Game Tales of Zestiria

  • Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Direi più la prima. Ci sono studi che a parità di prezzo "risparmiato" tiran fuori lavori tecnici con i controca**i.
Se vai di 2D ok. Se vai di 3D con telecamera fissa (stile Vesperia) ancora ancora. Se vai di 3D a telecamera manuale e mappe giganti (come promette Zestiria) direi di no! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vesperia è la dimostrazione che le capacità le hanno, semplicemente, con lo stesso budget a disposizione, si stanno allargando sempre più ed i risultati si vedono! :kep88:

 
Ma neanche mi va di dar la colpa a Namco.Se i soldi non gli arrivano, per quale motivo si cimentano in ste cose che richiedono evidentemente budget/capacità/quel-che-è che non hanno??!?!?!?!!?

Ci si deve anche adattare alle possibilità.

Che poi tornare a Vesperia non sarebbe "castrare"... anzi! Con risultati così, voglio i corridoi for ever. Che me ne faccio di aree gigantesche, se poi ad esplorarle mi sanguinano gli occhi?! Perchè, parliamoci chiaro: le aree vaste e conseguente esplorazione servono principalmente ad essere ammirate.


Over 10000000000000000000 meglio un'immagine fissa splendida, che una "mobile", immensa, ma visivamente pessima.
Questione di gusti. In Vesperia le città sono rese una schifezza per quanto riguarda l'esplorazione, 2 aree di piccole dimensioni con 4 abitazioni in totale :bah!:

1000 volte meglio una città tecnicamente mediocre (che comunque non gli preclude di avere una architettura di buona fattura, vedi screen di Laila) ma che sia degna del nome che porta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Sta cosa dei soldi non sta in piedi, ci sono studi molto più minuscoli e con meno soldi che sanno sfruttare al meglio le proprie risorse, si tratta di avere la furbizia e "nascondere" con degli espedienti alcune mancanze. Comunque alla fine sto gioco esce tra un annetto quindi il tempo di migliorare c'è.

 
Sta cosa dei soldi non sta in piedi, ci sono studi molto più minuscoli e con meno soldi che sanno sfruttare al meglio le proprie risorse, si tratta di avere la furbizia e "nascondere" con degli espedienti alcune mancanze. Comunque alla fine sto gioco esce tra un annetto quindi il tempo di migliorare c'è.
Secondo me no (come ho scritto poco sopra). Fintanto che lo studio piccolo ti realizza con poco qualcosa di piccolo e visivamente splendido ci sta, ma qualora si tenta di realizzare qualcosa di più imponente, o hai più materia liquida o il castello di carte crolla. Che poi siano stupidi a tentare l'impossibile con pochi mezzi è un altro paio di maniche, cioè, se avete poco, non tentate di fare tanto, vi adattate!

 
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Quando provai io a dire che poteva esserci incapacità da parte del team, aizzaste un caso contro di me. Principalmente Pukka.

Ti impuntasti, senza prove, sulla certezza che dipendesse solo dal budget risicato.

Adesso ci capacitiamo che, invece, FORSE, potrebbe trattarsi pure di incapacità del team?!

Lol alla mancanza di Budget quando Bamco ha chiuso l'ultimo anno fiscale (2013, i risultati del 2014 non so se siano già in giro) con qualcosa come +65% in moneta disponibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Zio, il Tales team non è Bamco.

Nel senso che: Bamco può avere tutti i fondi che vuole, ma se mettono 5€ in mano a Baba e gli dicono "tiè, facci il prossimo Tales, e portami il resto"... rimane che il Tales team non è ricchissimo.

Questione di gusti. In Vesperia le città sono rese una schifezza per quanto riguarda l'esplorazione, 2 aree di piccole dimensioni con 4 abitazioni in totale :bah!:1000 volte meglio una città tecnicamente mediocre (che comunque non gli preclude di avere una architettura di buona fattura, vedi screen di Laila) ma che sia degna del nome che porta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
A me le città di Vesperia sembrano come quelle di tutti i jrpg storici. Dunque bellissime.

 
Quando provai io a dire che poteva esserci incapacità da parte del team, aizzaste un caso contro di me. Principalmente Pukka.Ti impuntasti, senza prove, sulla certezza che dipendesse solo dal budget risicato.

Adesso ci capacitiamo che, invece, FORSE, potrebbe trattarsi pure di incapacità del team?!
Non è cambiato assolutamente niente da allora, non vedo perché debba aver cambiato idea! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se il budget non cambia, come possono fare un (quasi?) open world decente? Come ho scritto, infine, che siano degli imbecilli a non puntare più in basso è una cosa su cui non si discute nemmeno! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. il punto "senza prove" posso rigirarlo anche a te, senza nessun problema, quindi si va a fiducia. Io, vedendo i lavori passati (Vesperia e Graces su tutti) posso dire di poter dare fiducia, quindi penso sia una questione di pochi fondi. Tu pensala come vuoi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
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Deidà, da quanto stanno spingendo coi Tales, direi che non hanno certo dato pochi soldi al Tales Studio eh.

 
Waterfall in Zestiria...

20140425_012653.jpg


Meanwhile (MAGARI fosse "meanwhile"! si tratta di 4 anni fa!) on Wii:

gomXenoblade.jpg


Non è cambiato assolutamente niente da allora, non vedo perché debba aver cambiato idea! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe il budget non cambia, come possono fare un (quasi?) open world decente? Come ho scritto, infine, che siano degli imbecilli a non puntare più in basso è una cosa su cui non si discute nemmeno! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. il punto "senza prove" posso rigirarlo anche a te, senza nessun problema, quindi si va a fiducia. Io, vedendo i lavori passati (Vesperia e Graces su tutti) posso dire di poter dare fiducia, quindi penso sia una questione di pochi fondi. Tu pensala come vuoi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
In verità qualche prova che non dipenda SOLO dai fondi c'è: come a detto non-so-chi, qualche filo d'erba in più non credo richiedesse budget più alto... e soprattutto: titoli sicuramente sviluppati con anche meno denaro, danno risultati migliori.

Lo stesso Xenoblade dubito sia stato finanziato chissà quanto, visti i numeri scarsi che fa.

Sto sempre solo ipotizzando, eh. Non dico sia così... ma che c'è una possibilità.

Tu escludi tale possibilità con ragionamenti tipo quello di Vesperia e Graces: ma che senso hanno!? Cioè, secondo te lì avrebbero avuto un budget maggiore, e quindi avrebbero saputo dimostrare il loro talento... E perchè lì sarebbero stati finanziati di più?! :morris82:

 
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Sembrano fiumi di sperma :rickds:

 
ma si può perdere pure con i giochi della gen scorsa

waterfall.jpg


//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png cioè sta cazzata dei pochi fondi mi ve lo accetto se faccio un paragone del genere

Crysis3-31.jpg


ma ***** un comparto tecnico da ps2 a fine gen non possono essere solo i fondi, sti lazy fuckers are not even trying //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
In verità qualche prova che non dipenda SOLO dai fondi c'è: come a detto non-so-chi, qualche filo d'erba in più non credo richiedesse budget più alto... e soprattutto: titoli sicuramente sviluppati con anche meno denaro, danno risultati migliori.Lo stesso Xenoblade dubito sia stato finanziato chissà quanto, visti i numeri scarsi che fa.

Sto sempre solo ipotizzando, eh. Non dico sia così... ma che c'è una possibilità.

Tu escludi tale possibilità con ragionamenti tipo quello di Vesperia e Graces: ma che senso hanno!? Cioè, secondo te lì avrebbero avuto un budget maggiore, e quindi avrebbero saputo dimostrare il loro talento... E perchè lì sarebbero stati finanziati di più?! :morris82:
Ok, hai frainteso tutto. Non ho mai detto che con Vesperia e Graces avessero più budget (i Tales of non sono mai stati tripla A), ma che con lo stesso budget si son mantenuti su un progetto più ristretto (telecamera fissa, esplorazione limitata non open world and so on, qualcosa di più gestibile insomma), mentre quando son passati a qualcosa di più massiccio si son visti i limiti che i fondi non superavano. Da qui la mia deduzione: con quello stesso budget, rimanendo nei ranghi, hanno tirato fuori piccole perle...allargandosi il gioco non ha retto la candela. Poi posso anche sbagliarmi, ma vedendo i precedenti, il beneficio del dubbio glielo do, non mi sento di additarli come incompetenti. That's all.

Quanto agli "studi minori che con poco hanno fatto degli ottimi lavori", l'ho già scritto, finché si resta in ambito 2D basta vedere gli Indie che ti tirano fuori con pochissimo, se si passa al 3D alla Vesperia e Graces ancora ancora (e qui abbiamo gli stessi Vesperia e Graces che dimostrano le loro capacità), quando si passa ad un (quasi) open world il tutto inizia a scricchiolare con un budget da pezzenti.

Infine, Monolith oramai è un team (quasi? non ricordo, dovrebbe essere un second party se non erro) interno di Nintendo, LOL per il budget ridotto! Ha una grafica limitata perché è un Wii, ma si vede lontano anni luce che è un progetto stra-high-budget! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In definitiva, io do il beneficio del dubbio, fidandomi di quel che ho visto in passato (come dissi già al tempo della scorsa discussione). Tu pensa quel che vuoi. :kep88:

P.S. FFX andrebbe paragonato a Vesperia (telecamera fissa e quant'altro), non con Zestiria! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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P.S. FFX andrebbe paragonato a Vesperia (telecamera fissa e quant'altro), non con Zestiria! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
con quasi 15 anni di distanza non è una scusante che tiene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Ma è oggettiva la cosa. Di quale anno sia l'uno o l'altro, se FFX lo mettiamo di fianco a Vesperia com'è giusto che sia (dato che è della sua stessa tipologia, stile grafico a parte) il paragone si bilancia un casino (e si vedono le capacità del Tales Team al netto del paragone)! E ricordiamoci che, anche se appartenenti a 2 gen differenti, sono entrambi di inizio (più o meno) gen, ma il primo è high-budget e l'altro al massimo medium-budget!

Prendere Zestiria per dire "il Tales Team è incapace, perde la faccia anche contro FFX" dimenticandosi di Vesperia per me non ha alcun senso. Vesperia è lì, dimostra che con quella stessa tipologia, anche con un low/medium budget, il Tales Team le cose più che buone le sa fare. Negarlo è quantomeno ingiusto.

P.S. e non sto giustificando il Tales Team per il lavoro fatto con Zestiria, sia ben chiaro...ripeto, sono il primo a dargli degli stupidi perché stanno tentando troppo con troppo poco.

 
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cmq credo di aver capito perchè i tales post vesperia hanno una grafica dimmerda

quando vesperia uscira su ps3 nel 2020 nessuno noterà il fatto che è vecchio

è una strategia a lungo termine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Ma è oggettiva la cosa. Di quale anno sia l'uno o l'altro, se FFX lo mettiamo di fianco a Vesperia com'è giusto che sia (dato che è della sua stessa tipologia, stile grafico a parte) il paragone si bilancia un casino (e si vedono le capacità del Tales Team al netto del paragone)! E ricordiamoci che, anche se appartenenti a 2 gen differenti, sono entrambi di inizio (più o meno) gen, ma il primo è high-budget e l'altro al massimo medium-budget!
Prendere Zestiria per dire "il Tales Team è incapace, perde la faccia anche contro FFX" dimenticandosi di Vesperia per me non ha alcun senso. Vesperia è lì, dimostra che con quella stessa tipologia, anche con un low/medium budget, il Tales Team le cose più che buone le sa fare. Negarlo è quantomeno ingiusto.

P.S. e non sto giustificando il Tales Team per il lavoro fatto con Zestiria, sia ben chiaro...ripeto, sono il primo a dargli degli stupidi perché stanno tentando troppo con troppo poco.

non capisco in che modo vesperia giustifichi il pessimo lavoro fatto con zestiria, a me che siano bravi o meno frega n'***** mi interessano i risultati, e open world o meno, basso budget o meno, sti risultati non sono giustificabili al giorno d'oggi.. as in, anche con 3 rupie dovrebbero essere in grado either di fare un lavoro migliore o coprire le mancanze con un pò di mestiere

e per ora non hanno mostrato di fare o voler fare nessuna delle due cose

poi lo sappiamo tutti che non sarà un ago della bilancia, chi se lo vuole prendere lo prenderà anche con la grafica demmerda e chi non è interessato non l'avrebbe preso neanche con l'uber grafica ma tentare di giustificarli è ridicolo

 
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