invece ho trovato veramente difficile portarlo avanti, e infatti non l'ho ancora mai finito. Non so bene perché piaccia così tanto, almeno a livello di gameplay lo trovo vetusto come poche cose al mondo, anche solo rispetto ad Abyss che è uscito subito dopo. Pure la trama, onestamente, non è che mi stesse facendo impazzire. Symphonia DotNW, invece, lo giocai prima e mi piacque un sacco, ma so di essere in una minoranza.

Al momento, tra Vesperia e Symphonia, non c'è proprio paragone che il primo sia di gran lunga superiore, per quanto mi riguarda.
Ti dico solo che io lo provai sull emulatore e ad un certo punto mi su crashava e allora, visto che avevo preso da poco un gamecube usato per giocare Zelda Wind Waker, decisi di comprarlo usato.

Riuscii a trovarlo sui 30€ ma poi mi accorsi che Era la versione solo francese (Non era multilingua) così ne ordinai un altro in italiano a 50€ da un altro venditore ma alla fine non mi sono pentito di aver speso così tanto.

Per me quel gioco era pura poesia che invece manca a Dawn of New world, poi ognuno ha i suoi gusti, per me la parte artistica conta più di quella tecnica.

Piccolo ot, al posto di Symphonia francese mi feci spedire Metal Gear Twin Snakes francese ma multilingua.

Acquisto imprevisto ma graditissimo.

Il primo Metal Gear non l.avevo finito su PS1

Zestiria secondo me è il peggior tales mai fatto ...comparto tecnico scandaloso, ambienti di gioco vuoti, telecamera orrenda, pg stereotipati e odiosi storia ultra piatta e solita già vista, bs Button smashing semplificato...

Symphonia è invecchiato male...È uno dei primi tales 3d ...Il tiro lhanno aggiustato di gran lunga con abyss eliminando tt i difetti...vesperia È inferiore ad abyss causa la trama è party leggermente ininferiore

Idem, poi la trama cosi shonen e piena di clichè non sono riuscito a sopportarla, ho dovuto mollare, prima o poi magari lo riprendo ma da quello che ho giocato era un grandissimo Nope :asd:  

Ammetto che a me piace più la svolta che si è avuto con li Xillia che non i precedenti, se non sporadicamente come può essere il Vesperia o qualcun altro :sisi:  

Credo di essere l'unico al mondo ad aver apprezzato davvero tanto  zestiria (tranne il finale probabilmente).

Sono d'accordo con la tua classifica, abyss per me resta l'apice della serie e uno dei punti più alti toccati dai jrpg. Vesperia già solo per Yuri vale tantissimo, magari abbandonassero il cliché del ragazzetto stupido ed ottimista per più personaggi come lui
Nah, non è considerato tra i migliori ma a moltissimi è piaciuto :asd:  

Abyss assolutamente al top della saga,se li mette dietro tutti,ha il party migliore di sempre oltretutto. 

Anche gli xillia non sono male

Questo vesperia giudichero alla fine,sto a 20 ore e la trama fatica a coinvolgermi

Tales of the abyss hai messo 10?

Quindi la trama è un capolavoro?

Devo assolutamente recuperarlo, ho visto che c'è su 3DS perde molto rispetto alla versione playstation 2?

Grazie.

Devo assolutamente recuperarlo, ho visto che c'è su 3DS perde molto rispetto alla versione playstation 2?

Grazie.
la versione 3ds e' quasi pari pari alla versione play2,non perde quasi nulla...

cmq abyss e' un capolavoro,per me ' il jrpg quasi perfetto.

Grazie.
È semplicemente il tales perfetto...Cmq mi pare che la versione 3ds ha meno caricamenti in quanto avevano tolto il bug della doppia mappa

Uhm! Intervengo da estimatore più dei giochi jrpg che della saga, anche se ne ho giocato qualcuno (tra cui questo , abyss e xillia, il mio preferito).

Leggo che molti reputano abyss non solo il migliore tales of ma anche jrpg in assoluto! 

Lo giocai e finii su 3ds ma tutto sto entusiasmo mi pare un po' esagerato!

Al vertice io metterei , dopo ff, ovviamente, anche xenoblade 2 , che è stupendo! Ma....nessuno di voi ricorda Lost odissey? Sottovalutatissimo ma resterà per sempre nel mio cuore!

Uhm! Intervengo da estimatore più dei giochi jrpg che della saga, anche se ne ho giocato qualcuno (tra cui questo , abyss e xillia, il mio preferito).

Leggo che molti reputano abyss non solo il migliore tales of ma anche jrpg in assoluto! 

Lo giocai e finii su 3ds ma tutto sto entusiasmo mi pare un po' esagerato!

Al vertice io metterei , dopo ff, ovviamente, anche xenoblade 2 , che è stupendo! Ma....nessuno di voi ricorda Lost odissey? Sottovalutatissimo ma resterà per sempre nel mio cuore!
Dove hai letto che abbiamo messo abyss sopra TUTTI i jrpg?

Ho detto che per me è tra i migliori,PER ME

Ovvio che ce ne stanno tanti altri di capolavoro

Tra i tales cmq è il migliore per distacco

anche perchè  i tales sono del filone "action" non li vedo paragonabili a ff o lost odissey (ai quali tra l'altro preferisco mille volte i primi) diciamo che tra gli action abyss è uno dei migliori forse solo la coppia xeno1/2 è sopra per me

D accordissimo con te silver

Cmq sono a 25 ore quasi a vesperia,aspetto ancora la trama,sembra un filler infinito con sti blastia

Cmq sono a 25 ore quasi a vesperia,aspetto ancora la trama,sembra un filler infinito con sti blastia
è il difetto principale di vesperia (oltre al cast sottotono in alcuni elementi cardine) la trama decolla tardi e non esprime il potenziale che potrebbe esprimere perchè si perde troppo nei filler ...i nostri vanno in giro a "buffo"

ora non so a che punto stai io pure sto a una ventina di ore

è il difetto principale di vesperia (oltre al cast sottotono in alcuni elementi cardine) la trama decolla tardi e non esprime il potenziale che potrebbe esprimere perchè si perde troppo nei filler ...i nostri vanno in giro a "buffo"

ora non so a che punto stai io pure sto a una ventina di ore
secondo me avete sollevato un problema non da poco. Sono appassionato di jrpg e per me la trama ha un ruolo fondamentale nel gioco, sono intenzionato a prenderlo però dispiace leggere queste cose. Ora sto giocando a Xenoblade 2 e nonostante la trama si rileva subito interessante, imho, il gioco è pieno di filler che spezzano il ritmo, dalle missioni secondarie (vai a prendere x oggetto) alla principale. Per me son difetti, non gravi ma piccoli difetti si,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro