Game Tales of Zestiria

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Deidara, ma perché domande così stupide? Lì la cosa secondo me si spiega con un porting/remake volutamente fatto al risparmio, dato che non mi sembra che il Tales Team non abbia dimostrato abbondantemente di saper fare MOLTOOO meglio! Cioè, bah...secondo il tuo ragionamento, un lavoro di mmerda compromette TUTTI i lavori precedenti dando da pensare che il Tales Team sia composto da un branco di incapaci...chi ti capisce è bravo, guarda! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
P.S. facciamo che mi arrendo io, sono degli incapaci cronici! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: prima che mi si chieda "perché sei convinto che qui sia voluto al risparmio e per Zestiria invece sia una questione di budget limitato?" rispondo, molto semplicemente: problemi di budget ci sono ANCHE qui, secondo me, ma se qui se ne sono altamente sbattuti, dato che è un semplice porting potenziato, per Zestiria, capitolo mothership nuovo e per home, si suppone che il lavoro debba essere più certosino (dati i precedenti). Ma nel contento si son voluti allargare con la tipologia (open world e bla bla bla) finendo incastrati.

Ora, please, non ricominciamo, direi che può bastare così! :kep88:
Il punto è che parli di presunti precedenti lavoroni dove avrebbero dimostrato chissà cosa.

Ma quali?!

L'unico un po' sopra la media forse è Vesperia.

Io mi baso sul fatto che gli sviluppatori danno PS3 come hardware complesso su cui lavorare. È la console che, con le esclusive (coi multi fanno il porting e via), mette maggiormente alla prova gli sviluppatori, e guardacaso è quella in assoluto dove il Tales team ha più fatto cagare.

E mi baso sul fatto che il budget sarà limitato... ma QUANTO limitato?! Oh, parliamo di un team che viene da due giochi che, messi insieme, hanno venduto quasi 2 milioni in tutto il mondo... e il secondo di questi titoli ancora deve uscire neanche in USA e Europa. Dopo un risultatone del genere non so quanto possano limitarli nel budget. Cioè, secondo quanto tu stesso dici, Xenoblade, che vende la metà, sarebbe finanziato daddio, al confronto. E perchè non dovrebbe questo, che fa numeri infinitamente migliori, e che tra l'altro punta pure all'allargamento della fanbase?

comunque, per dovere di cronaca, i due Tales per Vita non sono stati sviluppati dal Tales team
E da chi?

Il punto è che parli di presunti precedenti lavoroni dove avrebbero dimostrato chissà cosa.Ma quali?!

L'unico un po' sopra la media forse è Vesperia.

Io mi baso sul fatto che gli sviluppatori danno PS3 come hardware complesso su cui lavorare. È la console che, con le esclusive (coi multi fanno il porting e via), mette maggiormente alla prova gli sviluppatori, e guardacaso è quella in assoluto dove il Tales team ha più fatto cagare.

E mi baso sul fatto che il budget sarà limitato... ma QUANTO limitato?! Oh, parliamo di un team che viene da due giochi che, messi insieme, hanno venduto quasi 2 milioni in tutto il mondo... e il secondo di questi titoli ancora deve uscire neanche in USA e Europa. Dopo un risultatone del genere non so quanto possano limitarli nel budget. Cioè, secondo quanto tu stesso dici, Xenoblade, che vende la metà, sarebbe finanziato daddio, al confronto. E perchè non dovrebbe questo, che fa numeri infinitamente migliori, e che tra l'altro punta pure all'allargamento della fanbase?
Deidara, dovevo davvero anche specificare che per lavori splendidi non intendevo tripla A (avendo anche detto che i Tales of non lo sono mai stati)? Suvvia, persino Graces è da considerare splendido visivamente (per Wii anche tecnicamente), sono stufo di leggere e fare WoT (mo aggiungi anche la scusa della PS3 difficile da programmare, quando tu stesso difendevi il lavoro fatto su Xillia a causa della tipologia più open e la telecamera libera), non devo convincerti di nulla. Resta della tua idea, ma non rompere l'anima a chi la pensa diversamente, per Diana! :loris:

P.S. a ridaje con sto Xenoblade...ma poi che ragionamento è "secondo quanto tu stesso dici, Xenoblade, che vende la metà, sarebbe finanziato daddio, al confronto."???...il finanziamento avviene PRIMA, che Xenoblade non si sia rivelato la miniera d'oro che si sperava era risaputo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
P.S. a ridaje con sto Xenoblade...ma poi che ragionamento è "secondo quanto tu stesso dici, Xenoblade, che vende la metà, sarebbe finanziato daddio, al confronto."???...il finanziamento avviene PRIMA, che Xenoblade non si sia rivelato la miniera d'oro che si sperava era risaputo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Visto che non vuoi proseguire, ti rispondo solo a questa inesattezza, a cui in verità ho già risposto implicitamente:

il finanziamento del titolo stesso viene prima, ma appunto dicevo che Zestiria è venuto DOPO il successone gigantesco dei due Xillia (il secondo tra l'altro è pure costato poco, all'insegna del riciclo)... con quei ricavi, e quelle innalzate aspettative, sommando alla volontà di allargarsi all'ovest... un budget così ridotto (come dici) lo trovo no sense e improbabile.

Idem Xenoblade: X pare ancora più finanziato... eppure Xenoblade ha venduto poco.

Cioè, il mercato va al contrario? Adesso il budget si diminuisce a fronte di successi, anzichè aumentarlo?!

Un po' deluso dal trailer.
Dell'esplorazione continuano a mostrare solo nanosecondi, delle battaglie pure... e le cutscenes inscenate sono poco entusiasmanti... non di quelle che metterei in un trailer. Xillia, al confronto, si presentò come il best jrpg della gen già dal primo trailer. Mi emozionò di brutto; qui invece mi ha lasciato un po' "vuoto".

Niente di positivo quindi... ma neanche di negativo: nel senso che non ho visto nulla di cui chiaramente lamentarmi nel trailer. Il poco che si vede delle battaglie, per esempio, è buono... lascia trasparire un sistema più Graces-like; mi piace.

Sì, ma ci fai o ci sei?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Te lo ripeto per la millesima volta: qui a nessuno frega un cazz0 della qualità tecnica. Il gioco è BRUTTO (a vedersi, intendo). Anche Graces F è tecnicamente lammmerda... ma non si lessero ste lamentele, e sai perchè? Perchè da un comparto tecnico arretrato si può tirar fuori pure cose gradevolissime da vedere. Zestiria (per noi! tutti tranne te, a dir il vero), oltre che tecnicamente osceno, è proprio un graffio alle pupille.

Cioè, queste robe...

1304screenshot4.jpg

persona-4-20080331035212846_640w.jpg

FF6.jpg

... sono tecnicamente eoni dietro a Zestiria, addirittura appartenenti a gen precedenti. Sempre tecnicamente parlando, sono lammerda liquida confronto a Zestiria, eppure danno un colpo d'occhio migliore, chi in un modo chi nell'altro riescono a risultare meno spigolosi e fastidiosi di questo

195700_13.jpg
(madò non la posso guardare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png tutto così innaturale, sgranato, disomogeneo...)

Ripropongo la domanda: e lo schifo fatto con Hearts R? Colpa del budget se le mani di Spada sembrano uscite da PS1? 'mmazza, devono avergli dato 7€ per lo sviluppo globale del gioco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ToIR-Spada-Intro.jpg
Ma cosa vuoi che me ne fotta Deidara dei dati tecnici, se è vecchio tecnicamente o se voi lo ritenete brutto. A me piace e bon. Mica devo recensirlo o dare chissà che valutazione oggettiva, tantomeno render conto a qualcuno. :rickds:

il problema secondo me non è solo tecnico, almeno a mio gusto è proprio poco ispirato e lo stile utilizzato lo rendo anonimo. L'errore secondo me è cercare di fare un mondo troppo ampio (senza averne le capacità o budget adeguati) e in questo modo non riescono a caratterizzarlo adeguatamente, come poi è successo con Xillia con quelle strade a mio parere orribili e dei dungeon che ad un anno di distanza sinceramente non ricordo nemmeno, al contrario delle città che ho trovato molto carine. A questo punto preferisco dieci volte la telecamera fissa e gli ambienti più stretti ma che siano almeno belli da esplorare: ad esempio sto rigiocando Eternal Sonata e lo trovo gradevolissimo da vedere e ha un suo stile particolare.

ma solo a me in Zestiria il PG pare 100 volte fatto meglio del mondo intorno a lui?

imo o sono indietro con la modellazione del mondo di gioco o incapaci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma solo a me in Zestiria il PG pare 100 volte fatto meglio del mondo intorno a lui?imo o sono indietro con la modellazione del mondo di gioco o incapaci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
oddio a me neanche i pg paiono sta gran cosa, non sono sicurissimo, ma non mi sembrano meglio di quelli di drakengard 3 che probabilmente è finanziato con gli spiccioli che avevano in tasca in quel momento

Visto che non vuoi proseguire, ti rispondo solo a questa inesattezza, a cui in verità ho già risposto implicitamente:il finanziamento del titolo stesso viene prima, ma appunto dicevo che Zestiria è venuto DOPO il successone gigantesco dei due Xillia (il secondo tra l'altro è pure costato poco, all'insegna del riciclo)... con quei ricavi, e quelle innalzate aspettative, sommando alla volontà di allargarsi all'ovest... un budget così ridotto (come dici) lo trovo no sense e improbabile.

Idem Xenoblade: X pare ancora più finanziato... eppure Xenoblade ha venduto poco.

Cioè, il mercato va al contrario? Adesso il budget si diminuisce a fronte di successi, anzichè aumentarlo?!
Ma è un'inesattezza solo nella tua testa! Xillia e Xillia 2 sono stati dei successoni, ma ti pare che con un budget MOLTO superiore il Tales Team avrebbe tirato fuori una ***** inferiore alle precedenti due? È completamente illogico, come pensiero! Più facile pensare che, nonostante il venduto (che va a Namco, ricordiamolo), a Baba vengano dati sempre i soliti spicci. Non si spiegherebbe altrimenti il calo "apparente" (notare le virgolette, è ancora un work in progress che esce fra mesi)! SECONDO ME!

Quanto a Xenoblade, avrà venduto anche poco, ma evidentemente alla Nintendo (parlo di lei perché monolith è second party) non erano così stupidi da aspettarsi numeroni, dato che i precedenti jRpg si è visto che fino avessero fatto. Gli son bastati. Tanto da continuare a finanziare Monolith per X che sembra ancora più tripla A di Xenoblade.

Ripeto, questo SECONDO ME!

P.S. non voglio continuare perché non c'è niente su cui continuare. Né io né tu sappiamo quale sia la motivazione dietro un comparto tecnico così merdoso, a te piace additare il Tales Team di incompetenza, io gli lascio il beneficio del dubbio. End of the story!

@Pukka: ma guarda che anche io tengo presenti entrambe le possibilità (anzi! anche qualche altra ignota ed eventuale).

Ho solo voluto rafforzare un'idea che tu, la scorsa volta, sembravi matematicamente annullare.

Ma cosa vuoi che me ne fotta Deidara dei dati tecnici, se è vecchio tecnicamente o se voi lo ritenete brutto. A me piace e bon. Mica devo recensirlo o dare chissà che valutazione oggettiva, tantomeno render conto a qualcuno. :rickds:
Però ogni tanto cacci fuori il post dove quasi quasi sembri additarci come graphic-whore con sta storia che "a te" non frega del comparto tecnico. Come se agli altri importasse! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@Pukka: ma guarda che anche io tengo presenti entrambe le possibilità (anzi! anche qualche altra ignota ed eventuale).Ho solo voluto rafforzare un'idea che tu, la scorsa volta, sembravi matematicamente annullare.
Che te devo di', le tue argomentazioni non sono convincenti, imho. La motivazione "incapaci", imho, è proprio l'ultima della lista! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

...evidentemente alla Nintendo (parlo di lei perché monolith è second party)
I Monolith sono first da anni, Pukka. Namco ne possiede solo una minuscola parte, e può solo sviluppare su console Nintendo (vedi Project X Zone).

Però ogni tanto cacci fuori il post dove quasi quasi sembri additarci come graphic-whore con sta storia che "a te" non frega del comparto tecnico. Come se agli altri importasse! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se non ve ne importasse non rompereste le palle ripetendo le stesse identiche cose 20 volte ad ogni nuovo screen rilasciato suvvia. Discutereste per un po' e poi amen, passereste oltre.

A me fotte nulla nel vero senso del termine ed anzi ti dirò che mi piace pure così e son soddisfatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Solo la montagna mi fa schifo, tutti gli altri screen li trovo stilisticamente deliziosi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma solo a me in Zestiria il PG pare 100 volte fatto meglio del mondo intorno a lui?imo o sono indietro con la modellazione del mondo di gioco o incapaci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:rickds:

Vai con la seconda....o hanno sostituito metà del team che lo sviluppa o ci troviamo di fronte ad un' involuzione importante.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dallo screen di Deidara pare un gioco ps2.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spero solo che il futuro della serie non sia questo, visivamente.

Magari tornano su Tales più "chiusi" in futuro, e quindi visivamente più puliti; o magari gli aumentano il budget (se quello è il problema); o magari su PS4 sarà più semplice creare un comparto visivo piacevole...

Mah... speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Se non ve ne importasse non rompereste le palle ripetendo le stesse identiche cose 20 volte ad ogni nuovo screen rilasciato suvvia. Discutereste per un po' e poi amen, passereste oltre.
A me fotte nulla nel vero senso del termine ed anzi ti dirò che mi piace pure così e son soddisfatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Solo la montagna mi fa schifo, tutti gli altri screen li trovo stilisticamente deliziosi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oh ma è tanto difficile capire che parliamo di resa visiva e non esclusivamente di comparto tecnico?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non so più in che lingua dirtelo. T'ho fatto l'esempio di Graces, t'ho postato screen di giochi della precedente gen... ho ripetuto il concetto in più episodi... Un conto è lamentarsi del comparto tecnico e un altro è lamentarsi della resa visiva, anche se spesso possono essere strettamente collegati!

Niente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho capito che non te ne frega, ma se continuamente, oltre che puntualizzare, lo fai pure in maniera sbagliata "fraintendendo"... non puoi pretendere che non arrivi una risposta come la mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non fraintendo nulla. A me piace un fottio pure come resa visiva, non so perchè dai per scontato cose che non ho detto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 13:26:51 ---------- Previous post was at 13:25:19 ----------

Che sia per resa visiva o tecnica non vedo cosa cambi, andate avanti da mesi con le stesse critiche quindi vi importa più di quanto non vuoi far credere.

Ma non fraintendo nulla. A me piace un fottio pure come resa visiva, non so perchè dai per scontato cose che non ho detto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

---------- Post added at 13:26:51 ---------- Previous post was at 13:25:19 ----------

Che sia per resa visiva o tecnica non vedo cosa cambi, andate avanti da mesi con le stesse critiche quindi vi importa più di quanto non vuoi far credere.
Aridaje!

Cambia ECCOME! Attaccarsi al comparto tecnico è stupido! È una cosa abbastanza fine a sè stessa o da graphic whore. Attaccarsi, invece, al fatto che il gioco faccia visivamente schifo è naturale, ci importa eccome, ed è anche naturale che sia così.

Ciò che "difendo" è il fatto che mi freghi pochissimo del comparto tecnico, ma ovviamente mi frega da morire la resa visiva. Per intenderci: può far tecnicamente cagare quanto vuole se, in un modo o nell'altro, su schermo è bella roba da vedere.

I Monolith sono first da anni, Pukka. Namco ne possiede solo una minuscola parte, e può solo sviluppare su console Nintendo (vedi Project X Zone).
Ricordavo fossero Second...poi non ho capito che c'entra Namco con Nintendo e Monolith. :loris:

Ricordavo fossero Second...poi non ho capito che c'entra Namco con Nintendo e Monolith. :loris:
http://it.wikipedia.org/wiki/Monolith_Soft

Nel 2007, Nintendo ha acquisito il quasi controllo di Monolith, dopo aver comprato da Namco l'80% delle azioni della software house. Successivamente Nintendo ha acquistato anche le restanti azioni ancora da Namco, rendendo Monolith sviluppatore first-party.
probabilmente Namco mantiene un 1% di azioni Monolith //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro