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Ecco perché è bene non prendere mai al lancio ....:l4gann:E' uscita una mod che sblocca i 60fps, e la cosa fa piuttosto sorridere, visto che la Bandai Namco sosteneva che se il gioco fosse stato sbloccato, avrebbe intaccato anche la velocità delle animazioni. A quanto pare così non è stato, e tant'è che la mod è ora disponibile qui. A quanto pare verrà aggiornata nei prossimi tempi, per correggere eventuali instabilità ed inserire nuove feature.
in realtà potevano sbloccarlo sia per pc che ps4 visto che gira su un motore grafico che è poca roba pure per gli standard di inizio della scorsa gen.Davvero stronzi alla Namco... praticamente han lockato il framerate solo per non far sfigurare le versioni console. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Te l'hai provata? da qualche tipo di problema? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifHo messo la mod per i 60 frame, porca zozza era ora *****. Cambia totalmente il gioco, com'è normale che sia vista la differenza abissale di frame rate. Il finale avrà un gusto particolare, grandissimo sto tizio. T_T
Nessun problema, inizialmente c'era qualche desync sui dialoghi [i sottotitoli partivano prima, fixato dopo un paio di giorni] e poco altro. Adesso è solo rimasto un bug legato all'ingresso a Lastonbell, una delle città del titolo.Te l'hai provata? da qualche tipo di problema? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAvevo sentito i dev dire che il gioco girava a 30 anche su pc/ps4 perchè la fisica era legata al framerate o qualcosa del genere, ma se sta mod funziona senza problemi direi che stavano dicendo minchiate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Premessa: lungi da me difendere dichiarazioni e decisioni di questo tipo da parte dei dev, e tieni conto che non possiedo il gioco ma ho seguito la vicenda (non morbosamente, ma abbastanza per poter avere un'opinione).Si, le dichiarazioni eran proprio di quel tipo. Io gli diedi fiducia, salvo poi essere smentito da un modder. Meglio così per certi versi, il gioco migliora esponenzialmente con questa mod. Però ecco, stessero zitti magari. E' un buon segnale anche per i futuri porting una mod del genere, che non contino nuovamente palle a riguardo.
No Oni, non condivido nulla di ciò che hai scritto. Il modder fa bene a non demonizzare Bamco, il suo lavoro può servire a rendere Zestiria un gioco migliore in via ufficiale nel breve periodo (Se hanno un minimo di cervello, il tizio gli ha pure fornito il source code della mod) e sfanculare tutto andando in uno scontro con gli sviluppatori non conviene nè a lui, nè a noi.Firstly, some important notes:
1. I can't really provide tech support here - please go to GitHub and/or the Steam forums thread for that. Those are the only places where Kaldaien looks.
2. On that note, I don't speak for him, I'm just a contributor to his project, he did 99% of the work on TZFix.
3. This is unfortunately unclear on the download page right now, but if you have an NVIDIA GPU and your game runs way too fast after installing this, try rebooting. If you do not have an NVIDIA GPU, you need to set up a framerate limiter either in your driver profile (use RadeonPro on AMD) or using external software like RTSS. We plan to make this work better out of the box in the future, though (and have clearer instructions).
Secondly, there's four classes of issues that can happen with this mod:
1. Issues from running the game with a 1/60-second time step (i.e. "at 60 FPS")
2. Issues with the game's framerate limiter
3. Issues with the other parts of TZFix
4. Issues from improperly changing the game speed thanks to limited knowledge of the game's programming
The porting team would only have to deal with the first two, obviously.
I believe the second one is the main reason they did not release the game at 60 FPS - because these issues do exist with the game as-is (TZFix attempts to fix them, previously by messing with the framerate limiter, now by disabling it altogether and solely relying on an external one) and they make the game run at a variable slightly-below-target framerate - and thus variable slightly-below-target game speed. At 30 FPS, this is merely a slightly annoying stutter at most - many people don't experience it at all, and instead get rock solid 30 FPS as shown in Durante's port report - but at 60, the issues are severe enough to make the game arguably unshippable, and could be (euphemistically) described in the way Bamco did in their original blog post. It is somewhat strange they didn't write a better limiter though - this is not a difficult or lengthy task for a competent graphics programmer, so given the other quality aspects of the port it's a bit odd.
Another part of the reason - that Bamco neglected to mention - is that as we all know, games that are not written to support variable framerates tend to have physics etc. issues when changing the framerate, even if the simulation speed is correct - the first class of possible issues I mentioned. So far we have found precisely one example of this: the priest NPC getting stuck on a set of stairs in a scripted sequence when first entering Lastonbell, softlocking the game. Fixing these problems individually is easy (for developers with source code access, less so for modders) and takes 5 minutes each, but finding them is a pain. You have to run another whole QA pass and have testers search every nook and cranny for bugs like these
No attenzione, non ho detto che debbano sfancularsi tra loro, anzi intendevo proprio il contrario.No Oni, non condivido nulla di ciò che hai scritto. Il modder fa bene a non demonizzare Bamco, il suo lavoro può servire a rendere Zestiria un gioco migliore in via ufficiale nel breve periodo (Se hanno un minimo di cervello, il tizio gli ha pure fornito il source code della mod) e sfanculare tutto andando in uno scontro con gli sviluppatori non conviene nè a lui, nè a noi.
Sono sicuro del fatto che sia opera di anche una sola persona. Ma sono altrettanto sicuro che a Bamco semplicemente non importi perdere tempo e soldi per questa cosa.L'unico contro, lato Bamco, era qualche settimana di lavoro da pagare ad un povero disgraziato capace di programmare su PC. (Perchè stai tranquillo, non ci han lavorato più di 3 persone su questa versione, come tutti i titoli giappi dell'ultimo lustro).
Ancora parecchio, da quel punto in poi tramisticamente si comincia a proseguire più spediti. Un pò ridondanti e forzate alcune scelte a livello di sceneggiatura ma nel complesso riescono a costruire un quadro chiaro. Ciò in cui fallisce, imo, è nel non riuscire a creare un climax degno degli avvenimenti a cui si assisterà. Un vero peccato perchè il finale è davvero ben costruito.sono andato parecchio avanti
arrivato alla morte di dezel
quanto mi mancherà? cmq effettivamente controllando ho 40 ore di gioco ma dieci le ho passate in pausa sul menu ahahha
cmq sto tales of continua ad essere abbastanza deludente per ora
sempre bello lo stile anime e il chara ma il resto?
i personaggi sono buoni si (niente bimbetti del cavolo come al solito) però la trama è inconsistente...sempre la solita roba che nn fa ne caldo ne freddo...non succede na mazza e si fa il solito giro di templi di ghiaccio/fuoco ecc con solito colpo di scena ultra telefonato e pure noioso
la telecamera è pessima ma ormai ho imparato a gestirla
il brutto è che pure il bs alla lunga sta diventando palloso...belle le armature all'inizio ma alla lunga si sta rivelando troppo button smashing con la solita combo e via boh...
tecnicamente vabbe l'ho detto
al momento gli do 7 e mezzo ma tendente al basso se continua così...
tra l'altro rose
sembra tutto tranne che un capo di una gilda di assassini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Una sorta di crogiolo insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifcon l'ultima patch sono stati aggiunti i costumi di god eater per sorey e rose e una specie di arena dove si combatte con gli origami, ci si puo accedere da qualsiasi locanda :morris82: son 10 battaglie che dovrebbero dare equip figo e dopo ognuna c'è la possibilità di continuare oppure fermarsi (se si perde suppongo si perdano gli oggetti) il primo mostro è a lv 60, ne fa affrontare prima uno da solo e poi un po insieme, ho provato solo quello essendo sotto il 50 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png quella però son riuscito a vincerla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
esattamente, con l'unica differenza che usi tutto il party e non 1 o 2 pg come sui crogioli, è proprio la stessa identica arena con anche i 2 gargoyle all'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifUna sorta di crogiolo insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif