PS5 Tales of Xillia Remastered | 31 Ottobre 2025

• Autore discussione Autore discussione Sora91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Comunque mai giocato xillia 2, ma ho buoni ricordi su ps3 del primo, ma non ci tengo tanto a rigiocarlo, si recupera post.

Però si vede che quelli di tales alla fine sono una grande famiglia....se stessimo parlando di FF saremmo già allo scannatoio.

Berseria
Grace F
Arise
Dipende dai tuoi gusti. Per me in ordine di uscita ma al contrario. Quindi Arise, Berseria, Grace F.
Post automatically merged:

Però si vede che quelli di tales alla fine sono una grande famiglia....se stessimo parlando di FF saremmo già allo scannatoio.
Perchè i FF entrano dentro come NESSUN tales of ha mai fatto (parlo per me) quindi se penso che è così per la maggior parte semplicemente si è meno "legati", c'è meno "sentimento".
Qualcuno di voi che AMA uno qualunque dei FF lo mette SOTTO a ciò che considera il miglior tales of (dei tales of)?

Comunque non sono per nulla esperto di Tales, ma in generale mi piaciucchiano.

Ho ancora da fare Abyss, Symphonia e Berseria.
I jrpg durano troppo.

Mi mettete in ordine di qualità questi tales of che devo ancora giocare?

Berseria
Grace F
Arise
arise
grace f (invecchiato MALISSIMO)
berseria

Sisi parlavo della considerazione generale di un titolo che fino a pochi anni fa era considerato il migliore della serie. Anche qui, come per MGS3, revisionismo storico vedo...
è invecchiato male, ma resta un gran jrpg...l'ho scritto pagine fa

l'unico con
le romance
quindi tanta roba

Si sanno già le lingue?
Le stesse della vecchia versione, forse di più. Comunque era in italiano quindi lo sarà anche questo ovviamente.

Tradotto al volo (non da me :asd: )

Aggiornamenti grafici vividi
■ Negozio di Gradi disponibile durante il primo gioco - con 5.000 Gradi da utilizzare fin da subito
■ Aggiunti "articoli scontati del 50%" nel Negozio di Gradi
■ Più di 40 DLC del gioco precedente saranno inclusi. Alcuni DLC potrebbero non essere inclusi a causa di problemi di licenza
■ Funzione di salvataggio automatico
■ Funzione di attivazione/disattivazione degli incontri nemici (non applicabile a determinate battaglie evento)
Funzione di ripetizione per battaglie normali
■ Sottotitoli disponibili per le scene di battaglia, comprese le Mystic Artes, le Linked Artes e i risultati della battaglia
■ Funzione di attivazione/disattivazione della corsa
■ Icone di destinazione
■ Icone "!" per sub-eventi sulla mappa della posizione e sulla mini mappa
Visualizzazione di ciascun oggetto sulla mini mappa, come forzieri, sacche da cercare e punti di ricerca, e i tesori di Aifread
■ Opzione per saltare eventi per le scene
■ Cutscene e skit saltabili
■ Icone "NUOVO!" per artes e articoli recentemente acquisiti
■ Descrizioni degli oggetti per il punto di scambio della Jet Black Feather
■ Selezione in blocco di materiali bonus
■ Visualizzazione differenziale delle modifiche di stato quando si cambia equipaggiamento
Selezione semplificata di oggetti come forzieri (cioè puoi aprire un forziere quando non sei direttamente di fronte ad esso)
■ Possibilità di cambiare la distanza della telecamera sulla mappa
■ Funzionalità di personalizzazione dei tasti
■ Impostazioni del volume aggiuntive
■ Impostazioni aggiuntive per il doppiaggio (passa tra inglese e giapponese nel menu Opzioni)
■ Alcuni errori di battitura e omissioni nel testo sono stati corretti (solo giapponese)
■ Alcune espressioni sono state cambiate nell'opera originale in considerazione dell'etica

L'ultima mi fa INCAXXARE

Non toccatemi le bazongas skit :morty:

Also, non mi sorride l'idea del grade shop da subito.
Il massimo dei punti è diecimila in Xillia. è un po' troppo come semplificazione quando hai tutti i livelli di difficoltà possibili a partire dal brain dead.
Per il resto, Xillia is back :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro